Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Richiamo modifica software centralina Cayenne 3.0 V6 250 cv < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova)
Username: amaand

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 17 marzo 2018 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che sono per mantenere le auto completamente originali senza sostituire o modificare alcuna loro parte. Ora purtroppo sono a riscontrare questa nuova situazione . Sono stato chiamato a sostituire il software della centralina della mia Cayenne 3.0 TD e ho fatto tale richiamo senza alcuna remora ritenendolo giusto e forse anche migliorativo. Dopo tale intervento il consumo di carburante è invariato, forse leggermente minore, ciò che invece è variato è il comportamento del motore della vettura in posizione della centralina NORMALE e SPORT. Mentre in posizione NORMALE il comportamento vettura è pressoché analogo, anzi mi sembra perfino più reattivo, mettendo la vettura in posizione SPORT le cose sono alquanto cambiate. In salita, prima dell’intervento, con posizione SPORT l’auto procedeva spedita , cambiava e manteneva circa almeno 2.000/2200 giri, il motore girava brioso e in grado di tirare senza alcuno sforzo rimorchi o roulotte. Ora, dopo l’intervento, l’auto anche se in SPORT è sempre tendente ad andare nella marcia superiore e mantiene a parità di salita e velocità circa solo 100/200 giri/min in più rispetto ai giri della posizione normale. Questo comportamento mi costringe, quando ho un rimorchio trainato, ad usare il cambio manuale. Se percorro tratti in collina / montagna con curve, devo costantemente correggere il rapporto del cambio automatico poiché spesso il motore gira a troppo bassi regimi con conseguente sforzo dovendo trainare. Alcuni meccanici pensano sia da rimappare la centralina cosa che non voglio fare essendo illegale e inoltre non vedo perché dovere intervenire personalmente su una auto da 250 cv . Voi cosa ne pensate? Scrivereste alla Porsche Italia chiedendo a loro una soluzione dal momento che il CP dice che hanno eseguito il richiamo a regola d’arte e non possono intervenire in alcun modo?
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4976
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di che anno è l'auto?
E' probabile che il nuovo software sia più conservativo anche in sport per il contenimento dei consumi e "ovviamente" non sono previsti usi particolari quali il traino di un rimorchio.
Hai provato a disinserire il PSM?
Questo porta ad un comportamento più "brillante" del cambio, che forse fa al caso tuo.
Comunque col traino è più utile una guida non automatica, soprattutto in salita, tenendo il motore ad un regime leggermente superiore alla coppia massima soprattutto per l'integrità di motore e trasmissione.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova)
Username: amaand

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’auto è del maggio 2016. Penso che certamente in salita con traino farò molto più uso del cambio manuale per preservare motore e trasmissione . Prima potevo lasciare che in Sport l’automatico gestisse il tutto poiché in salita era sempre abbondantemente sopra il minino di coppia massima . Non ho mai provato a disinserire il PSM. Proverò.
Grazie comunque per i suggerimenti.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova)
Username: amaand

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi interessa articolo del Giornale su DieselGate sue conseguenze e provvedimenti nonchè Class Action in Italia .
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova)
Username: amaand

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DIESELGATE, stop alle auto con la vecchia centralinaDIESELGATE-841455.unkDIESELGATE, stop alle auto con la vecchia centralina non riesco a postarlo

(Messaggio modificato da amaand il 17 agosto 2018)
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova)
Username: amaand

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 17 giugno 2019 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra giusto riferire una novità sull'andamento del motore/cambio in salita con traino. Dopo i Vs. suggerimenti ero passato a cambiare solo manualmente poichè l'auto in percorsi tortuosi e in salita andava sempre 1 o 2 marce superiori al dovuto e a bassissimi giri con mio disappunto.Un giorno poichè ho percorso parecchia strada bianca in salita ho inserito la modalità off-road con la quale l'auto rimaneva sempre almeno a 2000 g/m. Continuando su strada asfaltata ma sempre tortuosa e con buona pendenza ho lasciato la modalità off-road poichè la velocità max percorribile (soprattutto con carrello) non superava i 70/90 km orari. L'auto procedendo in automatico è rimasta in giri giusti e non ha sforzato affatto il motore. Unico mio dubbio è: in modalità off-road l'auto può toccare velocità prossime ai 100 Km/h senza rovinarsi?
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione