Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Jeep vs Cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11693
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ma qualcuno, qui in Italia, l'ha mai usata così??

Mi sembra di capire che solo la prima serie col ripartitore meccanico possa farcela....
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente esperto
Username: dera

Messaggio numero: 553
Registrato: 01-2006


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!!!! Secondo me alwaysTopDown ne ha già fatte diverse di uscite così
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6950
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi, in autostrada o pista, è in grado di arrivare anche a 260 km/h!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 564
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh non mi pare che ci siano dei passaggi particolarmente difficili.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2793
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi pare che ci siano dei passaggi particolarmente difficili



Beh, i passaggi a 5:48 e il fango a 9:30 non sono alla portata di tutti i mezzi.

La I serie aveva le ridotte, ma le successive hanno 8 marce che le rendono inutili, secondo me.
Il ripartitore sulla I serie è meccanico bloccabile, ma credo anche sulla II.
Piuttosto, la differenza la possono fare gli pneumatici, senza tassellati nel fango non si muove neanche la classe G; non so se sulla II serie si possono montare.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Porschista attivo
Username: whitepoint

Messaggio numero: 1005
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 17 gennaio 2017 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ai primi Raduni Cayenne c'era qualche passaggio chi si poteva (e neanche tanto) avvicinare a quelli nel filmato, ma con meno fango e soprattutto meno rami sporgenti.
Diciamo che la differenza la fanno le gomme. Solo in un raduno ho visto delle mud montate.
Poi via via i raduni si sono "stradalizzati" e sono diventati passeggiate per strade di campagna....
Comunque è un vero peccato che non se ne fanno più ......

Ribadisco che quello che facevo col Pajero (7 posti, peró) l'ho fatto anche col Cayenne....
La 955 aveva di serie il blocco del differenziale centrale (una volta bloccato ripartisce la spinta 50/50 fra asse anteriore e posteriore) e come optional poteva montare il blocco del differenziale posteriore, che faceva girare entrambe le ruote posteriori alla stessa velocità, come un assale rigido senza differenziale. In più era possibile ordinarle con le barre stabilizzatrici disaccoppiabili, che fino a 30km/h permettevano una maggiore escursione delle ruote. Questo era il vero optional che permetteva i passaggi da Jeep.... e che non ho mai visto montato da nessuno, al pari delle ruota di scorta esterna....

(Messaggio modificato da whitepoint il 17 gennaio 2017)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6952
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 17 gennaio 2017 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per Roma, zona San Giovanni, una Cayenne S tipo 955 con ruota di scorta esterna la vedo abbastanza di frequente (mi sembra non nell'ultimo periodo...forse l'avrà venduta...); per il resto credo che gli optional tecnici per il fuoristrada siano stati effettivamente poco ordinati dai clienti Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2795
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e che non ho mai visto montato da nessuno



Stavo per comprarne una che l'aveva, da porschemaniaco che adesso è passato a 997.
Poi ho trovato la mia ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6958
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2017 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera ho rivisto la Cay S 955 con ruota di scorta esterna, sorretta da apposita struttura di supporto...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione