Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche VS Ducati 1299 VS Typhoon < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IL TONY (tonysmart)
Utente registrato
Username: tonysmart

Messaggio numero: 112
Registrato: 03-2011


Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://m.youtube.com/watch?v=uVhqPqlFeQU

I dati della Turbo S rispetto alla Ducati sono davvero impressionanti, deve tirare davvero in modo mostruoso!

Certo... per quanto si possa spendere... c è sempre chi va di piu! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxime11)
Utente registrato
Username: maxime11

Messaggio numero: 97
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo una Ducati 1098S tricolore...ma non c'è macchina che possa darti quelle sensazioni...imho
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 995
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia prima moto è stata una Cagiva mito...mi scende la lacrima a ripensarci :D
I confronti moto/auto sono inutili, come giustamente dice Massimo, le emozioni che provi in sella sono un'altra cosa, quell'essere un unico elemento con il motore, sei li, lo abbracci con tutto il corpo...

A livello di prestazioni non c'è da meravigliarsi, l'ultima moto da strada che ho avuto era una R1 con 208 cv (180 in origine), per 180 kg di peso.
Capite che il rapporto peso potenza è inverso? :D

Va da se che anche il riscontro prestazioni/emozioni sarà sempre diverso da un'auto, puoi anche guidare una 918 o una LaFerrari ma non te la farai mai sotto come su un missile a due ruote...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7477
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, sensazioni a parte, ovviamente (anche guidare una spider/cabrio aperta ad alte velocità dà maggiori sensazioni di una coupé), il riscontro cronometrico dice che la 911 turbo è più veloce della Ducati...come è ovvio che sia, vista la maggiore trazione e grip/stabilità delle 4 ruote, tranne che nel primo sparo iniziale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 292
Registrato: 03-2010


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Porsche continua a perdere fino al km, altro che primi metri...leggendo l'articolo su Motociclismo di settembre questi sono i rilevamenti.
Ducati 400m 9,969 sec 242,2 km/h 1000m 18,176 sec 290,5 km/h
Porsche 400m 11,194 sec 197,1 km/h 1000m 20,473 sec 251,3 km/h
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2338
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in accelerazione sul dritto la moto è più veloce ovviamente, ma mentre i risultati ottenuti con la 911 anche mia nonna riesce ad eguagliarli, con la moto devi essere uno molto bravo, per cui nella vita reale è molto più facile che la 911 sia davanti alla moto che non viceversa
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7478
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora nel filmato postato da Tony c'è un errore, perché nei 400m il tempo della Ducati era uguale a quello Porsche e dopo iniziava a perdere, mentre il dato indicato da Carlo era riferito all'aereo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7479
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il dato sui 1000m indicato da Carlo è invertito tra Porsche e Ducati rispetto a quanto scritto nel filmato di Motociclismo...bisognerebbe capire chi sta sbagliando a citare i rilevamenti chilometrici...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 293
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dati che ho riportato sono corretti, si evince anche dalla lettura dell'articolo. La moto è nettamente più rapida e veloce sia sui 400m che sui 1000m. Controllo di trazione e anti-impennata sono a disposizione sulle moto più recenti e rendono le prestazioni disponibili, a patto, ovviamente, di avere un minimo di esperienza

(Messaggio modificato da Karlo1200S il 04 settembre 2017)

(Messaggio modificato da Karlo1200S il 04 settembre 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7481
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora quelli di Motociclismo (o chi per loro) hanno toppato quando hanno montato i dati cronometrici sul filmato caricato su Youtube e postato da Tony...io non avendo letto l'articolo sul giornale mi riferivo a quanto indicato nel filmato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 998
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm...se sei un guidatore di moto della domenica, ci sta che ti stiano davanti 4 ruote, se sei un guidatore di moto, neanche la targa riuscite a leggere

   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Porschista attivo
Username: hurra

Messaggio numero: 1024
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 294
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed infatti la sensazione, e non solo, del guidatore della Porsche era frustrante per non riuscire a leggere neanche la targa della moto...
Lo stesso articolo è stato pubblicato anche su Evo di settembre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 295
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a onor del vero lo scorso anno il confronto era stato fatto, sempre con Ducati, tra 918 e McLaren P1 ed il discorso cambiava radicalmente... se non ricordo male ai 1.000m arrivava prima la 918... se trovo l'articolo posto i dati precisi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 296
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo... vince la P1http://www.insella.it/video/ducati-superleggera-vs-porsche-918-spyder-vs-mclaren -p1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2339
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però mi piacerebbe vedere una sfida sul giro e non una fiondata sul dritto
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 999
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul dritto ci sta, la velocità di punta di una super car è superiore a quella di una moto..
Per grey :D

https://www.youtube.com/watch?v=v_LNMGG2qJw avrei ucciso quello col mercedes...
https://www.youtube.com/watch?v=mCF79vQXcl0 meno emozionante ma più "pulito"
https://www.youtube.com/watch?v=UsFyrvhUNCk questo è "ot"...ma porca trota...da paura!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2340
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i filmati.
Come pensavo sul giro la moto non va via alla macchina. Si equivalgono o addirittura l'auto e' in leggero vantaggio.
Per quanto riguarda il TT ........ no comment.
Bisogna essere veramente dei pazzi per tirare al limite e oltre in quelle condizioni.
Comunque che manici !!!!
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IL TONY (tonysmart)
Utente registrato
Username: tonysmart

Messaggio numero: 113
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La moto (e che moto) è in effetti piu veloce della turbo S, come ci si puo aspettare, ma quello che mi ha stupito in effetti è che non c è poi tantissima differenza. 2 secondi non sono un eternità a livello di sensazioni. L accelerazione del Turbo S deve essere qualcosa di spettacolare!

E comunque...sarà pur vero che da un auto vedi solo gli scarichi della moto, ma la moto vede solo gli scarichi dell Eurofighter....eheh a ciascuno il suo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 297
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confronto

A dir la verità la moto tiene testa all'eurofighter fino ai 400m... quando questo poi decolla...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4804
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prova di accelerazione mette sullo stesso piano mezzi che in realtà non possono essere paragonati:
In tutte le condizioni di normale traffico la rapidità di risposta di una moto è infinitamente superiore a qualsiasi auto, l'auto supersportiva ha una tenuta in curva impensabile per qualsiasi moto....... un aereo ha una velocità di punta irraggiungibile da mezzi terrestri.......
allora che confronti sono?
Basterebbe una semplice formula 1 a mettere tutti in riga........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 299
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una f1 sta sui 15,5/16 sec sul km... comunque con l'eurofighter perderebbe...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione