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Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2016
| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 19:23: |
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ragazzi buon pomeriggio ho tempo fa ho sostituito sulla mia cayenne 3.2 del 2007 le pasticche e dischi sia anteriori che posteriori.. (erano praticamente tutti finiti quindi non so se l'auto precedentemente frenava bene ) anteriormente siccome erano un po rovinate ho smontato le pinze e riverniciate.. ora mi accorgo che l'auto non frena bene cioè se affondo in corsa l'auto non inchioda ma frena molto poco e si ferma troppo in ritardo.. premetto che ho fatto tutti gli spurghi per bene avete suggerimenti ?? grazie |
   
Fabrizio (fabrizio_asc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizio_asc
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 00:32: |
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Ma il servofreno funziona? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1611 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 09:48: |
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Hai rodato le pastiglie? Ci vuole almeno 500km per avere un frenata ottimale. Che pastiglie hai montato? O hai qualche pistoncino bloccato, però in questo caso dovresti sentirla tirare dalla parte dove frena bene. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato Username: francescogiu
Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 10:53: |
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Buongiorno: Prima di proseguire a leggere: la tua e' una sensazione? Precedentemente alla sostituzione la frenata era migliore-uguale-peggiore? La frenata, anche se con dischi consumati e pasticche usurate (ma non cementate) e' pressocche' costante. Posso solo intervenire con qualche idea: - hai trasudi di olio? (Tubazione-pinza) - hai lavato accuratamente i dischi? - pasticche (marca) (io ho le brembo e sono davvero eccezionali) - i pistoni sono/erano liberi dopo la verniciatura? - hai provato a sostituire tutto l'olio freni? - lo spurgo e' davvero fatto bene? - prova a fare una revisione su rulli e verifica la frenata sui singoli assi. Francesco Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 500 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 20:49: |
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Un volta in Cp il meccanico mi disse che questo problema era tipico delle pasticche di scarsa qualità. Prova con le verifiche suggerite da Francesco se non riscontri problemi prova con pasticche di migliore qualità e liquido freni con analoghe caratteristiche (io uso Bardahl dot5). Fai attenzione che delle volte c'è scritto Brembo, textar ecc...Ecc.. ma sono falsi.A me è successo una volta con delle brembo acquistate su internet. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2774 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 11:37: |
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Concordo con PL3, ci vogliono 500 o anche di più km per rodare dischi e pastiglie. E dopo qualche frenata potente. Stessa roba sulla mia, anzi sulla mia con dischi nuovi posteriori non frenava neanche il freno di stazionamento con ganasce vecchie. Un po' di rodaggio e tutto è tornato nei canoni Porsche. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2017

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 14:36: |
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La mia frena forte, ma un difetto che ho notato è la differenza nella lunghezza d'attacco del pedale, a volte sembra freni sfiorandolo, altre inizia a frenare da metà corsa in poi. Sto sostituendo dischi anteriori (stock), e pastiglie sia anteriori che posteriori con delle EBC Yellowstuff, e con l'occasione sostituisco il liquido freni con altro DOT4 più performante, speriamo si risolva. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1700 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 15:22: |
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Lo spurgo è fondamentale in seguito ad un cambio olio e pastiglie. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2017

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2017 - 20:02: |
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Dici che potrebbe dipendere da un precedente spurgo non fatto a dovere? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1706 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 09 marzo 2017 - 09:31: |
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Non è che nello smontaggio e riverniciatura qualche pistoncino è rimasto parzialmente bloccato? Fai ricontrollare le pinze. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 09 marzo 2017 - 17:11: |
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ebc yellow sono pastiglie più orientate alla pista infatti a freddo potrebbe non avere una risposta pronta |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4653 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 09 marzo 2017 - 22:51: |
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Il sintomo descritto sembra significare presenza di aria nel circuito o malfunzionamento del servofreno, fatta una diagnosi? Anche il brake-assist potrebbe essere imputabile. Se vuoi controllare empiricamente che non vi siano pompe che stanno cedendo o aria nel circuito, a motore spento premi alcune volte il pedale, finché diventa duro, poi lo premi con forza e lo tieni premuto per almeno 30/40 secondi, se non cede è tutto a posto, in caso contrario, va cercata la causa. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 562 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 marzo 2017 - 06:17: |
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Ciao Cristiano, che dischi anteriori stai montando? Grazie Andrea [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano P (tretrecinque)
Nuovo utente (in prova) Username: tretrecinque
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2017

| Inviato il venerdì 10 marzo 2017 - 17:12: |
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Ho montato dischi OEM da 390 mm. acquistati negli USA da ECS Tuning in kit con le EBC Yellowstuff (https://www.ecstuning.com/Porsche-2011-Cayenne-N%252FA-Turbo-Sport_Utility-V8_4. 8L_M48.52/Braking/ES2602555/), perchè a livello di tuning c'è poco o niente di conosciuto e non me la sono sentita di fare un salto nel buio. |