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Vincenzo (vincenzospera)
Nuovo utente (in prova) Username: vincenzospera
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2017
| Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 18:58: |
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Buongiorno a tutti. Sono proprietario di un Cayenne 955, e ho visto su FB la pubblicita' di un nuovo additivo che si chiama ValenaSV. Ho visto persino un video dove lo inseriscono nel porsche cayenne. Dato che come ho capito dalla data di partenza della pagina l'additivo e' nuovo, magari qualcuno di voi lo ha gia' provato oppure mi puo' dare qualche consiglio? Ho guardato un po' di feedback in giro e posso dire che sono buoni, infatti sono propenso a provarlo. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4638 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 19:48: |
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Benvenuto Vincenzo! Due righe di presentazione della tua auto e su di te sarebbero gradite. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 169 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 23:39: |
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ciao, non ho mai sentito quella marca russa. Ho sentito pareri positivi sui prodotti Bardhal ma non li ho mai provati direttamente ed ora che devo fare la manutenzione ordinaria con i cambi filtri e olio sono tentato di utilizzare questo prodotto: Long Life Treatment della bardhal che dicono sia un trattamento concentrato, formulato per incrementare le prestazioni antiusura e antiattrito degli oli motore. Contiene una formula unica a base di molecole di Fullerene in grado di rivestire le parti meccaniche del motore e formare un resistente film antiattrito ad estreme pressioni contro l’usura e la corrosione. link al prodotto Ho però timore di fare danni nell'utilizzare questi prodotti. Qualcuno li ha già provati o cmq può dare maggior delucidazioni ? Sono davvero utili come qualcuno dice oppure, con il solito buon olio certificato dalla casa, possiamo stare tranquilli ? (Messaggio modificato da MATMAG il 01 marzo 2017) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4642 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 02 marzo 2017 - 10:13: |
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citazione da altro messaggio:Sono davvero utili come qualcuno dice oppure, con il solito buon olio certificato dalla casa, possiamo stare tranquilli ?
Gli additivi sono come la pastiglia per la pressione arteriosa, una volta iniziato l'uso, non si può più farne a meno. Mi spiego: in un motore molto usurato portano dei benefici in termini di consumo olio, riduzione dei rumori e resistenza agli strapazzi, per contro rendono il motore meno scorrevole a bassissime temperature e a freddo il motore diventa più delicato, gli additivi infatti rendono più "denso" l'olio motore. Se si smette di usarlo aumentano in misura esponenziale i consumi di lubrificante. I prodotti Bardahl sono ottimi, li uso regolarmente su motori motociclistici anni '80, per il cayenne li trovo ancora esagerati e molto costosi, ma se uno non guarda la spesa, sono assolutamente consigliati, ovviamente rispettando le caratteristiche raccomandate dalla casa. Alla seconda parte della domanda, rispondo che si può stare tranquilli su motori in buono stato avendo cura di anticipare i cambi olio in caso di uso intenso. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 690 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 02 marzo 2017 - 21:00: |
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credo che il top sia Sintoflon [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 171 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 04 marzo 2017 - 10:28: |
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Grazie Tiziano, ma vorrei capire meglio una cosa. Leggendo dal sito Bardhal considreando i prodotti Bardhal Lubrificante della serie premium performance XTC c60 0W-40 è scritto che permette un Facile avviamento ed immediata lubrificazione anche a bassissime temperature mentre tu parli di motore meno scorrevole a bassissime temperature e di olio più denso (non dovrebbe essere più fluido ? ) Mi aiuti a capire meglio ? Non ne faccio un problema economico ma solo cosa è meglio per un motore che oggi ha 101.000 km e spero sia in buono stato perchè vorrei durasse ancora qualche annetto !! |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 173 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 04 marzo 2017 - 13:44: |
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scusami per quanto riguarda il prezzo poi non mi sembra molto più costoso del Mobil1, on-line 10 lt di bardhal XTC c60 0W-40 costerebbero circa 120 € in linea con l'olio Mobil (se non preso da Porsche dove 1 lt viene venduto a circa 26 €) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4645 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 04 marzo 2017 - 23:42: |
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citazione da altro messaggio:della serie premium performance XTC c60 0W-40 è scritto che permette un Facile avviamento ed immediata lubrificazione anche a bassissime temperature mentre tu parli di motore meno scorrevole
La minore scorrevolezza a freddo è negli additivi aggiunti, non negli oli standard. Il C60 è un ottimo olio, a mio parere, tiene di più le alte temperature, a parità di grado termico Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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