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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 22:19: |
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Salve ragazzi vorrei un consiglio sulle lampadine per la cayenne turbo s, nello specifico sapete sicuramente che monta le.lampadine tipo d1s come tutte le cayenne. Vi dico che 15giorni fa ho acquistato le osram xenarc unlimited night breaker, e beh una delusione terribile, luce veramente gialla tipo effetto fiat uno!!! Luce un po'più nitida si ma, veramente umiliante nel colore e nella resa... Vi metto anche foto così da non cadere nell errore di acquistare anche voi queste lampade, quindi alla luce di ciò mi potete suggerire per chi ci è già passato una lampadina veramente performante con colore praticamente tipico delle xeno, cioè bluastro? Stamattina avevo accanto una vecchia classe e mercedes e beh, aveva delle luci anabbaglianti veramente ottime rispetto alle mie!!! Grazie e attendo consigli. Ovviamente solo per quelle di marca nota, non monterei mai una cineseria! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 187 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2017 - 09:53: |
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Ciao Giordano riguardo le lampadine io ti posso dire questo: Ho acquistato anch'io le Osram night breaker e, come te, sono rimasto molto deluso quando le ho installate. Ho avuto la stessa impressione di luce gialla e "fiacca". Ti posso assicurare che adesso pero, a distanza di un anno, fanno una luce fantastica. Ho letto in diversi forum che le Xenon hanno bisogno di molte ore di "rodaggio" finché raggiungono la luminosità dichiarata...e devo dire che probabilmente é vero. Comunque, tanto per, su un'altra auto (vista l'esperienza Osram) ho installato le Philips xtremevision (prodotto concorrente) e le ho trovate meno gialle dall'inizio. A distanza di mesi non vedo grande differenza fra Osram e Philips. Spero ti possa essere d'aiuto. Saluti |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2017 - 20:16: |
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Ciao Renato e grazie per la dritta, non ti nascondo che stavo valutando l idea di acquistare le osram cool blu d1s almeno garantirebbero una luce più fredda. Non ti dico la frustrazione che ho quando piove ad avere una luce tipo fiat 126 praticamente non si vede niente!. A questo punto caso mai dato che non posso più renderle, mi tengo le xenarc in rodaggio come mi hai suggerito tu per l inverno e prenderò le cool blu per l estate, farò un po'come con le gomme invernali!!!!! Grazie ancora per la condivisione della tua esperienza! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 217 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 20:12: |
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Alla fine ragazzi l effetto fiat 126 ha vinto su di me ed ho acquistato anche le osram d1s cool blu xenarc. Ieri sera in giro in autostrada veramente era patetico il colore dei miei fari anche avendoli tenuti accesi il più possibile per fare il cosiddetto rodaggio. Stasera non riesco a montarle ma domani sicuramente, quello che posso dirvi è che ieri sera tolsi le xenarc unlimithed night breaker e per arrangiare nel caso fossi dovuto uscire oggi ho montato delle normalissime osram che avevo in precedenza montate, beh anche se comunissime a 4300k beh il colore è sicuramente più azzurrato. Certo vi dico che in fin dei conti se le night breaker avessero offerto almeno un intensità luminosa maggiore avrei ben sopportato il colore giallo, ma neanche questo ho riscontrato e quindi a questo punto ho preferito acquistare le cool blu... Domani vi darò recensione!!  Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2011
| Inviato il sabato 23 dicembre 2017 - 21:31: |
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Ragazzi provate su un range di appena 30km quindi non tantissimo ed ovviamente lontano da quello che può essere un inizio di rodaggio dell ampolla, sicuramente all accensione un bel blu intenso e dopo circa 20secondi diventa un bel bianco chiaro. La luce ha dei riflessi di sfumature azzurre soprattutto verso i lati e alla fine del fascio luminoso ma illumina gli oggetti e le auto che precedono con una adeguata e buona luce bianca. Inutile girarci intorno ho capito che la tipologia di lampadina d1s è così proprio per concezione costruttiva, quel bel colore blu ghiaccio all interno del faro od una luce tipicamente xenon non si può avere a meno che non si gioca con le cineserie andando a comprare lampade ad almeno 8000k cosa illegale, e che oltre al colore blu del fascio non offre, in quanto più si alzano i kelvin minore è l intensità della luce, ovvero illumina di meno, ecco perché le night breaker sono piuttosto gialle. Al conclusivo giro di boa dò alle cool blue un onesto 6.5 alle xenarc un modesto 5+ ma ripeto non mi interessava più di tanto il colore della luce ma trovare una lampadina più performante. Con le cool blue ho trovato un giusto compromesso migliori anche delle osram normali montate in precedenza. Le consiglio per chi volesse vederci un po'meglio Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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