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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cercherei cayenne 3.2 benzina! ma ditemi problemi < Precedente Seguente >

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rfrancesco (rfrancesco77)
Nuovo utente (in prova)
Username: rfrancesco77

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercherei porche cayenne 3.2 benzina 250cv
vorrei spendere intorno ai 7 o 8 mila euro.
mi dite che problemi possano avere??
avrei una citroen c4 vtr 1.6 diesel da permutare e full full optional.
ma che problemi posso trovare alla cayenne?!
e mi dite i consumi tipo con 20 euro benzina quanti km si riescono percorrere??
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 152
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Francesco. Guarda sinceramente io non comprerei un Cayenne con quel budget limitato. Questo perchè vuol dire, da quello che ho potuto vedere sui vari siti, prendere una prima serie con moltissimi km alle spalle ( 150.000 / 300.000 ). Ad ogni modo nel forum se ne è parlato tantissimo delle varie problematiche che affliggono le varie versioni. Il 3.2 è un motore più "tranquillo" della S o della turbo ad ogni modo considera una media consumo che si aggira sui 6 / 7 km al litro. In città chiaramente il consumo aumenta. La mia S fa in città circa 3,5 km/litro mentre in autostrada a velocità costante senza tirarla si stabilizza attorno ai 8 / 9 km litro....con 20 € di benza non fai molta strada. Se consideriamo un prezzo al litro arrotonddato di 1,4 € con 20 Euro metti circa 14 litri di benzina il che vuol dire che percorrerai circa 90 / 100 km considerando una media di 6,5 km/litro. Nulla a che vedere con la tua citroen che ho letto sia capace di percorrere in autostrada 17 km litro. Se non ricordo male la riserva del cayenne è di 15 litri su un serbatoio maggiorato di 100 litri (è optional ma molte lo hanno per via dei consumi).
Per i vari problemi puoi cercare sul forum relativamente ad eventuali problemi di trasmissione, tubi raffreddamento, problemi diversi (piccoli o grossi) sul cambio automatico, e sulle sospensioni automatiche. Problemi di usura o vecchiaia che in molti casi magari sono stati risolti in altri devi fare attenzione all'acquisto. Ad ogni modo posso dirti che le soddisfazioni in termini di prestazioni e confort che può darti una Porsche sono inimitabili.
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rfrancesco (rfrancesco77)
Nuovo utente (in prova)
Username: rfrancesco77

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.
ma io massimo potrei spendere intorno i 9 massimo 10 mila euro?
e un impianto gpl??
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 153
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.... impianto gpl sul cayenne...perderesti in prestazione e il consumo col gpl sarà maggiore controbilanciato comunque da un costo inferiore del gpl vs benzina. Un buon impianto gpl col bombolone nel bagagliaio (riducendo lo spazio) del bagagliaio ti costerebbe comunque tra i 2000 e 3000 euro...salvo che trovi un cayenne già gasato. Ad ogni modo anche di questo se cerchi se ne è parlato molto e ci sono possessori con impianto a gas e tutti i problemi che comporta una cattiva installazione o manutenzione dello stesso
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9171
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao RFrancesco...:
Intanto benvenuto andiamo con ordine....
Anche se il prezzo e' allettante e' sempre una Porsche e come tale quello che ne consegue:
- bollo per 250cv se non erro
- costo dei ricambi Porsche
- consumi da Porsche
- mano d opera se serve da Porsche

Non mi fraintendere ma passare da una Citroen ad una 3200 e' ,come passare dal calasse al un razzo Apollo senza esser adeguatamente attrezzati ( non mi riferisco al tuo volerlo o al
tuo portafogli) ma se nn si e' adeguatamente preparati su mezzi che hanno 150/200.000 km sulle spalle diventa un bagno di sangue.
Se si accende una qualsiasi spia che un centro elettrauto convenzionale non puo spegnere devi andare al centro Porsche e li il costo orario mano d opera viaggia da 75/80
Euro ora piu Iva......
Esistono siti specializzati per i ricambi ma se nn hanno il pezzo sempre in centro Porsche devi andare per ordinarlo e di prezzi Porsche sempre si tratta......
Ti ripeto non mi fraintendere con il tuo portafogli fai come credi ma qui ci siamo passati piu o mrno tutti e ritrovarsi con la fatturina da 1860.00 euro in Porsche e' un attimo.!!!
Per cui ti donun consiglio di valutare bene il passaggio al Cay che trovo bellissima.
Se vuoi un altro consiglio se puoi prendi una seconda serie 957 che e'la stessa notevolmente migliorata.
Buonaserata
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6773
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tubi di raffreddamento erano un problema solo dei motori V8...la manutenzione ordinaria, se prendi da solo i ricambi in rete (anche di qualità), non è poi tanto maggiore rispetto a vetture medie del gruppo VW...per problemi particolari puoi però avere bisogno dei CP (ma si trovano anche officine indipendenti attrezzate con diagnostici efficaci)... i consumi possono essere in effetti un problema se fai un bel po' di km...il motore però può essere gasato con impianti ormai collaudati e potresti trovarne una già gasata...credo ce ne siano molte in vendita già trasformate bifuel...forse non a 8-10 mila euro, a meno che non moooolto chilometrate...certo che a quel prezzo la svalutazione futura non sarebbe più un problema...
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Francesco G. (francescogiu)
Utente registrato
Username: francescogiu

Messaggio numero: 56
Registrato: 12-2013


Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
- preparati a costi di manutenzione ordinaria da Porsche (gomme - freni - dischi)
- gestione del mezzo (bollo e assicurazione)
- benzina a secchi (la mia 3.2 in citta' non va oltre i 5.5 e in autostrada 8-9).
- il costo dei 4 tappetini dove metti i piedi e' di circa 200€. Non voglio spaventarti, anzi. Comprala domani!!!
L'importante e' sapere che se rompi una bobina, le devi cambiare tutte e 6. Quando cambi le candele, sono 6.
Quando vai a mettere l'acqua dei tergi sono circa 10litri.
Ti aspetteranno lunghe soste al benzinaio per riempirlo di almeno 60-70litri per percorrere circa 380-420 km.
Ma quando snocciolerari 1.000km d'un fiato e arriverai a casa riposato come quando sei partito...ti renderai conto di aver VIAGGIATO in Porsche.
Mi auguro che tu possa provarla in galleria..quando dando gas, suonera' meglio di un organo. Ti dimenticherai di ogni spesa.
Si parcheggia meglio di una 500L, ha un raggio di sterzata magnifico. Frenata paurosa (brembo pasticche dischi e pinze). Sound da godimento. Cambio favoloso.
Gpl non ce l'ho, ma da quanto letto te lo sconsiglio (con chi parli parli su altre vetture, hanno sempre qualche noia.)

Lavori eseguiti negli ultimi anni:
- sostituzione delle lampade xeno
- micro della porta lato guida fuori uso
- sostituzione del volante (prodotti chimici avevano rovinato la pelle)
- bobine
- display centrale (illegibile in estate)
- a fine inverno lavaggio e pulizia della pelle
- uno pneumatico tagliato da lamierino di bici (bicicletta (due) persa in autostrada da altra auto che mi precedeva).

Acquistato a posteriore cerchi da 17" e gomme m+s per andare in giro per l'italia senza portarsi le catene.

Non vedo l'ora di leggere e vedere qualche foto dellq tua prima Porsche.
Il problema non è comprare una Porsche, ma cosa ti compri dopo.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4469
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Rfrancesco! E' un piacere sentire che la cayenne è ancora oggetto del desiderio di appassionati!
Nel caso della cayenne, se non Ti spaventano i salassi imprevisti del portafoglio, tutto il resto è meraviglioso, auto che ancora riesce a stupire per le prestazioni su strada e anche fuori.

Buona caccia!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2682
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con 20 euro benzina quanti km si riescono percorrere??



meno di 100!
Non cercarla a basso costo per forza, di solito quelle che costano meno hanno più manutenzione da fare.
Meglio spendere subito 10-13.000 euro (purché spesi bene) ed avere un'auto in ordine e non troppo sfruttata.
Per il resto concordo, auto magnifica sulle lunghe distanze.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9172
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scomparso? Evaporato?

Almeno ciao grazie!!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2684
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è spaventato dei consumi ed è scappato con la Citroën. Senza salutare.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9173
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovremmo scrivere il libro sul Cayenne !!

Cosi li avvertiamo prima!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Luigi (luis)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, se non fai molti Km e non la prendi con dei problemi riuscirai sicuramente a godertela... Lanciati.
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, io ho un 3200 comprata per problemi di spazio cedendo a malincuore una 996 bianca bellissima che dopo qualche mese si è schiantata fuori strada sulla superstrada della Malpensa, presa con 120.000 km ho già fatto 25000 km con impianto a gas (era già montato) e mi trovo benissimo. Una media di 1000 km con 100 euro di gpl. Sono contentissimo sia della vettura che delle prestazioni.
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Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 180
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque ti parlerò in maniera schietta e semplicissima! Io ho la fortuna di possedere una v6 ed una turbo s ma sarei fuori luogo a parlarti delle differenze. La v6 é un ottima auto da viaggio e da rappresentanza e per apparire. Certo lo sarebbero tutte le Cayenne, ma le v8 sono poi Porsche anche nelle prestazioni. La v6 non pensarla come un fulmine o come una sportiva anche perché per ottenere divertimento e prestazioni piacevoli devi tirare molto le marce e di conseguenza i consumi aumentano. Io non la ho gasata, non ne vedo la necessità anche se la v6 a differenza magari di quello che dicono gli altri mi consuma molto di più della turbo s. Sono in media da pcm su 6.9 km/lt. Purtroppo paga il peso e il 4x4. Ma non preoccuparti non é certo una lumaca. I 0/100 li fa in un discreto 9.1 secondi, dai un occhiata in internet per capire che altre auto fanno questo tempo per comprendere che tipologia di prestazione offre. Anche se posso dirti una volta in superstrada tirando le marce ero a pari con una 500 abarth da 135 cavalli. Ti riassumo quindi i pro: Presenza comodità e rappresentanza contro: consumi e l effetto 'vorrei ma non posso' che alcuni si credono vedendo la v6 o non sentendo il rombo xei v8 ma é un problema di chi lo pensa, per me é fantastica comunque! Per i consumi io direi accettabili per le mie necessità ma li considero ugualmente sproporzionati a quello che offre e a come cammina. Io con 20 euro percorro max 110km ma tieni presente che sono uno dal piede leggerissimo! Essendo poi ad appannaggio esclusivo d' uso di mia moglie i consumi sono leggermente peggio a causa dell uso prevalente in città... Io comunque te la consiglio! Io però sono troppo di parte le amo infinitamente! ma dimenticati di paragonarla alla c4 consuma il quadruplo ma è 100 volte meglio. Io non la gaserei mai o cmq ne comprerei una a benza con pochi o accettabili km (max 150mila) e la gaserei io per stare piu tranquillo sulla questione usura valvole e affidabilità impianto, sappi che c e ne vuole uno dedicato e non quelli universali adattati con vari accrocchi tra iniettori generici e centraline standard. Cmq ti suggerisco per stare tranquillo di spendere almeno i 15mila euro per una del 2006 almeno ma anche se fosse una 2004 non scenderei mai al di sotto di tale importo paghi di piu ma stai piu sicuro per l affidabilità e la freschezza dell auto. Spesso quelli regalati sono in pessime condizioni meccaniche e vissute e magari con km scalati. Cercane una con libretto tagliandi certificati e fai una verifica al cp con numero di telaio per vedere se i tagliandi corrispondono ai ricoveri in officina reali! Però io sono molto precisino ed é un mio difetto perche la Cayenne é un amore indescrivibile per me! Salvo casi eccezionali non presenta problemi remoti gravi tranne quelli che troverai ben descritti nel forum cercando con calma. Suggerimento basilare falla scaldare un po prima di iniziare a passeggiare il peso e tanto in gioco e i cavallucci pochi! (anche se io faccio scaldare qualunque auto prima di partire!) Se mi ricordo qualche altra cosa te lo aggiungo.
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 976
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Francesco ed a chi verrà a leggere con pareri budget simili, sono mancato un pò di tempo ma sono sempre fatto allo stesso modo :D...COMPRATEVI ALTRO.

Come si fa con un budget così ridotto anche solo a pensare di comprare una Porsche?

Quanti km faccio con 20,00 €?
La metti in moto con 20,00 €..

Sapete che una chiave costa 300,00 €?
E si rompono eh...

Io capisco tutte le passioni, dalle auto alle gnocche, non prediligo l'una all'altra :D...ma l'incoscienza no!

Francè, tieni la C4 ;)
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