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Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2017
| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 22:48: |
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Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum. Sono Roberto e vivo a Treviso. Trascorso un periodo con macchine sportive (ultima una Lotus Elise) ho deciso di gustarmi una Porsche Cayenne (la Elise ci sta nel bagagliaio probabilmente...) e non potevo non chiedere il vostro importante aiuto. La mia ricerca ha prodotto dopo un bel po' di pazienza e valutazioni questa ipotetica scelta: Cayenne S 2003 4.5 V8. L'esemplare in questione ha 118.000 km con libretto manutenzione originale e tutti i tagliandi Porsche fino al 2012 a 103.000 km. Completissima e, almeno dalle foto, in ottimo stato di conservazione sia a livello di interni che esterni. Sarei felice di conoscere ogni vostra considerazione in merito alla mia ipotetica scelta... Grazie mille! Qui sotto il link http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-cayenne-full-optional-book-service-ok-pe rfetta-benzina-nero-265522450 (Messaggio modificato da thebuzz il 02 febbraio 2017) (Messaggio modificato da thebuzz il 02 febbraio 2017) (Messaggio modificato da thebuzz il 02 febbraio 2017) |
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 23:58: |
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Benvenuto Roberto. L'auto non sembra male, io avevo la 3.2 e mi sono divertito e appassionato, questa però non ha il PASM che per esperienza non può mancare sulla prima serie. Cerca altro, anche all'estero eventualmente. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6989 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 07:20: |
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Esatto, l'auto sembra ben tenuta e discretamente accessoriata ma, di certo, non full optional...come detto manca il Pasm e, mi sembra, anche il tempostat (cruise control)...inoltre, a meno di non avere altro treno di cerchi, nella foto non ha i cerchi da 19" Cayenne design (come riportato nella scheda) bensì quelli da 18" del tipo turbo...io di recente ho venduto, ad un prezzo sostanzialmente analogo, una Cay turbo 2003 con 79 mila km e due treni di cerchi da 20"... |
   
Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 08:26: |
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Grazie mille per le prime considerazioni. Quindi per ora siamo sul "lascia" piuttosto che "compra"... peccato, mi sembrava davvero completa. Da dove si nota l'assenza del PASM? Altra cosa, voi dove le cercate/vendete la auto online oltre che su a24? Grazie! |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2821 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 08:45: |
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Quasi identica alla mia. Noti che manca il PASM dal tunnel centrale, dove c'è un piccolo portaoggetti dovrebbe esserci una levetta di comando. Però anche la mia ha le sospensioni normali e io l'avevo cercata proprio così per evitare le beghe infinite vissute sulle range rover avute prima. Il PASM permette di regolare l'altezza e la rigidità mediante le molle ad aria, quindi hai una macchina più adatta all'off-road se la alzi, più adatta alle alte velocità se l'abbassi, più confortevole a bassa velocità in normale. Le sospensioni normali sono tarate per un compromesso di tutto ciò. Onestamente, pur arrivando da 2 range rover che avevano un sistema simile (anzi, è stato inventato da loro anche se quello Porsche è un passo oltre), non ne sento la mancanza. Valuta tu, la macchina sembra bella ed il prezzo mi sembra adeguato ad un esemplare in ordine. Personalmente darei più importanza ai lavori di manutenzione fatti, in particolare su circuito di raffreddamento (verifica se sono stati cambiati i tubi da plastica ad alluminio) e sull'albero di trasmissione, i due difetti canonici della I serie. Piuttosto, come dice Alessandro, verifica i cerchi, almeno che siano i suoi di primo equipaggiamento; poi a cambiarli ci vuole un attimo. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2822 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 08:48: |
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Ah,
citazione da altro messaggio:dove le cercate/vendete la auto online oltre che su a24?
Qui c'è un mercatino, prova ad inserire la richiesta, se la trovi da privato appassionato è sempre meglio, però occhio che "ogni scassone è il top per mamma sua".  Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 09:05: |
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Grazie Migliagigi. Le verifiche della sostituzione dei tubi dell'impianto di raffreddamento e quella sulla trasmissione riesco a farle io a vista o serve un meccanico? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4605 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 10:14: |
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Benvenuto Roberto! Passare da un'elise ad un cayenne è un triplo salto mortale...... Sai esattamente com'è un cayenne? Per l'annuncio: cerca altro. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2826 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 10:27: |
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citazione da altro messaggio:riesco a farle io a vista o serve un meccanico
Il modo più veloce è vedere lo storico dei lavori in centri Porsche. Per i tubi leggi qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/513836.html?1397052010 Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 10:36: |
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Il salto elise/Cayenne è enorme e me ne rendo conto. In passato ho avuto una Porsche Carrera 4 (996). Presa usata di pochi anni nei primii del 2000. L'ho tenuta poco perchè praticamente stava sempre in garage causa lavoro... un vero delitto. Quindi cerco altro? Ps: grazie per il link al post sui tubi: lo avevo trovato e letto👍 (Messaggio modificato da Thebuzz il 03 febbraio 2017) |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2827 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 11:39: |
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Boh, se è comoda da raggiungere, io andrei a vederla, almeno inizi a farti un'idea. Più ne vedi meglio è, poi scegli quella che ti piace di più. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4606 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 13:28: |
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Comunque è da stare alla larga da commercianti che spacciano per full una cayenne che non ha il pasm e il tempostat e che scrive sospensioni elettroniche....... Ma una cayenne l'hai provata? Le prestazioni pur essendo buone, non sono certo quelle di un'elise né quelle di un 996...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 13:47: |
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Ciao Tiziano, no non l'ho ancora provata. Sta di fatto che non penso ad una Cayenne per le prestazioni ma piuttosto per il confort e la qualità costruttiva ad un prezzo di acquisto oggettivamente buono (tralasciando ovviamente le alte spese di gestione/manutenzione). Mi è abbastanza chiaro che non potrò divertirmi come facevo con la elise ma l'effetto "appartamento" che vivrò nei medio/lunghi tragitti è quello che sto cercando ora Ciò detto, sono abituato alla regola "compra il venditore" e se come mi dite, la descrizione del veicolo proposto non è precisa o corretta, già questo mi pone sulla difensiva. Non ho fretta, compro per piacere e non per stretta o immediata necessità e per questo posso passare ad altro. Peccato perchè quella in oggetto ha l'abbinamento colore interni/esterni che vorrei. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4608 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 15:27: |
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Forse è meglio che la provi..... E perché non cercare una turbo? Consente una souplesse sconosciuta alla S, che ti può anche divertire come prestazioni..... Ovviamente non sono di parte..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 15:40: |
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Non escludo niente (nemmeno la turbo) a patto che rientri nel giusto compromesso tra qualità/chilometraggio/prezzo. Il fatto è che in giro mi sembra non ci sia molto... Visto i tuo avatar, Tiziano, sono certo che tu non sia di parte...  |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 385 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 18:15: |
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annuncio non veritiero, non stiamo a dire se per intenzione o incapacità, comunque non un buon biglietto da visita (significa che bisogna chiedere le fatture degli interventi fatti e soprattutto vedere che non sia passata di mano nel 2012 - 15mila Km in oltre 4 anni mi sembrano pochini..., io che giro poco ne faccio almeno 12 mila l'anno con la mia) se non ti spaventa il costo fisso (bollo e superbollo) i costi di gestione 4.5S o turbo più o meno sono gli stessi, ergo turbo=scelta migliore (anch'io avrei scelto la turbo se avessi potuto) non sono aggiornatissimo ma ho visto che negli ultimi tempi le turbo in vendita con un buon rapporto prezzo/condizioni sono di più che in passato, mentre per le S non si può dire la stessa cosa, anzi ce ne erano di più qualche anno fa |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 535 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 21:06: |
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Benvenuto, circa l'auto dell'annuncio sicuramente a quel prezzo c'è di meglio. Circa il pasm io ho avuto la 3.2 che non lo aveva, quella che ho adesso le ha. Ti assicuro che nell'utilizzo quotidiano non si sente la mancanza, anzi, nelle strade dissestate piene di buche erano meglio quelle normali, in autostrada e fuoristrada avendo a disposizione diverse modalità di altezza e rigidità sono molto utili ma si può andare anche senza.
citazione da altro messaggio:se la alzi, più adatta alle alte velocità se l'abbassi, più confortevole a bassa velocità in normale
Pensa te Miglia io penso l'esatto contrario e cioè che se la alzi è più adatta al fuoristrada se la abbassi è più adatta alla velocità. Come direbbe qualcuno qui del foro nel mondo tutto è relativo!!!! Se non hai problemi prendi la Turbo, anche se ne sono rimaste poche arrivi tardi altrimenti avresti potuto prendere quella di Ale. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6991 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 21:23: |
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Francesco ma hai detto la stessa cosa di Miglia sulle sospensioni pneumatiche!! |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 536 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 21:58: |
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Non avevo capito bene il periodo. Cmq alta è più adatta al fuoristrada, bassa è più performante sulle alte velocità. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Roberto (thebuzz)
Nuovo utente (in prova) Username: thebuzz
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 22:22: |
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Grazie per i molti competenti commenti. Quanto alla mia scelta, pur non scartando nessuna ipotesi, resterei preferibilmente sull'aspirato. La mia perplessità sta però nel fatto di riuscire a trovare di meglio a quel prezzo. Mi sono girato autoscout24 in lungo e in largo fino a 200km da dove risiedo (treviso) ma non mi è sembrato di vedere grandii occasioni sulla soglia fei 12.000 euro. Ben venga se qualcuno riesce a darmi qualche dritta quindi. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6995 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 06:22: |
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Sul fatto della sostituzione dei tre tubi del liquido di raffreddamento motore con passaggio da quelli in plastica al kit in alluminio, purtroppo, non è facile da vedere (il problema esiste solo per i motori V8, aspirati e turbo, installati sulle 955 prodotte fino al 2005, perchè poi fu direttamente montato in fabbrica il nuovo kit in alluminio)...occorre andare in officina e far smontate alcune parti del motore se si vuole verificare il lavoro fatto...a meno che, come detto da Miglia, l'intervento non sia stato effettuato in un centro Porsche e documentato da fattura...ma molti hanno comprato il kit tubi in alluminio originale in CP e poi l'hanno fatto montare in officine non ufficiali, magari non facendosi neanche rilasciare fattura dell'intervento...in questi casi l'unico sistema per verificare è smontare la testa del motore poichè, purtroppo, i tre tubi raffreddamento passano proprio in mezzo (sotto il blocco) al motore (per quello nella versione in plastica dopo alcuni anni e circa 90 mila km si crepavano per le vibrazioni e le dilatazioni termiche e cedevano all'improvviso, specie quelli di diametro più piccolo)...nel caso di apertura testa per verifica tubi conviene sostituire il termostato che, di per sè, costa poco ma che, per sostituirlo, occorre fare il lavoro di apertura testa piuttosto impegnativo in termini di ore di manodopera da pagare e, in ultimo, far revisionare il motorino di avviamento (anch'esso accessibile facilmente solo dopo aver aperto)...tutte operazioni che avevo fatto fare sulla mia turbona...(chissà in quali mani sarà ora...) |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 537 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 12:26: |
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Caro Ale, chi te l'ha fatta fare a venderla per 30 denari.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2832 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio: hai detto la stessa cosa di Miglia
...infatti ...  Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 538 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 15:17: |
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Ok Miglia, scusami! Posto qualche link di s che secondo me meritano (anche perché full full e poco kilometrate scarseggiano) Porsche Cayenne S http://www.subito.it/vi/183911213.htm Porsche cayenne s http://www.subito.it/vi/193513280.htm PORSCHE Cayenne S - 2008 http://www.subito.it/vi/174624237.htm Porsche Cayenne S 4.5 4WD TripTronic STAT http://www.subito.it/vi/188767064.htm Fino a Roma con freccia rossa sono 3 ore.... Ma se è vero quello che dicono gli annunci meritano una visita. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 280 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 21:07: |
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quella del 2008 è strana... dice che è una seconda serie, ma dalle foto non sembra proprio... |
   
Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 23:22: |
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A mio parere l'unica che merita di essere provata è la prima (interni beige) purché ci sia la cronologia tagliandi, doppio treno gomme/cerchi, non sia incidentata, tubi sostituiti e si possa fare la Porsche Approved anche se non credo tra privati sia possibile. Il tempostat non si vede ma si può installare con circa 500 euro, come l'interfaccia PCM/Smartphone. Il prezzo è un pò alto e, considerando che non c'è la garanzia del rivenditore, immagino sia trattabile. Ad ogni modo continua a cercare e non perderti d'animo. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7002 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 00:40: |
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Acc...in confronto a quelle postate da Francesco la mia turbo l'ho regalata!! La prima, poi, ha un prezzo fuori mercato!! Mahhh... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2835 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:scusami!
Ma figurati  Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 559 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 15:01: |
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Ciao Francesco, Il regolamento del forum non prevede inserzioni di vendita tranne nell'apposita sezione. (Messaggio modificato da redfox il 07 febbraio 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2012

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 17:30: |
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Ciao Alessandro, scusa mi interesserebbe l'interfaccia PCM/Smartphone, in cosa consiste? Quanto costa e tempo di installazione? Domani è il primo giorno del resto della vita
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 539 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 18:09: |
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Ciao Ale , le S poco chilometrate costano tanto! Più delle turbo, per via del superbollo ridotto (anche se di non molto) ma sulle auto un po datate fa la differenza. Ricordo che prima di prendere la mia td ho valutato qualche s c'è ne era una in provincia di Siena con 20.000 km del 2006 chiedeva 23.000 uro non trattabili neanche di un centesimo la ha venduta in meno di un mese. Secondo me anche tu se avessi avuto un pò di pazienza la avresti venduta in Italia ad un miglior prezzo. Di quelle che ho postato a me personalmente quella che mi piace di più è l'ultima MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro (pliskeen)
Utente registrato Username: pliskeen
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 19:40: |
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Ciao Massimo, l'interfaccia consiste sostanzialmente in un cavo che viene collegato al PCM di prima generazione (nel mio caso era il PCM 2.1 sulla Cay 3.2 del 2005) che mi consentiva di usare l'Iphone/Ipad con alcune funzioni, dal vivavoce per le telefonate all'ascolto della musica con Spotify,Deezer o Music di Apple nonché Maps o Waze per la navigazione con gli altoparlanti di serie. Funzionava benissimo e ricaricava i device. Mi avevamo anche montato un piccolo lettore USB sotto il cassettino ma non l'ho mai usato se non per ricaricare l'iphone del passeggero. Il tutto era costato se non ricordo male sui 350-400 euro incluso kit vivavoce, installato e collaudato in 1 giorno c/o CP a Milano. Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 20:46: |
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Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2012

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 10:45: |
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Grazie Ale Domani è il primo giorno del resto della vita
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