Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Non mi fanno superare la revisione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
la mia Cayenne S del 2006 non passa la revisione perche' pare che abbia i fari troppo alti. Il meccanico non ha idea di come regolarli.

Ho letto i consigli sul forum, ma non riesco proprio a capire: ho provato qualsiasi vite incluse quelle che si scoprono smontando le paratie del motore, ho perfino provato a girare le due viti in plastica col faro smontato e in mano, l'ingranaggio gira perfettamente ma le luci non si muovono di un millimetro.

La sfiga vera e' che la sto vendendo e non posso fare il passaggio di proprieta' senza la revisione.

Avreste una procedura da consigliarmi? qualche foto? non so, le ho davvero provate tutte...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4461
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono alogeni o Xeno?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xeno, autolivellanti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 77
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 04:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si regolano con lo strumento diagnosi o molto barbaramente ravanando il potenziometro montato sulla sospensione...che io eviterei
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2015
Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




disastro... grazie mille ragazzi, la porto in concessionaria (sigh)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6751
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho revisionato la mia turbo del 2003 alcune settimane fa...le prove sono diventate molto più rigide...hanno tenuto l'auto tra diagnosi complessive e verifica fari per quasi un'ora...per fortuna la mia ha passato i test, altrimenti devi comunque pagare, portare l'auto a far sistemare e rifare i test...tornando all'impianto di illuminazione mi è venuto un dubbio: in giro vedo un'infinità di auto, specie utilitarie, con le calotte dei fari completamente cotte dal sole (molto ingiallite e, quindi, sicuramente non in regola)...secondo voi le bocciano tutte? O si accaniscono di più con le auto di fascia superiore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2655
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo voi le bocciano tutte?



Secondo me siamo in Italia, basta cercare e trovi chi la fa passare ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5291
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..abbassa il davanti e alza il dietro...agendo su gli ammortizzatori...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2015
Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci ho pensato, ma lo scassone è cosi tecnologico che riallinea i fari ...

Io vivo in Olanda e qui la revisione la fanno come se fosse un esame universitario

Controllano perfino le etichette e il funzionamento delle cinture posteriori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4462
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La regolazione dei Bixeno si fa solo via software......
A meno di disporre della strumentazione adatta, l'unica è un centro Porsche
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2015
Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto grazie ancora.

Dopo una notte insonne a fare ricerche in piu lingue alla fine ho deciso che rifarò il test alla casa madre e ci penseranno loro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (allpro)
Utente registrato
Username: allpro

Messaggio numero: 202
Registrato: 03-2016


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..tornando all'impianto di illuminazione mi è venuto un dubbio: in giro vedo un'infinità di auto, specie utilitarie, con le calotte dei fari completamente cotte dal sole (molto ingiallite e, quindi, sicuramente non in regola)...secondo voi le bocciano tutte? O si accaniscono di più con le auto di fascia superiore?



E ti dirò di più... Addirittura certi con la plastica esterna opaca.. montano anche i xeno...
Doppio fuori legge.... E le fanno pure passare...

Per non parlare di furgoncino che sembrano ciminiere o alcune golf e Audi che fumano nero come dei forni

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione