Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Esperti di Cayenne S tiptronic 4.5 V8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nicola (nico2017)
Nuovo utente (in prova)
Username: nico2017

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti....
Sono nuovo del forum e mi chiamo Nicola, membro del Team VenetoMotori.
Sono da anni inserito nel mondo dell'automobile ma premetto che del mondo Porsche sono decisamente ignorante.
Volevo chiedere cortesemente a voi esperti un autorevole consiglio / parere:
sono in procinto di acquistare una Porsche Cayenne S tiptronic motore 4.5 V8 (340cv) 4x4 dell'anno 2005, la vettura ha circa 73.000 km con tettuccio apribile elettrico.
Cosa mi sapete dire? questo modello ha problemi particolari, ha subito richiami dalla casa madre, a cosa dovrei prestare eventualmente attenzione?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno fornirmi utili consigli, spero di diventare un porschista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4892
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Nicola! Un cayenne con solo 73.000 km è rarissima! Inconvenienti: praticamente nessuno, le uniche problematiche possono derivare da manutenzione errata o da trascuratezza nell'uso!
Controlla che non sia stato contraffatto il contakm......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio (pacor)
Nuovo utente (in prova)
Username: pacor

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2013
Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Nicola per evitare problemi devi fare un controllo molto accurato della macchina dai tubi di raffreddamento (sono stati cambiati?) gli ammortizzatori, i pistoncini del portellone, iniettori ecc. con quell'età se non è stata fatta regolarmente la manutenzione ti troverai a dover sostituire tante cose. spero non sia così
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3140
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la S I serie da quasi 5 anni in cui ho fatto circa 50.000 km, raggiungendo quasi il doppio dei 73.000 della "tua".
Problemi zero, solo manutenzione, almeno finora.
Uniche pecche da verificare, come in parte detto:
- i tubi raffreddamento sotto il collettore di aspirazione sono da sostituire (o verificare che sia stato fatto) con il kit in alluminio, lavoro da fare in Centro Porsche a circa 1.000 euro;
- il giunto dell'albero di trasmissione può cedere, quindi anche questo se non è stato fatto può capitare. A differenza dei tubi acqua non ti lascia a piedi;
- il cambio può dare problemi nelle elettrovalvole, soprattutto se è stata ferma a lungo potresti sentire a volte una botta in scalata; se lo fa qualche volta, prova a usarla, sulla mia l'ha fatto una volta appena presa, poi basta. Alla peggio va revisionato il gruppo di comando, ma mi pare che sia un evento sporadico.
Questi interventi, di solito, vengono fatti in CP, quindi, se fatti, ne trovi traccia.
Poi qualche scemenza, tipo i fari che a volte danno un segnale di errore falso, le molle del portellone che cedono con gli anni e roba del genere.
Per il resto, grande auto, ideale per i viaggi in qualunque condizione meteo e su qualunque strada!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 85
Registrato: 10-2012


Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito di ammortizzatori del portellone posteriore, possibile che cambiati 2 anni fa sono gia' da sostituire perchè quando è aperto lentamente si abbassa????
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4894
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

possibile che cambiati 2 anni fa sono gia' da sostituire perchè quando è aperto lentamente si abbassa????


Normalmente gli originali durano 5/6 anni, di concorrenza non so. Conta anche quanto sono stati in magazzino. Sul corpo c'è scritto l'anno di fabbricazione.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 86
Registrato: 10-2012


Inviato il giovedì 14 dicembre 2017 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montati da un meccanico generico pagati dal salonista che mi ha venduto la macchina, quindi penso non originali. Vero è che apro il portellone tutti i giorni ma non pensavo durassero cosi poco.
Domani è il primo giorno del resto della vita

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione