Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * "Guasto ADBLUE auto non parte dopo 1000 Km " < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea a (amaand)
Nuovo utente (in prova)
Username: amaand

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentili utenti vorrei chiedere se a qualcuno di Voi è capitato ciò che andrò a descrivervi:
Ho un Cayenne Diesel euro 6 del 2016 con conseguente serbatoio ADBLUE per diminuire inquinamento. Sono a 1000 km da casa ed esce segnalazione come in oggetto. Mi fermo e acquisto Liquido ADBLUE (pensando manchi) e riempio il serbatoio che tra l'altro non era vuoto infatti metto solo 6 litri. Riparto e la segnalazione sparisce anche dai messaggi. Riesco a terminare il viaggio e vado in CP e il capo officina mi dice che potrebbe essere un guasto al galleggiante e che lui se non compare più nulla di errore non può farci nulla. Devo lasciare l'auto con l'errore in segnalazione e loro con i tester e l'errore attivo cercheranno e ripareranno il guasto. Pare possibile una modalità simile di operare ? Io possiedo un quad 800 cc con centralina elettronica , se dà un errore rimane scritto sulla stessa e dice cosa deve essere riparato o sostituito. Su una auto moderna non è così ? Devo restare in panne (poiché l'auto non si accenderà più ) per avere una soluzione ? E' capitato anche a qualcuno di Voi?
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1893
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel manuale del Cayenne Diesel c'è scritto che se il livello dell'Ad Blue va troppo in basso non è più possibile riavviare la vettura e quindi mai andare sotto i 1000km rimanenti.

La tua auto ha un serbatoio AdBlue da 19 litri.

Potrebbe essere un guasto al circuito riscaldatore dei sensori NoX 1 e 2.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4797
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni guasti non vengono memorizzati nelle centraline se sono occasionali. La cayenne ha alcune decine di centraline e non tutte hanno una memoria interna, per cui il modo di operare dei meccanici è corretto.
I quad solitamente hanno una sola centralina, molto più semplice e con pochi sensori vitali da gestire, per cui certi paragoni sono poco utili.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxime11)
Utente registrato
Username: maxime11

Messaggio numero: 92
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è corretto, almeno per la mia esperienza; ho un piccolo problema con il keyless che da' un errore random sul display (chiave non riconosciuta) ma non viene memorizzato. L'unico modo è passare al CP nel momento in cui avviene l'errore, ma non è semplice...forse ci riuscirò durante le ferie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7356
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppe centraline elettroniche interconnesse con un'infinità di funzioni e controlli attivati...le possibilità di conflitti tra le stesse con conseguenti messaggi occasionali di errore sono ormai sempre più frequenti, anche su auto nuove e del segmento alto di gamma...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione