   
Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 10 agosto 2018 - 09:18: |
|
Buongiorno Vorrei condividere con voi l'esperienza di ritrovarsi con il baule bloccato (cay 955). Senza preavviso, una mattina provai, cliccando sul portellone, ad aprire il baule. Dopo un paio di click, capii che era booccato. Con l'occasione si ruppe il perno di trascinamento in plastica [elettromeccanismo]. Ho cercato ovunque, ma nessun aiuto dal web. Il gancio di chiusura, è rivestito di materiale gommoso. La vecchiaia e l'usura ha determinato il bloccaggio del gancio all'interno della propria struttura, oltre al cedimento del perno di comando (in plastica) che sgancia il leveraggio. Nella foto che vedete manca la molla di richiamo. Essa determina l' inserimento del "dente".
Freccia 1 Il dente solidale con il gancio di bloccaggio. Esso ruotando, si posiziona sotto il dente 2 che lo ferma. Nel caso in cui vi trovaste nella mia situazione, procedere come segue: Entrare nel baule dallo sportello posteriore. Rimuovere il pannello copri ruota di scorta Rimuovere il tappo della copertura bagagliaio Asportandolo troverete la serratura Rimuovete la molla con pinze a becco Mediante un cacciavite a taglio, spingete il perno del dente 2 verso dx. Ora ruotate il gancio di blocco. Se non doveste riuscire nella rotazione: Sganciate la parte di plastica che regge l'asta di supporto pannello ruota di scorta. Da sotto vedrete il gancio ruotato intorno al perno della vettura. Ruotatelo. Non conoscendo codesta strategia, ho optato per dremel e dischi ed ho tagliato il gancio della serratura. Lo smontaggio ed il rimontaggio è estremamente semplice. Per quanto riguarda l'elettrocomando nei vari tentativi di apertura (click), ho rotto la parte terminale del gambo nero, sostituita con una vite lavorata alla mola. Funziona perfettamente.
Ps: il gancio serratura è di acciaio da 6mm. Per tagliarlo ci ho messo quasi 2h e 6 dischetti. Se doveste cercare il ricambio: boot lock cayenne Vi saluto Francesco. Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
|