Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Dischi Brembo sport < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente esperto
Username: dera

Messaggio numero: 550
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
So che si è già parlato di freni in diversi topic ma, nello specifico a memoria non ho mai sentito parlare di dischi freni Brembo Sport. Nello specifico ero curioso di sapere se nessuno del fortum aveva mai provato ad installare dei dischi Brembo Sport forati al posto degli originali. Nello specifico parlo di Cayenne Turbo 955. Da quello che promette Brembo dovrebbero migliorare la frenata e ridurre il fading che onestamente è fastidioso sulla Turbo. La mia sensazione è sempre quella che ad alte velocità dopo diverse frenate poderose i freni non siano così performanti.
Quest'anno ho partecipato alla Dolimiti street e vi assicuro che tra i vari tornati dopo un po' infreni sono messi a dura prova.}
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4587
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dischi forati migliorano un po' le prestazioni in termini di raffreddamento, ma non fanno miracoli (2 tornanti in più), l'unico modo di incrementare le prestazioni seriamente è sostituire l'impianto con quello della turbo S.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente esperto
Username: dera

Messaggio numero: 551
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano, tu conosci qualcuno che li ha provati per capire se sono più o meno affidabili dei dischi originali che immagino siano sempre di Brembo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8636
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occorrerebbe anche valutare la tecnica di frenata che si usa.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 517
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso di montarli al primo cambio dischi, non per la frenata ma per l'estetica. I fori mi piacciono troppo...!!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente esperto
Username: dera

Messaggio numero: 552
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Occorrerebbe anche valutare la tecnica di frenata che si usa.


assolutamente d'accordo super mario ma, visto il peso con dei dischi non forati mi sembra anche abbastanza ragionevole l'effetto fading. Mi sembra meno regionevole che dopo un paio di pinzate nervose in autostrada l'auto inizi ad allungare... stiamo sempre parlando di velocità importanti chiaramente...

Sarei curioso di capire se la sostituzione non mi portasse ad un peggioramento invece che ad un miglioramento.

Immagino che gli originali siano sempre di brembo. Corretto?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 160
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti e buona domenica.
Per quanto riguarda i freni Brembo avevo fatto montare due anni fa pastiglie e dischi Brembo omologati per il Cayenne (non la serie sport che non li conoscevo ai tempi). Posso dire che l'auto frena, non sono un pilota e, avendo spesso la famiglia a bordo, non eccedo in velocità....rispetto al kit originale del cay non ho riscontrato una potenza di frenata maggiore e al prossimo cambio sto pensando di riportarla in Porsche per rimettere i pezzi originali (non ricordo di che marca sono i ricambi originali, non mi risulta però siano della Brembo). Unico difetto che i freni anteriori all'inizio della frenata hanno un leggero fischio che non si riesce ad eliminare. Fischio che scompare all'aumentare della potenza di frenata..... ad ogni modo se qualcuno ha modo di testare la serie Sport e fare unconfronto con i freni di serie è il benvenuto.....sarò molto curioso di leggere le sue impressioni.
Ciao Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4603
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pastiglie freno che ho trovato montate dal concessionario sono Pagid. I dischi non hanno marchio per cui potrebbero essere di qualsiasi marca.
Ora ho montato tutto di marca TRW e, dato che mi sono dilettato a farlo personalmente, se volete vi descrivo in dettaglio come fare.

Per il momento devo dire che dopo l'adattamento originale (circa 100 km) la frenata risulta morbida alle piccole pressioni e piuttosto mordace alle velocità maggiori.
Vedremo usura e tenuta nel tempo.



citazione da altro messaggio:

....visto il peso con dei dischi non forati mi sembra anche abbastanza ragionevole l'effetto fading.......dopo un paio di pinzate nervose in autostrada l'auto inizi ad allungare......


Non capisco cosa c'entri il peso dei dischi con un potenziale fading. I dischi anche se non forati sono comunque autoventilati e in grado di dissipare bene il calore. Li ho resi più di qualche volta incandescenti senza che perdessero di efficienza.
I freni della 955 sono sufficienti per un uso medio veloce, un paio di frenate ad alta velocità non li mettono così in crisi da allungare gli spazi di frenata, bisognerebbe controllare lo stato generale dell'impianto e il materiale montato.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione