Autore |
Messaggio |
   
Cristiano Parenti (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2017
| Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 09:49: |
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristiano, abito a Roma ed ho una Cayenne Turbo 958 del 2011. Vi leggo da tempo ma non mi ero mai iscritto, spero di contribuire al forum con le mie esperienze. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7081 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 13:21: |
|
Benvenuto!! Butta su qualche foto...colore, interni, cerchi..etc. |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 13:52: |
|
Bravo ..... e benvenuto !!! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3929 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 15:31: |
|
benvenuto parenti come dice Ale butta su 2 foto W L E 9 1 1 I N T U T T E L E S A L S E
|
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 21:06: |
|
Piacere di conoscerti e benvenuto tra noi !! |
   
Cristiano Parenti (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2017

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 10:26: |
|
Non sono un gran fotografo, questa è una prova per vedere come caricare le foto |
   
Dario (dariodavide)
Utente registrato Username: dariodavide
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2015

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 10:29: |
|
Benvenuto !! Non mollare mai. Tessera n. 2365
|
   
Cristiano Parenti (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2017

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 10:40: |
|
 |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 550 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 11:06: |
|
Bella, benvenuto..... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7083 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 11:31: |
|
Sempre bella total black con cerchi silver, ben accessoriata e ben tenuta...sempre più rara ormai da incontrare...come mai hai scelto proprio la turbo? |
   
Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2017

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 14:12: |
|
In passato (2008) ho avuto una S (955) ed ero curioso di vedere che differenze ci fossero, non avrei mai immaginato prestazioni così elevate unite a consumi "accettabili". La mia vecchia S consumava più di questa e andava la metà, sono sincero, se non avessi visto e provato non avrei creduto. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4650 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 09 marzo 2017 - 22:34: |
|
Benvenuto Cristiano! Gli acquirenti di cayenne, sono ormai pochi, ma quelli che acquistano le turbo ormai sono una rarità! Congratulazioni! In effetti la turbo rispetto alla S è un altro pianeta, la 958 inoltre, è un ulteriore passo avanti rispetto alla turbo 955, soprattutto nei consumi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 561 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 marzo 2017 - 06:13: |
|
Stupenda! Benvenuto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 15:11: |
|
Complimenti Cristiano per la total black e per tenere alto l'onore della Turbo che è sempre più in estinzione ma noi stoici proprietari sappiamo cosa significa guidarla. Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
|
   
Leonardo M (lionheart71)
Nuovo utente (in prova) Username: lionheart71
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 15:54: |
|
Bellissima,complimenti! |
   
Marco Rtn (marcortn)
Nuovo utente (in prova) Username: marcortn
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 22:02: |
|
Stupenda auto! Benvenuto! |
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 88 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 08:57: |
|
benvenuto!  |
   
IL TONY (tonysmart)
Utente registrato Username: tonysmart
Messaggio numero: 98 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 19:56: |
|
TANTA ROBAAAAAA! GRANDE!!!! |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 12:09: |
|
Ciao a tutti, sono qui per un consiglio. Chi ha letto altri miei post mi prenderà per pazzo (forse lo sono)! Stravedo per il marchio Porsche, poi sulla scelta del modello penso che non si sbagli mai. Amo la Macan GTS ma per una serie di motivi come il maledetto superbollo e la nascita di un bimbo mi ha fatto ridimensionare per il motore Diesel (anche perchè ho pensato che avendo una Cayman, quando voglio vado a divertirmi con quella mentre divertirsi con una GTS, che prenderei quasi esclusivamente con la famiglia e con figlio dentro verrebbe fuori una frittata ma soprattutto non la sfrutterei a dovere. Detto questo sono ancora in conflitto Macan/Cayenne ma non voglio entrare nel merito di questa discussione anche perchè è stata già affrontata e non se ne uscirebbe più. Ognuno ne deve uscire fuori in base a gusti ed esigenze. Vi dico però come ne sono uscito io (forse!): in casa abbiamo Cayman e Juke; ho pensato (pur non potendo minimanente paragonare una Juke ad una Macan, Dio mandi all'inferno chi lo fa, di andare su un'auto decisamente più grande come dimensioni (Cayenne) rinunciando (ma neanche tantissimo considerando che si parla sempre di Porsche) ad un pizzico in più di dinamicità di guida. Anche perchè non vorrei ritrovarmi con un'auto (Macan) che almeno per le sedute posteriori non è tantissimo più grande e confortevole di quella che ho. Fatto questo piccolo sfogo che mi sta consumando il cervello da mesi, che ne pensate della Cayenne che mi è stata proposta? -Km 30000 -immatricolata marzo 2016 -nera -interni neri di serie -cerchi 21 neri con passaruota maggiorati -tetto panoramico -Adaptive cruise control incl.Porsche Active Safe (PAS) - BOSE® Surround Sound System - Fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) - Pacchetto Sport Chrono - Pacchetto luci comfort (+ pacchetto memory comfort/pacchetto memory guidatore) - Pacchetto memory comfort (14 posizioni) - Porsche Communication Management (PCM) incl. modulo di navigazione - Predisposizione telefono cellulare - Radio digitale (DAB, DAB+, DMB) - Riscaldamento sedili anteriori - Servotronic Plus - Sospensioni pneumatiche con sistema di regolazione dell’assetto e dell’altezza, incluso Porsche Active Suspension Management (PASM) - Specchi esterni ed interno con dispositivo antiabbagliante automatico - Telecamera posteriore con ParkAssist anteriore e posteriore - vetratura privacy Se ho scritto qualcosa di poco comprensibile perdonatemi ma ho scritto in più riprese!! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Skier22 (skier22)
Nuovo utente (in prova) Username: skier22
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2017
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 14:18: |
|
Ciao, per caso è quella in vendita al CP di Verona? Gli optional, kilometraggio sono i suoi... |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 14:35: |
|
Esatto! Non fregatemela, vi prego! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Skier22 (skier22)
Nuovo utente (in prova) Username: skier22
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2017
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 15:07: |
|
Sono andato a vederla 20 gg fa, ma con le scontistiche che fatto adesso sulla platinum edition quella macchina non è un buon affare. Spendendo poco di più la prendi nuova, e se hai da dare rientro hai ulteriori 3000€ di valutazione su usato. Senza versione platinum e relativi sconti era un ottimo affare, ma a queste condizioni no. Io infatti, ho preso una platinum edition nuova. Senza contare che questa usata ha Pcm vecchio e solo un anno di garanzia e le gomme sono praticamente da buttare. Garanzia approved prevede la sostituzione da 3.5 mm in giù e questa è appena sopra... fatalità... ps io ho preso cayenne e anche macan che arriva a fine mese, per il tuo utilizzo consiglio cayenne, macan ti risulterebbe piccola. |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 128 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 16:43: |
|
Grazie del consiglio sul prendere la Cayenne anzichè la Macan, questo avvalora tutti i ragionamenti fatti. Sulla Platinum edition hai perfettamente ragione ma per avere tutti quegli accessori o per lo meno il minimo che mi interessa (Nav + sosp pneumatiche + tetto panoramico + sport chrono + vetratura privacy + sensori parcheggio) arrivo agli 80. La mia soglia è purtoppo 70 Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Skier22 (skier22)
Nuovo utente (in prova) Username: skier22
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2017
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 17:06: |
|
Se il tuo budget e quello, e la macchina ti piace cerca di portarla a casa sotto i 70. Loro chiedono 73 ai quali poi devi aggiungere 1.000 di passaggio, trattando al tempo non erano molto disponibili a calare neppure facendogli notare che per la differenza minima tra questa è il nuovo anche il venditore mi ha detto che facevo bene a valutare il nuovo e che nella mia posizione lo avrebbe fatto anche lui. Mi permetto inoltre di sconsigliarti il tetto panoramico, alla lunga da qualche problemino e scricchiolio e anche lo sport chrono non serve a nulla su una macchina del genere. Io sulla mia ho i sedili climatizzati, e te li consiglio come anche le pneumatiche. Io starei comunque sul nuovo comunque, ma poi ognuno deve guardare al proprio portafogli e agire di conseguenza. Nell'ipotesi tu decida di fare un leasing, a parità di acconto la rata tra usata e nuova varia di 100/150€ max |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 129 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 18:58: |
|
Mi hai messo ancora più in crisi (giustamente). Ho visto che molti optionals sono già di serie nella Platinum. E spendere magari 7000 euro in più per farla come vuoi è un giusto ragionamento. In realtà l'offerta è stata 72000 compreso passaggio e Porsche Approved fino a marzo 2019. Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Skier22 (skier22)
Nuovo utente (in prova) Username: skier22
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2017
| Inviato il martedì 09 maggio 2017 - 19:49: |
|
Non volevo assolutamente metterti in crisi, ma conoscendo l'auto in questione perché interessato al tempo mi sembrava giusto farti capire che o calano il prezzo tra 65/68 oppure orientati tranquillamente sul nuovo. Ce ne sono parecchie di pronte in giro, e alcuni concessionari ne hanno addirittura in ordine ancora modificabili e quindi puoi mettere quello che più ti interessa. Come ha detto tu, di base le platinum sono già ben accessoriate e anche se il prezzo da listino sfonda le 90k credimi che con gli sconti che ti fanno il prezzo cala di parecchio. Poi cosa non da poco, questa usata ha in navi che è peggio di quello di una panda mentre le nuove escono già di serie con il nuovo pcm (con Apple car play)e Connect plus e servizi inclusi per 24 mesi. Credimi una volta che ti ci abitui non puoi farne a meno, io lo avevo sull'ultima audi a4 con il virtual cockpit e mi trovavo benissimo. Il sistema Porsche e fatto bene ed è anche più facile di quello audi. |
   
