Autore |
Messaggio |
   
nicola (nico2017)
Nuovo utente (in prova) Username: nico2017
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 11:31: |
|
Buon giorno a tutti.... Sono nuovo del forum e mi chiamo Nicola, membro del Team VenetoMotori. Sono da anni inserito nel mondo dell'automobile ma premetto che del mondo Porsche sono decisamente ignorante. Volevo chiedere cortesemente a voi esperti un autorevole consiglio / parere: sono in procinto di acquistare una Porsche Cayenne S tiptronic motore 4.5 V8 (340cv) 4x4 dell'anno 2005, la vettura ha circa 73.000 km con tettuccio apribile elettrico. Cosa mi sapete dire? questo modello ha problemi particolari, ha subito richiami dalla casa madre, a cosa dovrei prestare eventualmente attenzione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno fornirmi utili consigli, spero di diventare un porschista. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4892 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 20:11: |
|
Benvenuto Nicola! Un cayenne con solo 73.000 km è rarissima! Inconvenienti: praticamente nessuno, le uniche problematiche possono derivare da manutenzione errata o da trascuratezza nell'uso! Controlla che non sia stato contraffatto il contakm...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Patrizio (pacor)
Nuovo utente (in prova) Username: pacor
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2013
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 06:20: |
|
ciao Nicola per evitare problemi devi fare un controllo molto accurato della macchina dai tubi di raffreddamento (sono stati cambiati?) gli ammortizzatori, i pistoncini del portellone, iniettori ecc. con quell'età se non è stata fatta regolarmente la manutenzione ti troverai a dover sostituire tante cose. spero non sia così |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3140 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 10:58: |
|
Io ho la S I serie da quasi 5 anni in cui ho fatto circa 50.000 km, raggiungendo quasi il doppio dei 73.000 della "tua". Problemi zero, solo manutenzione, almeno finora. Uniche pecche da verificare, come in parte detto: - i tubi raffreddamento sotto il collettore di aspirazione sono da sostituire (o verificare che sia stato fatto) con il kit in alluminio, lavoro da fare in Centro Porsche a circa 1.000 euro; - il giunto dell'albero di trasmissione può cedere, quindi anche questo se non è stato fatto può capitare. A differenza dei tubi acqua non ti lascia a piedi; - il cambio può dare problemi nelle elettrovalvole, soprattutto se è stata ferma a lungo potresti sentire a volte una botta in scalata; se lo fa qualche volta, prova a usarla, sulla mia l'ha fatto una volta appena presa, poi basta. Alla peggio va revisionato il gruppo di comando, ma mi pare che sia un evento sporadico. Questi interventi, di solito, vengono fatti in CP, quindi, se fatti, ne trovi traccia. Poi qualche scemenza, tipo i fari che a volte danno un segnale di errore falso, le molle del portellone che cedono con gli anni e roba del genere. Per il resto, grande auto, ideale per i viaggi in qualunque condizione meteo e su qualunque strada! Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 16:09: |
|
a proposito di ammortizzatori del portellone posteriore, possibile che cambiati 2 anni fa sono gia' da sostituire perchè quando è aperto lentamente si abbassa???? Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4894 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 19:18: |
|
citazione da altro messaggio:possibile che cambiati 2 anni fa sono gia' da sostituire perchè quando è aperto lentamente si abbassa????
Normalmente gli originali durano 5/6 anni, di concorrenza non so. Conta anche quanto sono stati in magazzino. Sul corpo c'è scritto l'anno di fabbricazione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 20:47: |
|
Montati da un meccanico generico pagati dal salonista che mi ha venduto la macchina, quindi penso non originali. Vero è che apro il portellone tutti i giorni ma non pensavo durassero cosi poco. Domani è il primo giorno del resto della vita
|