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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1415 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 15:19: |
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Dopo cinque Porsche di varie epoche e tipi (928, 944, 911, 993, 997) e tredici annidi Porschemania, con famiglia allargata, eta' che avanza ed esigenze diverse, sto iniziando a pensare di comprare una Cayenne. Le esigenze sono particolari rispetto ad altri post precedenti, perche' vivo a Dubai e mi dovrei spostare in Africa. Non ho quindi problemi particolari di costi di bolli, assicurazioni o benzina, ma ho esigenza di acquistare qualcosa di piu' affidabile possibile, vista la prevedibile scarsa assistenza che trovero' in Africa. Ho inoltre accesso a un mercato, Dubai, che, sulla base del mio budget (tra gli 11 e i 17 mila euro), offre numerosissime opportunita': prima serie turbo e turbo s 2005-2007 con 50-120.000 km e seconda serie turbo o S, anche con chilometraggio relativamente basso, sotto gli 80.000, tutte apparentemente in belle condizioni, tagliandate etc. Facendo una media tra prezzo, affidabilita' e piacere di guida, voi su che cosa vi orientereste? E a che cosa dovrei fare in particolare attenzione? Oppure e' una follia e mi dovrei comprare un'anonima giapponese? Grazie per quanto mi saprete dire. Senza Porsche non si puo' stare
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4359 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 19:15: |
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Turbo e basta!!!! Meno km possibile, di serie ha già tutto il necessario. Se la trovi prendi un 4,8, ha rapporti più lunghi e iniezione diretta (consuma un po' meno). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2565 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio:Turbo e basta!!!!
Turbo S, direi. O no? Con questa fortuna
citazione da altro messaggio:Non ho quindi problemi particolari di costi di bolli, assicurazioni o benzina
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1416 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 17:16: |
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Grazie delle vostre risposte. Anche sulla base delle vostre risposte, ho fatto una shortlist con le seguenti, in foto tutte belle, tagliandate e non taroccate: 2005 Turbo grigio chiaro 110km 8500 euri 2005 Turbo bianco 106km 9700 euri 2006 Turbo S blu met 93km 14500 euri 2006 Turbo S nero met 115km 9500 euri 2007 Turbo USA grigio scuro 57km 13900 euri 2008 Turbo grigio scuro 108km 13100 euri 2009 S blu met 66km 18200 euri A sensazione, su che cosa vi orientereste? Esteticamente mi piace piu' la prima serie che il restyling, ma affidabilita' e rapport qualita' prezzo sono gli aspetti predominanti. Senza Porsche non si puo' stare
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6635 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 19:22: |
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Come mai a Dubai costano così poco le Cay turbo usate (e poco chilometrate) se non hanno motivi fiscali che hanno "ammazzato" il valore residuo di quest'auto? |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1417 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 10:56: |
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Perche' a Dubai un'auto di 7-8 anni a) e' considerata vecchia e puo' esserlo davvero se e' stata troppo al sole; b) parte da nuova gia' senza IVA, ma solo con il 5% di dazio. In generale, quasi tutte le auto usate costano meno che in Europa, nonostante normalmente abbiano un livello di dotazioni e motorizzazioni piu' sofisticato. Quasi tutte le Porsche vendute qua, ad esempio, sono passate dal reparto Exclusive. Senza Porsche non si puo' stare
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4360 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 12:04: |
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Qualche foto? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2567 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 12:16: |
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citazione da altro messaggio:Non ho quindi problemi particolari di costi di bolli, assicurazioni o benzina b) parte da nuova gia' senza IVA, ma solo con il 5% di dazio.
Ma la smetti di farci girare le trottole??? Scherzo, beato te! Dài qualche foto così le vediamo! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1418 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:33: |
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2005 Turbo grigio chiaro 110km 8500 euri
 Senza Porsche non si puo' stare
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1419 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:40: |
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2006 Turbo S blu met 93km 14500 euri Questa e' la mia preferita
(Messaggio modificato da giaz il 15 giugno 2016) Senza Porsche non si puo' stare
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1420 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:42: |
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2009 S blu met 66km 18200 euri
 Senza Porsche non si puo' stare
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4362 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:43: |
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Beh la turbo S........ Non ha paragoni. Vale la pena anche però valutare i modelli 2007/2008 che hanno alcuni aggiornamenti meccanici importanti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1421 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:53: |
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Questa mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo 2006 Turbo S nero met 115km 9500 euri
si trovano qua e i prezzi vanno divisi per 4 per avere il valore in euro https://uae.dubizzle.com/motors/used-cars/porsche/cayenne/?page=1&price__gte=&price__lte=&year__gte=&year__lte=2009&kilometers__gte=&kilometers__lte=&seller_type=&keywords=&is_basic_search_widget=0&is_search=1&added__gte=&auto_agent= Che ne pensate? Senza Porsche non si puo' stare
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2568 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 14:19: |
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La S blu I serie è uno spettacolo. Ma anche la S nera non è male. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2569 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 14:23: |
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C'è una GT3 a 20.000 euro A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1422 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 15:57: |
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Non e' una GT3. E' una 996 del 2004 con il kit estetico e la scritta posteriore, tiptronic per di piu' Senza Porsche non si puo' stare
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Stefano (ingsteve)
Utente registrato Username: ingsteve
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 13:24: |
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ma dal 2010 che prezzo hanno? E' un'altra cosa il nuovo modello, pesa molto meno. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2572 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 08:16: |
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citazione da altro messaggio:Non e' una GT3.
Ah, ecco! Vedevo dal telefonino, non ho visto bene. Scusate l'OT. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1989 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 09:56: |
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subito tutti a modificare il filtro, da Cayenne a 911
io compreso!!! Giaz,... scusa,...non è che trovi un lavoro a Dubai anche a me? non ho grosse pretese eh! PS. la turbo S prima serie è bellissima! (Messaggio modificato da albe996c4c il 17 giugno 2016) ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9005 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 11:17: |
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Diviso 4 ..... Quindi questa sarebbe a euro 59000? https://dubai.dubizzle.com/motors/used-cars/porsche/carrera/2016/6/15/porsche-ca rrera-2014-racing-yellow-low-kms-2/?back=dWFlLmR1Yml6emxlLmNvbS9tb3RvcnMvdXNlZC1 jYXJzL3BvcnNjaGUvY2FycmVyYS8%2Fc2l0ZT0tLSZzPU1UJnJjPTE0MCZjMT0xNTMwJmMyPTE1MzQmc HJpY2VfX2d0ZT0mcHJpY2VfX2x0ZT0meWVhcl9fZ3RlPTIwMDAmeWVhcl9fbHRlPTIwMTcma2lsb21ld GVyc19fZ3RlPSZraWxvbWV0ZXJzX19sdGU9JnNlbGxlcl90eXBlPSZrZXl3b3Jkcz0maXNfYmFzaWNfc 2VhcmNoX3dpZGdldD0wJmlzX3NlYXJjaD0xJmFkZGVkX19ndGU9JmF1dG9fYWdlbnQ9&pos=8 (Messaggio modificato da Danielterry il 17 giugno 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1423 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 16:47: |
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Si Daniel, corretto. Senza Porsche non si puo' stare
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1424 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 12:26: |
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Grazie a tutti dei consigli, che sono stati molto utili nell'indirizzarmi su una turbo seconda serie. Alla fine ho srotolato e acquistato una 2009 turbo S, 140.000 km, garanzia Porsche residua fino a novembre, full service history e diversi proprietari (il primo uno sceicco campione di rally). Auto bellissima e perfetta apparentemente. Impressioni di guida? Per ora quasi nessuna. L'ho portata in autostrada a casa per 150 km e poi e' andata dal meccanico per un controllo generale, lavori in Porsche in garanzia (piccole perdite d'olio, lavori sulle sospensioni e la trasmissione - che sarebbero costati 4500 euro ...) e poi in deposito. Ora e' dentro il container in partenza per l'Africa. Ecco le foto.
Non credevo che mi sarei appassionato a un SUV, ma alla fine le esigenze di vita e familiari, l'eta' e, soprattutto, il marchio possono fare anche questo. Anche il trim nero e gli interni bicolori alla fine mi piacciono molto. PS Lo stemma Porsche sul retro, che qua e' una moda diffusa sulle Cayenne, l'ho prontamente tolto. Senza Porsche non si puo' stare
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Andrea M. (dera)
Utente esperto Username: dera
Messaggio numero: 539 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 21:04: |
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Mamma mia che spettacolo!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6717 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 23:49: |
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Turbo S mk2...azz...quanti cavallucci hai?? 550??? In sport dovrebbe quasi decollare!! Bicolor interno nero/beige molto particolare... |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 667 Registrato: 05-2012

| Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 08:34: |
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Spettacolare...complimenti LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6722 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:12: |
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Per me la Cay 957 rimane la più bella esteticamente, anche rispetto al secondo modello (interni a parte), anche se nella zona posteriore è migliorata con il restyling... |
   
David C. (davidcountry)
Nuovo utente (in prova) Username: davidcountry
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 15:52: |
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Salve a tutti Non mi sembra di aver visto nessuna sezione per presentarmi quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti . In cerca di info per acquisto cayenne sono finito in questa discussione , e volevo farvi delle domande a riguardo. Boxster diciamo venduto ormai , sto cercando un cayenne per prole in arrivo . I prezzi che ho visto su dubizzle sono molto convenienti , ma dalla discussione non ho capito se giaz lha acquistata li perché risiede li oppure la fa trasportare in Italia . Grazie anticipato della vostra risposta |
   
David C. (davidcountry)
Nuovo utente (in prova) Username: davidcountry
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 15:57: |
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Ho letto il primo post al computer , mi era sfuggito , vive a Dubai perciò l'ha comprata li . Insomma come non detto . |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4483 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 17:09: |
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Benvenuto Davide! Se hai dubbi chiedi pure, per aiutarti nelle valutazioni metti foto e info di quelle di tuo interesse. A che modello sei interessato? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6787 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 07:00: |
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Nel forum (comunità) esiste un'apposita sezione per le presentazioni che si chiama "Benvenuto..." Comunque per i Cayennisti conviene presentarsi direttamente in questa sezione!  |
   
Riccardo Cammarata (ricky19)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky19
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2017
| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 20:56: |
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Ciao a tutti sono Riccardo Ho una domandina sto acquistando una Porsche Cayenne 3,0 Diesel 239 cavalli .... del 2009 Ha 217.000 km sempre tagliandata in Porsche prima apparteneva ad un dottore .... secondo voi son troppo km ? Posso stare tranquillo di non dover a dare sempre in officina ? |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 186 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 22:38: |
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Ciao Riccardo che dirti....ho letto che il motore delle nostre Cay sono molto robusti. Posso dirti che, dal mio punto di vista, già 100.000 km per un auto usata sono tanti ed io non comprerei auto con un chilometraggio più alto. Negli acquisti ho cercato sempre di non superare la soglia dei 50 / 60 mila km anche perché i guasti possono essere dietro l'angolo e la riparazione potrebbe essere anche molto costosa .... è sempre una Porsche e i ricambi, anche se presi in after market, hanno il loro prezzo. Non conosco il tuo budget, ma fossi in te cercherei qualcosa con meno km. Aspettiamo comunque la risposta dei guru del forum Ciao Massimo |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4681 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:55: |
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Benvenuto Riccardo!! Due parole in più su di te, sull'auto e sull'uso che pensi di farne ci aiuterebbero a darti un consiglio più corretto. Ad esempio, i km sono tanti, però se fatti un autostrada non sono poi molti ecc.... Quanti km pensi di fare all'anno? Quali sono le manutenzioni importanti già fatte? In che stato sono gli interni? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Stefano G. (giagno76)
Nuovo utente (in prova) Username: giagno76
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 10:35: |
