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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * CAYENNE DEL 2012 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davide Zenchi (david81)
Nuovo utente (in prova)
Username: david81

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2018
Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti ragazzi e buona domenica! Mi sono appena scritto nel forum, sono un grande appassionato di Porsche e di auto credo di capirne abbastanza ma non della parte meccanica e vi volevo appunto chiedere un consiglio.
Alcuni anni fa possedevo il primo modello di Cayenne che mi era stato lasciato da mio padre, si aveva molti chilometri (250mila) ma non mi ha mai dato problemi e sopratutto mi piaceva molto, purtroppo un giorno ho avuto un grave incidente e il Cayenne è stato rottamato.
Ora io possiedo una Golf 7 e mi sto interessando per il cambio di auto e in un rivenditore multimarca c'è un'occasione di un Cayenne del 2012 quindi 958 molto bello, full optional, all black a soli 18,5k questo perché ha 245mila chilometri. Io all'anno ne percorro circa 20mila e non so se un motore del genere 3.0 da 239cv che resistenza possa avere anche perché di meccanica non me ne intendo.Ditemi voi grazi mille.
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 68
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide e benvenuto.
SOLO 18.5K?
Ha il libretto service?
Io circa un anno e mezzo fa ne comprai uno, stesso modello tuo, x la fretta di prenderlo non ho badato al service è così dopo poco scoprii che era stato skilometrato di 140.000 km.
L’ho pagato 31.000€
Magari se leggi i miei post vedi la storia.
Però a parte i primi 2 mesi dove ho tribulato ora la macchina è meccanicamente perfetta e anche se il contakilometri segna 123.000 sò che ne ha 263.000.
X tribulare intendo che ho dovuto cambiare gli iniettori e lavaggio serbatoio, in quanto si era rotta la pompa alta pressione e quindi sostituita anche questa.
In CP mi chiedevano 12.000€, io da meccanico di fiducia ne spesi se nn ricordo male 3.5/ 4.000.
Sostituita anche EGR.
facendo pochi km come te, l’egr si è bloccata ancora.
Circa 2 mesi fa con 200€ l’ho fatta chiudere.
Ora NON è vero ( x quelli che lo chiedono ) che l’auto acquisisce cavalli......però va molto meglio e non ho più spie motore accese, anche se illegale, ma anche in revisione NON è vero che se ne accorgono.
Testata prima e dopo l’esclusione Egr e praticamente i valori sono identici.
X il resto a parte pastiglie e dischi dei freni sostituiti e tagliando appena eseguito, la cay è perfetta.
Dopo il tagliando ed esclusione egr mi aveva segnalato troppo olio, questo perché, non sapendolo, quando il fap rigenera butta gasolio nel motore....toltone 200 gr ora è tutto ok.
Scusa se mi sono dilungato e raccontato la mia storia.
Ma 18.000 sono veramente pochi.......controlla magari anche tramite il portale dell’automobilista l’ultima revisione se corrispondono i km, anche se la mia era stata prima skilometrata e poi revisionata.
Non vorrei che X così pochi euro i km nn siano 400.000.
In fondo se provi a vedere autoscout24 anche con 300.000km non ne esiste una a 18.500 euro, a meno che non siano conciate di carrozzeria.........
Fammi sapere la tua scelta.....
Ciao e auguri.....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8458
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide credo che 245 mila km, se fatti con manutenzione eseguita sempre in modo puntuale, possono ancora essere presi in considerazione, specie se a 18.500 euro...da considerare anche le condizioni generali della vettura e la dotazione di accessori...in ogni caso, se ti piace veramente, chiedi di fare i controlli in CP (anche se non può più avere l'attivazione della Porsche approved per via dei troppi km percorsi) e fai verificare, tramite controllo centraline motore e ABS, la veridicità dei km percorsi...
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 69
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro......
Purtroppo dalla mia esperienza la mamma non rilascia nessuna info riguardo al kilometraggio della vettura.....
A me hanno detto x la privacy.....e questo ho provato a chiederlo in più concessionarie....Bergamo, Milano e Roma nord....
Io l’ho scoperto perché per un periodo limitato di tempo ma di pochi giorni, sul portale dell’automobilista, sono uscite le revisioni precedenti...cosa che non fanno più. O adesso da giugno 2018 dovrebbero rimetterele, ma per ora nn ho ancora revisionato e quindi non so se sono disponibili.
Tramite mio meccanico con strumenti specifici per Porsche, altrimenti non riesci nemmeno a resettare la spia dei tagliandi, la centralina motore, e le ore di lavoro, erano state cambiate anche quelle......l’unica alternativa è riuscire a contattare il precedente proprietario.
Ma a te 18.500€ non sembrano pochi?
Ciao e buona serata
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8460
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì è vero quel che dici Maurizio ma in alcuni CP ancora su riesce ad avere info...comunque se va con l'attuale proprietario/commerciante consenziente, forse i motivi di privacy vengono meno...18500 euro sembrano effettivamente un po' pochini, specie se l'auto fosse veramente full optional come detto...
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 70
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.......se va col vecchio proprietario consenziente ti danno tutta la cronologia dell’auto....
Ma se riesci a contattare il precedente proprietario ed è consenziente e nn ha nulla da nascondere, è lui stesso che ti dice il chilometraggio senza andare inn CP.
Il problema diventa avere prima dell’acquisto il nome del primo intestatario e riuscire a reperirlo....
Buona serata..
Ciao ciao
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5157
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema diventa avere prima dell’acquisto il nome del primo intestatario e riuscire a reperirlo....


