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Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 85 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 08:01: |
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Buongiorno, A velocita' bassa provvedevo a tergi lavare il parabrezza (causa pioggia sabbiosa) usufruendo anche della funziona lava faro. Nel mentre sentivo sbattere sul parabrezza un oggetto di plastica che si fermava nella "vasca dei pesci". Era la testina del pop up lava faro destro. Qualcuno conosce la procedura per l'estrazione della testina? O la modalita' di sostituzione? Come intervengo? La faccio estrarre in modalita' "lava" e la trattengo all'esterno? Grazie a tutti. Se riuscissi, aggiungero' come sempre, la mini guida. Ps. Uso solo acqua distillata e additivi specifici. } Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2863 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 17:07: |
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citazione da altro messaggio:La faccio estrarre in modalita' "lava" e la trattengo all'esterno?
Sì, ma se lo tiri esce anche senza "lavare". Io l'ho cambiato, c'è da rovinarsi i polsi ma si riesce; ma tu forse riesci a ripararlo senza smontarlo. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 86 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 02 marzo 2017 - 15:22: |
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Risolto. Vi allego le foto e la mia procedura. Occorrente: Pinza a cricchetto (quelle che rimangono serrate) Asciugamano Cacciavite piatto piccolo Detergente viakal Spazzolina per rimuovere il calcare Con l'ausilio di un amico o collegando un cavo (come ho fatto io) a motore acceso ed anabbaglianti on, posizionarsi di fronte l'ugello lava fanale. Con velocità afferrare alla base il tubo in plastica dell'ugello, fissarci la pinza e con l'asciugamano proteggere il paraurti. Ora spegnere motore e fari. Delicatamente con il cacciavite a lama piatta sollevare il dentino che tiene il posizione la T (vedi la foto). segnare o fotografare quanto la T sia dentro al tubo.
A questo punto avrete la T (nuzzle wash head 955 628 162) e il coperchio del paraurti. Attenzione esiste il Left e il Right. Con delicatezza staccatelo. La posizione è determinata dai fori. Ho provveduto a pulirlo e lavargli il calcare (poco). La "sfera" si è distaccata a causa di una fessurizzazione della T. Con circa 30€ è possibile comprare la T. Nell'attesa che mi arrivi la nuova, ho provveduto a ripristinarlo, incollandola con colla attack e sabbia minerale Pulcher. L'ho rimontato e funziona perfettamente.
il codice stampato sulla T è 7L5 955 104 DEHLO con ugelli da 12 e 10. Il mio era il Right (hand right) (passeggero) Francesco. Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11848 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 02 marzo 2017 - 19:38: |
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Bel lavoro! 
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7072 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 16:29: |
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Si vede che sei un appassionato di modellismo...hai una abilità manuale fuori del comune e, credo, ti diverti anche molto a fare questi lavori in proprio... |
   
Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 18:48: |
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Grazie Alessandro. Lo ammetto. Sono proprio malato di modellismo. Riparare e' davvero un piacere. Peccato non abbia grandi competenze di elettronica. Ti svelo un segreto. Sto imparando a "giocare" con arduino. L'idea e' interfacciare gli specchietti per la chiusura a chiusura macchina, la rotazione verso il basso dello specchietto lato passeggero ad immissione retro, l'accensione delle plafoniere dei piedi utilizzando un sensore crepuscolare. Ci so gia' lavorando. Ma, ahime' non ho grandi competenze. Feancesco. Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1433 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 20:48: |
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 Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4644 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 04 marzo 2017 - 23:36: |
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citazione da altro messaggio:la rotazione verso il basso dello specchietto lato passeggero ad immissione retro
E' una funzione che esiste già..... Attenzione, molte funzioni sono comandate da centraline, se sai programmare la soluzione sarebbe farlo nelle centraline esistenti, non so gli effetti di aggiunte nelle funzioni elettriche, cerca sempre che sia tutto reversibile. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 00:13: |
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Concordo pienamente. Il problema rimane il piwis. Ma un giorno mi deciderero' a comprarlo. Per ora ho abbandonato l'idea specchietto e mi sto dedicando a programmare arduino. Sto cercando di comprare tutto e realizzare qualcosa che sia semplice da installare e disinstallare senza creare situazioni non reversibili e proteggendo la vettura. Ci vuole un po' di pazienza, soprattutto per trovare un equilibrio. Grazie a tutti per i consigli Francesco. Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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