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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pneumatici M+S per Cayenne ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2592
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo le gomme estive in fin di vita, mi sono detto "monto le M+S, così sono a posto tutto l'anno".
L'idea è semplice, la realtà molto meno.
Non esistono gomme 275/45/19 108Y M+S. In particolare, non esistono in Y, solo in V.
Ma si può? In discesa farà 240 km/h se va bene, ammesso di poterlo fare, e devo montare le gomme da 300km/h! Mah ...

Ora, le uniche che ho trovato sono le General Grabber (https://www.gomme-auto.it/pneumatici/general/grabber-gt) qualcuno le conosce?

L'alternativa è montare i cerchi da 18", ma che tristezza!

P.S. so che le M+S non vanno bene né d'estate né d'inverno, ma per le mie esigenza sarebbero stati un buon compromesso.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2593
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pneumetici



Ooops!
Ho scritto alla Lino Banfi ...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6644
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non le ho mai sentite...difficile trovare M+S con codice Y...io ho le Hamkook con codice W...più che discrete...
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Giordano (west)
Utente registrato
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Messaggio numero: 148
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sul 3.2 v6 tengo montate tutto l anno le Michelin latitude m+s 255/55/18 106y lo usa mia moglie che va molto al di sotto delle sue potenzialità ma quando ci giro anche io va piu che bene anche d estate e ad ora abbiamo fatto piu di 45k km e c e ancora gomma.. Sul turbo s non saprei ma lascerò sicuramente le 'normali' 275/40/20. Le Grabber non sono male ma ovviamente avranno una durata inferiore alle marche famose e saranno piu rumorose ma oramai con la globalizzazione nascosta soprattutto nel mondo dei penumatici si può dire che salvo qualche modello specifico al top delle marche i pneumatici vanno bene un po tutti. Io mi trovo bene con le Michelin avon o delinte. Con le delinte un prodotto con marchio californiano se non erro mi trovo particolarmente bene. Tenete presente pero che io sono uno che non preme sull acceleratore!! Io fossi in te le acquisterei. Prova a vedere su un sito che si chiama (non posso fornire tutto il nome come regola vuole del forum ma il sito inizia con www.special.....it dopo special la parola é un sinonimo di pneumatico.. Stanno in puglia. Io compro sempre da loro nonostante venda autoricambi!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2594
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 07 luglio 2016 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giordano! Se durano meno, pazienza, dureranno sempre più delle PZero Rosse.
Alessandro, ma le W le tieni tutto l'anno o solo d'inverno?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Stefano L. (il_conte_69)
Utente registrato
Username: il_conte_69

Messaggio numero: 47
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 07 luglio 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sempre avuto il doppio treno di gomme in tutte le mie macchine per i seguenti motivi:

1)preferisco gomme specifiche per le rispettive stagioni

2)nel periodo invernale i cerchi tendono a rovinarsi per colpa del sale e il rischio di grattarli urtando un marciapiede o altro oggetto coperto dalla neve è più elevato .

3)diffido sempre dei tuttologhi generalisti e preferisco gli esperti cosi come per ristorazione e fornitura di qualsiasi servizio figuriamoci per le gomme.

4)girare con le 18 d'inverno è come girare con le scarpe di 2 misure in meno,non vedi l'ora di toglierle e quando rimetto i 20" è sempre una gioia
Le mei guzzer che tosser
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6646
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 07 luglio 2016 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le tengo tutto l'anno anche se d'estate non potrei farlo....ormai ci cammino talmente poco (3-4 mila km annui) che non vale la pena avere un doppio treno di gomme (e dire che invece ho nel box il doppio treno di cerchi, entrambi con misura da 20"!!)...e poi le W dovrebbero valere fino a 270 km/h...velocità a cui la turbo prima serie neanche arriva (e, comunque, io non ci andrei mai con un'auto di 13 anni...ma neppure con una nuova!)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4385
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 07 luglio 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si circola d’estate con pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quello prescritto per le estive si rischia una sanzione di 419 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di “visita e prova” presso una sede provinciale della Motorizzazione per verificare il ripristino delle caratteristiche corrette.

Premesso questo, circolare con le invernali anche se per brevi periodi e a bassa velocità, porta comunque ad usura anomala, ad allungare sensibilmente gli spazi di frenata (anche di 20 metri da 100 km/h) e la direzionalità in curva.


citazione da altro messaggio:

W dovrebbero valere fino a 270 km/h...velocità a cui la turbo prima serie neanche arriva


Arriva arriva..... insistendo un po', con buoni pneumatici e con accurata messa a punto. Il problema non è comunque sentito nelle nostre strade, ma facendo parecchi km ad alta velocità in altre zone pneumatici con codice inferiore o al limite potrebbero distruggersi in quanto avvengono veri e propri cedimenti strutturali dovuti a forze centrifughe e di carico non previste. Sempre meglio utilizzare un codice che consenta almeno 20-30 km/h superiore alla velocità massima possibile all'auto.

Da ricordare che un cayenne pesa molto e la "struttura" del pneumatico viene messa sotto stress più che su qualsiasi altra auto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10405
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 08 luglio 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Tiziano
sui forum Camper tedeschi e' pieno di notizie del genere, molti vanno in giro tutto l'anno con gomme M+S e la legge italiana in riguardo ha sparso il panico
IHMO legge che io condivido perche le invernali non sono adatte alle calurie estive
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayennino

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se a qualcuno può interessare ho da vendere

Non si fanno annunci di vendita nei 3D, c'è l'apposito mercatino.

(Messaggio modificato da redfox il 11 luglio 2016)
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2596
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vanno in giro tutto l'anno con gomme M+S e la legge italiana



La m+s di per sé si possono usare tutto l'anno.
Quello che non si può fare è usare un codice di velocità inferiore nel periodo estivo (es. V al posto di Y).
Nel frattempo ho scoperto che General è Continental, quindi dovrebbero essere decenti.
Boh, vi dirò cosa decido e l'eventuale esperienza.
Daniele, niente annunci qui! Se vuoi, mandami un MP a "mionick" at tin.it (se Tiziano consente).
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4394
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme sono essenziali per la stabilità, la frenata e la tenuta del veicolo.
Il problema di pneumatici inadatti non è tanto nella guida normale quanto nelle emergenze e nella omogeneità di comportamento.
I progressi tecnici del settore gomme sono continui e costanti e non è detto che non possano esserci gomme dalle prestazioni sufficienti in tutte le condizioni, ma bisogna sempre ricordare che il cayenne ha prestazioni superiori ed è meglio non fare esperimenti sulla propria pelle.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2597
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Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pienamente d'accordo Tiziano, infatti sto informandomi da più fonti prima di decidere.
Farò sapere ...
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2602
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Inviato il giovedì 14 luglio 2016 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro dubbio: attualmente monto le Pzero rosse con le quali ho fatto circa 24.000 km.
Ci sono ancora un paio di mm prima della tacca di usura. Il gommista mi dice di tirarle a zero ed andarci in vacanza tranquillamente.
Io però non mi fido ad andarci in vacanza, 1.300km di autostrada in una tirata unica all'andata, giri locali ed altri 1.300 - 1.500 (a seconda del giro) al ritorno.
Voi cosa dite? Meglio cambiarle prima, no? Intanto prima o dopo cambia niente, le pago lo stesso ...
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Massimo (maxime11)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il giovedì 14 luglio 2016 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Meglio cambiarle prima, no? Intanto prima o dopo cambia niente, le pago lo stesso ...






ps ricordo a me stesso che le gomme sono l'unico punto di contatto con il suolo, inutile avere la macchina strapiena di dispositivi senza gomme in buono stato imho

(Messaggio modificato da maxime11 il 14 luglio 2016)
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4401
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Inviato il giovedì 14 luglio 2016 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le gomme sono l'unico punto di contatto con il suolo, inutile avere la macchina strapiena di dispositivi senza gomme in buono stato


Sono concetti fondamentali, la nostra incolumità dipende quasi esclusivamente da quei pochi centimetri quadrati di battistrada.