Il PRA è un registro pubblico e come tale alla portata di tutti e con il numero di targa è possibile avere un estratto storico con tutti i proprietari precedenti……
La semplice visura consente di avere l'ultimo nominativo senza il mini passaggio delle concessionarie.

Benvenuto Davide! Il chilometraggio non conta molto, è da valutare lo stato generale dell'auto che, se non strapazzata deve essere buono.

250.000 km, se fatti in autostrada possono essere meno della metà della vita utile.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato
Username: mimmo1969

Messaggio numero: 71
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Tiziano, non ci avevo pensato....
Quindi Davide, ora hai abbastanza info per capire lo stato della vettura.
Tienici informati.....ormai siamo curiosi......o perlomeno io....
Buona serata a tutti
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Jonatan (deveraux)
Utente registrato
Username: deveraux

Messaggio numero: 35
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Posso dirti che in Romania dove vado da 15 anni per lavoro un auto con 245 mila km a gasolio ha appena finito il rodaggio..
Apparte gli scherzi io cambiato le macchine prima dei 100 mila km xché credevo che il motore incom8nciasse a dare dei problemi ed invece negli ultimi anni frequentando quei paesi ho visto veramente che con una buona manutenzione i motori arrivano a 400/500 mila km senza problemi. Il mio autista di fiducia mi porta ancora con una Skoda Fabia diesel con 650 mila km ed io ogni volta mi metto rdoere quando vedo il contakilometri . Non conosco bene il motore del cay perché sono rientrato in porsche da poco ma posso dirti che un mio caro amico ha venduto da poco un mercedes ml 250 di 4 anni con 500 mila km e questo da un conce ufficiale e stato esportato e subito skilometrato di 300 mila km. Fai una visura storica del vin e cerca di parlare telefonando ai vecchi proprietari per capire quanti km aveva o ha davvero . Se riesci dalla vedere ad un carrozziere anche che ha l occhio allenato e ti dice subito se ce una parte riverniciata o no per vedere che nn sia una macchina che veniva da botti grossi ecc.., esiste anche lo spessimetro che puoi comprare su amazon a circa 100 euri se nn ricordo male clienti dice lo spessore della vernice per identificare le parti riverniciate. Buona fortuna !
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8464
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 06:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza arrivare fino in Romania è pieno pure in Italia di taxisti che sulle loro auto a gasolio hanno cumulato 700-800 mila km e anche più...magari non con una Cayenne ma con più contenuti motori 1.6/2.0 Tdi...dovrebbe però valere lo stesso anche per i 3.0 Tdi, specie se non troppo spinti come quello da 239 cv in argomento...è anche vero però che i diesel più moderni, per via dei dispositivi anti inquinamento (FAP, valvole Egr, etc) sono diventati molto più delicati di prima e, forse, anche dei motori benzina di pari cilindrata e simili prestazioni, specie se usati molto nel traffico (cosa diversa, come detto, se usati per tanti km in autostrada)... vedremo nel tempo, infine, se le auto ibride o totalmente elettriche del futuro sapranno fare altrettanto (devo dire che di taxi con la Prius prima serie ne ho incontrato qualcuno e avevano macinato tantissimi km anche loro...)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3425
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 29 ottobre 2018 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il chilometraggio non conta molto, è da valutare lo stato generale dell'auto […] 250.000 km, se fatti in autostrada possono essere meno della metà della vita utile.



Parole sacrosante.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996

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