Autore |
Messaggio |
   
andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova) Username: amaand
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:04: |
|
Gentili utenti vorrei chiedere se a qualcuno di Voi è capitato ciò che andrò a descrivervi: Ho un Cayenne Diesel euro 6 del 2016 con conseguente serbatoio ADBLUE per diminuire inquinamento. Sono a 1000 km da casa ed esce segnalazione come in oggetto. Mi fermo e acquisto Liquido ADBLUE (pensando manchi) e riempio il serbatoio che tra l'altro non era vuoto infatti metto solo 6 litri. Riparto e la segnalazione sparisce anche dai messaggi. Riesco a terminare il viaggio e vado in CP e il capo officina mi dice che potrebbe essere un guasto al galleggiante e che lui se non compare più nulla di errore non può farci nulla. Devo lasciare l'auto con l'errore in segnalazione e loro con i tester e l'errore attivo cercheranno e ripareranno il guasto. Pare possibile una modalità simile di operare ? Io possiedo un quad 800 cc con centralina elettronica , se dà un errore rimane scritto sulla stessa e dice cosa deve essere riparato o sostituito. Su una auto moderna non è così ? Devo restare in panne (poiché l'auto non si accenderà più ) per avere una soluzione ? E' capitato anche a qualcuno di Voi? Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1893 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:45: |
|
Nel manuale del Cayenne Diesel c'è scritto che se il livello dell'Ad Blue va troppo in basso non è più possibile riavviare la vettura e quindi mai andare sotto i 1000km rimanenti. La tua auto ha un serbatoio AdBlue da 19 litri. Potrebbe essere un guasto al circuito riscaldatore dei sensori NoX 1 e 2. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4797 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 18:12: |
|
Alcuni guasti non vengono memorizzati nelle centraline se sono occasionali. La cayenne ha alcune decine di centraline e non tutte hanno una memoria interna, per cui il modo di operare dei meccanici è corretto. I quad solitamente hanno una sola centralina, molto più semplice e con pochi sensori vitali da gestire, per cui certi paragoni sono poco utili. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 92 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 09:36: |
|
è corretto, almeno per la mia esperienza; ho un piccolo problema con il keyless che da' un errore random sul display (chiave non riconosciuta) ma non viene memorizzato. L'unico modo è passare al CP nel momento in cui avviene l'errore, ma non è semplice...forse ci riuscirò durante le ferie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7356 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 22:10: |
|
Troppe centraline elettroniche interconnesse con un'infinità di funzioni e controlli attivati...le possibilità di conflitti tra le stesse con conseguenti messaggi occasionali di errore sono ormai sempre più frequenti, anche su auto nuove e del segmento alto di gamma... |