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Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 14:41: |
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Salve Continuo ad avere vibrazioni al volante, ho fatto tantissime equilibrature convergenze, ultima fatta con la tecnologia più avanzata per chi ha sentito dell’equilibratrice Hunter 9700 con Verifica della deriva, un macchinario incredibile, ma ciò nonostante restano delle vibrazioni che le sento nel volante a determinate velocità 150km/h al di sopra di questa velocità non si sentono. Voglio precisare che prima di questa bilanciatura con questo macchinario Hunter , era peggio! E facendo diverse equilibrature le vibrazioni si spostavano ogni volta su diverse velocità. Vi prego aiutatemi a capire di cosa si tratta sto impazzendo. Preciso che i cerchi sono da 20 originali e rettificati cioè girano bene controllato anche con macchinari. Una sola cosa che dovrei cambiare sono i dischi ma li la vibrazione appare in frenata e non dovrebbe interessare la marcia normale.Aspetto risposte. Grazie |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5122 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 14:51: |
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I silent-block dei trapezi sono a posto? Che tipo di gomme monti? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 15:11: |
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Ciao Tiziano, allora dopo ultima revisione avvenuta qualche giorno fa dovrei cambiare bucse bara stabilizzatrice, basculanti anteriori dx sx e quell cappelletto sopra all'ammortizzatore ti allego delle foto che dei nomi sono in lingua straniera.   |
   
Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 15:12: |
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pirelli winter 275/40 r20 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5123 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 16:41: |
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Vedrai che dopo le varie riparazioni cambia tutto. Anche le Pirelli sono normalmente soggette a vibrazioni che non scompaiono mai, soprattutto le invernali. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 17:30: |
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Tiziano, quindi provengono da questi componenti le vibrazioni oppure sono i pneumatici o addirittura io sospetto L asse? |
   
Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2018

| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 18:05: |
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Io avevo un problema simile. Dopo una certa velocità (tipo min 90-100 km/h, prima di tale velocità mi vibrava di meno in frenata), frenavo e il volante vibrava in una maniera incredibile. Ho dovuto cambiare pasticche e dischi. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5124 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 19:10: |
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Ovviamente, senza provare l'auto, si fanno solo ipotesi, ma le vibrazioni da frenata, a differenza di quelle da componenti usurati, sono facili da riconoscere. Se sono di un asse solitamente sono sempre presenti e aumentano con l'aumentare di velocità. Più subdole sono quelle dovute a pneumatici imperfetti o a particolari usurati tipo quelli citati prima, perché è difficile capirne la provenienza accusando spesso componenti non colpevoli. Anche il fissaggio delle ruote senza dinamometrica, non facendo la corretta sequenza può ingenerare vibrazioni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 22:59: |
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La questione è che prima che facessi l’equilibratura con Hunter (super attrezzo) , le altre equilibrature avevamo vibrazioni in velocità diverse, quindi non so cosa pensare. |
   
Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 126 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 17:17: |
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Sto seguendo il topic con interesse. Qualsiasi massa sospesa o non sospesa genera vibrazioni. Si pensi al disco freno o allo pneumatico. Personalmente leggendo più volte il topic mi sembra di capire che ci fosse una vibrazione al volante. Non è chiaro se tale vibrazione ci fosse sempre stata oppure sia apparsa a seguito di ??buca,marciapiede?? A seguito di varie equilibrature generiche, la vibrazione si è manifestata a velicità differenti La mia domanda è la seguente: con i precedenti pneumatici, avevi mai notato vibrazioni? Concordo su pneumatici vecchi/usurati, bulloni non correttamente serrati alla coppia corretta e alla loro sequenza ad X. L'anomalia, quindi, non è legata alla corretta equilibratura dei singoli cerchio+pneumatico. A questo punto sollevandoli dalla responsabilità, mi sposterei più all'interno. Che siano i dischi talmente usurati da poter entrare in risonanza e generare una vibrazione?. Tra l'altro sembra che la vibrazione sia ad una velocità più elevata rispetto alla situazione di partenza. Con la vettura sollevata, hai verificato l'integrità e dei 4 semi alberi che dell'albero di trasmissione? È certo che il problema sia all'avantreno? È possibile che ci sia una problematica al retrotreno? Vedasi dischi, semi alberi o differenziale? È una vibrazione sulla circonferenza (e quindi il volante tende a ruotare a dx e sx), oppure è una vibrazione che arriva dal piantone? Hai giochi su un omocinetico? I dadi o bulloni della sospensione o delle sospensioni sono correttamente serrate? Tienici aggiornati Francesco Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2755 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 08:56: |
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Le cause potrebbero essere molteplici Caratteristica gomme Usura gomme irregolare Ovalizzazzione dischi Silent block o altro sui leveraggi E tutto il discorso convergenza, equilibratira, campanatura, ecc Vanno fatte prove e test fino a trovarne la causa. Io le avevo un po di tempo fa a 120, dopo un approfondito controllo a tutto l’allineamento delle 4 ruote, ho risolto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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