Autore |
Messaggio |
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 15:42: |
|
Ciao a tutti, sono Nicola da Catania e seguo da circa 6 mesi questi bellissimo forum. Finalmente trepidante possessore di Cayenne Turbo 958 del 2010 che ritirerò fra tre gg. Non vedo L ora di girarci un po.. nonostante i suoi 185k km L auto e tenuta molto bene, in PA, con tutti gli optionals importanti per me ad eccezione di PCCB, tetto panoramico e telecamera, ma per me non di vitale importanza. Total black. Posterò ovviamente foto. Chiedo a Tiziano (grande esperto), cultori del marchio e possessori dello stesso modello eventuali accorgimenti o consigli particolari che devo tenere in considerazione. Grazie anticipatamente. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 19:48: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 19:56: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:17: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:19: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:20: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:20: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Andrea (andreotti)
Nuovo utente (in prova) Username: andreotti
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2019

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:21: |
|
L’ha presa da autodream di Francesco La Mazza? |
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:22: |
|
 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:24: |
|
Conosce l’auto, Andrea? Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8819 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 23:51: |
|
Veramente molto bella e, a vederla nelle foto, non sembra proprio avere la bellezza di 185mila km...buon divertimento! |
   
andreabtl (andreabtl)
Utente registrato Username: andreabtl
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 07:49: |
|
molto bella complimenti. non mi piacciono le barre sul tetto |
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 08:16: |
|
Grazie Alessandro, da vero cultore ed ex possessore di cay turbo (non so se 957 o 958) avresti delle dritte particolari da darmi? L auto e sempre stata manutentata in CP, prima della consegna fatto ulteriore controllo sempre in CP (cambiato tubo di raffreddamento, lampade fari perché fascio di luce lievemente diminuito, barra stabilizzatrice, pastiglie e dischi, nuovo treno di ruote ovation, oltre a tutti i livelli dei liquidi) e gode di PA fino a novembre di quest’anno. Mi chiedo se sia il caso di rinnovarla per stare tranquillo o farne a meno.. altro quesito riguarda il tipo di benzina, 95 o 98 ottani, sinceramente non ho mai guardato la differenza quando avevo auto a benzina. grazie!!! Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Andrea (andreotti)
Nuovo utente (in prova) Username: andreotti
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 09:13: |
|
No Nicola non conosco l’auto che hai acquistato , se è autodream qualche hanno fa acquistai una bmw m 3 e mi trovai molto bene , ciao. |
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 09:30: |
|
Si Andrea, si tratta di autodream
 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19723 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 09:54: |
|
Nicola grande mezzo spero hai avuto modo di provarla bene prima la cay turbo- mezzo impegnativo per tanti fattori robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 10:07: |
|
Robbi, credo di conoscere il tipo di “impegno” per un mezzo del genere a partire proprio da bollo+superbollo, assicurazione, consumo, manutenzione.. desideravo avere il piacere di possedere una “vera” auto o non solo auto per spostarsi ma da godere. Chiaramente la scelta, per versatilità e comodità, è caduta su questa essendo padre di 2 figli anche se avevo considerato anche il panamera.. oltre alle spese attese esposte sopra, ti riferisci a qualche altro fattore in particolare, come “impegno”? Grazie |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19724 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 10:44: |
|
Per me Rimane questo modello del cay il vero suv per eccellenza essendo turbo poi se controllata in Porsche nella ciclistica e meccanica e vi è storia certa della vettura e seguita regolarmente goditela. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1382 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 24 febbraio 2019 - 22:10: |
|
Sig Andre-totti, mi tolga una curiosità: come mai da Ancona è andato fino a Catania per comprare un auto? Non ci sono commercianti nelle Marche? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1383 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 24 febbraio 2019 - 22:14: |
|
Nicola, complimenti per il tuo nuovo acquisto. E scusa per la domanda di prima fuori topic. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 06:20: |
|
Grazie Paolo e Robbi. Finalmente pomeriggio la andrò a ritirare, non vedo L ora di fare qualche giretto.. certo dovrò studiarla un po’ e familiarizzare con i comandi e le varie impostazioni, ma nn vedo L ora.. Posterò foto dal vivo.. |
   
