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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3949 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 10:43: |
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mi riferisco a quella del 3.0 TD 239/245 cv qualcuno di voi la ha sostituita, (con originale o di concorrenza?) pulita, lavata, ripristinata, tagliandata. ?????????????????? per voi meglio, quindi, Nuova o cercare di sistemarla? grazie in anticipo a chi partecipa alla discussione |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6723 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 13:07: |
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prova a lavarla-pulirla prima di cambiare..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 572 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 15 aprile 2017 - 14:20: |
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Se la pulisci bene ad ogni tagliando, dovrebbe durare parecchio. Vista l'irrisorietà del costo circa 40 euro (tra spry e manodopera) prova a farla pulire smontandola e non con lo spry lasciandola montata (come fanno in molti). Volendo se sei pratico puoi riuscirci anche con il fai da te (costo del solo spry 7 euro circa). Visto che ti trovi fai anche debimetro e corpo farfallato. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Gian Paolo (gianpa)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpa
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2017
| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 20:56: |
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Ciao Matteo (Pilotto), anche io ho il tuo stesso problema e proprio oggi si è ripresentato. Purtroppo anche dopo una attenta pulizia sembrerebbe che il corpo farfallato abbia problemi e quindi il problema si possa ripresentare ( almeno questo è quello che mi è stato detto da un meccanico "di fiducia" però io sono comunque restio a credergli) nonostante ciò sembrerebbe avere ragione per ora. Io ho fatto fare un preventivo con richiesta loro di €1300,00 di cui €1000,00 per la valvola che può fornire solo Porsche (poiché l'hanno cambiata e non esistono valvole commerciali) e il resto per la manodopera. La sostituzione comprende però tutto l'impianto dei gas di scarico e non solo la valvola e il corpo farfallato. Volevo anche io sapere se qualcuno di voi la ha già sostituita e se i prezzi sono quelli indicati dal mio meccanico. Mi informerò comunque presso un altra officina. Vi informo comunque che il preventivo in CP è di €1600. |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 578 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 21:45: |
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Quanti km avete???? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3952 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 08:18: |
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perfetto grazie a tutti. visto che ci sono. la centralina motore dove e' posizionata? |
   
Dario (dariodavide)
Utente registrato Username: dariodavide
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 08:54: |
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Io l'ho sostituita giovedì CP di Desenzano del Garda, km. 143.000 , materiale: euro 799,99 manodopera euro 404,60 , totale iva compresa: euro 1.487,90 , la macchina adesso va veramente meglio. Non mollare mai. Tessera n. 2365
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1823 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 09:30: |
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Fra i 100 e 150mila km, è come una tassa per chi non usa l'auto solo in autostrada. Usando l'additivo Tunap 984, ogni 5-10mila km, si sposta molto in là nel tempo la sostituzione. Quando viene cambiata, viene cambiato anche il radiatore EGR, non ci sono altre soluzione salvo rimuoverla e bypassarla...ma per fare ciò va fatto un piccolo ritocco alla centralina. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Dario (dariodavide)
Utente registrato Username: dariodavide
Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 03 luglio 2017 - 13:52: |
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Confermo hanno cambiato il radiatore EGR Non mollare mai. Tessera n. 2365
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