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Corrado (conry2272)
Utente registrato Username: conry2272
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 15:07: |
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Buonasera, è da diverso tempo che la mia piccola ha iniziato a fare un rumore quasi metallico proveniente dall'anteriore sx. Per prima cosa mi avevano detto che era il triangolo che sta nella parte alta della sospensione che era arrivato, quindi ordinato-cambiato ma nulla il rumore continua. Andato in un centro porsche mi hanno detto che erano i silent block del trapezio inferiore, quindi ordinati 6 e cambiati sia a dx che a sx....niente ancora rumore. Allora sono i silent della barra stabilizzatrice, ordinati anche quelli e cambiati a dx e sx....situazione rimasta invariata. Ora prima di continuare a cambiare pezzi inutilmente, cos'altro potrebbe essere? Ho notato che se meto le sospensioni in modalità basso il rumore lo fa più spesso, mentre in modalità normale ne fa di meno. Può essere la sospensione? Và cambiata tutta oppure si può cambiare solo lo stelo? Si può revisionare? Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6754 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 15:15: |
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Potrebbe essere la scatola dello sterzo che ha preso gioco nei tiranti? A me lo hanno diagnosticato sulla 997 poche settimane fa quando l'ho portata per il tagliando biennale ordinario (non in CP ma in officina no logo)...però più che un rumore metallico vero e proprio io avverto una sorta di cigolio sui terreni sconnessi o quando sto con lo sterzo quasi a fine corsa... |
   
Corrado (conry2272)
Utente registrato Username: conry2272
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 15:19: |
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Ho cambiato anche quello e regokato il gioco della scatola. Io il rumore lo avverto camminando e prendendo anche piccolissime sconnessioni. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2663 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 15:51: |
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citazione da altro messaggio:la mia piccola
...piccola ... Ormai hai cambiato tutto, manca il gioco del mozzo (ma dubito) e l'ammortizzatore. Prova a metterla sul ponte e picchiare con un martello di gomma su braccetti, barra, cerchio, ecc. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6759 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 21:14: |
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Corrado ma la scatola dello sterzo l'hai proprio cambiata oppure l'hai fatta revisionare? Per la mia 997 mi hanno chiesto in CP, per il solo ricambio, 1850 euro per la nuova e 1250 euro per una di rotazione garantita 2 anni...per il momento troppi per un po' di cigolio sullo sconnesso...ho però letto di officine specializzate che le revisionano ma non saprei da chi andare a Roma...tu come hai fatto? |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 433 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 21:50: |
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Se può esserti d'aiuto la mia ha iniziato così per poi terminare con la rottura del supporto albero di trasmissione. Faceva un cigolio metallico intermittente che sembrava provenire dall'anteriore ma non risultava nulla nei vari controlli anche il supporto era ok, situazione andata avanti per 2 mesi poi una sera dopo un pezzo di autostrada a velocità a circa 180 ha iniziato a vibrare il bracciolo, sostituito supporto e rumore sparito. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4463 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 23:39: |
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Il rumore è intermittente? Varia col variare della velocità? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2672 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 12:52: |
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citazione da altro messaggio:rottura del supporto albero di trasmissione
Ma è una I serie o un restyling, come da avatar? Se è una I serie, allora può essere l'albero. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Corrado (conry2272)
Utente registrato Username: conry2272
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 20:52: |
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Non penso sia l'albero, in quanto si sente solo prendendo dello sconnesso, anche piccolo, e non varia con il variare della velocità. È come quando si rovina il tampone tra ammortizzatore e carrozzeria, si sente quel rumore metallico provenire ant sx..... Ma anche qui c'è per caso questo tampone??? La scatola l'ho solo regolata e ho cambiato il tirante con la testa. La mia è una prima serie con restyling fatto.... |
   
Corrado (conry2272)
Utente registrato Username: conry2272
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 03:07: |
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Buongiorno, oggi sono stato in un officina e con un ponte prova giochi abbiamo testato la macchina. Sembrerebbe che la causa del rumore sia data dalla scatola dello sterzo..... Ora, che voi sappiate, è revisionabile??? Prezzo??? Per smontarla è un casino?? Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6786 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 06:54: |
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Ci avevo preso io...ma quale componente della scatola fa rumore? Per la mia 997 mi hanno detto il tirante dal lato passeggero...tu avevi però detto che un tirante con testa lo avevi già sostituito...esistono ditte specializzate che revisionano le scatole dello sterzo, ma su Roma non le conosco...il mio mecca mi ha però detto che, per lui, conviene sostituirla con una nuova (caro) o con una di rotazione presa in CP (costosetto ma comunque sicuro) che, restituendo la tua danneggiata, dovrebbe consentirti di risparmiare circa un terzo del prezzo da nuova, ottenendo comunque la garanzia biennale della Porsche come sui ricambi nuovi (per la 997 1.800 euro circa nuova e 1.200 circa di rotazione, cui va aggiunta la manodopera per smontaggio e rimontaggio della scatola stessa)...mi aveva invece sconsigliato la revisione che, in ogni caso, si fanno pagare bene (almeno 600-800 euro, secondo lui) ma che non è sicura in termini di garanzia della buona riuscita dell'intervento nel tempo come le altre due soluzioni... |