Stefano G. (giagno76)
Nuovo utente (in prova) Username: giagno76
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2016
| Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 15:01: |
|
un filo oltre il mio budget altrimenti ci facevo un pensierino a parte gli scherzi, mi aggancio al post anche se son fuori OT io sto valutando l'acquisto di un cay diesel fine 2012, però l'utilizzo dell'apple carPlay mi piacerebbe molto... non è che il nuovo PCM si può montare anche su i vecchi cay? ovviamente non è una procedura economica ma investir qualche migliaia di euro per il "trapianto" ne varrebbe la pena secondo me se fosse possibile |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 21:00: |
|
Penso proprio che il "trapianto " non sia possibile. In ogni caso skier mi ha più che convinto, anche xchè in Germania le Platinum si trovano a prezzi nettamente inferiori!!! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Skier22 (skier22)
Nuovo utente (in prova) Username: skier22
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2017
| Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 21:33: |
|
Il trapianto oltre ad avere costi folli, credo non sia neppure fattibile! Per quanto riguarda il discorso Germania, considera che il 3.0 diesel ha 262 hp (193 kw) e quindi una volta in italia soggetta a superbollo. |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 131 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 23:30: |
|
Hai ragione, però sono 200 € (superbollo al 100%) per 5 anni (in totale 1000€) contro un risparmio sull'acquisto di 7-8 mila €!! Mica male! È uno dei pochi casi in cui forse conviene pagare il superbollo. Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Skier22 (skier22)
Nuovo utente (in prova) Username: skier22
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2017
| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 09:23: |
|
In effetti se il risparmio è questo... se compri in Germania calcola che poi che al prezzo di acquisto devi metterci altri 3.000€ tra differenza Iva e importazione però, e nel caso compra sempre e solo da concessionaria ufficiale. |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 132 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 13:46: |
|
Importazione si (immatricolazione) ma differenza di IVA no (se l'auto ha più di 6 mesi o più di 6000km). In questo caso una Platinum non avrebbe più di 6 mesi ma ce ne sono con più di 6000km. Penso che reimmatricolarla costi meno di 2000 € Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 133 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 13:47: |
|
Ovviamente parlo sempre di auto viste su rete ufficiale!!!! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Stefano G. (giagno76)
Nuovo utente (in prova) Username: giagno76
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2016
| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:39: |
|
guardando dalla rete ufficiale tedesca sull'usato non ho visto dei prezzi poi così convenienti però, come mai se c'è effettivamente una importante differenza sul nuovo andando sull'usato non si mantiene o aumenta? qualcuno di voi ha fatto acquisti direttamente da rete ufficiale tedesca? |
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 16 maggio 2017 - 17:48: |
|
Stefano, io ho acquistato da PZ tedesco ma i prezzi sono allineati a quelli italiani se non meno convenienti. Per la reimmatricolazione in Italia si paga l'IPT in base ai KW nonché bollo e superbollo se >185 kw, cosa che in Germania non esiste. es. per la Turbo la tassa di possesso è inferiore al bollo della 3.2 in Italia. Ma qui il vero tema è un altro: a mio avviso bisogna cercare l'auto con il motore preferito e con gli optional desiderati e poi andarla a vedere e provare e non farne un discorso puramente di saving come Platinum nuova vs. usata. Il rischio vero sarebbe quello di aver risparmiato qualcosa ma non essere soddisfatti al 100% della propria auto perché ci si è dovuti accontentare degli optional di serie e rincorrerne altri in after market. Io ho optato per un'auto poco usata ma stra-full piuttosto che nuova e con pochi optional. Un esempio: quando i sigg. del concessionario, gentilmente, mi sono venuti a prendere con una 3.0 d Platinum (ben accessoriata) nuova per andare a ritirare la mia Turbo usata con 30.000 km (allo stesso prezzo) nel tragitto mi sono accorto della grande differenza tra le due auto, non solo il motore, e non vedevo l'ora di scendere da quella con profumo di materiali nuovi, intonsi ma plasticosi per salire sulla mia con profumo di pelle, radica e alcantara...e quella sensazione la ritrovo ogni volta che salgo prima di accenderla e sentire il rombo del V8. Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
|
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 134 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 00:07: |
|
Sono d'accordo che bisogna prima scegliere gli optionals ai quali non rinunciare e poi cercare l'auto ma a parità di auto, a vedere i CP ufficiali tedeschi si risparmia. Certo, a quella cifra va comunque aggiunta l'IPT. Ma con l'IPT a volte non si raggiunge il prezzo italiano (x il quale va considerato sempre il passaggio di proprietà). Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4722 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 16:41: |
|
citazione da altro messaggio:intonsi ma plasticosi per salire sulla mia con profumo di pelle, radica e alcantara...e quella sensazione la ritrovo ogni volta che salgo prima di accenderla e sentire il rombo del V8.
E' uno dei motivi per cui non riesco a separarmi dalla mia....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|