Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Batteria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 84
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
3 settimane fa sono stato tamponato da un furgone.
Sostituito, portellone completo, paraurti, cinture di sicurezza, marmitta con terminali completi....ecc ecc.
Il traverso sotto il paraurti non è stato toccato....
Oggi mi hanno reso la macchina che sembra nuova.
Un solo problema: mi esce la scritta: PROTEZIONE SCARICAMENTO BATTERIA ATTIVO: CAPACITÀ 90%
Cosa può essere?
L’alternatore carica perché lo vedo dal quadro strumenti.
Inizialmente era al 70% poi salito al 100% e dopo 5 ore di fermo e riasceso al 90%
Grazie X chi sa darmi una mano.
Approfitto x augurare buon Natale a tutti.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 85
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno su ultime rilevazioni che ho “trovato” ieri sera:
Radio, perché il pcm l’ho cambiato, non tiene più memorie.
Inserimento allarme non lampeggiano più le frecce
Apertura chiusura centralizzata si apre solo porta conducente anche dall’interno, con apposito tasto nulla, ma dopo un paio di minuti di motore acceso il tasto torna a funzionare e le porte si aprono.
Illuminazione interna non si accende con apertura porte, ma si se si accende manualmente dalla plafoniera.
Sembrerebbe che manchi alimentazione su un cavo diretto.
Ora provo a controllare i fusibili.
Voi che ne pensate?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 86
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora:
Con auto accesa tutto ok tranne la spia.
Fusibili tutto ok.
Se la fermo più di 2 ore si attiva il blocco protezione scaricamento batteria.
Allora l’ho lasciata sotto il carica batterie X 2 ore e quando l’ho aperta, le frecce lampeggiano, la luce interna si accende e la radio ha mantenuto le memorie......ma la spia sempre fuori.
Deduco che in carrozzeria abbiano buttato a terra la batteria.....pertanto la vorrei cambiare.
Se la stacco perdo tutta la programmazione delle centraline oppure è possibile staccare senza fare danni?
Ho un 958 Diesel con start&stop.
Ho letto che ci vuole la batteria 95ah 850A ma per start&stop.
È vero o va bene anche una varta da 105ah?
Già che ci sono vorrei metterla un po’ più grossina.....
Mi aiutate?
Grazie mille.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8740
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio, storia antipatica...prova per prima cosa a tenere la batteria sotto mantenitore per almeno un paio di giorni continuativi...se proprio non riesci a recuperarla cambiala, penso proprio che un po' più prestazionale le faccia bene, verifica magari le dimensioni per essere sicuri che entri nel suo alloggiamento...per start&stop devi prendere una batteria AGM, decisamente più cara di quelle tradizionali ma più resistente e longeva...di solito le Varta sono molto buone...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 87
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Alessandro.
ordinato una Varta da 95ah 850A AGM.
BATTERIA VARTA START&STOP AGM G14 95AH 850A
quella da 105ah è più lunga e non entra.
tu sai se posso staccare i poli della batteria, o perdo le memorie?
in alternativa se con i cavi, faccio un cavallotto con altra vettura collegandomi al positivo e negativo presenti nel vano motore, non dovrei perdere nulla?
giusto?
grazie Mille e buon Natale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8741
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che qualcosa dovresti settare nuovamente se stacchi la batteria (alcuni parametri dovrebbero farlo in automatico, come il Psm, etc, altri probabilmente in manuale) quindi sarebbe sicuramente meglio tenere il tutto alimentato, magari ricorrendo ad un booster o ad un'altra fonte disponibile...

(Messaggio modificato da Alessmacc il 24 dicembre 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 88
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 28 dicembre 2018 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RISOLTO.....
Allora, mi sembra giusto terminare i post quando si trova la soluzione altrimenti a cosa servono?
Siccome sono state sostituite le cinture di sicurezza e l’interruttore inerziale, bisogna purtroppo recarsi dalla mamma per inizializzare quest’ultimo, altrimenti non viene rilevata la presenza, e continua a dare l’errore......
Grazie ad Alessandro x le sue risposte e buon anno a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

scevola (scevola71)
Utente registrato
Username: scevola71

Messaggio numero: 56
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve prima di procedere al sollevamento del sedile anteriore e ad altre operazioni per vedere l'amperaggio della batteria del mio cayenne 955 v6...completamente scarica,chiave accensione rimasta bloccatta nella serratura di accensione,qualcuno puo gentilmente dirmi (se ha già sostituito la batteria) di che amperaggio ho bisogno?...in modo da procedere all'acquisto e montarla...grazie ragazzi
hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5186
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La batteria deve essere di tipo speciale (ovvero più potente come erogazione istantanea) da 100 AH, specifica per il cayenne, costa qualcosa in più ma non dà problemi. La mia è BOSCH
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione