Autore |
Messaggio |
   
Edis B. (ed74)
Utente registrato Username: ed74
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 18:34: |
|
Cosa ne pensate della nuova Cayenne? |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3988 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 10:43: |
|
pare non se la inchiappi nessuno |
   
IL TONY (tonysmart)
Utente registrato Username: tonysmart
Messaggio numero: 106 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 11:46: |
|
Fuori va vista dal vivo, anche se è come tutti se la aspettavano tutto sommato. Dentro è spettacolare |
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 808 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 12:11: |
|
A livello estetico penso che potevano impegnarsi un po' di più. Concordo sul fatto che voglia vista dal vivo. 911 Tessera Nr.2302
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1690 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 13:30: |
|
Ennesimo furgone simile a tanti altri un carro non vale l'altro!
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 607 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 17:55: |
|
Un pò troppo macan e ricorda anche la glc Mercedes. Con il passare del tempo sta perdendo quell'impostazione "fuoristradistica" che contraddistingueva le prime versioni e la rendeva un'auto affascinante e fuori dal comune.... Ricordo ancora quando vidi la 955 dal vivo la prima volta, rimasi senza fiato. Per me la cayenne si è fermata al 957 che è stata la versione più bella. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Max...iccio (hurra)
Porschista attivo Username: hurra
Messaggio numero: 1017 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 06:34: |
|
citazione da altro messaggio:Per me la cayenne si è fermata al 957 che è stata la versione più bella.
+1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 810 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 08:08: |
|
Adesso mi fucilate!!!! Ma con le dovute riserve qualcuno ieri mi faceva notare che anche al posteriore potevano fare di meglio il disegno fari sembra scopiazzato dalla sportage
(Messaggio modificato da pie_3_casta il 31 agosto 2017) 911 Tessera Nr.2302
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7254 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 10:06: |
|
tutti dicono di sta Sportage, c'è da dire che quest' ultima ha scopiazzzato la Porsche, ciò non toglie che resta un furgone lussuoso che ha raggiunto un prezzo esorbitante, con optional assurdi, l' apoteosi dell' inutilità/superfluo  poniello71 at libero . it
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7455 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 11:37: |
|
Mahhh...io non ce la vedo tutta questa somiglianza, almeno non più di quella esistente con altre Suv...a me sembra che il disegno dei fari posteriori sia stato allineato allo stile di 991 e nuova Panamera, migliorando decisamente il mai digerito (da parte mia) disegno dei fari della versione 958, fortunatamente migliorato dal restyling del 2014... Anche all'Interno si va verso il nuovo stile Panamera, qualcuno dice peggiorato rispetto a quest'ultima ma, sostanzialmente, incentrato sui nuovi mega schermi centrali in plancia e tastini vari a sfioramento al posto dei pulsanti fisici...a me piacciono abbastanza (come mi piace l'interno pieno di schermi della nuova RR Velar, volante escluso), sperando che almeno mantengano di più nel tempo le condizioni originali (senza verniciature superficiali che si sfogliano dopo pochi anni come spesso avviene per tasti e pulsanti in plastica gommata, etc..)... Motori: qui viene l'interessante...senza versioni diesel e con motorizzazioni benzina piene di cavalli superbollati credo che in Italia, almeno all'inizio, non ci sarà certo la fila per accaparrarsene una... Quanto al'utilità, infine, che dire...io ho avuto per molti anni le versioni Cayenne della prima serie (3.2 e turbo)...non mi sentirei di dire che sono auto inutili perché hanno una polivalenza di utilizzo che molti altri modelli non hanno e mai avranno...a cominciare dalle tanto amate rasoterra, le cui possibilità di uso concreto diventano sempre minori (e attualmente ne so qualcosa!!) |
   
IL TONY (tonysmart)
Utente registrato Username: tonysmart
Messaggio numero: 110 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 14:35: |
|
Sinceramente non capisco lo stupore... davanti è cambiata poco ed è riconoscibilissima come dalla versione 958 in poi. Dietro hanno incorporato esattamente i gruppi ottici dell ultima Panamera quindi è esattamente in linea con quanto dettato dal nuovo design inaugurato fin dal lancio della 718. Interni come Panamera ma nello stile Cayenne, quindi direi non rivoluzionari ma molto molto belli. Quanto all'utilità se uno vuole la macchina per la famiglia e per i viaggi restando nel blasonato mondo porsche il Cay non solo ha una grande utilità, ma è l'unica vera opzione secondo me. L'ideale, potendo, sarebbe sempre avere un Cayenne e un Carrera in garage  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3043 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 16:18: |
|
citazione da altro messaggio:avere un Cayenne e un Carrera in garage
.. ancora meglio due Carrera, oltre al Cayenne Esteticamente, secondo me, la 955 è stato il top a suo tempo, poi dalla cima si può solo scendere. Comunque l'attuale a me piace molto, a differenza della 957 e della 958.A. Vedremo questa dal vivo. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 993 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 16:44: |
|
Tony, ho Cayenne e Carrera in garage, ma non ci metterò la nuova :D Esteticamente a dirla tutta non è che sia questa novità, sulla somiglianza c'è poco da dire, le macchine oramai son quasi tutte uguali, sia all'esterno che all'interno manca solo il 55' al posto del lunotto posteriore.. Comunque vediamo dal vivo che effetto farà... Le motorizzazioni non sembrano essere pensate per l'Italia in effetti eh... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
IL TONY (tonysmart)
Utente registrato Username: tonysmart
Messaggio numero: 111 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 20:55: |
|
Vroooooooooom.......INVIDIAAAAAAA !!!!!!
 |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7459 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 23:41: |
|
Ciao Vroooommmm, hai ancora la CayS con oltre 300 mila km? La RR come va, tutto ok? Quale Carrera hai? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 994 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 11:15: |
|
Tony sono malattie :D Ciao Ale, il Cay è andato, poi vi dirò che fine ha fatto, diciamo che potrete vederla tutti La RR andava da Dio ma me l'hanno rubata, ora ho preso un Velar al suo posto e devo dire che mi ha meravigliato non poco, giocattolino interessante anche se "poco spaziosa". Ho preso una delicatissima 911 turbo s, ma sto sbavando dietro la exclusive...vediamo come si evolvono le cose :D [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7465 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 13:48: |
|
Ma la Velar è già stata consegnata o l'hai solo ordinata? Mi piace soprattutto negli interni (volante escluso, un po' bruttino) ma come prestazioni (almeno le versioni 2.0 tdi, specie quella da 190cv ma anche la 240 cv) non mi sembrano a livello di Macan o Cayenne che sono 3.0d...tu che dici? Ottima la turboS...hai la 991 mk1? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 996 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 17:15: |
|
Mk2 Ale, full black. La Velar è stata consegnata 10 giorni fa, è il 3.0 biturbo, è divertente fidati :D La 991 comunque molto probabilmente, la vendo entro Natale, devo solo capire se mia moglie mi fa le valige o meno... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7476 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 20:52: |
|
una Velar la potrei considerare eventualmente solo 2.0 biturboD da 240 cv...pagare il superbollo in Italia per una turbodiesel della RR non credo ne varrebbe la pena...secondo te è più sportveggiante, dinamica e divertente da guidare della Macan S diesel da 250cv?? Qualcuno dice che come assetto rimane sempre una RR, ossia troppo morbida e rollante e, di conseguenza, meno coinvolgente alla guida della Macan.. Accidenti hai già la 991 mk2 turbo S? E perché la venderesti così presto? Non dirmi che ha deluso le tue aspettative... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 997 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 11:36: |
|
Assolutamente non mi ha deluso, anzi, è un mostro. E' che sto guardando la exclusive come investimento, non ho ancora capito bene se e come muovermi. La Macan non mi piace Ale, mai piaciuta neanche come comportamento in strada, per quello ho scelto la Velar e ti assicuro che come assetto hanno fatto un ottimo lavoro, è proprio nel comportamento stradale che mi ha meravigliato, l'eleganza interna poi è tutta RR ;) Per il superbollo, con sommo piacere, posso dire di non essere più schiavo dello schifo italiano, non siamo più conterranei  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 529 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 21:06: |
|
citazione da altro messaggio:non siamo più conterranei
Ringrazia i nostri politici lavativi che mettono tasse e non sono nemmeno in grado di riscuoterle con leggi presentate ma non ancora approvate da oltre un anno e mezzo, mi auguro che sei andato a nord più che ad est. |
   
Fabrizio (topcat)
Nuovo utente (in prova) Username: topcat
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 22:54: |
|
Aspettavo di vedere le foto... aspettavo con impazienza i vedere l'evoluzione della specie in 7 anni.... (parlo di esterni.... l'interno non si discute... si è evoluto) allo styling ha ceduto la logica del pianale e del giro porte del gruppo... penso che abbiano voluto privilegiare il volume del portellone... e così quello che doveva essere un SUV (vi ricordo che la esse starebbe per Sport) è diventato qualosa x caricare... non so chi abbia visto la Bentely su questa base... inguardabile... frontale quadrato e fari post 20 x 20 cm .. però capisci quali siano i caratteri che delinano la linea del padiglione della misura delle porte posteriori, altissime e dal tetto poco spiovente sei/sette cm in più di sbalzo e una maggior capacità di carico... personalmente avevo una ML ed aveva qualcosa in più di bagagliao, ma con la Cay attuale non mi è mai mancato nulla(grazie alla panchetta post scorervole recuperi qualcosa) forse han voluto difefrenziarla di più dal macan, aumentando le differenze, di certo non so chi sia il genio del cventro style, ma un'auto così potevamo disegnarla anche noi, che facciamo i gelatai Personalmente all'esterno mi aspettavo qaulcosa più simile alla maccan, un po più filante e invece.... la trovo troppo simile alla serie precedente... fari a prate mi sembra la fotocopia della precedente... onestamente la voglia di spendere 90/100 