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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Relays pompa aria secondaria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti ragazzi, mi trovo a chiedervi consiglio su dove si trovano le centraline relays del cayenne. Vi spiego brevemente la problematica cosi da magari aiutare altri che si trovino il mio stesso problema. Da qualche mese la mia turbo s quando rallento quasi a fermarmi ad esempio per scavalcare un dosso i giri si abbassano di parecchio per un secondo e subito poi si rialzano, una cosa fastidiosa. Così finalmente mi sono stancato ed ho fatto una diagnosi, risultato relays pompa aria iniezione secondaria difettoso, in pratica c è un problema di aria che mi fa andare il motore letteralmente sottovuoto. Essendo che questo impianto serve maggiormente per qualcosa inerente le emissioni di scarico, quando va sotto sforzo al minimo praticamente gli manca aria e scendono i giri. Di conseguenza devo cambiare il relays che so che è uno da 70ah ma non riesco a capire dove si trovi e quale è nella centralina... quindi vi chiedo appunto consiglio per istruirmi dove si trovino le centraline e quale sia il relays... Grazie a tutti!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Francesco G. (francescogiu)
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Messaggio numero: 112
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scatola fusibili: zona esterna del cruscotto (dove ci sono le prese di collegamento aria cond con gli sportelli)
Altri fusibili / rele’ sono sotto il sedile guida per la gestione della batteria.
Scatole rele’: una si trova sotto a dx del piantone. Una piu’ verso il ginocchio. Guarda sotto il piantone dello sterzo. Con un cacciavite torx, sviti una vite centrale. Poi sganci la luce piedi, e la spina oebd. Inserisci la testa al di sotto e trovi delle piattaforme in plastica. Devi sganciare da sotto il porta fusibili e rele’ e ruotando tutta la piattaforma hai l’accesso.
Altra scatola rele’: apri il cofano motore. Alzi il tappo di collegamento della ricarica batteria. La cover che ospita tale tappo (ha 4 viti a molletta), sollevala. Al di sotto, vicino alla cerniera del cofano motore, trovi una scatola. La apri e trovi rele’ e fusibili.
Altri non credo che ci siano.
Francesco
Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille francesco... ora devo districarmi a capire quello giusto e la sorte non mi aiuta ho perso le chiavi d accesso del poses e non riuscivo a trovare né le scatole che tu gentilmente mi hai indicato ne ora di conseguenza il relays danneggiato... uff si prospetta un lavoraccio temo. A meno che non sostituisca tutti i relays da 70ah se non ne sono molti!!!!!!
Grazie ancora comincerò da quelli nel vano motore!
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 230
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Inviato il martedì 07 aprile 2020 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera ragazzi rispolvero questo tread dopo un bel po' di tempo perché mi è ricapitato sotto agli occhi.
Ho effettuato la cosiddetta ricerca dei relè per le pompe aria secondaria. Cercati sotto il cruscotto nelle 2 piastre quella più in basso e quella più in alto, ho cercato in quella nel vano motore e dato una sbirciata nei fianchetti cruscotto ma ci sono solo fusibili e comunque in tutte le piastre che ho controllato di relè da 70 ampere non c'è ne stanno assolutamente. Ci sono vari relè codice 100 da 50a funzioni generiche ci sono molti codice 404 piccolini da 40a funzioni generiche poi altri codice 53 e codice 462 ma nessuno da 70ampere che sia collegabile alle pompe aria secondaria quindi al correlato impianto frenante. Quindi ho gettato la spugna e ogni tanto resetto la spia errore con una diagnosi portatile della AEG.
Ma a questo punto rinnovo la richiesta di suggerimento e di aiuto, qualcuno sa questi relè dove altro possono trovarsi o nel caso nello specifico sanno quale è magari tramite un codice? Sarebbe importante per me sapere la posizione e il codice relè ma penso sia importante per tutti sapere se esistono altre piastre portafusibili e relè nella nostra auto che non siano quelle da me trovate!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 5373
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Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'errore riguarda assistenza impianto frenante?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano questi sono gli errori. Ogni tanto mi si accende spia rossa con guasto impianto frenante. A guidare sembra vada tutto normale, ma qualche volta indipendentemente dalla spia rossa che non è accesa (capita raramente credo spesso a causa della batteria non sempre in forma) la frenata sembra più lunga e pedale più pesante. Inizialmente mi fu detto che le pompe aria secondaria servono per raffreddamento e iniezione poi in ultimo mi è stato detto aiutano la servofrenata
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Thomas M. (tommy1972)
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Username: tommy1972

Messaggio numero: 32
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Inviato il lunedì 13 aprile 2020 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... i relais pompa aria secondaria sono 2 da 100ah ... e sono nella scatola relais motore base parabrezza lato conducente ... sono quelli più verso il parabrezza ma non puoi sbagliare sono gli unici 2 da 100ah ... se cerchi su youtube in inglese trovi tutto sia per i relais che fusibili che smontagggio pompe aria secondaria ...parlo del 955 turbo 355kw ... io ho il minimo a volte irregolare e forse sono queste ma dovrò verificare a fine quarantena ...
Life is now!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5375
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Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pompe del vuoto si sentono appena giri la chiave e molto probabilmente funzionano, si rompe il tubo nella parte finale, basta riparare il tubo e cessano tutti gli allarmi, anche sulla mia ho messo un po' di tempo a capire dove fosse il problema che si presentava in maniera saltuaria.
In linea di massima l'auto frena lo stesso ma manca l'assistenza aggiuntiva in caso di frenata impegnativa.
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 237
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Tiziano controllo nel pomeriggio I tubi e ti farò sapere. Per Thomas invece credo tu stia facendo un errore in quanto ti referisci ai relè del vano motore e ne sono 2 neri con scritto 100 sopra ma quel 100 è il codice che identifica la funzionalità generica del relè poiché essi sono da 40ah se leggi vicino c è scritto su di un lato, ti allego anche foto e cmq non credo siano quelli relegati alla funziona pompe secondarie poiché sono da 40ah e poi come da esperienza li ho invertiti proprio per vedere se era uno di loro e cmq il difetto si ripresentava, quindi a questo punto devo cambiare i tubi come ha detto Tiziano e vedere che succede! Grazie a tutti per i consigli!
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