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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Futuro dei modelli Diesel euro 4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alex (silver957)
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Username: silver957

Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2017
Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi ...
Secondo voi , con lo stop alla circolazione dei motori diesel euro 3 e il prossimo stop alle porte anche per gli euro 4 ....quale sara' il destino delle Cayenne diesel ?
In particolare per il modello 957 che è euro 4

Si svalutera talmente tanto che saremo costretti a rottamarli perche nessuno li vorra' manco regalati...tipo le "Arna" dell'Alfa Romeo !!
Oppure dato che in proporzione il motore diesel è un modello poco diffuso nella serie 957 ( è stato in produzione per meno di 2 anni quindi non ci sono molti esemplari in giro , specialmente rispetto al 958 )
Sopravvivera' e manterra' un minimo di valore ?
Oppure verranno inesorabilmente tutti schiacciati dalle presse ?
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1859
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finiranno all'estero, europa orientale e nordafrica, ovviamente per pochi soldi.
Stesso destino per tutte le altre marche; ho in casa una X3 e non mi faccio alcuna illusione, mi basta che possa circolare ancora un paio d'anni.
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3084
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa crociata anti diesel (in Emilia le euro 4 già quest'anno sono bloccate)
riguarda 4 Regioni
Mi pare che nel resto d'Italia non ci sia questo blocco semestrale.

Al Motorshow dell'anno scorso c'erano 2 stand
dove convertire a gpl le diesel...
che sia l'alternativa?
Unicuique Suum
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fabrizio p. (fab45)
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Username: fab45

Messaggio numero: 1622
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo l’aggiunta dell alimentazione Gpl al motore diesel permette solo di miscelare i due carburanti riducendo in parte le emissioni ma non esiste una legge che alzi la classe di nocività del veicolo .
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2419
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso problema per la mia Audi A4 3.0 TDI.

Credo che l'unica soluzione per chi sta in queste regioni sia usarla ora il più possibile (=sfondarla di km) così da avere meno rimpianti al momento della vendita.

Oppure usarla per w-end fuori porta, autostrada e vacanza ma ciò in certi casi richiederebbe cmq di avere un altra auto per l'uso quotidiano.

Il destino sarà venderle al Sud Italia, Africa o Paesi dell'Est.

Ovviamente il prezzo sarà di 2-3mila Euro maggiore rispetto alla quotazione italiana.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3392
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vedo dura, in Italia sono solo 4 regioni ma la cosa aleggia anche nel resto d'Europa.
Qui a Novara qualche anno fa avevano convertito i bus cittadini a metano, potrebbe essere un'altra soluzione, ma per le auto c'è di mezzo la burocrazia italica. E adesso comunque i bus gasolio/metano vengono sostituiti con gli elettrici, che per un bus di città può anche avere un senso. Ma di fatto so dimostra il fallimento dell'esperimento gasolio/metano ...

Mah, l'è dura. Speriamo di salvare almeno le benzina euro 0-1.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2514
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trasformala elettrica
Purtroppo il destino è segnato.
Anche in africa vogliono motori benzina.
PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12149
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo preventivato un alta svalutazione all'acquisto della nostra Korando TDI, ma tenendola 10-15 anni non mi ha mai preoccupato.
Vivendo in un paesino bavarese, per andare a Monaco saro' costretto ad usare il V8 Mustang
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8309
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla faccia del global warming e dell'effetto serra, tutti alla guida di motori V8 benzina (perché no, anche v12)!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8310
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto il Parlamento europeo è già pronto ad una nuova caccia alle streghe automobilistiche per la riduzione, feroce, della produzione di CO2 nei prossimi anni!!

https://www.quattroruote.it/news/ecologia/2018/10/03/emissioni_il_parlamento_eur opeo_vota_la_riduzione_della_co2_del_40_entro_il_2030.html

Dopo la recente demonizzazione dei motori diesel prevedo a breve una nuova crociata "ecologista" contro quelli a benzina....e il gioco ripartirà, alla faccia degli automobilisti e dei loro "incauti acquisti" in automobili...
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3394
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, la benzina bisogna venderla. E l'unico utilizzo è l'automobile a differenza del gasolio
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2515
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però il gasolio è un sottoprodotto della raffinazione della benzina. Domanda : che se ne fanno del gasolio ?
Comunque il futuro sarà prevalentemente elettrico, che piaccia o no.
PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1103
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il futuro sarà elettrico nelle favole della Marvel, grazie alle centrali alimentate a Kryptonite. Perché mentre i cinesi stanno SERIAMENTE investendo nell'elettrico col programma State Grid e le nuove 38 centrali nucleari (18 già costruite), i nostri nazi-vegan-ambientalisti inizieranno a dare di matto quando si porrà realmente il problema.

Nel frattempo il gasolio troverà applicazione in migliaia di casi: camion, navi, bruciatori... la sola domanda di Cina e India più paesi emergenti come Vietnam, Indonesia e non ultimi qualche paese africano grazie agli investimenti cinesi sarà in grado di assorbire e addirittura far aumentare la produzione di gasolio.

Curioso che l'Europa assuma ancora una volta l'abito dell'inquisitore verso i propri abitanti automobilisti che già oggi guidano auto mediamente pulitissime (al limite del tecnicamente possibile) e non faccia alcuna pressione in sedi istituzionali come l'ONU affimché i suddetti paesi emergenti applichino almeno gli standard Euro (2-3-4) che sarebbero già un deciso passo avanti nei confronti delle emissioni globali. Della serie: mi spacchi il razzo per cambiare una macchina che già inquina come un moscerino e te ne batti la ciolla di Calcutta e altre metropoli dello Skifezzistan...

Forte coi deboli e debole coi forti.. comodo eh..cari i miei parrucconi mangiapatatine.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 2420
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Cristiano, è proprio così! Sono spesso in Africa per lavoro...e anche le stesse Range Rover Sport arrivano con standard diversi dai nostri... e soprattutto per non avere problemi di EGR e FAP, tolgono EGR e FAP e nessuno dice niente.

Se arrivate a Casablanca ci sono almeno 40 taxi Mercedes pre Euro 0 ad attendervi, migliaia di motorini Motobecane e Peugeot a 2 tempi, camion Berliet degli anni 50...e il Marocco è quasi civilizzato, se si va in West Africa anche peggio.

Quindi stiamo solo spostando il problema da altre parti.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1174
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

egr e fap li levano anche da noi…
nel posto giusto al momento giusto
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salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 157
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando la miopia e l'ignoranza della classe politica italiana ed europea, l'unico modo per affrontare il problema delle normative di omologazione è fottersene; tanto come sempre i controlli in italia saranno blandi ed anche se beccati 3/4 volte l'anno si paga la multa e via andare, meglio pagare 2/300 euro di multe l'anno che cambiare un auto sana ed in ordine.
Questo è il mio pensiero che abito nella provincia di Torino e quando mi reco in città non sto a guardare nulla, spesso ci vado con una vespa px 2 tempi degli anni ottanta euro -0 e nessuna mi ha mai fermato .......
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 922
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda era quale sarà la fine della Cayenne 957.
Al 90% diventerà un'auto per rumeni e affini, come capita un po' per tutte le auto "grandi" quando non sono più fresche.
Oggettivamente l'italiano ricco l'auto di lusso l'acquista nuova e quello della classe media non si mette certo in casa un'auto di lusso con 10 anni sul groppone, possibile fonte di problemi oltre tutto di costosa riparazione e cmq spesso superata tecnicamente da vetture medie più recenti.
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1104
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello della classe media non si mette certo in casa un'auto di lusso con 10 anni sul groppone




Esatto, l'italiano medio è un frustrato della madonna a differenza del suo omologo americano o francese o inglese che invece si gode l'auto sportiva usata senza farsi troppi problemi. Casomai il danno vero è che la classe media sta scomparendo e nelle case degli italiani ormai c'è posto solo più per un'auto. A forma di cassone, con uno spernacchiante 3 cilindri 1000 cc manco fossimi tornati nei poveri nostri anni Cinquanta.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3655
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La domanda era quale sarà la fine della Cayenne 957.
Al 90% diventerà un'auto per rumeni e affini, come capita un po' per tutte le auto "grandi" quando non sono più fresche.




Ma non lo è già diventata da un pò!?


.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1176
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3395
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che se ne fanno del gasolio ?



Mezzi pesanti, centrali termoelettriche (per alimentare le auto elettriche), mezzi da cantiere, treni non elettrificati, ecc. ecc.
E, come detto, nei paesi evoluti le auto a gasolio continueranno a circolare tranquillamente.
Il problema secondo me è che non si vende più la benzina, quindi si sta cercando di orientare la scelta
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Marino R. (marroma)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche se beccati 3/4 volte l'anno si paga la multa e via andare



ma non c'è la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni se multati due volte in 24 mesi?
art.7 comma 13 bis CdS
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Franco (coroner)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si distilla, le percentuali tra i vari prodotti sono praticamente fisse; se abbatti il consumo di uno dei derivati del petrolio, ti ritrovi i silos pieni di un altro, con costi enormi e spreco di risorse.