mila per comprare la fotocopia dell'auto che ho attualmente non mi scompiffera... (il prezzo varia dal diesel che oggi no c'è all'ibrido che non mi serve, atteso che faccio viaggi singoli lunghetti e praticamente poca o nulla citta) mi sta venendo la voglia al momento di tenermi la mia.. oppure di vedere se con le vendite che partono faranno scnti magici sul maccan... boh.. poi magari poco alla volta la delusione si attenuerà e la prenderemo lo stesso.... vedremo quando uscirà il diesel di certo non han presentato un'auto che suscita scalpore, attesa e pare che nessuno faccia la hola... ora capisco perchè han ritardato il lancio della macchina che dicono pronta da gennaio 2017 (bentley e audi sono già in vendita da un po)..... avessero presentato qs in contemporanea con la panamera, avrebbero solo fatto un grande fiasco in un momento che invece complici gli sconti, han venduto un sacco di cay restyling Al momento ripeto la delusione è grande, soprattutto perchè è stata grande l'attesa |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7487 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 06:57: |
|
Obiettivamente, però, con la prima Cayenne si era all'inizio dell'era dei Suv premium, iniziata pochissimi anni prima con ML e X5...il terreno era vergine e lo stupore di vedere queste mega vetture che, in un solo corpo, fondevano i tratti tipici delle station wagon (allora molto di moda) con quelli dei fuoristrada ad alcune caratteristiche estetiche delle Porsche 911 dell'epoca, era grande e di grande interesse/attrazione....ormai dopo 15 anni, con decine e decine di varianti in listino di tutti i marchi più prestigiosi, diventa sempre più complicato poter destare nuovo stupore e grande interesse nel pubblico....negli ultimi anni forse solo Macan, Evoque e, ora, la Velar hanno detto qualcosa di nuovo (prima ancora le Q7 e X6, di cui però le seconda generazioni sono, di fatto, sparite dalla circolazione)...era molto difficile proporre qualcosa di veramente nuovo con la Cayenne 2018, dovendo inoltre garantire certe condizioni minime di comfort, capacità di carico e, soprattutto, senza trasformarla di fatto in una Macan con dimensioni appena più generose...hanno quindi scelto una strada conservativa per gli esterni, preferendo concentrarsi sull'evoluzione degli interni in veste tecnologica...con i progressi dell'automazione alla guida le auto presto diverranno, purtroppo, sempre più delle accoglienti sale di intrattenimento per i loro occupanti, da stupire con effetti speciali, connettività, luci led (mancano i visori 3d con l'illusione di essere in pista al Ring per completare l'opera!), etc... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 1000 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 10:33: |
|
Cristiano nord ovest, non gradisco l'est. E comunque sono i "vostri" politici a dover rimpiangere chi come me se ne va, se si continua così voglio proprio vedere chi pagherà tutto, le belle risorse? E mi limito sennò mi bannano :D Condivido in toto quanto detto da Fabrizio, non so chi l'ha paragonata con il Bentayga ma non scherziamo, non è neanche da nominare. Ale capisco l'effetto meraviglia anni fa, ma è Porsche, dovrebbe continuare a meravigliare invece così non è. Rangen, Audi, Bmw, sono marchi che si impegnano a cambiare, ad evolversi esternamente ed internamente, non vedo in Porsche lo stesso impegno sugli esterni. Forse come dice Fabrizio col tempo e guardandola in strada sembrerà più piacevole. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7494 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 16:06: |
|
A me pare che anche Audi e BMW siano state molto ripetitive e tradizionaliste sui SUV di punta negli ultimi anni...forse addirittura peggiorando le linee precedenti... |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5607 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 16:42: |
|
 Life is too short to drive a boring car...
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4805 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 09:46: |
|
Vedere dal vivo le varie auto è un'altra cosa. In foto si assomigliano tutte, ma dal vivo una cayenne o una macan si distinguono a prima vista dal resto del panorama auto. Cayenne è sempre costata molto, ma è anche diversa da tutti gli altri suv (che comunque non li regalano) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4879 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 17:12: |
|
Ultime news, sembra promettere bene: https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2017/11/03/porsche_al_volante_de lla_cayenne_s.html?wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2017_11_14&Idtrack=D7F72F AF23CF5D73DE5EF52AE63FDCB6 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|