| Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 264 Registrato: 12-2003

| | Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 12:49: |
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buongiorno a tutti: dopo aver sentito un ticchettio strano ho portano la mia Cayenne GTS in concessionaria...pistone rigato...smontato motore, adesso mi sapranno dire. e' successo a qualcun altro di voi una cosa simile ? Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6771 Registrato: 06-2008

| | Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 20:11: |
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Caspita!! Quale modello (957 o 958) e quanti km hai? Sei il primo proprietario o l'hai presa usata? Temo che l'intervento possa avere un bel costo... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4831 Registrato: 03-2013

| | Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 08:14: |
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brutta storia , sperem in garanzia. Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4470 Registrato: 12-2005

| | Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 10:05: |
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Sono eventi piuttosto rari e sono causati da una tirata brutale a freddo o olio scadente. Una volta segnata la canna il resto è conseguenza. Anno dell'auto? Km ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 615 Registrato: 03-2014

| | Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 21:27: |
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speriamo non sia il difetto dei 997 mkI, che oltre al resto , grippavano , in genere la bancata lato pass [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6778 Registrato: 06-2008

| | Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 07:50: |
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Noooo Ste!!!! Adesso i motori delle 997 mk1 grippano pure??? Non mi pareva di aver letto nulla al riguardo nella sezione dedicata, finora!!! |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4842 Registrato: 03-2013

| | Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 10:43: |
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pochissimi casi spesso addebbitati al proprietario Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 455 Registrato: 07-2013
| | Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 14:41: |
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GTS 8 cilindri o biturbo? Nel primo caso stenterei a credere che sia successo, nel secondo stenterei a credere che non sia successo finora... Le cause? Mancato utilizzo del 5W-50 Mobil 1 e non corretta gestione del mezzo quando il lubrificante non è ancora in temperatura (70-80 gradi). Quando un pistone è rigato, il motore va completamente smontato, sostituito il pezzo rovinato, e riassemblato. Se non hai il Porsche Approved, cosa che peraltro non dà certezza automatica di cavarsela franco spese (c'è gente che conosco che ha dovuto aspettare decine di giorni prima che la casa madre concedesse obtorto collo l'intervento in garanzia, e intanto la vettura era sbatacchiata sotto la pioggia da qualche parte in conce), non andare al Centro Porsche. Vai da un bravo mecca di cui ti fidi, che mastica Porsche come i biscotti a colazione, e fai fare a lui l'intervento, pagando il tutto per le vie brevi... Se un mecca è bravo, si mette in proprio; se uno fa il compitino, fa il dipendente. E ti costa 100 € all'ora VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1523 Registrato: 05-2003

| | Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 15:25: |
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Le cause che possono portare alla rigatura di un pistone sono molteplici. Escluderei il mancato utilizzo del 5W-50 da subito, anzi a freddo è forse meglio un 0W-40. Sicuramente la rigatura/grippaggio nasce o da una scarsa lubrificazione o da una temperatura anomala. Ma ti è successo in che circostanza? - Dopo una tirata autostradale? - A freddo, dopo una lunga sosta (settimane)? - L'olio quanti anni e km aveva? - La centralina è di serie? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 265 Registrato: 12-2003

| | Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 22:39: |
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rieccomi: gts del 2013, 93.000 km, centralina di serie, tutto di serie, sempre tagliandata in porsche, sempre in garage, mai tirato da fredda, unico proprietario. non so darmi spiegazioni che abbiano una logica, un motore 4.8 a benzina che ha questo problema... Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4481 Registrato: 12-2005

| | Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 09:29: |
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Il motore è stato smontato? Il problema potrebbe risalire anche a molto tempo fa, un cedimento causato da una grippatura può avvenire con molto tempo di ritardo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 266 Registrato: 12-2003

| | Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 10:22: |
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smontato motore, verificato tutto: sostituito monoblocco, pompa olio, e tutto quello che si doveva fare secondo loro. comunque non sono riusciti a darmi una risposta sul perché sia successo. Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
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