Mi sembra di capire che solo la prima serie col ripartitore meccanico possa farcela....Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Spettacolo!!!! Secondo me alwaysTopDown ne ha già fatte diverse di uscite così [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
non mi pare che ci siano dei passaggi particolarmente difficili
Beh, i passaggi a 5:48 e il fango a 9:30 non sono alla portata di tutti i mezzi.
La I serie aveva le ridotte, ma le successive hanno 8 marce che le rendono inutili, secondo me. Il ripartitore sulla I serie è meccanico bloccabile, ma credo anche sulla II. Piuttosto, la differenza la possono fare gli pneumatici, senza tassellati nel fango non si muove neanche la classe G; non so se sulla II serie si possono montare.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
...ai primi Raduni Cayenne c'era qualche passaggio chi si poteva (e neanche tanto) avvicinare a quelli nel filmato, ma con meno fango e soprattutto meno rami sporgenti. Diciamo che la differenza la fanno le gomme. Solo in un raduno ho visto delle mud montate. Poi via via i raduni si sono "stradalizzati" e sono diventati passeggiate per strade di campagna.... Comunque è un vero peccato che non se ne fanno più ......
Ribadisco che quello che facevo col Pajero (7 posti, peró) l'ho fatto anche col Cayenne.... La 955 aveva di serie il blocco del differenziale centrale (una volta bloccato ripartisce la spinta 50/50 fra asse anteriore e posteriore) e come optional poteva montare il blocco del differenziale posteriore, che faceva girare entrambe le ruote posteriori alla stessa velocità, come un assale rigido senza differenziale. In più era possibile ordinarle con le barre stabilizzatrici disaccoppiabili, che fino a 30km/h permettevano una maggiore escursione delle ruote. Questo era il vero optional che permetteva i passaggi da Jeep.... e che non ho mai visto montato da nessuno, al pari delle ruota di scorta esterna....
(Messaggio modificato da whitepoint il 17 gennaio 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io per Roma, zona San Giovanni, una Cayenne S tipo 955 con ruota di scorta esterna la vedo abbastanza di frequente (mi sembra non nell'ultimo periodo...forse l'avrà venduta...); per il resto credo che gli optional tecnici per il fuoristrada siano stati effettivamente poco ordinati dai clienti Porsche...
Stavo per comprarne una che l'aveva, da porschemaniaco che adesso è passato a 997. Poi ho trovato la mia ...Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996