Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Salve a tutti mi presento!!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi dopo circa un anno e mezzo di ricerche ho acquistato la mia prima Porsche dico prima perchè penso che dopo questa di sicuro ce ne saranno altre.
Da sempre innamorato del marchio ad Aprile ho dato via il mio vecchio mercedes ML per passare ad un Cayenne 3.2 acquistato a Brescia da Concessionario plurimarche, Grigio canna di fucile interni beige un accostamento che mi fa impazzire (112000Kmoriginali e tagliandati)!!!!
Ho installato un impianto gpl con flashlube e per ora mi trovo benissimo, ho anche uno spider alfa romeo 4° serie una fiat 500 di mia moglie ed una Ducati Monster 600.
Che dire....... ho già percorso 10mila km ed ora sto valutando di fare il tagliando volevo sapere da voi più esperti che tipo di olio motore usate su un Cayenne 3.2? gasato se avete messo delle candele particolari? o altri tipi di migliorie?
Concludo dicendo prima ero innamorato di quest'auto ora guidandola sono letteralmente impazzito per lei.

(Messaggio modificato da pellifran il 30 dicembre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 504
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, io ho avuto per circa tre anni e 100.000 km una 32 con GPL prins + valvecare. Mai avuto grossi problemi ti consiglio di tenere sempre puliti debimetro, corpo farfallato, candele e bobine. Circa l'olio, se ne è parlato molto, quello originale è il Mobil 1 5-30, io mettevo lo 0-40. I tagliandi si fanno ogni due anni o 30.000 km io facevo sempre tutti i filtri, olio motore, olio freni, candele oltre ai lavori straordinari. Se non è mai stato fatto cambia l'olio del ervosterzo. Ora ho una td, Buona Cayenne
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 889
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fra e buon hanno mi fa piacere che tu abbia risolto il problema io ti aspetto sempre quando passi da Kr passami a salutare.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Telemaco!!!!!!
Avevo già letto tanto di te sono contento che sia stato proprio tu a rispondermi per primo!!!!!!
Io ho intenzione di fare il tagliando olio e filtri ogni 15000 e a 30mila controllo generale bobbine candele freni servosterzo ecc...
Comunque sia, quindi tu usavi il Mobil 1 0w40 perfetto, mentre per le candele che marca modello specifico?
Ti ringrazio ancora e auguro a tutti buona fine e buon principio!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 505
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peppe, sono stato dal tuo amico meccanico, una persona squisita. Purtroppo con lui non siamo riusciti a risolvere e mi ha indirizzato da Greco. Ma lo stesso Greco mi ha consigliato cp, quel giorno volevo passare ma poi si è fatto tardi circa le 13.30. Appena libero passerò a salutarti volentieri. Buon anno saluti Francesco
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 506
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, la 32 è stata ingiustamente criticata, io mi sono trovato bene e con gli accorgimenti giusti tira pure! Le candele originali sono le NGK IZKR7B, se vuoi risparmiare vanno bene anche le bosh. Se hai qualche soldo da spendere valuta uno scarico artigianale tipo supersprint o ragazon recuperi qualche CV ed il sound è fantastico. Che GPL hai montato?
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto un'impianto monofuel cosi' pago 119 Euro di bollo annue ho un'autonomia tra benzina (120km) e gpl (520) di circa 600/650 km calcolando che il bagagliaio è libero mi trovo alla grande ho montato un Lovato visto che mi ero trovato bene con l'ML,
Ti dirò ora con il Cayenne mi trovo ancora meglio calcola con 77 litri di gpl faccio 520 km se dovessi mettermi di 6 marcia cruise control a 2300 giri potrei arrivare tranquillamente a 550,
volevo fare l'impianto vialle ad iniezione liquida ma questo installatore che mi ha modificato l'auto in monofuel purtroppo montava solo tradizionali.
Scusa se ritorno sul discorso olio usavi il mobil 1 0w40 new life oppure, Mobil 1 ESP 0W-40.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 507
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

0w-40 new Life. Il GPL lo hai fatto da quello in provincia di Messina? Hai fatto bene a fare il monofuel, il Lovato non è molto indicato per le grosse cilindrate...
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esattamente lì comunque è un impianto bicomponente diciamo Lovato & brc, cmq dal numero di serbatoi che aveva in officina avrà gasato almeno 20 Cayenne!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 508
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi metto a polemizzare ma sia lui che il figlio non sono molto bravi nel consigliare gli impianti. Basti pensare che dicono che gli impianti sono tutti uguali! Non è assolutamente vero, fanno così per risparmiare ed avere maggiore guadagno. In ogni caso l'idea di togliermi il serbatoio per mettere le bombole non mi entusiasma. Anche la mia 3.2 era monofuel ma non con gli accrocchi dei sig.ri Catania, poi i serbatoi benzina da 15 litri..... Cmq su queste auto vanno bene i prins, vialle, ICOM. Leggermente inferiori i BRC, Zavoli, Tartarini. I Lovato e bigas e landi sono pensati per le piccole cilindrate ad alimentare 250 CV fanno fatica. Potevi fare l'impianto in un altro posto e da loro solo il mono.In ogni caso buona Cayenne
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai Francesco io volevo andare a Perugia dal signor Ruzzati che oltre ad essere un grande installatore e anche uno che brevetta dei sistemi innovativi infatti lui mi proponeva dei nuovi impianti però poi la motorizzazione lo ha bloccato quindi purtroppo mi sono dovuto recare in Sicilia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4583
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto nel mondo Porsche Francesco! Il mal di cayenne ti ha già contagiato.....
Grande e speciale auto, la Tua che accessori ha?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano si hai detto proprio bene mi sono ammalato di Cayennite non riesco a fare a meno di adorarla.
Non ha tanti fronzoli figuriati ci ho messo 1anno e mezzo per trovarla grigio scuro con interni beige e con il cambio manuale!!!!!
Per il resto è totalmente originale e basica ho i cerchi da 17 inguardabili ma a breve provvederò a piazzare almeno i 20.
Cmq non ha nemmeno il navigatore ma a me va benissimo così.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Paolo (pellifran)
Nuovo utente (in prova)
Username: pellifran

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 08 gennaio 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi aiutate a valutare gli oli che sto per acquistare????
Per il cambio manuale olio Mobil m Atf 320 gsp che andrei a mettere anche all'interno del differenziale e del servosterzo,
Olio freni Mobil brake fluid dot 4
Olio motore Mobil new life 0w40
Candele ngk, ora vi chiedo è normale usare lo stesso olio per differenziale cambio e servosterzo?????? Questi in base al libretto mi consiglia il ricambista, un grazie a tutti specialmente a chi mi aiuta a fare un po' di chiarezza

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione