Autore |
Messaggio |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 981 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 06:16: |
|
Voglio scatenare un putiferio: perché da parte di alcuni tanta "sufficienza" nei confronti di chi usa il Gpl e tanti applausi a seguire, mentre tutt'altro registro per chi cerca delle M+S addirittura per i cerchi da 21? A mio parere entrambe le scelte sono dettate dalla voglia di risparmiare, ma dal punto di vista della sicurezza su strada, propria e altrui, vince di gran lunga il GPL, sulla figura allo Zalone non credo che un tasselato a ferragosto sotto un Cay faccia fare un figurone. Gettata la pietra si incrocino le tastiere [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2751 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 08:41: |
|
Ma no, io non lo vedo come risparmio ma come praticità per evitare il doppio treno. E anche come estetica per evitare di girare 5 mesi con i cerchi da 18". E in realtà con le M+S sul lungo periodo non si risparmia, considerando di consumare 2 treni di M+S buone invece di un treno buone di estive ed uno mediocre di invernali. Ma soprattutto, nel caso del Cayo, non si snatura la macchina e non si fanno interventi invasivi, cosa che invece capita con il GPL. Mio parere. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Guida E (ikaro78)
Utente registrato Username: ikaro78
Messaggio numero: 181 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 09:23: |
|
io ho preso le gomme per tutte le stagioni su cerchio da 20 per il Cay. La mia scelta non è stata dettata dal risparmio, piuttosto dal fatto di non avere l'obbligo di sostituire a fine stagione gli pneumatici con quelli estivi (che peraltro sono ancora in buone condizioni) Aggiungo che non sembrano nemmeno gomme per tutte le stagioni ma delle normalissime gomme estive. Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode.
|
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 80 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 09:55: |
|
nel mio caso ti assicuro che la ricerca delle M+S su cerchi da 21 non è dettata dal risparmio ma da una questione di praticità: vivendo a Roma e non a Torino c'è veramente poca necessità di gomme invernali o termiche. Dovendo però andare a fare visita ad una (cara) persona anziana a Norcia una volta al mese (se ci riesco compatibilmente con i miei impegni) o ogni due mesi, cercavo una soluzione per non avere grossi problemi nel caso incontrassi neve per strada anche in considerazione del fatto che - leggendo altri pareri su questo forum - ho capito che con le gomme estive rischierei proprio di dovermi fermare. Per quanto riguarda il risparmio e il gpl credo che ognuno debba fare quello che vuole e che ritiene opportuno; non è un argomento che mi riguarda da vicino perchè sulla turbo la vedo complicata mettere un impianto a gpl e credo che ci sarebbero non pochi problemi anche nel caso qualcuno decidesse di montarlo. Aggiungo che ho preso la turbo dopo aver valutato i costi che la medesima comporta e mettendo nel conto (per ora è coperta dal PA) anche gli imprevisti che possono capitare e che portano facilmente a spese di migliaia di euro. Certo, i soldi cerco di non buttarli, e se posso farmi qualche lavoretto da solo per soddisfazione personale lo faccio, anche se parliamo di cose molto semplici perchè non ho nè competenze nè grande manualità. Se poi c'è gente che compra una R8 o un cay non sapendo a cosa va incontro... |
   
Massimo (mato)
Nuovo utente (in prova) Username: mato
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2012

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 12:46: |
|
Io se vuoi ti do il mio modesto parere. Per quanto riguarda le gomme avevo una 996 con PZROSSO estivo con cerchio lega TURBO e MICHELINE ALPINE con cerchio originale. Poi avevo anche una Hummer H3 con dotazione M+S. Ora ho un Cayenne con cerchi 18 non originali gomme invernali che devo cambiare e 19 originali con gomme estive. Poiche' mi sono trovato molto bene con le M+S sull'Hummer ho deciso di provarle anche sul Cayenne. Sono gomme che alla vista sembrano estive e non sono per nulla tassellate. E' una scelta per avere i cerchi da 19 originali tutto l'anno e la seccatura di avere sempre un treno di gomme in giro per gommisti e vederli almeno 2 volte l'anno. Per quanto riguarda il GPL col 996 facevo piu' di 35.000 km all'anno a benzina e altrettanti con l'Hummer e non ho mai pensato di Gasarlo, mi sono ritrovato il Cayenne con il GPL e devo dire che con tutto rispetto alla mole e alle prestazioni, il risparmio si sente e parecchio. Oggi se dovessi cambiare vettura sicuramente metterei un impianto a gas. Certo per chi fa meno di 5000 km anno non ne vale nemmeno la pena, cmq penso sempre che chi compra una Porsche pensa a tutto meno che al risparmio.  Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10707 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 21:07: |
|
Anche se mezzi diversi sul numero di Novembre di una rivista Camper hanno fatto un test con le termiche e le M+S sullo stesso mezzo beh! Per chi non fa molti tratti alpini le M+S Goodyear Cargo e Continental sono un ottima scelta, le differenze con le termiche sono sottili, in futuro le mettero' sul mio Camper Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|