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IL TONY (tonysmart)
Utente registrato Username: tonysmart
Messaggio numero: 112 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 15:21: |
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https://m.youtube.com/watch?v=uVhqPqlFeQU I dati della Turbo S rispetto alla Ducati sono davvero impressionanti, deve tirare davvero in modo mostruoso! Certo... per quanto si possa spendere... c è sempre chi va di piu!  |
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 97 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 18:48: |
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avevo una Ducati 1098S tricolore...ma non c'è macchina che possa darti quelle sensazioni...imho |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 995 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 17:10: |
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La mia prima moto è stata una Cagiva mito...mi scende la lacrima a ripensarci :D I confronti moto/auto sono inutili, come giustamente dice Massimo, le emozioni che provi in sella sono un'altra cosa, quell'essere un unico elemento con il motore, sei li, lo abbracci con tutto il corpo... A livello di prestazioni non c'è da meravigliarsi, l'ultima moto da strada che ho avuto era una R1 con 208 cv (180 in origine), per 180 kg di peso. Capite che il rapporto peso potenza è inverso? :D Va da se che anche il riscontro prestazioni/emozioni sarà sempre diverso da un'auto, puoi anche guidare una 918 o una LaFerrari ma non te la farai mai sotto come su un missile a due ruote... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7477 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 20:59: |
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Però, sensazioni a parte, ovviamente (anche guidare una spider/cabrio aperta ad alte velocità dà maggiori sensazioni di una coupé), il riscontro cronometrico dice che la 911 turbo è più veloce della Ducati...come è ovvio che sia, vista la maggiore trazione e grip/stabilità delle 4 ruote, tranne che nel primo sparo iniziale... |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 292 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 21:36: |
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la Porsche continua a perdere fino al km, altro che primi metri...leggendo l'articolo su Motociclismo di settembre questi sono i rilevamenti. Ducati 400m 9,969 sec 242,2 km/h 1000m 18,176 sec 290,5 km/h Porsche 400m 11,194 sec 197,1 km/h 1000m 20,473 sec 251,3 km/h |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2338 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 23:33: |
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in accelerazione sul dritto la moto è più veloce ovviamente, ma mentre i risultati ottenuti con la 911 anche mia nonna riesce ad eguagliarli, con la moto devi essere uno molto bravo, per cui nella vita reale è molto più facile che la 911 sia davanti alla moto che non viceversa PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7478 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 23:50: |
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Allora nel filmato postato da Tony c'è un errore, perché nei 400m il tempo della Ducati era uguale a quello Porsche e dopo iniziava a perdere, mentre il dato indicato da Carlo era riferito all'aereo.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7479 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 23:58: |
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Anche il dato sui 1000m indicato da Carlo è invertito tra Porsche e Ducati rispetto a quanto scritto nel filmato di Motociclismo...bisognerebbe capire chi sta sbagliando a citare i rilevamenti chilometrici... |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 293 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 00:10: |
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I dati che ho riportato sono corretti, si evince anche dalla lettura dell'articolo. La moto è nettamente più rapida e veloce sia sui 400m che sui 1000m. Controllo di trazione e anti-impennata sono a disposizione sulle moto più recenti e rendono le prestazioni disponibili, a patto, ovviamente, di avere un minimo di esperienza (Messaggio modificato da Karlo1200S il 04 settembre 2017) (Messaggio modificato da Karlo1200S il 04 settembre 2017) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7481 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 00:27: |
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Allora quelli di Motociclismo (o chi per loro) hanno toppato quando hanno montato i dati cronometrici sul filmato caricato su Youtube e postato da Tony...io non avendo letto l'articolo sul giornale mi riferivo a quanto indicato nel filmato... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 998 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 11:39: |
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mmm...se sei un guidatore di moto della domenica, ci sta che ti stiano davanti 4 ruote, se sei un guidatore di moto, neanche la targa riuscite a leggere
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Max...iccio (hurra)
Porschista attivo Username: hurra
Messaggio numero: 1024 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:01: |
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concordo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 294 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:30: |
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ed infatti la sensazione, e non solo, del guidatore della Porsche era frustrante per non riuscire a leggere neanche la targa della moto... Lo stesso articolo è stato pubblicato anche su Evo di settembre. |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 295 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:32: |
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a onor del vero lo scorso anno il confronto era stato fatto, sempre con Ducati, tra 918 e McLaren P1 ed il discorso cambiava radicalmente... se non ricordo male ai 1.000m arrivava prima la 918... se trovo l'articolo posto i dati precisi |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 296 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:35: |
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eccolo... vince la P1http://www.insella.it/video/ducati-superleggera-vs-porsche-918-spyder-vs-mclaren -p1 |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2339 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 16:01: |
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Però mi piacerebbe vedere una sfida sul giro e non una fiondata sul dritto PORSCHE ERGO SUM
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 999 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 19:57: |
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Sul dritto ci sta, la velocità di punta di una super car è superiore a quella di una moto.. Per grey :D https://www.youtube.com/watch?v=v_LNMGG2qJw avrei ucciso quello col mercedes... https://www.youtube.com/watch?v=mCF79vQXcl0 meno emozionante ma più "pulito" https://www.youtube.com/watch?v=UsFyrvhUNCk questo è "ot"...ma porca trota...da paura! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2340 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 20:56: |
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Grazie per i filmati. Come pensavo sul giro la moto non va via alla macchina. Si equivalgono o addirittura l'auto e' in leggero vantaggio. Per quanto riguarda il TT ........ no comment. Bisogna essere veramente dei pazzi per tirare al limite e oltre in quelle condizioni. Comunque che manici !!!! PORSCHE ERGO SUM
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IL TONY (tonysmart)
Utente registrato Username: tonysmart
Messaggio numero: 113 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 23:10: |
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La moto (e che moto) è in effetti piu veloce della turbo S, come ci si puo aspettare, ma quello che mi ha stupito in effetti è che non c è poi tantissima differenza. 2 secondi non sono un eternità a livello di sensazioni. L accelerazione del Turbo S deve essere qualcosa di spettacolare! E comunque...sarà pur vero che da un auto vedi solo gli scarichi della moto, ma la moto vede solo gli scarichi dell Eurofighter....eheh a ciascuno il suo!  |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 297 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 13:37: |
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A dir la verità la moto tiene testa all'eurofighter fino ai 400m... quando questo poi decolla... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4804 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 19:27: |
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La prova di accelerazione mette sullo stesso piano mezzi che in realtà non possono essere paragonati: In tutte le condizioni di normale traffico la rapidità di risposta di una moto è infinitamente superiore a qualsiasi auto, l'auto supersportiva ha una tenuta in curva impensabile per qualsiasi moto....... un aereo ha una velocità di punta irraggiungibile da mezzi terrestri....... allora che confronti sono? Basterebbe una semplice formula 1 a mettere tutti in riga........ Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 299 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 11:10: |
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una f1 sta sui 15,5/16 sec sul km... comunque con l'eurofighter perderebbe... |