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Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 550 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:30: |
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Ciao a tutti, So che si è già parlato di freni in diversi topic ma, nello specifico a memoria non ho mai sentito parlare di dischi freni Brembo Sport. Nello specifico ero curioso di sapere se nessuno del fortum aveva mai provato ad installare dei dischi Brembo Sport forati al posto degli originali. Nello specifico parlo di Cayenne Turbo 955. Da quello che promette Brembo dovrebbero migliorare la frenata e ridurre il fading che onestamente è fastidioso sulla Turbo. La mia sensazione è sempre quella che ad alte velocità dopo diverse frenate poderose i freni non siano così performanti. Quest'anno ho partecipato alla Dolimiti street e vi assicuro che tra i vari tornati dopo un po' infreni sono messi a dura prova.} [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4587 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 13:27: |
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I dischi forati migliorano un po' le prestazioni in termini di raffreddamento, ma non fanno miracoli (2 tornanti in più), l'unico modo di incrementare le prestazioni seriamente è sostituire l'impianto con quello della turbo S. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 551 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:44: |
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Grazie Tiziano, tu conosci qualcuno che li ha provati per capire se sono più o meno affidabili dei dischi originali che immagino siano sempre di Brembo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8636 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:47: |
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Occorrerebbe anche valutare la tecnica di frenata che si usa. Ciao SuperMario
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 517 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 15:44: |
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Io penso di montarli al primo cambio dischi, non per la frenata ma per l'estetica. I fori mi piacciono troppo...!!!!! MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 552 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 20:53: |
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citazione da altro messaggio:Occorrerebbe anche valutare la tecnica di frenata che si usa.
assolutamente d'accordo super mario ma, visto il peso con dei dischi non forati mi sembra anche abbastanza ragionevole l'effetto fading. Mi sembra meno regionevole che dopo un paio di pinzate nervose in autostrada l'auto inizi ad allungare... stiamo sempre parlando di velocità importanti chiaramente... Sarei curioso di capire se la sostituzione non mi portasse ad un peggioramento invece che ad un miglioramento. Immagino che gli originali siano sempre di brembo. Corretto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 160 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 11:32: |
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ciao a tutti e buona domenica. Per quanto riguarda i freni Brembo avevo fatto montare due anni fa pastiglie e dischi Brembo omologati per il Cayenne (non la serie sport che non li conoscevo ai tempi). Posso dire che l'auto frena, non sono un pilota e, avendo spesso la famiglia a bordo, non eccedo in velocità....rispetto al kit originale del cay non ho riscontrato una potenza di frenata maggiore e al prossimo cambio sto pensando di riportarla in Porsche per rimettere i pezzi originali (non ricordo di che marca sono i ricambi originali, non mi risulta però siano della Brembo). Unico difetto che i freni anteriori all'inizio della frenata hanno un leggero fischio che non si riesce ad eliminare. Fischio che scompare all'aumentare della potenza di frenata..... ad ogni modo se qualcuno ha modo di testare la serie Sport e fare unconfronto con i freni di serie è il benvenuto.....sarò molto curioso di leggere le sue impressioni. Ciao Massimo |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4603 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 12:53: |
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Le pastiglie freno che ho trovato montate dal concessionario sono Pagid. I dischi non hanno marchio per cui potrebbero essere di qualsiasi marca. Ora ho montato tutto di marca TRW e, dato che mi sono dilettato a farlo personalmente, se volete vi descrivo in dettaglio come fare. Per il momento devo dire che dopo l'adattamento originale (circa 100 km) la frenata risulta morbida alle piccole pressioni e piuttosto mordace alle velocità maggiori. Vedremo usura e tenuta nel tempo. citazione da altro messaggio:....visto il peso con dei dischi non forati mi sembra anche abbastanza ragionevole l'effetto fading.......dopo un paio di pinzate nervose in autostrada l'auto inizi ad allungare......
Non capisco cosa c'entri il peso dei dischi con un potenziale fading. I dischi anche se non forati sono comunque autoventilati e in grado di dissipare bene il calore. Li ho resi più di qualche volta incandescenti senza che perdessero di efficienza. I freni della 955 sono sufficienti per un uso medio veloce, un paio di frenate ad alta velocità non li mettono così in crisi da allungare gli spazi di frenata, bisognerebbe controllare lo stato generale dell'impianto e il materiale montato. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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