Anche questo è uno dei motivi per cui il consumo per autotrazione viene spostato da un carburante a un combustibile e viceversa per motivi che non sono strettamente tecnici.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma soprattutto, in caso di incidente come si comporta l'assicurazione?

In teoria il veicolo non può circolare.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è la rivalsa, tranquillo. E' come se fai un incidente in ZTL: semplicemente non stai rispettando il codice della strada così come quando esci da uno stop o circoli contromano. Non è che l'assicurazione fa la rivalsa perché imbocchi un senso unico e ti schianti contro un TIR iraniano.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo non ne sarei proprio certo.
Se sei parcheggiato in divieto di sosta e ti centrano la macchina o ti cade una tegola sul tetto .... siamo sicuri che le assicurazioni , non propriamente delle onlus, ti paghino ?
PORSCHE ERGO SUM
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No penso ha ragione Cristiano.

A me lo scorso anno, sulla vettura che uso in città, un furgone girando in curva ha preso il parafango sx con danni non da poco (mi ha strappato parte del paraurti..), io ero posteggiato troppo in curva appunto, ma l'assicurazione ha pagato. Semmai, ti becchi la multa dai vigili per divieto di sosta, ma se ti sfondano l'auto ti devono risarcire...
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Franco (coroner)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quesito non tanto fuori luogo; l'assicurazione copre infatti i danni da condotta colposa, ma se la colpa scivola nella colpa con previsione o addirittura nel dolo eventuale non è necessariamente esclusa la rivalsa, dipende dal contratto che hai firmato sottoscrivendo la polizza.

Se circoli in ZTL perché non hai visto il segnale o perché non conoscevi la norma è un discorso, è colpa semplice, ma se ogni giorno ne percorri volontariamente un tratto per risparmiare strada o un semaforo e un bel giorno fai un frontale, la musica può essere spiacevolmente diversa.

Caso più analogo, ma non ancora giuridicamente equipollente, se circoli con la revisione scaduta l'assicurazione ha titolo per esercitare la rivalsa, se non esclusa in polizza.

In sostanza, non accadrà una rivalsa, ma non andrei a stuzzicare - ricordiamo che le telecamere inquadrano e leggono le targhe, è uno scherzo attestare che uno viola le norme tutti i giorni, alla stessa ora e quindi deliberatamente.
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1107
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo siano due cose diverse Franco: la rivalsa (parziale, raramente totale) per veicolo non in regola col Codice della Strada è una cosa ed è prevista in parecchie polizze se non tutte (in italia), un'altra cosa è la violazione del CdS come norme di circolazione dove mi risulta che le uniche rivalse espresse siano per guida in stato di ebbrezza, partecipazione a competizioni e... vado a leggermi la polizza :-)

Ora credo che la cosa che maggiormente ci riguardi non sia l'entrare tutti i santi giorni da pendolare in area B sfidando le telecamere, ma farci un giro nel weekend o di sera per goderci il sound in solitaria e venire tacciati di essere untori del Pianeta da un manipolo di esaltati..

Non penso che qualcuno neghi un risarcimento o applichi una rivalsa se mi viene addosso un trattore nelle Langhe mentre nella testa bacata di A.V. (il nome lo svelo in privato :-) ) avrei dovuto essere in bici a cercare l'infarto...
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3396
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza sta nel rapporto causa/effetto. Se circolo in area pedonale (non ZTL) ed investo qualcuno allora la mia condotta ha causato l'incidente e lì si apre il dibattito colpa o dolo.
Oppure se circolo con revisione scaduta, l'auto potrebbe non essere sicura, quindi la mancata revisione può essere causa dell'incidente.
Ma se circolo su strada con auto sicura ancorché inquinante e stiro qualcuno, l'effetto non è riconducibile al fatto che l'auto fosse euro 0 / inquinante / puzzolente / ecc.
Cioè, l'avrei stirato anche con una euro 7, quindi l'assicurazione risponde.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 11250
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non c'è la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni se multati due volte in 24 mesi?
art.7 comma 13 bis CdS


: Infatti!
Franco,
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3656
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......intanto devono multarti una volta.......




.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2518
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti beccano la prima.... credo che chiunque ci pensi 10 volte e poi decide di lasciare in box la propria amata per i successivi 24 mesi.
Per quanto riguarda la rivalsa .... non ho certezze ma credo che finchè si tratti di paraurti o poco più possano chiudere un occhio ma se ci scappa il morto, o a fronte di danni molto elevati..... prima che l'assicurazione molli l'osso ne passa e nel frattempo ti mette sulla graticola.
Meglio informarsi con chi di dovere.
PORSCHE ERGO SUM

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