Ricordiamolo sempre: su gomme e freni non si può e non si DEVE trascurarne l'efficienza.
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Stefano L. (il_conte_69)
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Inviato il venerdì 15 luglio 2016 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi non dimentichiamo "la potenza non è nulla senza controllo "
Le mei guzzer che tosser
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, ho montato le General Grabber GT M+S.
Come detto è un marchio Continental.
Ero molto dubbioso, ma mi sto ricredendo.
Per adesso ho fatto solo 200km, comunque sono più silenziose delle PZero che montavo (ok, vecchie ed usurate, però PZero) e sembrano morbide ed aderenti.
Se interessa, farò sapere le impressioni al ritorno dalle vacanze.

P.S. non c'entra con l'argomento, ma ho cambiato anche dischi e pastiglie, vaschetta di espansione e fatto diagnosi. Direi che è pronta.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che ci interessa, aspettiamo le impressioni, siamo sempre pronti a cambiare opinione!
Il codice velocità corrisponde?

Comunque le P0 non sono proprio il massimo sul cayenne, io ne sono rimasto molto deluso, tanto che dopo 3.000 km le ho sostituite.
A te come sono andate?
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2611
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Codice velocità Y, come da libretto (275/45/19 108Y, per la precisione).
Sono le uniche M+S in Y che ho trovato, quindi i dubbi erano (e sono) molti, però Continental mi sembra un gruppo serio.

Mah, anche secondo me le PZero non sono all'altezza del blasone, anche sulle 911. Sul Cayo le alternavo alle Michelin Latitude da 18", molto rumorose sull'asciutto.

Vediamo, prima prova le vacanze estive, poi vedremo in montagna il prossimo inverno.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto le hai pagate? Le hai prese on line?
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

On line sono a 135 euro cad spedite, più o meno.
Io le ho pagate un po' di più, ma ho preferito prenderle da un gommista, in modo che se fossero arrivate senza marchio M+S o con codice diverso da Y gliele lasciavo lì.
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Massimo (mato)
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Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Migliagigi, mi puoi dire come ti trovi con le gomme che hai montato M+S? Grazie
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Guida E (ikaro78)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Massimo,
anche io ho montato le general grabber M e S in Y su cerchio da 20
La gomma non va assolutamente male, pensavo fosse molto più rumorosa e invece non lo è.
Io le ho montate settimana scorsa e ho percorso circa 1000 km
Sono gomme che vanno benissimo ai fini della legislazione italiana, in realtà pur avendo la marchiatura per tutte le stagioni, non hanno nessun tipo di lamella per favorire il grip sulla neve.
Le ricomprerei? per il prezzo che hanno si, tuttavia se capita di finire sulla neve mi premunirei anche di un bel set di Ragni.
Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode.
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Guida E (ikaro78)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode.
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Massimo (mato)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Io ho ha avuto le M+S sull H3 Hummer e mi sono trovato benissimo anche in montagna e sulla neve. Non mi ricordo la marca ma erano da 18 e non da 19 come ho adesso. Ho cambiato 2 treni ed ho fatto quasi 40.000 km con ciascuno. Dato che mi sono trovato bene con l Hummer volevo provarle sul Cayenne anche se ho 2 set di cerchi da 18 e da 19
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Massimo (mato)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente qualcuno potrà dire: altra macchina altra velocità però sulla neve o con brutto tempo non è che puoi correre più di tanto e io a parte essere uno molto tranquillo alla guida resto sempre nei limiti di velocità
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buono a sapersi che le Grabber hanno il codice velocità Y anche per le M+S da 20"...quando le acquistai io trovai solo le Hankook (ma forse non avevo cercato tra i marchi completamente sconosciuti perché non mi fidavo) ma con codice di velocità W...anche nel mio caso ho sia la marchiatura M+S che i tre picchi di montagna ma il battistrada non presente le lamelle tipiche dei pneumatici invernali...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ikaro quanto le hai pagate le Grabber?
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Guida E (ikaro78)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le ho pagate 139 ogni gomma compresa spedizione, poi ho dato 40 euro al gommista per montaggio ed equilibratura.

comunque dopo aver preso un po' di informazioni ho potuto capire che general grabber sono sottomarina Continental, non sono gomme cinesi, la general tyres è americana

(Messaggio modificato da ikaro78 il 23 novembre 2016)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi.
Certo, non hanno le lamelle perché sono M+S, se le avessero sarebbero solo invernali e non adatte al periodo estivo.
Il viaggio di quest'estate è andato bene, sono silenziose e confortevoli.
Nelle rotonde e nei tornanti presi allegramente fischiano un po' a differenza delle PZero.
Sulla neve per adesso ho provato solo nevischio però su erba e più o meno se l'è cavata.
Ho provato anche su fango bagnato e più o meno vanno.
Insomma, secondo me non sono ottime per asciutto/bagnato/neve/fango, ma discrete per tutto.
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Massimo (mato)
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Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a te e a Ikaro. Ordinate. Vediamo come mi trovo con queste gomme e con questa vettura.
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Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per intenderci, questa era la neve, sotto c'è un prato, non una strada. E' andata su senza problemi.


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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni anni fa avevo presso delle gomme Vredstein con marchiatura M+S per la Clk cabrio e avevano il battistrada diviso in due lati, quello esterno estivo (senza lamelle) e quello interno invernale (con le lamelle)...invece la Hankook M+S per la Cayenne non hanno lamelle in nessuna zona dello pneumatico...
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Massimo (mato)
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Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche quelle che avevo montato sull Hummer non avevano lamelle ma con la trazione della vettura andavano benissimo sulla neve. Salivo senza problemi i tornanti del Pian dei Resinelli innevato. Se trovo qualche foto ve la posto
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Massimo (mato)
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Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho anche in mezzo alla neve ma in questo momento non le trovo
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Curiosità: ci racconti, in base alla tua esperienza, le caratteristiche e le differenze riscontrate tra Cayenne 3.2 e Hummer H2?
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Massimo (mato)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un abisso. L'unica cosa che hanno in comune è la mole e la comodità. L Hummer è lentissimo sia di velocità che di spunto, sembra di guidare un furgone, un Ducato (avete mai provato?) mentre il Cayenne è un altro mondo, una gattona tranquilla e comoda ma se vuoi può diventare una tigre scattante e veloce (ma lo sapete già ). Anche in fatto di qualità di materiali la differenza è abissale e tenete presente che nel 2007 quando l'ho acquistata la differenza di prezzo con il Cayenne era minima.
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Massimo (mato)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preciso era un H3 non H2
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tu hai la V6 o la V8? Perché se ti sembra scattante una V6 immagino cosa penseresti della S o della turbo!!
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Massimo (mato)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la 3.2 e per la mole che ha è più che accettabile la ripresa lo spunto e la velocità. Ho avuto anche una 993 e due 996 capisco la differenza che intendi .
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Massimo (mato)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi abituato con l'Hummer che era un chiodo....questa mi sembra che vola. :-):-):-)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa dirmi dove potrei acquistare dei cerchi da 20 "dignitosi" per montarci sopra delle gomme invernali 275 45 20 m + s? Ho cercato su internet ma non ho trovato un granchè. Vorrei trovare qualcosa che assomigli a quelli originali. Grazie
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Massimo (mato)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma le M+S sono 4 stagioni, da tenere tutto l'anno , non invernali.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio le Cayenne 955 su cerchio da 20" montano la misura 275/40 e non la 275/45...ho visto che General Grabber fa anche la misura 275/40 con indici 106/Y ma costano un po' di più, ossia circa 150 euro a gomma...
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Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le M+S sono 4 stagioni, da tenere tutto l'anno



da tenere tutto l'anno solo se corrisponde il codice di velocità (Y), se no solo d'inverno.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo (mato)
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Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, comunque inutile comprare le M+S per poi tenerle solo in inverno, a questo punto meglio prendere delle invernali pure.
Ecco le mie M+S......Arrivate e Montate! :-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno solo la marchiatura M+S o anche il simbolo del fiocco di neve con i tre picchi di montagna?
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Massimo (mato)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non li vedo
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a questo punto meglio prendere delle invernali pure



Ah, sì, certo.
No, il fiocco di neve non c'è.
Sono come le mie, come ti trovi?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo (mato)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montate ieri, non sono per nulla rumorose e mi sembrano abbastanza morbide sugli sconnessi. Le avevo sull Hummer e mi sono trovato benissimo sia su neve fresca che ghiaccio e solo con le quattro ruote motrici, mai usato in 5 anni le ridotte

(Messaggio modificato da mato il 07 dicembre 2016)
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