Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Perdita olio e forte rumore servosterzo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (brutalityy)
Nuovo utente (in prova)
Username: brutalityy

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2016
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ieri mattina mentre percorrevo il mio solito tragitto in città con la mia cayenne 955 3.2, subito dopo una curva ho iniziato a sentire uno strano rumore sull'anteriore sinistro che, mantenendo lo sterzo dritto non si sentiva ma appena cercavo di girare anche da fermo faceva un rumoraccio.
Decido di scendere e vedo che cola tanto olio gillognolo proprio nell'anteriore sinistro, spengo tutto e chiamo il carroattrezzi per farmela portare via, essendo domenica l'auto rimarrà in deposito, do indicazioni di farla consegnare al mio meccanico di fiducia con tutto il tempo di poterlo avvisare.
Stamattina passo dal mio meccanico e dice che potrebbe essere qualcosa di grave di farla portare in porsche.
Il fatto è che a parte scendere da un marciapiede con lo sterzo girato non ho fatto proprio niente, temo possa essere qualche tubo dell'idroguida, confido proprio non sia la scatola del servosterzo dal punto che lo sterzo stesso non si è indurito, ha continuato a funzionare il servosterzo ma faceva un gran rumore e perdeva tanto olio.
Spero in porsche non mi chiedano qualche migliaia di euro.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile ragazzi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 630
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è capitata la stessa cosa leggi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/757699.html?1447177658
alla fine era la vite di spurgo dell'olio del servosterzo che si era mollata.
Sicuramente si è rotto o mollato qualcosa che ha a che fare con il servosterzo ma visto che il controllo della vite di spurgo è veloce ed economico ti conviene farla controllare e ti togli il pensiero...... In ogni caso anche il cambio di eventuali manicotti/tubi rotti non è così complicato come molti meccanici spaventati dalla scritta "Porsche" dicono. Pensa che quando avevo la 32 molte cose le facevo io!!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (brutalityy)
Nuovo utente (in prova)
Username: brutalityy

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2016
Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio Francesco mi hai tranquillizzato, spero sia veramente una sciocchezza di questo genere, a te però ho letto che lo sterzo si irrigidiva?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 631
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggermente, perché avevo usato l'auto senza olio e quindi tendeva ad irrigidire......
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (brutalityy)
Nuovo utente (in prova)
Username: brutalityy

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo male male, portata in un CP in centro a Milano dopo 4 giorni in attesa perchè impegnati tutti i meccanici nel cambio gomme stagionali, mi chiama il meccanico porsche e mi dice testuali parole "menomale, niente di grave è solo la pompa del servosterzo, c'è da cambiare quella e ovviamente la cinghia dei servizi", io tiro un sospiro di sollievo, subito dopo "sono 1190 euro + iva = 1450 €, procedo?", a quel punto mi passano per la testa tutti i santi e rispondo "menomale non è grave, se fosse stato grave avrei dovuto impegnare un rene? Va bene comunque".

Ho pensato a quanto mi sarebbe costato portarla da un'altro meccanico:
- 200 € carroattrezzi
- 250/350 € pompa servosterzo
- 100 € cinghia
- 300 € manodopera come minimo
- qualcosa al CP per la diagnosi già fatta
- tutto lo sbattimento

Alla fine ho optato per far fare tutto li. Me la consegnano a metà settimana prossima.
E va bè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1071
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temo tu sia in (gravissimo) errore.
- 100 € di carro attrezzi;
- 150 € pompa servo (Vaico numero uno);
- 10 € di cinghia;
- 80 € di manodopera (2 ore di lavoro bastano).

Morale: sei ancora in tempo per spendere un terzo...
Quando io ho sostituito la pompa acqua, con la vettura in garanzia, Porsche voleva 1200 €, con la scusa che aveva diramato una circolare, dicendosi al corrente del fatto che vi era in giro una partita difettosa di dispositivi ma che questi non pregiudicavano il funzionamento dei motori.
Si trattava solo, piccolo dettaglio, di girare sempre con l'innaffiatoio e rabboccare il liquido che ogni volta andava perso.
Dal mecca in nero, incluso liquido di raffreddamento e pompa Vaico: 400 €
E' notorio che qualunque cosa in Porsche costa 3 volte.
La settimana scorsa n mio amico col Cayenne sente rumori dal bagagliaio, apre il portellone che funzionava malissimo.
Porta la vettura in CP: dispositivo di apertura e chiusura da sostituire.
Va dal mecca di fiducia: ingrassaggio delle parti.
Portellone perfetto...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 810
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione