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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Vendere Cayenne diesel per Hybrid? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 429
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, in famiglia abbiamo una Cayenne 3.0 Diesel di fine 2011 con poco più di 100.000 km, la macchina va benissimo ma ad un buon prezzo saremo disposti anche a venderla, in tal caso pensavamo ad una Hybrid, qualcuno di voi ne ha una e sa dirmi pregi e difetti? Si può andare nelle ZTL con le hybrid? La cosa che più che altro ci fa pensare è la durata delle batterie.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1278
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e la loro sostituzione (non oso immaginare cosa le farà pagare Porsche...)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2241
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non vivi a Milano o Roma, porta a fine vita la tua Cayenne, è forse ad 1/3 della sua vita.

Prima del blocco totale dei diesel, fai in tempo ad arrivare a 300mila km.

Cmq nelle ZTL le ibride possono accedere.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13878
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti le auto a benzina che fanno 4 a litro inquinano meno di quelle Diesel che fanno 12...
Ma dai...
Tessera Pimania n°27
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 831
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che poi è un ibrido plug-in cioè finita la carica (dopo 50 km) consuma uguale se non peggio del benzina normale.
Le plug-in a mio avviso sono una "hahata", se ibrido dev'essere allora Toyota-Lexus che almeno ha una sua logica anche se in autostrada a velocità costante l'apporto del motore elettrico c'è ma solo fino a 100-110 km/h cioè velocità da highways americane o giapponesi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
Username: cebe

Messaggio numero: 1468
Registrato: 11-2010


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porto il mio personale contributo sul SUV plug-in ibrido ... anche se non Porsche.

Io possiedo una Volvo XC90 T8 hybrid plug-in.
Batteria piccola da 7 kW.
Ricarica solo a casa da presa normale 10 A in garage.

In oltre 50.000 km mi trovo soddisfatto.

In città nel commuting casa-ufficio a Lugano vado elettrico andata-ritorno per 15-20 km al giorno.
Ormai in città non sopporterei il rumore del motore CI.
Quando salgo sulla BMW di mia moglie resto sempre impressionato da rumore, i primi minuti.
Oltretutto la modalità elettrica aiuta a rispettare i limiti di 50 e 30 km/h che a Lugano fanno rispettare ... ho preso multa a 34 km/h effettivi ... non scherzo.

Quando vengo in Italia faccio 200 km in giornata tra andata e ritorno (con anche autostrada) e faccio i 5-6 litri per 100 km partendo carico da casa.

In media complessiva sono attorno ai 7 litri per 100 km, pur andando spesso in montagna (dove non ho possibilità di ricaricare) e qualche volta in Germania ... velocità autobahn ... ritorno avendo fatto in media circa gli 8-8,5 litri per 100 km.
Quando la carica è esaurita funziona esattamente come una vecchia Prius ... in azienda ne abbiamo una non plug-in.

Unico limite il serbatoio benzina piccolo, solo 50 litri.

Ovvio che non è una vettura da "smanettone", ma ho necessità di spazio e 7 posti.

Il progetto Volvo è differente dal Cayenne, dato che i due motori elettrici sono sull'asse posteriore e non vi è trasmissione dal motore termico anteriore ... assomiglia allo schema di una BMW i8 "rovesciata".

In conclusione, dopo 20 anni di fuoristrada e SUV con grossi motori 6 e 8 cilindri diesel non mi sento pentito ... anche se la coppia di un 8 cilindri diesel un pochino la rimpiango, ma si puo' vivere anche senza.
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 430
Registrato: 03-2011


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmmm.........perdonate l'ignoranza ma quindi la Cayenne hybrid si ricarica solamente tramite presa e non con frenate ecc? In questo caso BOCCIATA, a questo punto benzina direttamente o ancora diesel.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11854
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' Auto Motor Sport tedesco consiglia a i suoi utenti che vivono nelle vicinanze delle grandi citta, di vendere le euro 4 e passare all'ibrido.
I divieti sono ormai alle porte, e i prezzi dei diesel Euro 4 Euro 5 continueranno a scendere



(Messaggio modificato da mausone46 il 22 marzo 2018)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4982
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi la Cayenne hybrid si ricarica solamente tramite presa e non con frenate ecc?


Ma quanta disinformazione! La nuova Hybrid, si ricarica sia in movimento che in marcia e ha un'autonomia in elettrico variabile da 18 a 36 km, con una velocità massima di oltre 120 km/h!

Per approfondire:
https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2014/10/28/porsche_cayenne_al_vo lante_della_s_e_hybrid.html
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 853
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che questi ibridi siano più fumo che arrosto.
Con un'autonomia dell'elettrico così modesta possono avvantaggiarsene solo quelli che fanno tragitti brevissimi, sostanzialmente in città. E ogni sera va sotto carica. Sempre se si dispone di un box auto.
Poi se il punto è far vedere che si è green o accedere alla ztl della propria città è un'altra storia.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4983
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 22 marzo 2018 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi pare che questi ibridi siano più fumo che arrosto.


Dipende sempre come viene usata un'auto. Un suv per andare in autostrada è uno spreco per il peso, dimensioni e aerodinamica in ogni caso......
Per cui se si prende un ibrido (attuale) per un uso quasi esclusivamente autostradale a velocità costante è un errore di partenza.
Premesso questo, l'ibrido parte dal principio che la maggior parte della potenza impiegata viene utilizzata per accelerare, l'elettrico aiutando in questo, porta ad un repentino abbassamento dei consumi, principalmente in città dove fa il meglio del lavoro. Nei percorsi misti migliora un po' e in autostrada è come non averlo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 431
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 23 marzo 2018 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il nostro utilizzo è molto articolato, per lavoro (prevalentemente autostrada) usiamo l'auto che abbiamo intestato all'azienda ma spesso anche la Cayenne quindi diciamo che l'utilizzo della Cayenne è di:
-30% autostrada.
-40% percorsi misti casa-azienda 10km in cui l'auto nemmeno entra in temperatura.
-il restante città.
Purtroppo i brevi tragitti uccidono il fap (già sostituito un paio di volte).
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
Username: cebe

Messaggio numero: 1469
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 23 marzo 2018 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

a mio modesto parere se il 40% dei km totali è fatto su brevi tragitti ... l'ibrido plug-in ha un suo senso: non accenderesti neppure il motore.

Leggi il mio post sopra, credo troverai elementi utili.

Se non vado in Italia o Germania, oppure in montagna per il weekend ma rimango tutta la settimana a Lugano ... non consumo neppure un litro di benzina pur facendo circa 15-20 km al giorno.

Auguri per la scelta.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4984
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 23 marzo 2018 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il 30% è autostrada l'ibrido è perfetto! Nel restante 70% il risparmio è consistente.

citazione da altro messaggio:

Purtroppo i brevi tragitti uccidono il fap (già sostituito un paio di volte).


Problema che un benzina o ibrido non avrà mai......e, stando ai prezzi dei fap, vanificando molte migliaia di km fatti a gasolio.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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