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salve, anch'io come riccardo sono nuovo del forum e mi sto affacciando al mondo porsche per la prima volta. dovendo cambiar macchina è da qualche mese che mi balena in testa la malsana idea, secondo mia moglie , di prendermi una Cay Diesel usata. sinceramente son sempre stato un pò contrario nell'acquisto di macchine premium usate per la paura di non saper effettivamente come i vecchi proprietari le usassero... fatalità un mio conoscente a fine anno/ inizio 2018 venderà la sua e così il tarlo sta affondando nella mia testa. Il Cay è di metà 2012 nel momento in cui lo venderà sarà all'incirca sui 160-170.000 km; l'auto è sempre stata tagliandata porsche ed è di seconda mano ma conosco sia l'attuale che il precedente proprietario, questa non è una certezza di affidabilità del mezzo però a mio avviso mi rassicura abbastanza. il Cay è tenuto perfettamente in maniera maniacale direi quasi pari al nuovo, è ben accessoriata ed ha anche il PASM, che in questi mesi leggendovi ho percepito esser un optional sicuramente d'avere nel caso si cercasse un cay usato. Faccio circa 15.000km/anno e come budget, per non rischiar il divorzio, mi son dato +o- 30.000€. visto che i consumi sono ottimi l'unica cosa che mi preoccupa, ovviamente gli imprevisti ci son in tutti i veicoli, son le spese di manutenzione che dovrei sostenere essendo un veicolo con già tutti quei km. considerando la strada percorsa andrei a fare un tagliando ogni 2 anni, e quindi comunque le spese di un tagliando leggermente più oneroso del mio attuale SLK le ammortizzerei ampiamente, però mi piacerebbe sapere se sono previste manutenzioni "importanti" visto che comunque i freni (dischi e pasticche) son stati cambiati nel tagliando dei 150.000 l'autunno scorso. qualche consiglio? quando sarà il momento se decido di prenderla cosa devo controllare a livello strutturale e meccanico? grazie super esperti per i consigli che mi darete stefano |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4683 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 13:11: |
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Benvenuto Stefano! La cosa da controllare sono l'esecuzione dei tagliandi che sia coerente con i tempi e i chilometraggi, sapere se sono stati fatti lavori extra, tipo cinghia sevizi e albero trasmissione. Verificare che non vi siano rumori anomali e il funzionamento delle pneumatiche (alzare tutto, abbassare tutto, rialzare tutto e controllare che il tempo di rialzo sia breve). Controllare anche che non sia rimappata. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Riccardo Cammarata (ricky19)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky19
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2017
| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 10:46: |
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Ciao raga allora ho tutte le ricevute Porsche del vecchio proprietario praticamente ha fatto tutti i tagliandi piccoli e grossi ma di problemi non ne ha mai dati a lui e non gli hanno fatto lavori grossi . Gli interni sembrano nuovi davvero non c'è usura . Il motore in autostrada praticamente non si sente si sente solo un po' al minimo ma credo sia normale . Io faccio circa 25.000-30.000 Mila km l'anno ma fra 2/3 anni la cambiere |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7132 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 14:03: |
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Rivenderla con 300 mila km fra tre anni non sarà facile... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4687 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 22:07: |
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citazione da altro messaggio:Io faccio circa 25.000-30.000 Mila km l'anno ma fra 2/3 anni la cambiere
Sperare di rivenderla fra tre anni è un po' azzardato, ma se le pretese son basse può comunque essere un investimento adeguato. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Riccardo Cammarata (ricky19)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky19
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2017
| Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 23:48: |
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Io fra 3 anni la do al rivenditore Porsche per prenderne un altra più nuovo dopo ... il mio dubbio non era tanto per rivenderla .... ma se il motore e affidabile o mi darà problemi |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7135 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 07:08: |
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Ho letto nell'altro 3d che l'hai già acquistata...se tutta tagliandata e ben tenuta come dici penso che il motore dovrebbe essere ancora affidabile...tutto il resto potrebbe dare segni di invecchiamento e il problema al climatizzatore può essere il primo sintomo...un po' di manutenzione straordinaria dovresti averla già messa in conto....8 anni e 217 mila km sono un bel pezzo di vita già vissuta... |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 12:52: |
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Scusate l'ignoranza ma acquistando una Cayenne diesel usata direttamente dalla rete ufficiale tedesca, ho notato che rispetto alla rete ufficiale italiana è notevolmente più "conveniente"...ma c'è un problema:ha 193KW/262CV. Bisogna pagare il superbollo????? Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7139 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 17:30: |
