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phcayenne (phcayenne)
Utente registrato Username: phcayenne
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 13 maggio 2017 - 20:35: |
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Ho un cayenne diesel del giugno 2013. Ad oggi ho fatto pochi km, circa 15000. Non prendevo la macchina da circa una settimana ed oggi mi sono accorto che la pressione dell'olio si tiene stabilmente a 3 bar e poi accelerando normalmente sale fino quasi alla zona rossa, un po' più di 4 bar, per poi ridiscendere quando decelero. Il livello olio motore è solo una tacca sotto il valore massino. E' normale? Io mi ricordavo che prima si manteneva più basso o forse ricordo male. Saluti |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2921 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 10:02: |
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A freddo la pressione olio è più alta; e meglio alta che bassa. Comunque la pressione la fa la pompa in modo indipendente dal livello. Ovvero se cala la pressione perché manca olio te ne accorgi prima dal fumo che dallo strumento! Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1779 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 10:52: |
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Tutto normale, a freddo sarà intorno 4, 4,5 bar. In piena accelerazione a caldo vedrai sempre 3-4 bar, a regime costante 3 bar...considera che con olio molto caldo la pressione scende un pò. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 11:51: |
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Io ho una domanda sulla temperatura dell'olio: è normale che dopo solo 4-5 km percorsi prevalentemente in città con traffico intenso e condizioni climatiche sui 20°, la temperatura dell'olio raggiunga e si stabilizzi sui 104-105°? Ho chiesto a CP e mi hanno detto che è ok e di assicurarmi solo che quella dell'acqua non superi mai i 90°. E' davvero così? Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1780 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 12:17: |
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Temperatura olio può andare da 90°C fino 120°C. Questo è il range min-Max giusto. Ovviamente in città, non arrivando aria nel radiatore olio, la temperatura sale... Tirando (forte) in autostrada o in montagna vedrai l'olio arrivare per qualche transitorio anche a 135°C...ovviamente non appena ridai fiato al motore, l'olio tornerà a 110-120°C. D'inverno (Dic-Gen-Feb), leggerai sempre in media un 10°C in meno. L'acqua invece sempre a 90°C, in qualunque caso se sale vieni avvisato. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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