Autore |
Messaggio |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 17:46: |
|
Salve ragazzi, ho usato il tasto cerca e mi sono fatto una cultura sul piano della batteria e sostituzione, però sto vivendo una novità. Faccio la premessa: Nel 2011 mi capitò di dover sostituire la batteria al Cayenne v6 e vabbè prassi normale e nel cruscotto la spia trazione integrale guasta. Sostituzione batteria e, spia spenta e poi tutto ok tranne che nel sollevare il sediolino toccai il cavetto del sensore del seggiolino il ccosiddetto tappetino per la funzione airbag ed ebbi per un Po la spia airbag guasto accesa fino a quando non andai da mamma Porsche per il tagliando e me la spensero loro. Ora vengo al fatto attuale. Stessa storia con il Cayenne turbo s due giorni fa batteria praticamente morta di infarto. La mattina tutto ok la sera neanche più l antifurto si staccava. Misi in tensione l impianto tramite poli nel cofano e riuscii ad accenderlo e portarlo in giardino. Spia psm poi trazione integrale ed infine sospensioni regolabili guasta. Faccio il giorno dopo la sostituzione batteria e le spie si spengono ad eeccezione delle sospensioni guaste color giallo. Batteria nuova ok auto va in moto con mezzo giro di chiave Premetto che l impianto funziona bene si carica si alza e abbassa, ora quindi chiedo a qualcuno di voi che ne abbia avuto esperienza, c è qualche prassi da fare per resettare le sospensioni a causa bassa tensione? Tipo metterla tutta alta e poi tutta bassa? Ci tengo a precisarvi che la macchina ancora non la ho spostata di un metro da quando ho cambiato la batteria, forse e presumo forse, ha bisogno di muoversi affinché si rimettono in linea tutti i parametri? La spia dell angolo di sterzo è ovviamente ancora accesa. Grazie a chi saprà dirmi il da farsi (Messaggio modificato da west il 26 ottobre 2017) Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2675 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:17: |
|
Io ho la cayenne da 9 anni e ancora ogni tanto mi si accende...... Lo fa sempre oppure ogni tanto ? Prova a disinserirle manualmente. Poi spegni l’auto e riaccendila. Per desinserirle manualmente tieni la leva tutta avanti o tutta indietro (non ricordo) fino a quando non ti appare l’avviso. Al riavvio dell’auto si reinseriscono in automatico. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4848 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 10:08: |
|
Solitamente tutto torna a posto quando l'auto resetta i parametri mettendosi in marcia. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 196 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 13:45: |
|
Ciao ragazzi vi ringrazio per i preziosi consigli e vi confermo che entrambi i messaggi sia di silvano che di Tiziano sono corretti. Ho disinserito ieri sera il pasm con il bilancino verso l alto per dieci secondi. Stamattina esco dal giardino e metto l auto in piano preciso, ed inizio a percorrere il vialetto e dopo 100 mt tutto spento e tutto funzionante. Fatte tutte le prove di assetto alto e basso e tutto perfect! Vi aggiungo una nota così nel caso possa capitare anche ad altri magari si tranquillizzano. La mia turbo s era ultimamente singhiozzante nell erogazione, e quando rallentavo nei pressi dei dossi dissuasori i giri scendevano spaventosamente diciamo anche a 400giri minuto. Beh oggi durante il collaudo di circa 20km in vari range di utilizzo l erogazione è migliorata tantissimo corposa e senza scatti e forse credo di aver notato un attacco della sovralimentazione poco dopo i 2000 giri minuto e non scende più di giri rallentando insomma piacere di guida di nuovo come una volta!! E tra l altro dopo ho fatto una veloce diagnosi obd e non mi ha dato neanche più l errore relays e pompa aria secondaria. Insomma la batteria non efficiente crea veramente dei problemi alle cayenne, come in nessun altra auto anche tecnologicamente paragonabile e parlo per esperienza con Bmw mercedes e maserati. Quindi alla luce dei fatti sono stato fortunato che si è guastata all improvviso poiché chissà se non avrssee creato problemi alla macchina ed agli impianti con questa tensione bizzarra! Grazie a tutti! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4850 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 16:28: |
|
Giordano, grazie per il riscontro. Anche a me dava problemi strani prima che la batteria morisse, dopo cambiata sembrava un'altra auto! Fluida e pronta da non credere! Ovviamente tutti i problemi sono cessati. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 21:51: |
|
Ciao Tiziano, scusa che batteria hai montato? Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 211 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 14:51: |
|
Massimo io ho montato e ti consiglio batteria marca Fiamm (ma qualsiasi altra prima marca va bene) modello L6 che è da 110 e 950a di spunto. Sulla v6 però in origine montava una 80ah Volkswagen, cambiata tempo fa anche quella con invece una modello L5 che è meno potente e più piccolina della L6 Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
|