Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pasm e batteria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, ho usato il tasto cerca e mi sono fatto una cultura sul piano della batteria e sostituzione, però sto vivendo una novità. Faccio la premessa:
Nel 2011 mi capitò di dover sostituire la batteria al Cayenne v6 e vabbè prassi normale e nel cruscotto la spia trazione integrale guasta. Sostituzione batteria e, spia spenta e poi tutto ok tranne che nel sollevare il sediolino toccai il cavetto del sensore del seggiolino il ccosiddetto tappetino per la funzione airbag ed ebbi per un Po la spia airbag guasto accesa fino a quando non andai da mamma Porsche per il tagliando e me la spensero loro.
Ora vengo al fatto attuale. Stessa storia con il Cayenne turbo s due giorni fa batteria praticamente morta di infarto. La mattina tutto ok la sera neanche più l antifurto si staccava. Misi in tensione l impianto tramite poli nel cofano e riuscii ad accenderlo e portarlo in giardino. Spia psm poi trazione integrale ed infine sospensioni regolabili guasta. Faccio il giorno dopo la sostituzione batteria e le spie si spengono ad eeccezione delle sospensioni guaste color giallo. Batteria nuova ok auto va in moto con mezzo giro di chiave Premetto che l impianto funziona bene si carica si alza e abbassa, ora quindi chiedo a qualcuno di voi che ne abbia avuto esperienza, c è qualche prassi da fare per resettare le sospensioni a causa bassa tensione? Tipo metterla tutta alta e poi tutta bassa? Ci tengo a precisarvi che la macchina ancora non la ho spostata di un metro da quando ho cambiato la batteria, forse e presumo forse, ha bisogno di muoversi affinché si rimettono in linea tutti i parametri? La spia dell angolo di sterzo è ovviamente ancora accesa.
Grazie a chi saprà dirmi il da farsi

(Messaggio modificato da west il 26 ottobre 2017)
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2675
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la cayenne da 9 anni e ancora ogni tanto mi si accende......
Lo fa sempre oppure ogni tanto ?
Prova a disinserirle manualmente. Poi spegni l’auto e riaccendila.
Per desinserirle manualmente tieni la leva tutta avanti o tutta indietro (non ricordo) fino a quando non ti appare l’avviso.
Al riavvio dell’auto si reinseriscono in automatico.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4848
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solitamente tutto torna a posto quando l'auto resetta i parametri mettendosi in marcia.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 196
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi vi ringrazio per i preziosi consigli e vi confermo che entrambi i messaggi sia di silvano che di Tiziano sono corretti. Ho disinserito ieri sera il pasm con il bilancino verso l alto per dieci secondi. Stamattina esco dal giardino e metto l auto in piano preciso, ed inizio a percorrere il vialetto e dopo 100 mt tutto spento e tutto funzionante. Fatte tutte le prove di assetto alto e basso e tutto perfect! Vi aggiungo una nota così nel caso possa capitare anche ad altri magari si tranquillizzano. La mia turbo s era ultimamente singhiozzante nell erogazione, e quando rallentavo nei pressi dei dossi dissuasori i giri scendevano spaventosamente diciamo anche a 400giri minuto. Beh oggi durante il collaudo di circa 20km in vari range di utilizzo l erogazione è migliorata tantissimo corposa e senza scatti e forse credo di aver notato un attacco della sovralimentazione poco dopo i 2000 giri minuto e non scende più di giri rallentando insomma piacere di guida di nuovo come una volta!! E tra l altro dopo ho fatto una veloce diagnosi obd e non mi ha dato neanche più l errore relays e pompa aria secondaria. Insomma la batteria non efficiente crea veramente dei problemi alle cayenne, come in nessun altra auto anche tecnologicamente paragonabile e parlo per esperienza con Bmw mercedes e maserati. Quindi alla luce dei fatti sono stato fortunato che si è guastata all improvviso poiché chissà se non avrssee creato problemi alla macchina ed agli impianti con questa tensione bizzarra!
Grazie a tutti!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4850
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordano, grazie per il riscontro.
Anche a me dava problemi strani prima che la batteria morisse, dopo cambiata sembrava un'altra auto! Fluida e pronta da non credere!
Ovviamente tutti i problemi sono cessati.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, scusa che batteria hai montato?
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 211
Registrato: 05-2011
Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo io ho montato e ti consiglio batteria marca Fiamm (ma qualsiasi altra prima marca va bene) modello L6 che è da 110 e 950a di spunto. Sulla v6 però in origine montava una 80ah Volkswagen, cambiata tempo fa anche quella con invece una modello L5 che è meno potente e più piccolina della L6
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione