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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Spia rossa motore e riduzione potenza < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianluca (flaviucci)
Utente registrato
Username: flaviucci

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti .. ecco la nuova di oggi .. Giro la chiave del mio V8 dopo una piccola strapazzata di ieri sera .. , noto che stenta ad accendersi , ma parte .. Immdiatamente Alert rosso , riduzione potenza motore , sistema start-Stop disattivato .. spengo il tutto .. riaccendo .. tutto perfetto... A volte poi succcede che mi si accendono alert a caso : anomalia sensore olio, riscaladamento volante disinserito ...
Idee benvenute , prima di sab non ho tempo di attaccare il Durametric per leggere la centralina.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4367
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente l'hai spenta che ancora bolliva.....
Segnalazioni di all'erta che appaiono e scompaiono di solito sono falsi contatti o umidità.
Se spegni e riaccendi ed è tutto a posto, io non mi preoccuperei.
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Gianluca (flaviucci)
Utente registrato
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Messaggio numero: 61
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono riuscito a collegare il Durametric , l'unico errore che mi segnalava la centralina era questo ... di cosa si tratta ?
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 142
Registrato: 05-2011
Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problema ai sensori dell aria condizionata. Ma come ti ha già detto il preparatissimo Tiziano non mi preoccuperei più di tanto. Problemi di umidità o falsi contatti. Unico consiglio importante. Ogni qualvolta utilizzi l auto sia strapazzandola che non prima di spegnerla gira per qualche km o minuto da fermo al minimo o a bassi giri cosi da permettere a tutti gli organi di raffreddarsi omogeneamente, questo é molto importante
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Gianluca (flaviucci)
Utente registrato
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Messaggio numero: 62
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi .. e' risuccesso .. riduzione potenza motore.. ma credo di aver isolato il problema. Si manifesta solo alla prima accensione dopo una tiratina (170-180Km/h) anche se poi faccio 4-5Km ad andatura normale come da vostro suggerimento per raffreddare . Alla seconda accensione tutto OK e cavalleria come al solito .. i consumi sono invariati. Pulizia corpo farfallato /debimetro ?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4445
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domande:
Quanti km ha l'auto e di che anno è?
Lo fa ogni volta che tiri o è casuale?

Il debimetro fa funzionare male ma solitamente non influisce sui sensori di sovraccarico.
Se la temperatura è alta, 4-5 km non portano a temperatura ottimale.
Hai provato a disinserire il condizionatore e a tirare?
Potrebbe essere un falso contatto che mantiene in memoria una situazione temporanea.
La batteria e l'alternatore sono in perfetta efficienza?
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Gianluca (flaviucci)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un 958 del 2010 V8 con 113Mila Km. Ho tirato 3 volte e per 3 volte al riavvio successivo identico problema. Se vado normale nessun problema al riavvio. Ho tirato anche senza aria cond. Suppongo che la batt. e l'alternatore siano OK . Sul display sembra caricare bene , la carica e' sempre su 13,9 14,9V
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4447
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I livelli acqua/olio sono corretti? Quando tiri vedi innalzamenti delle temperature acqua/olio?
Se tutto è a posto potrebbe essere un sensore di temperatura che segnala un valore incorretto.
Da controllare anche il livello dell'olio cambio.
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Gianluca (flaviucci)
Utente registrato
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Messaggio numero: 64
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche quando tiro le temperature sono perfette ... Acqua 90, olio 99-100. E' come se dopo una tirata restasse in memoria qualcosa ... Al primo start succcessivo ci sono parametri sballati ,al 2 start si resetta e torna normale.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4451
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto probabilmente è un sensore che non va.
Il livello olio cambio è corretto?
L'eccessiva temperatura del cambio è uno dei parametri che incidono sulla gestione del recovery.
Provato con start/stop disattivato?
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Gianluca (flaviucci)
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Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora che ci penso , da quando e' stato cambiato il riduttore di coppia, possone essere iniziati i problemi. Puo' centrare qualcosa ?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4452
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se prima il problema non si era mai presentato, potrebbe essere anche un olio inadatto nel ripartitore. Data la sollecitazione intensa si surriscaldano i componenti dando origine alla segnalazione, probabilmente è lieve e genera il problema solo dopo spenta. Potrebbe essere che insistendo ad alta velocità vada davvero in protezione.
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Gianluca (flaviucci)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco gli unici 3 messaggi d'erorre che mi da il Durametric .. puo' centrare qualcosa con il problema ?Durametric
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4453
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrerebbe un eccesso di voltaggio nell'impianto.
Prova a vedere con voltmetro (non quello dell'auto) se la tensione, in fase di carica ad alto regime supera i 14 volt.
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Gianluca (flaviucci)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano , ho letto su un tuo vecchio post del 2012 riguardante gli ottani della benzina. Dicevi che sulla S la 95 ottani NON e' ben digerita ,causando problemi di surriscaldamento/alimentazione .. potrebbe essere la causa ?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4456
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I sensori di detonazione tengono sotto controllo la detonazione, non ricordo il post a cui ti riferisci, ma non credo di aver detto che la S non digerisce la 95 ottani.
Forse mi riferivo alla rimappatura della turbo.
In ogni caso la S "sente" molto più della turbo la qualità della benzina. Infatti la S, con benzina a 100 ottani, incrementa le prestazioni e diminuisce i consumi.
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Gianluca (flaviucci)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

26/7/2915 benzina 95-98-100 ottani

Nella s invece la differenza è nettamente percepibile, consuma meno e le prestazioni aumentano.


Un numero magione di ottani non ha controindicazioni, se il motore ha alte prestazioni può renderlo meno sensibile alle alte temperature.

ecco a cosa mi riferivo ...

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