MASSIMO (godzilla)
Utente registrato Username: godzilla
Messaggio numero: 69 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 08:16: |
|
Un gran ferro. Vai e buon rientro con il potente mezzo.. Controlla il consumo con il computer di bordo così ti fai una idea precisa. Ma vedrai che in autostrada non consuma in modo esagerato. Il brutto è la città. .... Buon viaggio. 993 carrera 4 - 3600 cc. /. Cayman 2700 cc / cayenne 3600 cc L’auto non si guida ..... si gode !!!
|
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 13:52: |
|
Complimenti e benvenuto nel sempre più ristretto club dei turbo-maniaci. Dopo qualche anno di utilizzo e circa 25 mila di km di percorrenza, posso dirti: zero difetti (superbollo e consumi sono fastidiosi ma non sono difetti) ma solo emozioni, comfort e piacere di guida impagabili sia per una passeggiata di 10 minuti che per lunghi viaggi. Consiglio benzina 98 o 100 ottani, controllare livello olio ogni 2-3 mila km e, vista la percorrenza, rinnovare la PA. Enjoy! Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8820 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 15:07: |
|
Ciao Nicola, io ho avuto la Cay turbo prima serie (955) che, come modello, ha avuto qualche problema di gioventù (il più fastidioso era la rottura dei tubi del liquido di raffreddamento motore intorno ai 100 mila km)...della seconda serie non ho mai letto, qui nel forum, di difetti ricorrenti, anche perché in Italia ne hanno vendute veramente poche, a causa dell'uscita della versione turbodiesel che ha monopolizzato le vendite e, poco dopo, del salasso superbollo che ne ha definitivamente stroncato le vendite sul nuovo...in effetti anche su questo forum sono stati in pochi a presentare la Cayenne turbo 958 e non mi sembra di aver mai letto di problemi particolari riscontrati...inoltre hai la PA compresa fino a novembre e l'hai fatta verificare da un CP quindi non dovresti avere grosse seccature...probabilmente a novembre valuterei bene la possibilità di estendere la PA di un altro anno (mi sembra che adesso la estendano anche quando l'auto ha oltre i 200 mila km percorsi) |
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 16:10: |
|
Grazie a tutti del grande benvenuto!! Veramente un piacere ritrovarsi in questo forum Grazie Massimo, pliskeen e Alessandro M per gli auguri di buon auspicio ma soprattutto per le dritte molto molto ben accette, anzi ricercate ;-) Per quanto concerne la benzina, ci sono brands di distributori particolari che erogano la 98 o 100 ottani dal momento che la maggior parte hanno la 95? E in che modo influisce sul motore un carburante con maggiori ottani? Grazie e scusate la curiosità ma mi piacerebbe capirne un po’... |
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 17:05: |
|
La percezione alla guida è che con la 98 o 100 ottani sentirai il motore più reattivo, come se girasse meglio, non entro nel merito di additivi o pulizia dei cilindri, per me conta quello che percepisco. Infatti se ricordo bene l'etichetta all'interno dello sportellino raccomanda proprio l'utilizzo della 98. Ovviamente più la sentirai cattiva, più non potrai fare a meno di dare gas e più consumerai :-) quindi le statistiche sui consumi che farai,saranno impattate. Io solitamente faccio il pieno di 95 cercando il prezzo più basso solo prima di fare un lungo viaggio in autostrada, per me non ha senso spendere di più (e con il serbatoio da 100 litri parliamo anche di 25-30 euro di differenza tra 95 e 100 ottani) per impostare il tempostat a 135km e bruciare carburante a 2.000 giri. Discorso diverso se affronterò tornanti in montagna o altri percorsi meno noiosi, spendo di più per la 100 ottani però mi diverto. Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
|
   
Nicola C (nicolac)
Nuovo utente (in prova) Username: nicolac
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 17:38: |
|
Grazie e complimenti per la chiarezza! Sei stato molto esaustivo |
   
Andrea (andreotti)
Nuovo utente (in prova) Username: andreotti
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2019

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 19:45: |
|
Se non fai pista non ha senso la benzina più costosa e a voler essere razionali non ne vale la pena neanche per track dat occasionali ma solo per uso agonistico. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5196 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:00: |
|
Benvenuto Nicola! Bellissima! L'acquisto di cayenne turbo è sempre una festa!!!! Io ho usato la super un paio di volte ma non ho riscontrato nessuna differenza, forse nel tuo modello si sentirà vista l'adozione del variatore di fase e un maggiore rapporto di compressione. Prova. Un solo avvertimento: attento agli autovelox…… Per il resto goditela!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Andrea (andreotti)
Nuovo utente (in prova) Username: andreotti
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2019

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 21:22: |
|
In verità già dalle case petrolifere dicono più o meno chiaramente che quel poco di effettiva differenza si avverte dopo almeno 1000 km , tempo necessario di adattamento alla centralina. |
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 23:41: |
|
Io ho lavorato 6 anni in una compagnia petrolifera, già al primo pieno, al netto dei residui di altre benzine, è dimostrata una maggiore efficienza della combustione. Andrea hai anche tu la turbo 500 cv e non hai notato differenze? Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
|
   
Giuseppe M. (lento_pede)
Nuovo utente (in prova) Username: lento_pede
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2019

| Inviato il domenica 07 aprile 2019 - 21:42: |
|
Ciao Nicola, riprendo la discussione sul tuo acquisto, associandomi ai complimenti di chi popola il forum ben prima di me. Tra l'altro, come hai letto sulla pagina in cui ho presentato al mia, ritrovo nel tuo entusiasmo (= adrenalina) quello che si provava, 30 anni fa, guidando la Delta integrale, cui ero interessato all'epoca. Nulla a che vedere con la comodità, la dotazione e le prestazioni della tua, ma una brillantezza ed una agilità sul misto ed in salita sbalorditive (una tenuta da otto volante, per chi è stato sul Katun di Mirabilandia). Condivido anch'io il suggerimento di rinonvare la PA; lo farò a mia volta, salvo che, trattandosi di stipula ex novo, il CP in loco non accetta la richiesta prima che siano trascorsi tre mesi dalla voltura a nome dell'attuale proprietario. Se poi ti capiterà di frequentare i Gentleman-driver Porsche di Catania potresti imbatterti in mio cugino Marcello, che tempo addietro si dilettava bruciando gomme e freni di un 911 Targa. A presto  chi più ne ha....più ne metta. Carburante intendo ...
|
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2019

| Inviato il domenica 07 aprile 2019 - 22:01: |
|
Bella. Quella di autodream! tessera 2624
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2019
| Inviato il domenica 07 aprile 2019 - 22:54: |
|
Grazie Giuseppe, questa volta da parte mia.. :-) Devo ammettere che per me e’ un auto straordinaria, e volendo sorvolare sul comfort e versatilità assoluti, nonché la pelle, le rifiniture e l’assemblaggio, quello che più mi diverte sono i sorpassi brucianti in kickdown da 80-120km/h che in un balzo diventano 200 o più, a seconda della strada che ti permette di farlo.. mentre senti le cambiate intorno ai 6.500/7.000 giri... i profani di motori, e nella fattispecie di V8 benzina, mi chiedono: “ma cosa te ne fai di 500 cv su un auto del genere che non siamo neanche in Germania, lasciando stare il superbollo”... prima cercavo di spiegare, far capire in qualche modo.. adesso semplicemente sorrido... :-) Sarebbe un piacere conoscere tuo cugino Marcello, Giuseppe! Danilo, in realtà io ero partito proprio per un 997 (complimenti per il tuo! Così come per la 924) ma dovendo coniugare esigenze di figli e moglie con quelle di poter possedere finalmente un Motore con la M maiuscola... L ho vista, me ne sono innamorato, L ’avevo nella stessa città, il prezzo competitivo... cotta e mangiata! Chissà in futuro un 991....??? Danilo sei dei paraggi vedo... Cayenne Turbo 958, black on black...
|