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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 12:06: |
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Buongiorno a tutti. Sono un paio di giorni, che appena accendo in cay, per circa 30 secondi sento uno strano rumore sulla parte sinistra del motore.....tipo un tic tic tic veloce.....sparisce se accelero un po’ oppure se spengo e riaccendo non si sente più nulla...... Parlo del cay 958 Diesel.. Ho cercato un po’ ma nn ho trovato nulla.... Ho provato a vedere anche come Audi e si parla di tenditori cinghia.....ma dicono anche che alcuni li hanno sostituiti è poi l’Auto dopo poco è tornata a farlo...... A nessuno di voi è capitato? Grazie e buona domenica |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 12:09: |
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Dimenticavo......in accelerazione si sente un sibilo della turbina.....solo con aperto i vetri....nel senso che all’interno Non si sente nulla....tutto normale? Grazir |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5090 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 10:08: |
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Il sibilo della turbina è normale, il ticchettio potrebbero essere anche le punterie che si svuotano. L'olio è a posto? Quanti km ha l'auto? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2353 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 11:14: |
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Il tuo motore ha le catene, pertanto tenderei ad escludere la distribuzione (a meno che tu abbia 400mila km). Un tic-tic è un rumore di punterie scariche, ma dovrebbe fartelo solo se la avvii dopo un lungo fermo. Se invece fosse "cif-cif-cif" potrebbe essere un iniettore che sfiata, tuttavia rumore all'aumentare dei giri tende ad aumentare. Quindi più probabile un problema di punterie, l'olio come è messo? Se troppo contaminato e stanco potrebbe non assicurare una perfetta carica delle punterie. 2 anni o 30mila km se la usi in extraurbano, altrimenti 2 anni e X km (dove X<30mila km). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 18:55: |
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Ciao a tutti. Ricordate quel mio post dove dicevo che avendola acquistata usata avevo il dubbio dei km? Perché sul portale dell’automobilsta riportava 103.000km ma la Porsche per motivi di privacy nn diceva quanti ne aveva. Bene in questi ultimi giorni il portale dell”automobilista ha deciso FINALMENTE di rimettere tutte le revisioni e ho scoperto che l’auto era stata revisionata 2 settimane prima con 260.000km. Pertanto ora ne ha 270.000. Il tagliando quando l’ho ritirata diceva da quadro strumento che era appena stata tagliandata ma ora mi viene il dubbio che abbiano solo resettato lo strumento.... Gli iniettori li ho sostituiti e anche la pompa alta pressione, dato che dava errori, e ho fatto smontare tutto il retrotreno è cambiato il serbatoio......ora la macchina va benissimo se nn quel ticchettio.....quindi provo a fare un tagliando? Che olio mi consigliate? Attendo vs commenti Come sempre GRAZIE |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 19:03: |
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L’ errore era perché si è macinata la pompa alta pressione e ha buttato limaia in tutto l’impianto di alimentazione. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2354 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 19:18: |
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....azz brutta cosa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5092 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 19:22: |
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citazione da altro messaggio:Porsche per motivi di privacy nn diceva quanti ne aveva.
La privacy non c'entra nulla, il dato di chilometraggio di un veicolo non è un dato che rientra tra quelli. Possono non darlo in quanto è facoltà loro farlo, ma la privacy non c'entra. Il chilometraggio spiega certi rumoretti, controlla bene l'olio utilizzato ed eventualmente prova con qualche additivo per capire se i rumori cessano. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 20:23: |
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X PL3: purtroppo è andata così....se solo il portale dell’automobilista avesse sempre pubblicato i dati come fa ora, certe fregature non si sarebbero prese..... X Tiziano: ho girato 3 centri Porsche, Bergamo, Milano e Roma nord......tutti la stessa risposta.....privacy.... Ho sentito di additivi da mettere nell’olio motore, avete qualche dritta del tipo marca e sigla, così come X l’olio...alcuni dicono castrol 5 30w. Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8181 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 00:08: |
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Pure a me hanno detto questa cosa della privacy più volte in CP (sia per i km che per la verifica delle ore funzionamento motore e airbag)...unico modo per stare più sicuri è quello di chiedere la garanzia estesa PA...se l'auto è stata schilometrata, oppure ha avuto problemi seri (incidenti, ecc), la garanzia non viene sicuramente rilasciata... Per i motori diesel recenti la Porsche usa il Mobil1 5W30... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2473 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 09:06: |
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Ok ....... ma hai mandato una lettera a chi te l'ha venduta ( privato o autosalone ? ) chiedendo un risarcimento ? Ci sono gli estremi per ottenere qualche cosa PORSCHE ERGO SUM
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2355 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 09:30: |
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Se si è "grippata" la pompa d'iniezione devi sostituire pompa, tubi e forse anche iniettori. Puoi rivalerti verso colui che te l'ha venduta, se hai qualche evidenza dei km dichiarati ai tempi o nel contratto di vendita. Se venduta con la formula vista e piaciuta...c'è poco da fare ormai. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2474 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 10:26: |
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Il vista e piaciuta è considerata clausola vessatoria e di conseguenza inefficace dal punto di vista legale. Certo devi poter dimostrare che i km dichiarati erano "solo" 103000. Non basta il contakm come prova, perchè lo avresti potuto taroccare tu. PORSCHE ERGO SUM
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1411 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 10:40: |
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Vendere un'auto con km scalati è truffa, ossia reato penalmente sanzionato. E invalida il contratto, incluso il visto e piaciuto. Io non farei finta di niente. Anche perché il giorno che decidi di venderla, e il futuro compratore si accorge che i km segnalati dal cruscotto nulla c'entrano con la reale percorrenza, chi va nelle grane sei tu VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3300 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:Non basta il contakm come prova
Neanche il Portale dell'automobilista ... Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 40 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 23:04: |
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Ragazzi grazie a tutti, ma ormai è passato un anno dall’acqUisto.....ormai è andata così..... Il giorno che deciderò di venderla, la venderò con il certificato del portale, dichiarando i km reali. X PL3 gli iniettori la pompa e il serbatoio li ho già sostituiti a ottobre 2017 la macchina l’ho presa a luglio 2017. Se volete leggere quello che mi era successo guardate un mio post intitolato MI ripresento e chiedo info X cayenne, su questo forum il 24/08/2017. Ora ha solo qualche problema al mattino alla prima accensione di ticchettio. Proverò a cambiare l’olio. Ok X mobil1 5 30w. Ci metto anche l’additivo? Se si quale? Grazie. Se volete vi dò il numero di targa così vedete anche voi la cronostoria delle revisioni..... Ciao |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 41 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 23:21: |
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Ragazzi uno SCHIFO...... Il portale ha tolto ancora le revisioni precedenti...... L’ho aperto X salvarmi una copia ed è sparita la cronologia delle revisioni.......al suo posto hanno inserito una dicitura sulle responsabilità perché dal 1 giugno verranno segnati i km sul tagliandino della revisione
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2356 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 12 luglio 2018 - 09:07: |
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Se vuoi mettere un additivo per pulire impianto di iniezione metti il Tunap 984, lo trovi in tutte le concessionarie Audi/VW, Fai il pieno e versa tutto il flacone. Da ripetere ogni 10mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 42 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 12 luglio 2018 - 18:55: |
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Non per pulire l’impianto iniezione, quello è tutto nuovo quindi pulito. Quello da mettere nell’olio motore x vedere se sparisce il ticchettio delle punterie. Ciao ciao |