Autore |
Messaggio |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 419 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 11:13: |
|
Buongiorno ragazzi...!!! E' da un po' che il forum Cayenne è a secco di discussioni, spero che il motivo sia dovuto all'assenza di problemi sulle Cay. Ne approfitto per chiedervi un consiglio, da tempo sto valutando di sostituire la mia 3.2, ancora non lo ho fatto un po' perché mi trovo bene, un po' per gli altri impegni che mi distolgono dal cercare quella giusta. In ogni caso la voglia di guidare una vera Maialina sta prendendo il sopravvento, così ho messo gli occhi su una turbo 957 con 90.000 km ma ho alcuni dubbi. Vi riporto parte del testo dell'annuncio (visto che non è gradito il link): "Recentemente sono stati eseguiti dei curatissimi interventi di manutenzione straordinaria, che includono tagliando completo, sostituzione olio e filtro del cambio automatico, dischi e pastiglie, olio freni, bracci oscillanti anteriori, sostituzione liquido di raffreddamento, carica impianto di climatizzazione, sostituzione completa liquido idroguida, sosutuzione tripoide dx, sostituzione di tutti 4 i cuscinetti dei mozzi ruote, pompa acqua, bobine d'accensione, cinghia di servizio, filtro carburante e condotta principale di mandata olio. Vettura sprovvista sin dall'acquisto di libretto Service". Allora prima di contattare il venditore, ed evitare inutili perdite di tempo, vorrei parlarne con voi e chiarire dei dubbi: 1) Come mai una vettura con 90.000 km ha già avuto tutti questi interventi? (la mia 3.2 ha 120.000 e mai fatto nulla di tutto ciò), 2) L'auto non ha il libretto service ed è di importazione, c'è un modo tramite la rete ufficiale per indagare sul passato di quest'auto? 3) Come verificare se i km sono reali e che non sia stata strapazzata troppo dai precedenti proprietari? 4) Cosa ne pensate leggendo la descrizione che ho postato su? Grazie in anticipo MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 154 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 11:41: |
|
Per quanto posso dire io, che una 957 Turbo ce l'ho.. 1. Mah, strano. I tagliandi naturalmente li fanno tutti, l'olio del cambio e filtro l'ho cambiato anch'io (a livello preventivo). Il resto...? 2. No, non sanno niente e in genere nemmeno aiutano. 3. Non c'é modo, l'unica cosa che si puo vedere con un tester ufficiale sono le ore di moto del motore. Anche sapendole, ci sono diverse teorie a proposito delle velocità medie. 4. Se non é lontana.. vederla non costa nulla. Saluti |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 420 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 13:43: |
|
Purtroppo è tanto lontana... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 18:30: |
|
Io l'ho acquistata da poco e devo dirti che l'annuncio non mi convince per niente. Sarà che la mia l'ho cercata per mesi e ne ho viste parecchie, belle a vedersi ma quando poi si fanno i controlli in porsche pochissime valide. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4370 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 09:34: |
|
Per aver fatto quegli interventi i km sono almeno il triplo, oppure tanto fuoristrada..... Non è insolito che all'estero facciano 200/250.000 km e poi arrivino in Italia con 80/90.000. Qualche foto? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 421 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 11:40: |
|
Quella dell'annuncio è questa: http://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-turbo-pdccfull-optional-bergamo-169911 121.htm gemella di quella di max. Ne sto valutando un'altra meno bella esteticamente ma con un passato scritto sul libretto dei service, ed è questa: http://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-1s-07-10-2008-roma-163206233.htm poiché domani sarò a Roma mi sa che vado a vederla. Indubbiamente la più bella è la prima, per la targa straniera è quasi impossibile trovarle targate Italiane. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 61 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 13:30: |
|
Forse posso darti un piccolo aiutino... la prima è una di quelle che avevo preso in considerazione mesi or sono quando cercavo il turbo; il contatto telefonico non fu per niente convincente, la macchina - dissero - era all'estero e non riuscii ad ottenere il numero di telaio per far fare i controlli alla P. Scartata immediatamente, e, se non ricordo male, quando li contattai il prezzo era vicino ai 30k euro.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4372 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 16:46: |
|
La prima potrebbe aver usato molto il traino (visto che ha il gancio) e allora ci stanno certi interventi, motivo in più di girare alla larga. La seconda è più credibile ma meno accessoriata. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|