Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Il sogno di possedere una Porsche sta diventando un incubo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2018
Inviato il lunedì 16 aprile 2018 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, come da titolo vi spiego la mia situazione circa un mese che posseggo una Porsche Cayenne 3.2 con impianto GPL, appena comprata si e accesa la spia motore l'auto fino alla quarta sembra salire bene di giri con la quinta sale fino a 5000 giri velocità massima 175 , allora la porto dal mio meccanico di fiducia e mi cambia il debimetro dopo circa 200 km di nuovo la spia motore accesa la porto in un centro borsch e mi dicono che l'auto non ha problemi e che può essere l'impianto GPL a dare problemi , così stufo la porto alla Porsche e facendo una diagnosi problemi bancata 1 sonda 1 ma non cambiano niente perché anche loro dicono che può essere l'impianto GPL. Allora facciamo un po' di chiarezza , da quando ho comprato la Porsche Cayenne lo usata sempre a benzina perché l'installatore GPL mi aveva detto che bisognava cambiare l'iniettori,è mi dice che l'impianto GPL non influisce sul motore se non si accende, allora spiego il tutto alla Porsche e mi dicono il contrario. Aiuto ho già speso tanti soldi ma ho sempre la spia motore accesa senza usare il gpl l'auto non sale oltre i 5000 giri motore con la quinta non so più dove sbattere la testa . L'auto ha circa 165000 km sono state cambiate le bobine il debimetro ma senza risultati , mi hanno detto che i catalizzatori sono apposto che gli iniettori sono buoni è stato pulito il corpo farfallato, il motore gira bene non strattona . Trovato questo bellissimo forum chiedo aiuto . Oggi anche il PCM è impazzito si accende e si spegne da solo si soprappongono le scritte , datemi una mano .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3249
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente insieme al Cayenne hai comprato anche il problema del vecchio proprietario.
Io chiederei a lui l'origine del problema, che quasi sicuramente è nell'impianto GPL.
E anche se vai a benzina, l'impianto è montato e in qualche modo può influire sui parametri vari.
Per il PCM prova a cambiare il fusibile, è già successo che un fusibile ossidato facesse effetti strani.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7992
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma a te interessa tenerlo l'impianto GPL?
Potresti altrimenti farlo smontare e verificare se il problema persiste...oppure cercare un installatore del marchio e far verificare l'impianto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10459
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami ma prendere una Cayenne già di suo vetusta, anche col Gpl montato -che notoriamente dopo molti anni e km sono forieri di problemi- .... un pò te la sei cercata!



Comunque in bocca al lupo e benvenuto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3251
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un pò te la sei cercata



Sì, in effetti ...
Solo se vuoi dirlo, quanto l'hai pagata? L'impressione è che ormai si trovano a 7-8.000 euro, ma poi le paghi a rate.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5016
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Angelo! Qualche riga di presentazione in più non sarebbe guastata.
Sarebbe opportuno fare la prova compressione, la spia motore se non accompagnata da una diagnosi specifica non dice nulla.
Non è vero che l'impianto GPL non influisce sul rendimento a benzina, molto dipende anche da come viene fatto, comunque mi sambra strano che gli iniettori gpl non funzionino, non è che i km indicati siano fasulli?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2018
Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi se non mi sono presentato a dovere, allora vi spiego meglio tutta la situazione,dopo aver girato tantissimi concessionari sono andato anche alla Porsche dove mi hanno proposto una Cayenne del 2005 a 15800 euro l'auto solo a vederla si presentava malissimo sedili rovinati graffi sulla carrozzeria a cosa buona era che la vendeva la Porsche quindi garanzia, ma il prezzo fuori dal normale.Ho iniziato a girare su compro subito dove ho trovato questa a 500 km di distanza x la modica cifra di 9400 euro, l'auto era di un dentista molto conosciuto tenuta benissimo senza un graffio cerchi in lega da 19 gomme appena montate interni sembrano usciti dal concessionario.Lui molto onestamente mi dice che a l'auto erano stati spesi 1700 più IVA perché erano state cambiate le valvole rovinate dal gpl ,mi dice anche che l'impianto GPL andava rivisto perché fatto da una persona poco competente, allora io la porto dal mio installatore Tartarini il quale mi dice che bisognava cambiare solo gli iniettori perché ormai avevono ,10 anni e ogni tanto in decelerazione si sentiva puzza di gas, ma siccome a me non interessa il GPL non cambio gli iniettori, perché mi dice che se non vado a GPL non comporta nulla a benzina.L'auto e stata tagliatanda fino a 140000 km in concessionaria Porsche quindi km originali.Ho chiamato il vecchio proprietario il quale mi dice di non aver mai avuto problemi fino al cambio Delle valvole.La prova compressione è stata fatta il motore risulta apposto,il problema è che nessuno ci mette le mani neanche la Porsche fino a che no faccio smontare l'impianto GPL cosa non da poco, oggi sono stato da uno che ripara centraline mi ha detto che secondo lui sono i catalizzatori che si possono svuotare ma la spia motore rimane accesa un altra delusione, come faccio a camminare con la spia accesa! Adesso ho deciso di far smontare l impianto GPL x poi portarla alla Porsche l unica via d'uscita .La cosa che mi chiedo perché fino alla quarta sale fino 6300 giri motore senza problemi e poi con la quinta rimane a 5000 , se fossero veramente i catalizzatori anche con le altre marce dovrebbe dare problemi! Booo non ci capisco più niente , sono un povero operaio con la passione per le Porsche, dopo aver toccato il sogno con un dito e fatto tanti sacrifici mi sento disperato.Scusate lo sfogo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5017
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non disperarti, tutto si risolve. Innanzitutto è fondamentale riportare l'auto in condizioni originali. Le sonde lambda sono a posto? I catalizzatori possono essere effettivamente stati messi fuori uso dall'impianto GPL, ma non trovo una buona idea svuotarli, non solo per motivi di inquinamento, ma anche per motivi di funzionamento regolare.
Non stupirti se il motore sembra funzionare bene fino alle marce alte, quando il peso e l'aerodinamica richiedono tanta potenza, se non c'è, non si muove.
Potrebbero anche essere le sonde lambda che se non funzionano a dovere sono le prime indiziate in caso di limitazione della potenza.
Anche le pompe benzina che non hanno la portata piena possono limitare pesantemente la potenza erogata.
Prova a fare una prova di accelerazione 0-100 che deve stare entro i 10 secondi, se siamo più lenti vuol dire che non abbiamo potenza, poi se ne cercherà la causa.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10460
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo sono d'accordo con quanto detto dal grande Tiziano, le cause possono essere più d'una ma credo non ci sia niente di veramente grave.....l'unica cosa devi intanto smontare questo Gpl, e poi si ragiona sul resto.

Purtroppo si dice che la prima Porsche si sbaglia sempre anche per inesperienza, se avessi chiesto credo che quasi tutti ti avremmo sconsigliato, comunque visto il prezzo così buono con cui l'hai presa, ora fai un piccolo sforzo e poi te la godrai.....qui siamo quasi tutti appassionati normali come te che facciamo qualche sacrificio per i nostri giocattoli, per cui ti capisco benissimo....

Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2018
Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie grazie infinitamente grazie voi mi fate star bene,da zero a 100 ci mette circa 12 secondi le sonde lambda sono state cambiate, adesso sta dal meccanico x smontare l impianto, dopo si vedra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C (danielevr)
Utente registrato
Username: danielevr

Messaggio numero: 71
Registrato: 11-2015


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, visto che sono state cambiate le valvole, io proverei con la prova compressioni....
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3255
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

erano state cambiate le valvole rovinate dal gpl, mi dice anche che l'impianto GPL andava rivisto perché fatto da una persona poco competente



E quindi te la sei cercata davvero!
Troverai molti sostenitori del GPL, ma so per vari motivi che il GPL non fa bene ai motori, soprattutto a quelli potenti, soprattutto quando la potenza viene sfruttata, come sulla 3.2.

Ciò premesso, concordo con Tiziano; smonta tutto e fai le prove che ti ha suggerito.
Ma fai controllare anche i debimetri (sulla S sono 2, sulla 3.2 non so, forse uno solo). Sulla mia ex 996 faceva lo stesso difetto, quando chiedevo potenza, si accendeva la spia motore e non saliva di giri.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7481
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ti offendere ma se il GPL non ti interessava, con un po' di pazienza, potevi trovarne direttamente una senza ed evitare i guai...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 2156
Registrato: 07-2010


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sulla mia ex 996 faceva lo stesso difetto, quando chiedevo potenza, si accendeva la spia motore e non saliva di giri






una 996 a GPL!!! CHECCO ZALONE 2 !!!!!


...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 2157
Registrato: 07-2010


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ti offendere ma se il GPL non ti interessava, con un po' di pazienza, potevi trovarne direttamente una senza ed evitare i guai...





Già!

e cmq., mi spiace per l'accaduto.
spero si riesca a risolvere.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3256
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una 996 a GPL!!! CHECCO ZALONE 2 !!!!!





dai che poi magari qualcuno ci crede
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10746
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo questo 3D mi è venuta un'idea:



Bella, eh?!...fa tanto vintage!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11600
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S T U P E N D A !!!!!!!
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10748
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

S T U P E N D A !!!!!!!


...buongustaio!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2018
Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno la situazione l'installatore facendo vari controlli ha trovato un filo scoperto che toccava sul polmone GPL sistemato il filo e come x magia la spia pericolo spenta, mi ha detto di provarla e poi vedere se si accende la spia motore, vi chiedo ma la spia pericolo cosa c'entra con la spia motore? Fosse questo il problema , un filo scoperto? Magari subito un cero alla Madonna.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1767
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, più che una bombola sembra il lanciamissili per sgombrare la corsia di sorpasso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3258
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche con la bombola sul tetto, la tua 964T è bellissima!


citazione da altro messaggio:

Fosse questo il problema , un filo scoperto?



Può essere, se così ringrazia e come ex-voto elimina il GPL!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7482
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi aggiorno la situazione l'installatore facendo vari controlli ha trovato un filo scoperto che toccava sul polmone GPL sistemato il filo e come x magia la spia pericolo spenta, mi ha detto di provarla e poi vedere se si accende la spia motore, vi chiedo ma la spia pericolo cosa c'entra con la spia motore? Fosse questo il problema , un filo scoperto? Magari subito un cero alla Madonna.



Fantastico! Sarei davvero felice per te!!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8005
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cosa intendi per spia pericolo che si è spenta?
Quale sarebbe?
Comunque anche io spero che sia stata solo colpa di questo filo scoperto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10749
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Franco, più che una bombola sembra il lanciamissili per sgombrare la corsia di sorpasso



Hai ragione Franco, non avrò pietà!



citazione da altro messaggio:

Anche con la bombola sul tetto, la tua 964T è bellissima!


La giallona si stima e ringrazia!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2018
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la spia intendo il punto esclamativo che rimaneva accesa anche quando avevo il pieno e non dava errori nel display, oggi ho provato a tirare da zero a cento ci mette circa 12 secondi, la spia motore è spenta ma sono sicuro che si riaccende , ancora non ho provato a tirare in autostrada x vedere se rende come dovrebbe, x l'impianto GPL non è stato del tutto staccato solo la centralina, perché mi dice l'installatore che per togliere anche gli iniettori bisogna smontare i collettori cosa che lui non si sente di fare, l'impianto non è stato fatto da lui.Oggi parlando con un mio amico mi ha fatto conoscere il suo meccanico il quale provando l'auto dice che quasi sicuramente sono i catalizzatori, lui ha tanta esperienza su Mercedes e bmw , faccio un altro tentativo prima di portarla in Porsche . Qualcuno che ha avuto gli stessi problemi puo aiutarmi? Grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3259
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non dava errori nel display



gli errori li puoi richiamare dal menu selezionando "info vettura" o una roba del genere.

citazione da altro messaggio:

lui ha tanta esperienza su Mercedes e bmw



allora lascialo stare, falla vedere da chi conosce bene Porsche (o al massimo VW, ma meglio Porsche).
Comunque di solito quando ti dicono "catalizzatori" è il debimetro ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1011
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un catalizzatore non funzionante emette un codice guasto,in diagnosi si vede bene
l'efficienza dei catalizzatori si vede anche con una semplice prova delle emissioni
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9673
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma espiantare il GPL no?

(Messaggio modificato da Danielterry il 20 aprile 2018)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora finalmente ho trovato la causa della spia motore sono i precatalizzatori, sono indeciso se mettere i nuovi oppure farli svuotare e mettere un emulatore sulla centralina.Cosa mi consigliate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 249
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso i nuovi impianti GPL usano un additivo per nn rovinare le valvole , ecco questo quando brucia rovina i catalizzatori
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2721
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao angelo, anche io ho una cayenne a gpl ma il 4.500.
In porsche è inutile andarci, perche anche a me mi dissero educatamente di andare a cag.....re visto che era a gpl......
Devi cercare un installatore qualificato ed esperto.
Probabilmente i tuoi problemi a gpl sono legati agli iniettori (come ti avevano detto) e per quelli a benzina possono essere dati sempre dal gpl anche se non lo usi.
Le centraline dell’impianto (dipende dall’impianto pero) sono interfacciate con quelle dell’auto, e anche se stai a benziana, queste si attivano e condividono le informazioni.
Quindi l’impianto puo influire sull’elettronica anche se stai a benziana.
Io proprio da poco ho cambiato tutti gli 8 iniettori del gpl perche sopra i 4000 non andava piu e avevo sempre la spia ceck morore accesa.
Nonostante siano stati controllati e puliti, poi si e scoperto che erano gli elettro magneti fuori equilibrio, e visto che lavorano a velocita impressionanti, basta un niente per creare problemi.
Cambiati quelli tutto apposto.
Ho solo un piccolo problema all’avviamento, che ogni tanto stenta un po ma per il resto va benissimo, e io ci ho fatto in 9 anni 180.000 a gpl.
Ora ho trovato un centro qui vicino a me che dovrebbe essere molto specializzato nell’elettronica e nel gpl......voglio portarla appena ho tempo per vedere se sono ingamba mi fanno una messa a punto piu perfezionata.
Sistema il gpl e usalo, poi risolvi gli altri eventuali problemi, altrimenti sará sempre un calvario.
Sono auto molto sofisticate e tutto deve essere ok se non vuoi problemi e spie sempre accese.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2018
Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, dopo circa tre settimane ho ritirato l'auto ho cambiato i precatalizzatori eil catalizzatore piu le sonde lambda, l'auto va meglio ma ancora non ci siamo perché tutta la ceramica dei catalizzatori e andata a finire nel terminale di scarico quindi non sfoca come dovrebbe , il mio meccanico dice che bisogna cambiare anche quello, perché non si può pulire, io avevo pensato di mettere due tubicini che vanno prima del silenziatore e finire dietro i terminali baipassando i silenziatori, cosa mi consigliate non vorrei spendere ancora tanti soldi per cambiare il terminale ho visto sul forum che qualcuno l'ha fatto per il soond a me servirebbe per far sfogare meglio la macchina, consigliate vi prego. Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3273
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, ma i consigli ti sono già stati dati, poi non li hai seguiti.
La ceramica dei catalizzatori nel silenziatore??? E lo intasa??? E tu ci credi?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2018
Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami ma ti sbagli di grosso i vostri consigli sono stati presi alla lettera, forse io per essere più breve non ho spiegato tutto, allora prima cosa ho smontato l'impianto GPL poi ho portato l'auto in un officina specializzata dove facendo un analisi dei gas hanno visto che c'era qualcosa che non funzionava allora hanno smontato i precatalizzatori uno era completamente vuoto l'altro si era spostata la ceramica fino nella curva le sonde completamente fuse ,mi hanno cambiato tutto la spia motore non si accende più , ma hanno detto provando l'auto con il silenziatore staccato che secondo loro si è intasato anche il silenziatore, io ho provato l'auto sia con il silenziatore che senza ma tutto questo cambiamento non l'ho trovato, sono andato da uno che fa marmitte e anche secondo lui è assai improbabile che la ceramica è andata fino al silenziatore,mer mercoledì prossimo la controlla con una telecamera, allora mi domando che cavolo ha questauto,ho provato da zero a cento ci mette circa 12 secondi, mi è sorto un dubbio forse sono io che non so tirare.il meccanico dice che l'auto a parte il silenziatore il resto è apposto, il mio incubo continua.Datemi qualche altro consiglio, grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5037
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 16 maggio 2018 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata la velocità max? In pista ovviamente. Deve superare i 200 senza troppi problemi, il cambio deve rimanere in quinta, la sesta è di riposo. La partenza per arrivare sotto i 10 secondi deve essere fatta in prima utilizzando il cambio in manuale così cambia da solo al massimo dei giri.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 12
Registrato: 04-2018
Inviato il mercoledì 16 maggio 2018 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora non ho provato la velocità massima per non avere altre delusioni, comunque appena posso faccio questa prova.grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, mi hanno detto che per provare se il motore è apposto bisogna togliere il tappo del olio con motore a minimo, ho provato e scende di giri quasi si spegne
enormalee? Cosa devo controllare senza tappo? Si sente anche un rumore strano tipo ferraglia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5043
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate, mi hanno detto che per provare se il motore è apposto bisogna togliere il tappo del olio con motore a minimo,


Ma chi ti ha detto questa fesseria?
Il rumore di ferraglia non si deve sentire se tutto è a posto, sono motori molto silenziosi e si deve sentire solo un fruscio di parti in movimento.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1782
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, ammesso che tutta la storia non sia un fake, e restituire il veicolo perché affetto da vizi occulti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1783
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere chiari, una persona normale di fronte a un veicolo sfruttato, taroccato e con diagnosi incerte non investe denaro alla cieca, altro che cambiare parti costose per esperimento. C'è qualcosa che non va.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 14
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è normale che si spegne e sborbotta tutto scusami ma sto in ansia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 15
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora io gia sto in contatto con il servizio per i consumatori, visto che la concessionaria dice che sono parti di usura da non rientrare in garanzia, ho speso circa 4000 euro tra carrozzeria cerchi fari a led e meccanica, adesso ha un aspetto fantastico mi dispiace darla via , ma purtroppo non riesco a venirne fuori , lo so sono noioso ma solo voi potete darmi consigli, fino ad adesso ho sempre ascoltato i vostri consigli, si capisce dal fatto che prima di tutto ho fatto smontare l'impianto Gas.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un fake come pensa qualcuno credetemi domani faccio le foto senza problemi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 150
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In definitiva, che problemi ti sono rimasti?
Le spie non si accendono più se ho capito bene, rimane solo il dubbio sulle prestazioni con lo 0-100km/h..?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, purtroppo ieri di nuovo spia motore accesa dice tensione sensore lambda bancata 1, ma sono state cambiate questo è il problema
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5044
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sonde sono originali?

Il lavoro l'hanno fato in concessionario?

In Porsche hai fatto controllare le ore di lavoro?


Piccola considerazione: se l'auto andava bene fino al cambio delle valvole...... fa presupporre che sia stata raffazzonata alla meno peggio per spendere poco......

inoltre sperare di trovare una vettura che da nuova costava un botto, usata e perfettamente funzionate a poco..... è pura utopia.

Morale: rimboccati le maniche e cerca chi sa metterci le mani con cognizione di causa, falla sistemare bene e vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 343
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dico quello che farebbe un vero appassionato Porsche: ripristinare l'auto il prima possibile, togliendo l'impianto GPL per poi portarla in C.P. e prepararsi a spendere un bel po di euro, è l'unico modo per godere di un mezzo prestigioso in tutta la sua affidabilità. Se quella del 2005 che non si presentava bene costava 15.800 euro e la tua 9.400 avresti dovuto fartela qualche domanda.
A me le Cayenne come le Macan e Panamera piacciono poco e credo che siano in pochi a comprarle per pura passione, di conseguenza molte si trovano trascurate e taroccate.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2018
Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il lavoro è stato fatto in concessionaria Volkswagen le sonde sono originali bosh , ribadisco che l'impianto GPL è stato smontato!!! Il lavoro Delle valvole e stato fatto dal concessionario che me la venduta cioe Peugeot, che il lavoro è stato fatto al risparmio questo lo capito visto che ha cambiate solo sei valvole, quella di 15800 euro la vendeva la concessionaria Porsche , ho visto che x 2005 i prezzi sono svariati partano da 9000 euro fino a 15000, e normale che se la vende la concessionaria Porsche il prezzo sale x garanzia Porsche.Comunque domani ho un appuntamento con il meccanico che ha eseguito il lavoro.Mi e sorto un dubbio , siccome ho fatto cambiare i tubi dell'acqua di raffreddamento da un altro meccanico generico non vorrei che ha fatto andare acqua sui connettori Delle sonde lambda, perché prima non si accendeva la spia motore, facendo una diagnosi con la mia obd 2 mi dice sensore aperto bancata 1, possibile causa connettori ossidati. Grazie mille per tutto il vostro aiuto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2610
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 19 maggio 2018 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo, non saltare da un meccanico all’altro, altrimenti non ne uscirai mai. Portala in un Centro Porsche e fatti fare un preventivo chiaro.

La tua auto ha troppa elettronica per essere riparata da un generico, e te lo dico io che se vado in un centro Porsche mi viene l’orticaria.

Poi se puoi affrontare la spesa falla riparare, altrimenti vendila e cerca di portare a casa qualche soldo.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2018
Inviato il sabato 19 maggio 2018 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti, oggi sono stato dal meccanico che ha eseguito il lavoro dopo vari controlli sui connettori ha scoperto un filo spezzato sul connettore sonda lambda bancata 1 ,riparato il filo ( come diavolo si è tranciato mistero) ha spento la spia e non si accesa più, ha provato l'auto non va male però secondo lui c'è qualcosa che la trattiene , pensa che sia intasato il silenziatore, lunedì la smonta e la porta da un marmittista,nel frattempo ha detto che continua a fare controlli, il motore gira bene non sembra niente di grave , domani vado in autostrada per fare una tiratina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Chris (grizzly993)
Utente registrato
Username: grizzly993

Messaggio numero: 137
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 19 maggio 2018 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo vedrai x l’estate hai risolto! meglio di spendere subito un puó di piú ...

(Messaggio modificato da grizzly993 il 19 maggio 2018)
„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2018
Inviato il lunedì 21 maggio 2018 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, vi aggiorno la situazione il mio meccanico ha fatto tutti i controlli nelle sue possibilità ha chiamato anche un suo collega esperto di auto di grossa cilindrata , alla fine mi hanno detto che l'ultimo tentativo e far esaminare il silenziatore che secondo loro è intasato ( cosa che faccio mercoledì) mi hanno detto che potrebbe essere anche la fase registrata male , x questo mi hanno consigliato un centro Porsche , perché la loro diagnosi è limitata e certi parametri non li possono vedere.Vi chiedo agli esperti cosa comporta la fase, bisogna smontare il motore, ha un costo elevato, come si comporterebbe se il motore non è in fase, la spia motore non si è più accesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5047
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

( come diavolo si è tranciato mistero)


Non è un mistero, ma il modo tipico di lavori fatti in fretta in cui i fermi e le clip di ritegno di cavi vengono considerati un fastidio……

La "fase" di un motore è la sincronia con cui si aprono e chiudono le valvole rispetto ai pistoni per dare il massimo rendimento e in molti motori moderni è variabile in funzione di dare coppia ai regimi più bassi e potenza a quelli più alti. Se non viene rispettato il corretto posizionamento degli ingranaggi che controllano le valvole il motore può risultare "fiacco" o, nel peggiore dei casi, fare toccare le valvole col cielo del pistone facendo danni.

Non occorre smontare il motore, ma posizionare correttamente il tutto.

Potrebbe anche essere il sensore di fase che, non funzionando, fa mancare potenza ai regimi più alti.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8065
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo tanti anni fa con una BMW 318IS coupé E36 che il meccanico generico mi cambiò la catena di distribuzione (diventata un po' lenta e rumorosa) ma poi non riuscì più a rimettere in fase il motore perché gli mancavano le dime giuste, in possesso solo delle officine ufficiali BMW...dovette fare il giro delle officine BMW di zona fino a trovare un meccanico (anima pia) che andò di persona presso la sua officina con la dima giusta e rimise in fase il motore della mia auto...in quel caso però mi sembra di ricordare che il motore, fuori fase, proprio non andava in moto e non che non rendesse al meglio...se fosse un problema di fase forse sarebbe meglio risolvere in tempo prima di fare possibile danni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 21
Registrato: 04-2018
Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il silenziatore è pieno di detriti dei catalizzatori ho trovato uno nello sfasciacarrozze ma e della S cioe ha due tubi dei collettori, volevo sapere se tappando uno si può montare lo stesso. Grazie è urgente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5049
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 22 maggio 2018 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sono compatibili, credo che anche il silenziatore che hai tu abbia un buco tappato, verifica.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2018
Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente, stasera ho ritirato l'auto tutta un'altra storia erano i silenziatori attappati adesso va liscia ho provato da zero a cento ci mette 10.3 secondo me adesso va bene , sto circa un secondo sopra a quanto dichiara la casa, ma sono soddisfatto ,vi allego la foto dei detriti, secondo voi adesso sto nella norma?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5052
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente!!! Manca la foto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8075
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma alla fine hai montato quello della S preso alla sfascio oppure hai fatto sistemare il tuo?
Per avere maggiore brio ai bassi potresti farla rimappare oppure provare un pedal booster...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2018
Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto sistemare il mio, è stato bravo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2018
Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri stavo facendo un giro con un amico, lui aveva il finestrino aperto, mi ha fatto notare che dalla sua parte mettendo il braccio fuori si percepiva aria caldissima quasi scottava, la temperatura dell auto era nella norma 90 gradi.Vi chiedo è normale visto il motore che porta, potrebbero essere i catalizzatori che sono sulla parte destra, cosa pensate è normale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2734
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E normale sono motori molto grossi..

Aspetta l’estate e sará anche peggio.....

.....pensa quanto scalda il v8......
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8086
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello i tubi del liquido di raffreddamento quocevano!!
Allora Angelo, hai risolto tutti i problemi?
Non restare però deluso dalle prestazioni generali della piccolina..io per quel motivo dopo un anno di 3.2 passai alla turbo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2018
Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultima cosa, oggi ho tirato l'auto mi è arrivata a 202 kmh , ho provato a mettere la sesta con il tiptronic ma non entrava come mai è normale, 202 non sono un po' pochi per quanto dichiara la casa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (santana)
Nuovo utente (in prova)
Username: santana

Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2018
Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le foto non riesco a caricare mi dice formato troppo grosso (in parole povere) ho provato a ridimensionare ma è lo stesso,come posso postare qualche foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3284
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La velocità massima dovrebbe essere raggiungibile in V, non in VI, credo.
202 di tachimetro rispetto ai 214 dichiarati mi sembra pochino ...
Con la mia (S) a 230 arrivo tranquillamente in VI, poi se accelero scala in V (in pista, ovviamente).
Sentiamo Tiziano ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5055
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La velocità massima si raggiunge in quinta e dopo un certo lancio.

Va controllata col GPS, il tachimetro spesso ha scarti notevoli, a volte anche in negativo che dipende molto dalle gomme montate.

La velocità massima di un veicolo può variare anche in funzione di quanto si è riusciti a "slegare" la meccanica per cui un 5% di differenza può essere fisiologico.

Se volete mantenere il cambio in sesta, dovete posizionarlo in manuale e innestarla a mano.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione