Autore |
Messaggio |
   
Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova) Username: jippo
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 15:46: |
|
Ciao a tutti la mia Cayenne S del 2006 non passa la revisione perche' pare che abbia i fari troppo alti. Il meccanico non ha idea di come regolarli. Ho letto i consigli sul forum, ma non riesco proprio a capire: ho provato qualsiasi vite incluse quelle che si scoprono smontando le paratie del motore, ho perfino provato a girare le due viti in plastica col faro smontato e in mano, l'ingranaggio gira perfettamente ma le luci non si muovono di un millimetro. La sfiga vera e' che la sto vendendo e non posso fare il passaggio di proprieta' senza la revisione. Avreste una procedura da consigliarmi? qualche foto? non so, le ho davvero provate tutte... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4461 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 22:52: |
|
Sono alogeni o Xeno? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova) Username: jippo
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 22:53: |
|
xeno, autolivellanti |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 77 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 04:51: |
|
Si regolano con lo strumento diagnosi o molto barbaramente ravanando il potenziometro montato sulla sospensione...che io eviterei nel posto giusto al momento giusto
|
   
Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova) Username: jippo
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 08:11: |
|
disastro... grazie mille ragazzi, la porto in concessionaria (sigh) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6751 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 08:37: |
|
Io ho revisionato la mia turbo del 2003 alcune settimane fa...le prove sono diventate molto più rigide...hanno tenuto l'auto tra diagnosi complessive e verifica fari per quasi un'ora...per fortuna la mia ha passato i test, altrimenti devi comunque pagare, portare l'auto a far sistemare e rifare i test...tornando all'impianto di illuminazione mi è venuto un dubbio: in giro vedo un'infinità di auto, specie utilitarie, con le calotte dei fari completamente cotte dal sole (molto ingiallite e, quindi, sicuramente non in regola)...secondo voi le bocciano tutte? O si accaniscono di più con le auto di fascia superiore? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2655 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 08:46: |
|
citazione da altro messaggio:secondo voi le bocciano tutte?
Secondo me siamo in Italia, basta cercare e trovi chi la fa passare ... Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5291 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 09:57: |
|
..abbassa il davanti e alza il dietro...agendo su gli ammortizzatori... |
   
Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova) Username: jippo
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 12:29: |
|
Ci ho pensato, ma lo scassone è cosi tecnologico che riallinea i fari ... Io vivo in Olanda e qui la revisione la fanno come se fosse un esame universitario Controllano perfino le etichette e il funzionamento delle cinture posteriori |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4462 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 12:50: |
|
La regolazione dei Bixeno si fa solo via software...... A meno di disporre della strumentazione adatta, l'unica è un centro Porsche Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova) Username: jippo
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 14:14: |
|
Innanzi tutto grazie ancora. Dopo una notte insonne a fare ricerche in piu lingue alla fine ho deciso che rifarò il test alla casa madre e ci penseranno loro. |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 202 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 18:55: |
|
citazione da altro messaggio:..tornando all'impianto di illuminazione mi è venuto un dubbio: in giro vedo un'infinità di auto, specie utilitarie, con le calotte dei fari completamente cotte dal sole (molto ingiallite e, quindi, sicuramente non in regola)...secondo voi le bocciano tutte? O si accaniscono di più con le auto di fascia superiore?
E ti dirò di più... Addirittura certi con la plastica esterna opaca.. montano anche i xeno... Doppio fuori legge.... E le fanno pure passare... Per non parlare di furgoncino che sembrano ciminiere o alcune golf e Audi che fumano nero come dei forni |