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Penso proprio che le versioni per il mercato italiano fossero "castrate" a 185Kw per non incorrere nel pagamento del superbollo all'italiana (effetti distorsivi dell'imposizione...)...se quindi, a seguito di nazionalizzazione di vetture estere, la motorizzazione ricava i dati tecnici dai documenti tedeschi dovrebbe inserire nel libretto di circolazione la potenza reale e, di conseguenza, ti troveresti a dover pagare il superbollo...piuttosto modesto, in ogni caso, visto la marginale eccedenza di 8 kw rispetto al tetto dei 185 kw... |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 20:48: |
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Quindi? Non si può importare una Cayenne diesel dalla Germania???? Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4692 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 aprile 2017 - 17:52: |
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Certamente si, ma se omologata per 193 KW è soggetta a superbollo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Stefano G. (giagno76)
Nuovo utente (in prova) Username: giagno76
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2016
| Inviato il mercoledì 12 aprile 2017 - 10:20: |
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grazie tiziano per il tuo riscontro per quanto riguarda i tagliandi son tutti fatti correttamente nell'officina porsche della mia città e l'auto sicuramente non è rimappata, conoscendo entrambi i proprietari son abbastanza tranquillo. la prossima settimana quando lo vedo gli chiedo per gli eventuali lavori extra che gli ha fatto, ma è normale che cinghia servizi ed albero trasmissione siano da fare così "presto"? e se no, quando andrebbero fatti? ci son altri lavori "onerosi" da considerare per il cay diesel? per quanto riguarda le sospensioni ha il PASM ma non ha la levetta supplementare per la regolazione dell'altezza, ovvia considerando l'uso fuoristradistico che ne farei penso sia assolutamente indifferente dato che al massimo vede un pò di neve l'inverno quindi per un uso "stradale" l'importante è avere il setting confort, normale,sport per le sospensioni vero? certo prendendo un'auto usata l'incognita lavori imprevisti può sempre venir fuori però partendo da un modello comunque recente tenuto bene e non esageratamente spinto posso star abbastanza tranquillo? Il PCM sicuramente non ha l'Apple CarPlay e la possibilità di collegarsi al Cay tramite l'app Porsche CarConnect, eventualmente il modulo Connect o Connect Plus si può aggiungere al PCM o devo sostituirlo con uno di versione successiva? adesso non mi resta che aver pazienza ed aspettar che il mio amico la venda a fine anno. intanto continuo a leggervi con tanta curiosità e voglia di conoscer sempre più dettagli sul mondo cay |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 16:41: |
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Secondo voi ha senso acquistare una Cayenne Platinum Edition considerando che da un lato tra pochi mesi uscirà quella nuova e che dall'altro sulla Platinum fanno uno sconto del 12% che con la nuova sarà impossibile? Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4735 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 20:18: |
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Se la tieni per diversi anni si, lo sconto è un vantaggio. La versione meno recente si deprezza maggiormente che nel breve termine vanifica lo sconto ottenuto. Questo in teoria, perché anche tra solo 2 anni il mercato può cambiare tutte le ipotesi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 22:51: |
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Quello che dici è giustissimo ( e io sono tra quelli che tiene l'auto non meno di 10 anni)! Un altro interrogativo è sulle eventuali migliorie tecniche (pdk ecc..) che possono rendere una gran macchina comunque obsoleta. Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4736 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 12:52: |
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citazione da altro messaggio:Un altro interrogativo è sulle eventuali migliorie tecniche (pdk ecc..) che possono rendere una gran macchina comunque obsoleta.
Dopo 2 anni qualsiasi cosa diventa obsoleta, per cui se non sarà il cambio sarà comunque altro. Premesso questo, è sempre da valutare quello che ci aspettiamo dall'auto, per fare un esempio, io non amerei sostituire l'ottimo 8 marce attuale col PDK, secondo me sopporta meglio gli strapazzi e l'età, non ho apprezzato la dismissione delle ridotte (motivo per cui mi tengo ancora la mia) ecc. Tra 10 anni probabilmente lo standard minimo sarà la guida autonoma con ibrido o addirittura elettrico puro ecc.... Da qui si traduce che anche il nuovo modello sarà comunque lontano anni luce dal più nuovo attuale. Suggerimento da appassionato: valuta con l'emozione ciò che ti piace "ora", se pensi ai risvolti tecnici futuri sarai sempre scontento! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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