Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Famigerata EGR < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3949
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi riferisco a quella del 3.0 TD 239/245 cv

qualcuno di voi la ha
sostituita, (con originale o di concorrenza?)
pulita,
lavata,
ripristinata,
tagliandata.

??????????????????

per voi meglio, quindi, Nuova o cercare di sistemarla?

grazie in anticipo a chi partecipa alla discussione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6723
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a lavarla-pulirla prima di cambiare.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 572
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la pulisci bene ad ogni tagliando, dovrebbe durare parecchio. Vista l'irrisorietà del costo circa 40 euro (tra spry e manodopera) prova a farla pulire smontandola e non con lo spry lasciandola montata (come fanno in molti). Volendo se sei pratico puoi riuscirci anche con il fai da te (costo del solo spry 7 euro circa). Visto che ti trovi fai anche debimetro e corpo farfallato.
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian Paolo (gianpa)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianpa

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2017
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo (Pilotto), anche io ho il tuo stesso problema e proprio oggi si è ripresentato. Purtroppo anche dopo una attenta pulizia sembrerebbe che il corpo farfallato abbia problemi e quindi il problema si possa ripresentare ( almeno questo è quello che mi è stato detto da un meccanico "di fiducia" però io sono comunque restio a credergli) nonostante ciò sembrerebbe avere ragione per ora. Io ho fatto fare un preventivo con richiesta loro di €1300,00 di cui €1000,00 per la valvola che può fornire solo Porsche (poiché l'hanno cambiata e non esistono valvole commerciali) e il resto per la manodopera. La sostituzione comprende però tutto l'impianto dei gas di scarico e non solo la valvola e il corpo farfallato. Volevo anche io sapere se qualcuno di voi la ha già sostituita e se i prezzi sono quelli indicati dal mio meccanico. Mi informerò comunque presso un altra officina. Vi informo comunque che il preventivo in CP è di €1600.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 578
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km avete????
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3952
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto grazie a tutti.
visto che ci sono.
la centralina motore dove e' posizionata?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (dariodavide)
Utente registrato
Username: dariodavide

Messaggio numero: 94
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho sostituita giovedì CP di Desenzano del Garda, km. 143.000 , materiale: euro 799,99
manodopera euro 404,60 , totale iva compresa:
euro 1.487,90 , la macchina adesso va veramente meglio.
Non mollare mai.
Tessera n. 2365
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1823
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra i 100 e 150mila km, è come una tassa per chi non usa l'auto solo in autostrada.

Usando l'additivo Tunap 984, ogni 5-10mila km, si sposta molto in là nel tempo la sostituzione.

Quando viene cambiata, viene cambiato anche il radiatore EGR, non ci sono altre soluzione salvo rimuoverla e bypassarla...ma per fare ciò va fatto un piccolo ritocco alla centralina.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (dariodavide)
Utente registrato
Username: dariodavide

Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo hanno cambiato il radiatore EGR
Non mollare mai.
Tessera n. 2365

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione