Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * CAYENNE 957 TURBO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 419
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi...!!! E' da un po' che il forum Cayenne è a secco di discussioni, spero che il motivo sia dovuto all'assenza di problemi sulle Cay. Ne approfitto per chiedervi un consiglio, da tempo sto valutando di sostituire la mia 3.2, ancora non lo ho fatto un po' perché mi trovo bene, un po' per gli altri impegni che mi distolgono dal cercare quella giusta. In ogni caso la voglia di guidare una vera Maialina sta prendendo il sopravvento, così ho messo gli occhi su una turbo 957 con 90.000 km ma ho alcuni dubbi. Vi riporto parte del testo dell'annuncio (visto che non è gradito il link):

"Recentemente sono stati eseguiti dei curatissimi interventi di manutenzione straordinaria, che includono tagliando completo, sostituzione olio e filtro del cambio automatico, dischi e pastiglie, olio freni, bracci oscillanti anteriori, sostituzione liquido di raffreddamento, carica impianto di climatizzazione, sostituzione completa liquido idroguida, sosutuzione tripoide dx, sostituzione di tutti 4 i cuscinetti dei mozzi ruote, pompa acqua, bobine d'accensione, cinghia di servizio, filtro carburante e condotta principale di mandata olio.
Vettura sprovvista sin dall'acquisto di libretto Service".

Allora prima di contattare il venditore, ed evitare inutili perdite di tempo, vorrei parlarne con voi e chiarire dei dubbi:
1) Come mai una vettura con 90.000 km ha già avuto tutti questi interventi? (la mia 3.2 ha 120.000 e mai fatto nulla di tutto ciò),
2) L'auto non ha il libretto service ed è di importazione, c'è un modo tramite la rete ufficiale per indagare sul passato di quest'auto?
3) Come verificare se i km sono reali e che non sia stata strapazzata troppo dai precedenti proprietari?
4) Cosa ne pensate leggendo la descrizione che ho postato su?
Grazie in anticipo
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 154
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto posso dire io, che una 957 Turbo ce l'ho..

1. Mah, strano. I tagliandi naturalmente li fanno tutti, l'olio del cambio e filtro l'ho cambiato anch'io (a livello preventivo). Il resto...?
2. No, non sanno niente e in genere nemmeno aiutano.
3. Non c'é modo, l'unica cosa che si puo vedere con un tester ufficiale sono le ore di moto del motore. Anche sapendole, ci sono diverse teorie a proposito delle velocità medie.
4. Se non é lontana.. vederla non costa nulla.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 420
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo è tanto lontana...
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxime11)
Utente registrato
Username: maxime11

Messaggio numero: 60
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho acquistata da poco e devo dirti che l'annuncio non mi convince per niente.
Sarà che la mia l'ho cercata per mesi e ne ho viste parecchie, belle a vedersi ma quando poi si fanno i controlli in porsche pochissime valide.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4370
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per aver fatto quegli interventi i km sono almeno il triplo, oppure tanto fuoristrada.....
Non è insolito che all'estero facciano 200/250.000 km e poi arrivino in Italia con 80/90.000.
Qualche foto?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 421
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella dell'annuncio è questa:
http://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-turbo-pdccfull-optional-bergamo-169911 121.htm
gemella di quella di max.
Ne sto valutando un'altra meno bella esteticamente ma con un passato scritto sul libretto dei service, ed è questa:
http://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-1s-07-10-2008-roma-163206233.htm
poiché domani sarò a Roma mi sa che vado a vederla.
Indubbiamente la più bella è la prima, per la targa straniera è quasi impossibile trovarle targate Italiane.
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxime11)
Utente registrato
Username: maxime11

Messaggio numero: 61
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse posso darti un piccolo aiutino...

la prima è una di quelle che avevo preso in considerazione mesi or sono quando cercavo il turbo; il contatto telefonico non fu per niente convincente, la macchina - dissero - era all'estero e non riuscii ad ottenere il numero di telaio per far fare i controlli alla P. Scartata immediatamente, e, se non ricordo male, quando li contattai il prezzo era vicino ai 30k euro....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4372
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima potrebbe aver usato molto il traino (visto che ha il gancio) e allora ci stanno certi interventi, motivo in più di girare alla larga.
La seconda è più credibile ma meno accessoriata.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione