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paolino13 (paolino13)
Utente registrato Username: paolino13
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 20:37: |
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secondo voi, posso montare sul mio cayenne del 2012 (957) dei cerchioni del cayenne prima versione ? Si tratta della misura 255/55/R18 ET57. Da quello che vedo sembrerebbe che per la mia la misura corretta sia 255/55/R18 ET53. Che rischi corro a montarli comunque ? |
   
Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2017

| Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 17:40: |
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Da quello che vedo l'ET che vorresti montare è più alto dell'originale, quindi avresti l'effetto opposto ai distanziali (seppur minimo), ovvero andrestia ridurre la carreggiata. Io non lo farei. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 213 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 17:51: |
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Giusto quello che dice Cristiano P!!! |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 561 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 20:51: |
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Come fai ad avere una 957 del 2012, se da meta' 2010 era già in commercio la 958? (Messaggio modificato da telemaco il 30 marzo 2017) MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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paolino13 (paolino13)
Utente registrato Username: paolino13
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 19:13: |
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Si, im effetti hai ragione, la mia e' una 958. Comunque la questione non e' questa: pensate davvero che 3mm di differenza mi impediscano di montarle ? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 215 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 23:17: |
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Beh,i mm sarebbero 6 : 3dx più 3sx. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 216 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 23:22: |
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Potresti ovviare con due distanziali da 3mm che potresti utilizzare con la bulloneria di serie. ...... ammesso che distanziali così sottili possano esistere.... |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 217 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 23:27: |
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Leggendo meglio la differenza di ET sarebbe mm4+4 : potresti utilizzare due distanziali da mm5 che sicuramente trovi in commercio e riuscendo ad utilizzare ancora la bulloneria di serie (almeno credo) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4680 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 10:10: |
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La cosa da verificare è che non vi siano interferenze tra il cerchio e le pinze freno che sono vicinissime al cerchio. Il resto dovrebbe essere abbastanza lontano, sicuramente più di 4 mm. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2017

| Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 16:21: |
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Paolino, scusa se te lo chiedo così esplicitamente, ma quale sarebbe il senso di questa operazione? Non ti converrebbe cercare cerchi con l'ET giusto? |
   
paolino13 (paolino13)
Utente registrato Username: paolino13
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 18 aprile 2017 - 08:05: |
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Per il semplice fatto che li ho gia' acquistati.... |
   
Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2017

| Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 17:40: |
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Allora per compensare dovresti montare dei distanziali |
   
paolino13 (paolino13)
Utente registrato Username: paolino13
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 21:05: |
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Ma se monto un ET57 al posto di un ET53, il distanziale di 4mm e' necessario per mettere le cose a posto ? Un gommista mi ha detto che i distanziali servono esattamente per il caso opposto, cioe' x montare un ET piu piccolo rispetto a quello originale. Qual e' la versione corretta? |
   
Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2017

| Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 15:34: |
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Un distanziale da 4 mm. è perfetto per compensare la differenza di ET (offset). Io direi al gommista di cambiare mestiere, più un ET è basso, più i cerchi sporgono verso l'esterno. |