Autore |
Messaggio |
   
nico (excaymano)
Nuovo utente (in prova) Username: excaymano
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2017
| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 14:06: |
|
Ciao a tutti, da una settimana sono diventato possessore di una cayenne 3.0 v6 diesel del 2011 presa in germania saluto tutti e inizio a cercare info su un po di cose che mi interesserebbe sistemare   |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 181 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 19:06: |
|
Ciao Nico, benvenuto e piacere di conoscerti. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9743 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 19:45: |
|
Un cordiale "bene arrivato" !!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 89 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 09:02: |
|
benvenuto... |
   
nico (excaymano)
Nuovo utente (in prova) Username: excaymano
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2017
| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 11:49: |
|
Grazie a tutti  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4670 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 13:49: |
|
Benvenuto Nico! Qualche foto, qualche informazione sulla tua auto e su di te non guastano..... Ad esempio, incuriosisce il fatto che una persona passi da un cayman ad un cayenne che ne sono l' esatto opposto! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
nico (excaymano)
Nuovo utente (in prova) Username: excaymano
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2017
| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 14:24: |
|
Eccola... passaggio da caymano a cayenne legato a motivi di spazio mi serve caricare un passeggino   |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 555 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 15:30: |
|
Sono proprietario di una Cayenne 957 3.0 td motore identico al tuo. E' un'auto fantastica l'unico difetto è l'indicatore della marcia inserita troppo piccolo!  Scherzi a parte mi sta dando grandi soddisfazioni, soprattutto i consumi sono fantastici. Peccato che sono mezzo matto e mi sta passando l'idea di ritornare alla benzina con cambio manuale..... Ma non per problemi all'auto o qualcosa che non va, ripeto che è fantastica consumi/prestazioni eccellenti, soltanto per gusti personali.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 556 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 15:48: |
|
Dimenticavo, benvenuto. Ecco una foto della mia:
 MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7120 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 19:45: |
|
Perché mai Francesco? Forse per passare ad una versione V8 manuale (anche la 957 S aveva ancora il manuale in opzione?)... spero tu non stia ripensando alla 3.6 v6... |
   
nico (excaymano)
Nuovo utente (in prova) Username: excaymano
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2017
| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 08:02: |
|
capisco il diesel è un po "senz'anima" |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 557 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 08:27: |
|
Si Ale, sarei orientato verso il 4.8 s con il cambio manuale. Il diesel è ottimo come prestazioni/consumi, ma venendo dalla benzina ancora non mi sono abituato al rumore del motore, in ogni caso per queste auto l'emozione che da la benzina è unica. Circa il cambio ho avuto due tiptronic e vorrei provare il manuale tutto qui! MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7121 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 08:47: |
|
Credo che sulla versione S il manuale sia difficile da trovare...lo era già sulla 955, credo sia ancora più complesso sulla 957 (infatti non ero nemmeno sicuro che fosse ancora disponibile)...ma forse tu ne hai già adocchiata una... |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 558 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 12:00: |
|
Si! Ne ho adocchiato una, ma dovrei prima vendere questa...... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 980 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 16:17: |
|
Benvenuto Nico ed auguri! Francesco un 4.8 manuale...socc'mel!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 559 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 21:31: |
|
Ben tornato wroooommmmm MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1477 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 22:36: |
|
 Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7125 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 08:54: |
|
In teoria Francesco dovresti faticare meno a vendere questa piuttosto che la precedente 3.2 benzina...anche se i valori in gioco sono diversi...inoltre sembra iniziata una crociata contro i motori tdi che, fino ad un paio di anni fa, erano invece spinti alla grande sul mercato, per via delle minori emissioni di co2, a discapito dei motori benzina oltre i 1.4-1.6 cc di cilindrata... |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 560 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 13:50: |
|
La diesel è più facile da vendere e tiene meglio il prezzo. Ma rispetto ad un'auto piccola vendere una Cayenne è 30 volte più difficile. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|