Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne Turbo arrivata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (aceracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: aceracer

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2017


Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti da qualche giorno sono il nuovo proprietario di una Cayenne Turbo 955 del 2005!! La macchina è in buona compagnia in garage accanto alla mia 996 C2 del 2000.
La Turbona era di unico proprietario, km 125mila tutti tagliandati in CP ultimo appena eseguito, che dire...un mostro da 500 cv 368 kw visto che include di serie il kit E81 che la innalza di 50 cv.
Se qualche "turbato" ha dei consigli da darmi li accetto molto volentieri
cayenne turbo
Se un'auto potesse sognare... sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5135
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Christian! Consigli: goditi la turbona!

Non vi sono particolari attenzioni tranne usare olio di qualità (Mobil 1) e non farglielo mancare.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (aceracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: aceracer

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2017


Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano, in effetti per stare tranquillo la porterei a gennaio a fare il cambio olio e filtri ovvero la piccola manutenzione...tra circa 1000km
Se un'auto potesse sognare... sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (corona)
Nuovo utente (in prova)
Username: corona

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2018


Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti anche da parte mia anche e' molto meglio il carrera
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Natali (class)
Utente registrato
Username: class

Messaggio numero: 76
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 06 ottobre 2018 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica Turbonaaaa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8330
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 07 ottobre 2018 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo fosse quasi impossibile accogliere qualche "nuovo" possessore di Cayenne turbo 955 nel forum, complimenti!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pilo (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 4101
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 08 ottobre 2018 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa la domanda
COSA TI HA SPINTO A PRENDERE UN CAY TURBO DEL 2005

grazie Matteo

P.S. sono oramai auto da 10k circa!!!
o erro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ermes c. (samsung)
Nuovo utente (in prova)
Username: samsung

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2018
Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...è ancora soggetta a superbollo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 516
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il superbollo si paga per 20anni dalla COSTRUZIONE ,con diminuzione dell'importo ogni 5anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5142
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Ermes! Due parole di presentazione non guastano.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ermes c. (samsung)
Nuovo utente (in prova)
Username: samsung

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2018
Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Felice possessore di Cayenne benzina 340 cv (2018)
dopo due versioni a gasolio (2011/2015).
Un saluto a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo (felipevtec)
Utente registrato
Username: felipevtec

Messaggio numero: 203
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non amo il genere, però ammetto che la Turbo mi ha sempre affascinato... ed ignoravo esistesse una versione con kit di potenziamento ufficiale della Casa.

Sembra anche tenuta molto bene.
Memento audere semper

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9799
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giro la domanda all opposto.....
Perche’ non comprarla per le sue doti e 500 cv....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3401
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

COSA TI HA SPINTO A PRENDERE UN CAY TURBO DEL 2005



Ad esempio i 500CV, il superbollo ormai a livelli accettabili, il fatto che è stata la prima auto a ruote alte a superare i 250, è bella, ... altro?


citazione da altro messaggio:

ignoravo esistesse una versione con kit di potenziamento



Penso sia una TurboS ante litteram, come le prime 996TT kittate, non si chiamavano ancora TurboS.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8359
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2018 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Cayenne turbo hanno delle qualità intrinseche che ancora auto molto più moderne si sognano e, anche se ormai quotate poco sul mercato dell'usato, valgono molto di più di tali valori residui...ovviamente non sono più al passo con i tempi nella parte dell'elettronica di consumo applicata all'automotive che, per forza di cose, è stata superata dall'evoluzione tecnologica...peraltro quella di Christian, da quanto possibile evincere dall'unica foto postata disponibile, monta il doppio scarico tondo invece che squadrato, più bello esteticamente e, come detto da Miglia a proposito del kit motore, montato poi sulla turbo S e, "addirittura", la telecamera posteriore di parcheggio che, nel 2005, sulle Cayenne era piuttosto rara da trovare montata...da questi due soli particolari ne deduco che la turbo di Christian dovrebbe essere molto vicina al concetto di full optional per l'epoca e, di conseguenza, mi sento più di quotare la domanda all'opposto formulata da Daniel piuttosto che quella diretta formulata in precedenza da Matteo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pilo (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 4103
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2018 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perche’ non comprarla per le sue doti e 500 cv....



da un po che le osservo.... Daniel ....io la prenderei proprio per i cv

per altrui risposte :sbaglio ho ce spirito di "attacco" a qualsiasivoglia curiosita?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (aceracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: aceracer

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 15 ottobre 2018 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti in realtà cercavo un modello S 4.5 che è abbastanza performante e più modesta nelle tasse di bollo e s.bollo, poi quando si presentò l'occasione di una turbo a 30km da casa mia non riuscii più a dormire tranquillo
Ora che la guido alternandola al 996 sono molto soddisfatto e penso che tra i costi di gestione e il prezzo di acquisto non mi sarei nemmeno comprato una golf accessoriata, per di più sei alla guida di una turbo di elevatissime prestazioni al top del segmento.
Anche se é pochissimo che sono nel forum sono un appassionato Porsche da sempre, abito a Salò ho due bambini e se qualche Porschemaniaco qualche domenica volesse prendere un aperitivo mi faccia un fischio
Se un'auto potesse sognare... sognerebbe di essere una Porsche!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione