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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Contamarce bloccato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 209
Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi buongiorno, oggi mi capita una cosa strana, il conta marce della turbo s è impazzito cioè in autostrada in sesta dopo un Po si accendono tutte le spie PRND del cambio e quella che seleziona il numero del rapporto sparisce. Questo fino ad ora accade in modalità manuale in D automatico ancora non ho provato. Il cambio funziona bene sia in automatico che in manuale avendo il conta marce bloccato in quel modo. Se spengo e riaccendono funziona di nuovo bene anzi ho fatto in D quasi un ora di traffico tra 2 e 3 e non mi ha dato il problema. Anzi aggiungo che ho fatto 20 km di autostrada in 6 ed in M e andava bene, poi quando lentamente come sempre ho scalato per il telepass dopo tornando in sesta beh si è bloccato ancora... qualche suggerimento? Potrebbe essere il tachimetro? Potrebbero trasmettere problemi al cambi
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 210
Registrato: 05-2011
Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 02:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi aggiungo che dopo questo problema ho provato un po' l auto in automatico e manuale ed anche stuzzicandola un po', non accadeva nulla di strano, forse un po'l inserimento della terza marcia è un po'saltellante ma neanche sempre e soprattutto neanche agli stessi regimi, un micro vuoto e poi colpetto ma le altre marce salgono e scalano senza fastidi ma appunto neanche la terza chissà che grosso fastidio, oramai sono a 210mila km ed il cambio olio del tiptronic insomma mi toccherà farlo. Vi allego qui foto del famoso display, leggendo su altri thread qui, un altro utente diceva che il suo display si illuminava piena la D e non segnalava più le marce e quindi il cambio andava in protezione, può essere questo anche a me? Devo preoccuparmi? Ma in passato un problema al cambio automatico lo ebbi su un Bmw ed il cambio in protezione in pratica ero rimasto quasi senza olio nel cambio causa perdita dalla coppa, mi lasciava in prima o massimo seconda e non mi cambiava le altre marce è soprattutto non potevo superare i 20 orari... quindi help me ragazzi! Suggerimenti!!!
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 212
Registrato: 05-2011
Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimo aggiornamento ragazzi,stamattina fatti 35km MISTI città e superstrada, il "difetto" della 3 è scomparso tutto tornato normale in D ed in M, l unica prova che non ho potuto fare è stato camminare come ieri in autostrada per diversi minuti in 6 con modalità M per vedere se si riblocca il conta marce. Sinceramente credo a questo punto che sia stato qualche default dovuto al fatto che l altro giorno la diedi a mio fratello per portarla a lavare e sicuramente avrà giocato un po'a guidarla quindi piede diverso, il cambio doveva adattarsi, e tornando ieri ed oggi alla mia normale guida avrà di nuovo appreso la solita mia guida tranquilla e rilassata... Poi boh! Resto sempre in attesa di suggerimenti da qualcuno!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4898
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' più probabile che sia stata l'acqua di lavaggio piuttosto che il fratello...... Se il cambio funziona normalmente potrebbero essere solo i segnalatori.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 213
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano per i tuoi messaggi! Però il mio timore è che non ho scritto che il lavaggio era solo per gli interni! Sinceramente oggi proverò a fare un giretto in autostrada, però funzionava normalmente sia con le spie impazzite che con tutto normale!. Ho letto in giro che potrebbe essere anche un problema di pressioni motore tipo perdite dagli intercooler o cose del genere che fanno impazzire la centralina DIME o DME non ricordo che non sa cosa fare ed impalla il cambio con difettucci appunto non legati al cambio in se stesso ed il display , anche perché a me funziona!!!!!! Oppure anche la piastrina magnetica sporca o spostata o leggermene rovinata cHe sta sulla leva del cambio... ti aggiornerò in serata dopo il giretto!
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Giordano (west)
Utente registrato
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Messaggio numero: 215
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena letto sul libretto d uso che in caso di guasto al cambio automatico appunto si accendono tutte le l'Ici di selezione, però il cambio va in recovery dando la possibilità di usare solo la 3, la 5, e la retromarcia... boh domani la porto a fare una diagnosi alla Porsche e vediamo che ha memorizzato come errori, nel frattempo tra poco vado a fare un giretto e vedo cosa fa...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3142
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lavaggio era solo per gli interni



Secondo me, a maggior ragione: un po' di umidità in un connettore e ti dà tutti gli errori del mondo.
Prova a farla asciugare per qualche giorno, io sono convinto che andrà tutto a posto.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 216
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gigi anche del tuo suggerimento! Allora vi aggiorno, fatti un attimino 107km divisi in 98di autostrada, fatti 50km in automatico e ha funzionato alla grande e vellutatissimo come sempre, Ho usato il bilancino al volante per mettere in piano la sesta a 90km/h e la manteneva anche tornando in D messo Cruise control e beh funzionamento ottimo, nelle discese e nelle salite scalava in 5 e poi io rimettevo la 6 e la manteneva (in D la rimette a 100km/h ma la mantiene fino ad 80km/h). Fatti poi alcuni km di traffico ESAGERATO dove nei pochi spazi liberi senza esagerare a tirare poiché non lo faccio mai facevo inserire e scalare le marce in D beh il cambio reagiva benissimo con tutte le marce. Spenta per circa mezz'ora per una commissione e poi ancora un quarto d ora di traffico lento ma non fermo, tra 2 e 3 in D e tutto normalissimo, ripresa autostrada fatti 30km come all andata in D tutto super perfetto poi per prova ho fatto circa 18km in M mantenute ed usate 6 e 5 e tutto perfetto, poi stop and go per benzina scalando in manuale e ripartendo in manuale, poi pausa caffè di nuovo automatico con ogni tanto una toccata in M dal bilancino al volante e beh ragazzi tutto normale e perfetto nessuno errore display e nessuno strappo con nessun rapporto, e vi assicuro che oggi se ci fosse stato qualcosa che non andava nell elettronica o nella meccanica del cambio, beh sarei rimasto appiedato causa traffico esagerato e spostamenti vari oltre che souplesse autostradale, insomma usata in tutti i range di utilizzo e tutto normale. Allora tiro le mie conclusioni, probabile problema di umidità come suggerito da Tiziano e migliagigi, poi probabile problema di apprendimento del cambio poiché mio fratello ha confessato l utilizzo corsaiolo usando molto il cambio quindi non riconoscendo il piede si è un po'imballato il cambio, poi dopo due giorni di utilizzo solito ritornato normale,presuppongo anche di rimando che la piastrina magnetica della leva cambio avrebbe potuto essere umida o impolverata, ultima considerazione essendo che ultimamente non la sto usando molto, diciamo una volta a settimana, potrebbe essere stata vittima di qualche imprecisione della tensione della batteria. Certo sento oramai di poter tirare un sospiro di sollievo ma durante le feste proverò ad usarla un po' come in passato e cioè quasi tutti i giorni e continuerò il test! Domani a questo punto farò fare diagnosi in Porsche solo perché ho prenotato ed in concessionaria mi conoscono bene e non voglio far brutta figura!!!!!!&#128514;&#128514; vi darò ultimo aggiornamento domank
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