Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 23:58: |
|
Salve Ragazzi ho un problema al cambio sulla mia Cayenne , lo sento lento, cercherò di descrivere quanto meglio il problema. Allora se affondo improvvisamente il piede sull’accelleratore il cambio non risponde subito è come se prendessi una pausa per passare alla marcia più bassa, poi quando imposto una guida sportiva in modalità Sport negli scali di marce anche in modalità automatica sento un rollio nel cambio. In generale il cambio e lento e non cambia in maniera veloce e fluida,non da botte e o cose del genere ma è lento, ripeto se accelero bruscamente, e come se facesse una pausa ovviamente si sente il motore che accelera ma parte con ritardo. Spero di essermi spiegato bene. Cosa potrebbe essere l’olio da cambiare, un dettaglio di centralina, valvole o cosa? |
   
massimo (maxxximauto)
Utente registrato Username: maxxximauto
Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2018
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 10:11: |
|
buon giorno se ti risponde robbi ti dice di andare in concessionaria comunque bando alle ciance. hai un problema di olio viscoso cioe olio cambio vecchio devi far fare un lavaggio al cambio dove ti cambiano olio e guarnizioni e OR prima di fare tutto cio ti chiedo una cosa IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4521 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 11:11: |
|
citazione da altro messaggio:se ti risponde robbi ti dice di andare in concessionaria
Massimo, sei appena arrivato, hai cominciato male e stai proseguendo peggio. Questo genere di battute non è quasi mai divertente. Se poi il bersaglio è uno dei pilastri del forum, nonchè uno dei più competenti in assoluto qui dentro, sono assolutamente fuori luogo. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
massimo (maxxximauto)
Utente registrato Username: maxxximauto
Messaggio numero: 48 Registrato: 08-2018
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 13:33: |
|
ma non e una battuta ho scritto cio che mi ha consigliato lui .poi se lui consiglia cosi non ce nulla di male e piu veloce ma costa solo di piu. a me non piace andare in concessionaria 1 mi piace capire e risolvere da solo 2 non regalo i soldi 3 ogni persona esprime cosa pensa nei limiti della decenza  IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
|
   
Giuseppe (giuseppes)
Utente registrato Username: giuseppes
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 21:49: |
|
Quindi è solo una questione legata all’olio? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3347 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 16:56: |
|
Ma no, l'olio non c'entra. È un cambio adattivo, quindi se normalmente lo usi in modo tranquillo (come me peraltro) il cambio diventa lento. Se provi a guidare sportivo per un po', magari chiamando tu le marce basse, dovrebbe migliorare. Infine se è un 955 il tasto sport agisce solo sulle sospensioni. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
massimo (maxxximauto)
Utente registrato Username: maxxximauto
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2018
| Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 07:39: |
|
migliagigi Infine se è un 955 il tasto sport agisce solo sulle sospensioni. non solo migliagigi 1 il tasto sport aumenta la prestazione 2 inrigidisce le sopsensioni 3 il cambio sotto i 2,300 ti scala subito altra marcia per avere sempre in coppia l auto poi il cabio 955 ha bisogno di fare dei lavaggi se come dici tu e lento o ritardato poi se non migliora cosi allora fai un giro alla centralina IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5118 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 00:44: |
|
Nella cayenne prima versione 955 il tasto sport agisce solo ed esclusivamente sulle sospensioni. E' solo dalla versione 957 che agisce anche su centralina e cambio. Nella 955 il cambio modifica il suo comportamento solo se si preme il tasto di disinserimento del PSM. Evitiamo di dire cose che non si sanno, per cortesia. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2750 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 16:57: |
|
Confermo tiziano. Lo sport delle sospensioni agisce solo sugli ammortizzatori. Nella 955. Il cambio e lento se non lo si usa. Io sto sempre in d e cambia a bassi giri, quindi anche la ripresa e lenta. Ma con il triptronic basta scalare dal volante e via.. Poi l’adattivo sente lo stile di guida, se tiri o guidi deciso, la centralina ti tiene il motore piu allegro. A pari velocita, prova a frenare lentamente in 6 e vedrai che resta in 6. Prova a frenare deciso e vedrai che passa in 4. Se hai una guida piu decisa il cambio si adegua. Non e sempre uguale il suo comportamento. Dipende dal tuo stile di guida. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|