Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Quale mantenitore per un Cayenne 4500 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 420
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando di comprare un mantenitore per il mio cayenne 4500 visto che d'estate preferisco usare la spider e quindi se ne resterà fermo fino all'autunno.

ho visto i ctek che sembra buono, l'unico dubbio è se prendere il 5.0 che arriva fino a 110ah o prendere il 10 che arriva fino a 200ah

consigli?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2270
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che basta il 5.0, arriva a 110Ah in ricarica (in caso di batteria scarica) ma mantiene fino a 160Ah, quindi più che sufficiente.

Il 10 è veramente esagerato, serve per barche, camion o camper.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 421
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 21 aprile 2018 - 04:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie peter, ho ordinato il 5.0 vediamo come va :-)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 423
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma gli attacchi per collegarlo nel cay sono nel cofano o devo metterla sotto il sedile?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2722
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io uso sempre quelli sotto il cofano lato guida.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 428
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

collegato il ctek, a parte che ha trovato la batteria sotto l''80%
me l'ha riportata a 100% e ora dovrebbe solo mantenere.
vediamo come va quando la riprendo questo inverno :-)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8030
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 29 aprile 2018 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti, prevedi di non usarla più per i prossimi sei mesi?
Pensare che credevo di usarla poco io....
Per periodi di fermo molto prolungati dovresti utilizzare anche altri accorgimenti, oltre il mantenitore di carica per la batteria...ci sono 3d dedicati al tema nella sezione 996/997 o 986/987, lasciate solitamente al box per la stagione invernale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 429
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 05 maggio 2018 - 03:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi linky questi 3d per favore
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 430
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma accendere la macchina con il mantenitore collegato da problemi?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8087
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Luca, avevo provato a cercare qualche link ad argomenti del passato ma non li ho ritrovati con facilità...

nelle istruzioni d'uso dei mantenitori, è sempre specificato di non avviare l'auto senza prima averlo scollegato...pertanto non ho mai provato a farlo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 416
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io lo stacco sempre prima di avviare il motore:Non costa niente.
Il mio, comunque, è collegato all'accendisigari
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5054
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma accendere la macchina con il mantenitore collegato da problemi?


Il mantenitore se non ha una specifica protezione potrebbe finire arrosto, in quanto la corrente erogata dall'alternatore è molto più elevata.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 431
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie per le info.
non ho capito cosa serve collegare il mantenitore all'accendidi sigari.
sostanzialmente lo stai collegando alla stessa batteria che dovrebbe ricaricari, quindi o la batteria crea energia dal nulla e si ricarica da sola o dov'è l'utilità?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 419
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ricarica arriva alla batteria tramite l'accendisigari.
Non so ,però, se questo vale anche per la tua auto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8109
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca il mantenitore lo colleghi alla presa di corrente di rete del box (220 volt) e poi lo devi collegare alla batteria della tua auto per ricaricarla...in alternativa, o l'attacchi ai poli batteria (nel caso del Cayenne la devi attaccare al polo positivo nel cofano motore e ad una massa collegata con la scocca) con il connettore a pinze oppure, per semplicità (ma forse meno sicuro), lo colleghi tramite la presa dell'accendisigari (o altra presa di corrente disponibile a bordo) per mezzo di apposito connettore che dovresti aver ricevuto insieme al mantenitore (o che acquisti a parte come optional)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 432
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il mantenitore l'ho collegato alla 220 del garage.

Ma non ho capito quelli che dicono di collegarlo all'accendisigari.

-l'accendi sigari è collegato alla batteria A della macchina
-il mantenitore deve ricaricare la batteria A della macchina
-se colleghi il mantenitore all'accendi sigari, sostanzialmente stai utilizzando l'energia della batteria A per caricare la stessa batteria A
mi pare fisicamente impossibile come cosa, sarebbe una batteria che ricarica se stessa :-)

o c'è qualche punto che mi sfugge o la cosa non mi pare possa funzionare...

(Messaggio modificato da option il 03 giugno 2018)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 341
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo me ti sfugge più di qualche cosa. La spina del mantenitore va inserita nella presa della corrente a 220; lo spinotto va inserito nella presa dell' accendisigari o in alternativa con le due pinze le colleghi direttamente alla batteria (rosso + ; nero -) chiaro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 420
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In alcune auto,l'accendisigari,potrebbe non essere collegato alla batteria allorquando il quadro è spento (es la Mercedes slk); in questo caso dovrai collegarti direttamente ai poli della batteria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 433
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aaaah ok.
avevo capito male io. :-)

quindi ora bisognerebbe sapere se per la cay primo modello si può colegare all'accendisgari o meno.

cosa intende alessandro con "Meno sicuro"?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Porschista attivo
Username: whitepoint

Messaggio numero: 1016
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 955 ha le prese accendisigari sempre collegate. Quindi va bene.

Anche io comunque preferirei collegare direttamente ai ripetitori nel cofano. L'accendisigari ha filo di sezione inferiore a quelli della batteria. Magari bastano, ma io eviterei (in 12 anni non mai attaccato niente alla batteria, quindi per me è solo teoria)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8113
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per alcuni anni ho attaccato il mantenitore batteria Ctek alla Cayenne tramite la presa di corrente posta nel portacenere sotto il Pcm...un giorno andai a prendere la Cay al box (sotto mantenitore da alcuni giorni) e, girata la chiave per accendere il quadro strumenti, mi ritrovai con quest'ultimo completamente spento...accesi il motore, tutto ok ma il quadro strumenti completamente "morto"...era domenica, chiesi consiglio qui nel forum e mi dissero di controllare il quadro fusibili lato porta guidatore...dopo alcuni tentativi trovai il fusibile incriminato e, nonostante non sembrasse bruciato, lo sostituii e tutto tornò a funzionare...qualcuno sul forum mi disse che era stato probabilmente qualche problema con il mantenitore batteria collegato tramite presa di corrente interna all'abitacolo e mi suggerirono di collegarlo direttamente alla batteria, con la connessione a pinze...purtroppo la Cay ha la batteria non accessibile, posta sotto il sedile lato guida, ma ha il polo positivo ripetuto sotto un coperchio in plastica sul lato dx del vano motore e un perno a massa sempre nei paraggi... da quella volta ho sempre usato questo tipo di collegamento e anche per la 997 e per la Macan preferisco il collegamento diretto invece che le prese di corrente poste all'interno dell'abitacolo...e non ho avuto più problemi con i fusibili (sempre ammesso che, quella volta, l'inconveniente fosse stato causato proprio dal mantenitore Ctek per la batteria)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2738
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si usano i morsetti specifici posizionati sotto il cofano motore non si avra nessun problema.
Io li uso da anni.

   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 421
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 04 giugno 2018 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prudenza non è mai troppa.
Fino ad ora non ho mai letto di problemi con il collegamento tramite accendisigari (almeno sul nostro forum):io lo uso da anni ,anche per periodi molto lunghi.
La comodità e' comunque impagabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 342
Registrato: 02-2003


Inviato il lunedì 04 giugno 2018 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vent'anni sempre collegato alla presa accendisigari, salvo 991 che va in protezione per cui ho fatto montare una presa alla batteria.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione