Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problema alimentazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 91
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, da qualche settimana mi ritrovo con uno spiacevole difetto a cui non riesco venire a capo.
La mia vettura e' un 3200 v6 benzina e gpl, quando sono a GPL affondando il pedale dell'acceleratore il motore soffoca e a volte si spegne, uguale se giro al minimo, se riesce ad andare su di giri ci rimane ma non supera i 4000 giri, giro il pomello del GPL a benzina e la vettura gira una meraviglia come un orologio.
L'impiantista dice (dopo aver controllato TUTTO) che può essere problema di dispersione cavi candele, bobine o addirittura che un iniettore puo leggermente rimanere aperto e lasciare entrare benzina che si mischia al gas e da problemi al minimo.
Il meccanico dice (dopo aver controllato TUTTO) che il problema e' solo di alimentazione del GAS.
Non ne vengo a capo.
Grazie per la collaborazione.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 92
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: ci sono giorni che anche a GAS gira benissimo, altri che e' impossibile guidare, va a strappi e si spegne.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5048
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riduttore di pressione? Il gas ha centralina separata? Qualità del gas? Filtri del gas?
Dalla descrizione sembra che vi sia un problema di mancanza di alimentazione, anziché di eccesso.

Se il problema fosse di cavi candele, di bobine o di un iniettore lo farebbe anche a benzina!

Ma siamo sicuri che sia un meccanico che dice simili stupidaggini?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 93
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'installatore e' ufficiale e concessionario della marca di impianto GPL che ho montato ed e' sempre pieno di vetture.
Anche a me sembra un problema di mancanza di alimentazione, pensavo anche al dibimetro ma dovrebbe farlo anche a benzina.
Il fatto dei cavi o delle bobine lui dice che l'impianto GPL e' piu sensibile agli sbalzi di tensione, per questo non potrebbe risentirne quando va a benzina.
Filtro GPL nuovo, ho cambiato anche Benzinai svuotando tutto il serbatoio.
Non so piu che prove fare
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 94
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano per la risposta, speravo di leggerti :-)
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2732
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iniettori che anche se puliti e controllati, non seguoni le velocita di apertura e chiudura comandare dalla centralina.
L’elettromagnete che li comanda va fuori assetto e genera anomalie di alimentazione.
Con il mio meccanico le abbiamo pensate tutte, bobine, candele, sensore massa aria, ecc.
La diagnostica dava mancate accensioni, spia motore sempre accesa. Poi la prova finale. Otto iniettori del gpl nuovi. Tutto risolto. Niente spia morore e gira che e una bellezza.
Anche la mia non andava sopra i 3\4000.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti l’ultima prova è questa. Ha ordinato 6 iniettori e la prossima settimana facciamo il cambio.
Speriamo sia quello perché non sappiamo più cosa guardare. Grazie per le risposte
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2012


Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tenervi aggiornati.
Sostituito iniettori.
Problema rimane.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2012


Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa strana è che nessuna spia di anomalia si accende.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 99
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento.
2 iniettori nuovi erano difettati dalla fabbrica, cambiati l'auto va bene.
Piccolo difetto: il.minimo gira regolare come un orologio senza vibrazioni, se accendo l'aria condizionata si abbassa a 600/700 e borbotta e non resta regolare
Cosa potrebbe essere ? Dibimetro? Regolatore di tensione ? Alternatore?
Grazie per le vostre opinioni o esperienze già vissute.

(Messaggio modificato da mato il 19 giugno 2018)
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5069
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se accendo l'aria condizionata si abbassa a 600/700 e borbotta e non resta regolare


A gas o a benzina?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2744
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te l’avevo detto che erano gli iniettori....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 100
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano sia a gas che benzina, però si sente di più a gas
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5071
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sforzo dell'innesto del compressore dovrebbe essere corretto da un sensore del minimo che lo mantiene costante. Probabilmente il problema è lì.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 101
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La centralina dovrebbe correggere il problema alzando e regolando il minimo, ma non lo fa.
Si sente un soffio continuo nella parte anteriore del motore verso il radiatore, si suppone una guarnizione che sfiata o un collettore crepato, e questo presuppongono i tecnici che lo sfiato dell'aria sballi la regolazione del minimo. La mia domanda è: non dovrebbe farlo anche a condizionata spenta? Gira che è un orologio
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5072
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia domanda è: non dovrebbe farlo anche a condizionata spenta?


Non necessariamente, il minimo viene tarato senza carico, è il carico che sposta dei parametri (regime di giri) che la centralina corregge. Se hai l'automatico, anche l'innesto di una marcia dovrebbe rendere il motore meno regolare.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8151
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io anni fa ebbi una fessurazione in un collettore di aspirazione e il minimo, già in fase di accensione, era diventato in effetti molto irregolare e accelerato...peró anche con aria condizionata spenta...a breve si dovrebbe accendere la spia gialla motore se hai un'aspirazione sballata per colpa di una fessurazione nei collettori...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 102
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' questo che mi lascia perplesso. Non segnala nessuna anomalia.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8153
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la spia gialla di anomalia motore si accese dopo qualche centinaio di km...potrebbe essere questione di tempo, specie se la fessurazione è di dimensioni limitate...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione