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Marco Rtn (marcortn)
Nuovo utente (in prova) Username: marcortn
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 22:07: |
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Ciao, lo scorso anno ho dovuto rifare le testate alla mia Cayenne Turbo 955, il motore è stato tirato giù insieme a tutta la trasmissione. Poi il tutto è stato rimontato ma da quando l'ho ripresa ho un consumo accentuato dei pneumatici posteriori (le gomme posteriori sono fineite in 4000km e le anteriori sono ok) ed ogni tanto parte sul display il messaggio in rosso "Attenzione ripartizione frenata forzata". Ho l'impressione che qualcosa non funzioni sulla ripartizione della coppia...... Qualcuno ha avuto esperienze simili? |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 51 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 15:29: |
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su che parte dello pneumatico c'è il consumo?? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4665 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 17:57: |
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citazione da altro messaggio:"Attenzione ripartizione frenata forzata".
Il messaggio indica un problema nel ripartitore di frenata che probabilmente eccede nella forza frenante posteriore, causando appunto l'usura anomala. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco Rtn (marcortn)
Nuovo utente (in prova) Username: marcortn
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 21:24: |
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citazione da altro messaggio:Il messaggio indica un problema nel ripartitore di frenata che probabilmente eccede nella forza frenante posteriore, causando appunto l'usura anomala
La cosa strana è che l'errore lo da durante la normale marcia, non quando freno. (Messaggio modificato da marcortn il 23 marzo 2017) |
   
Marco Rtn (marcortn)
Nuovo utente (in prova) Username: marcortn
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 21:26: |
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citazione da altro messaggio:su che parte dello pneumatico c'è il consumo??
i pneumatici si consumano pari pari. Ormai sono arrivato ad avere le gomme come le slik :-) Lato positivo della situazione è che so che angoli delle sospensioni e pressione di gonfiaggio sono ok. Non ti dico cosa sia stato guidarla in autostrada sotto la pioggia e neve settimana scorsa :-) (Messaggio modificato da marcortn il 23 marzo 2017) (Messaggio modificato da marcortn il 23 marzo 2017) |
   
Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 96 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 22:41: |
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Buonasera ho letto con interesse la tua problematica. Ho ragionato molto sul differenziale e sperando che non ci siano problemi prima del differenziale, ti vorrei domandare: Il differenziale svolge la propria funzione correttamente? Sollevando il retrotreno e col cambio in N, ruotando una ruota, l'altra gira in senso opposto? Hai vefificato che ci sia olio e che sia quello corretto? A macchina sollevata, ruotando una gomma, il differenziale e' rumoroso? Hai la sensazione che il retrotreno in rilascio risulti frenato? Perche' potrei spostare il problema al convertitore di coppia (lock up). In lock up il convertitore frena molto l'albero per evitare uno stallo. Fluido sbagliato? Prima di tutto: hai notato miglioramenti/problemi attivando/disattivando il blocco differenziale? Scusami per lunghezza del post. Francesco. Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4666 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 10:19: |
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citazione da altro messaggio:La cosa strana è che l'errore lo da durante la normale marcia, non quando freno.
E' appunto nella marcia normale che viene frenata, non solo quando si usa il freno, altrimenti la maggior usura non si noterebbe nemmeno. Potrebbe anche essere il ripartitore di coppia, ma il cayenne è praticamente una trazione posteriore avendo il 62% della trazione sul posteriore, se il problema fosse quello, tutti consumerebbero in maniera maggiore gli pneumatici posteriori, cosa che in realtà non avviene. Attenzione ad usare il blocco differenziale: in curva si va dritti e, se il fondo ha aderenza (asfalto), in curva o in manovra si rischia di rompere qualcosa della trasmissione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 10:52: |
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Buongiorno il mio suggerimento relativamente all'accensione e spegnimento del blocco diff centrale, voleva solo suggerire di provare ad inserirlo e disinserirlo, per aumentare momentaneamente la pressione dell'olio. Stamattina riflettevo anche sull'ingranaggio conico del diff post. Ma non credo. Domanda inutile. Come mai hanno smontato/disassemblato anche il conv di coppia, gruppo rinvio e diff post? Francesco Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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