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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 84 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 15:48: |
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Ciao a tutti. 3 settimane fa sono stato tamponato da un furgone. Sostituito, portellone completo, paraurti, cinture di sicurezza, marmitta con terminali completi....ecc ecc. Il traverso sotto il paraurti non è stato toccato.... Oggi mi hanno reso la macchina che sembra nuova. Un solo problema: mi esce la scritta: PROTEZIONE SCARICAMENTO BATTERIA ATTIVO: CAPACITÀ 90% Cosa può essere? L’alternatore carica perché lo vedo dal quadro strumenti. Inizialmente era al 70% poi salito al 100% e dopo 5 ore di fermo e riasceso al 90% Grazie X chi sa darmi una mano. Approfitto x augurare buon Natale a tutti. Grazie |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 85 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 10:17: |
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Vi aggiorno su ultime rilevazioni che ho “trovato” ieri sera: Radio, perché il pcm l’ho cambiato, non tiene più memorie. Inserimento allarme non lampeggiano più le frecce Apertura chiusura centralizzata si apre solo porta conducente anche dall’interno, con apposito tasto nulla, ma dopo un paio di minuti di motore acceso il tasto torna a funzionare e le porte si aprono. Illuminazione interna non si accende con apertura porte, ma si se si accende manualmente dalla plafoniera. Sembrerebbe che manchi alimentazione su un cavo diretto. Ora provo a controllare i fusibili. Voi che ne pensate? Grazie |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 86 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 18:53: |
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Allora: Con auto accesa tutto ok tranne la spia. Fusibili tutto ok. Se la fermo più di 2 ore si attiva il blocco protezione scaricamento batteria. Allora l’ho lasciata sotto il carica batterie X 2 ore e quando l’ho aperta, le frecce lampeggiano, la luce interna si accende e la radio ha mantenuto le memorie......ma la spia sempre fuori. Deduco che in carrozzeria abbiano buttato a terra la batteria.....pertanto la vorrei cambiare. Se la stacco perdo tutta la programmazione delle centraline oppure è possibile staccare senza fare danni? Ho un 958 Diesel con start&stop. Ho letto che ci vuole la batteria 95ah 850A ma per start&stop. È vero o va bene anche una varta da 105ah? Già che ci sono vorrei metterla un po’ più grossina..... Mi aiutate? Grazie mille. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8740 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 09:24: |
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Ciao Maurizio, storia antipatica...prova per prima cosa a tenere la batteria sotto mantenitore per almeno un paio di giorni continuativi...se proprio non riesci a recuperarla cambiala, penso proprio che un po' più prestazionale le faccia bene, verifica magari le dimensioni per essere sicuri che entri nel suo alloggiamento...per start&stop devi prendere una batteria AGM, decisamente più cara di quelle tradizionali ma più resistente e longeva...di solito le Varta sono molto buone... |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 87 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 10:30: |
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grazie Alessandro. ordinato una Varta da 95ah 850A AGM. BATTERIA VARTA START&STOP AGM G14 95AH 850A quella da 105ah è più lunga e non entra. tu sai se posso staccare i poli della batteria, o perdo le memorie? in alternativa se con i cavi, faccio un cavallotto con altra vettura collegandomi al positivo e negativo presenti nel vano motore, non dovrei perdere nulla? giusto? grazie Mille e buon Natale |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8741 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 16:07: |
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Penso che qualcosa dovresti settare nuovamente se stacchi la batteria (alcuni parametri dovrebbero farlo in automatico, come il Psm, etc, altri probabilmente in manuale) quindi sarebbe sicuramente meglio tenere il tutto alimentato, magari ricorrendo ad un booster o ad un'altra fonte disponibile... (Messaggio modificato da Alessmacc il 24 dicembre 2018) |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 88 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 28 dicembre 2018 - 20:37: |
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RISOLTO..... Allora, mi sembra giusto terminare i post quando si trova la soluzione altrimenti a cosa servono? Siccome sono state sostituite le cinture di sicurezza e l’interruttore inerziale, bisogna purtroppo recarsi dalla mamma per inizializzare quest’ultimo, altrimenti non viene rilevata la presenza, e continua a dare l’errore...... Grazie ad Alessandro x le sue risposte e buon anno a tutti. |
   
scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 56 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 12:38: |
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Salve prima di procedere al sollevamento del sedile anteriore e ad altre operazioni per vedere l'amperaggio della batteria del mio cayenne 955 v6...completamente scarica,chiave accensione rimasta bloccatta nella serratura di accensione,qualcuno puo gentilmente dirmi (se ha già sostituito la batteria) di che amperaggio ho bisogno?...in modo da procedere all'acquisto e montarla...grazie ragazzi hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5186 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 09:18: |
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La batteria deve essere di tipo speciale (ovvero più potente come erogazione istantanea) da 100 AH, specifica per il cayenne, costa qualcosa in più ma non dà problemi. La mia è BOSCH Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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