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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli acquisto Cayenne < Precedente Seguente >

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Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1415
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo cinque Porsche di varie epoche e tipi (928, 944, 911, 993, 997) e tredici annidi Porschemania, con famiglia allargata, eta' che avanza ed esigenze diverse, sto iniziando a pensare di comprare una Cayenne. Le esigenze sono particolari rispetto ad altri post precedenti, perche' vivo a Dubai e mi dovrei spostare in Africa. Non ho quindi problemi particolari di costi di bolli, assicurazioni o benzina, ma ho esigenza di acquistare qualcosa di piu' affidabile possibile, vista la prevedibile scarsa assistenza che trovero' in Africa.
Ho inoltre accesso a un mercato, Dubai, che, sulla base del mio budget (tra gli 11 e i 17 mila euro), offre numerosissime opportunita': prima serie turbo e turbo s 2005-2007 con 50-120.000 km e seconda serie turbo o S, anche con chilometraggio relativamente basso, sotto gli 80.000, tutte apparentemente in belle condizioni, tagliandate etc.

Facendo una media tra prezzo, affidabilita' e piacere di guida, voi su che cosa vi orientereste? E a che cosa dovrei fare in particolare attenzione? Oppure e' una follia e mi dovrei comprare un'anonima giapponese?
Grazie per quanto mi saprete dire.
Senza Porsche non si puo' stare
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4359
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo e basta!!!!
Meno km possibile, di serie ha già tutto il necessario.
Se la trovi prendi un 4,8, ha rapporti più lunghi e iniezione diretta (consuma un po' meno).
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2565
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Turbo e basta!!!!



Turbo S, direi. O no?

Con questa fortuna

citazione da altro messaggio:

Non ho quindi problemi particolari di costi di bolli, assicurazioni o benzina



A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1416
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle vostre risposte.
Anche sulla base delle vostre risposte, ho fatto una shortlist con le seguenti, in foto tutte belle, tagliandate e non taroccate:

2005 Turbo grigio chiaro 110km 8500 euri
2005 Turbo bianco 106km 9700 euri
2006 Turbo S blu met 93km 14500 euri
2006 Turbo S nero met 115km 9500 euri
2007 Turbo USA grigio scuro 57km 13900 euri
2008 Turbo grigio scuro 108km 13100 euri
2009 S blu met 66km 18200 euri

A sensazione, su che cosa vi orientereste? Esteticamente mi piace piu' la prima serie che il restyling, ma affidabilita' e rapport qualita' prezzo sono gli aspetti predominanti.
Senza Porsche non si puo' stare
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6635
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai a Dubai costano così poco le Cay turbo usate (e poco chilometrate) se non hanno motivi fiscali che hanno "ammazzato" il valore residuo di quest'auto?
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1417
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche' a Dubai un'auto di 7-8 anni
a) e' considerata vecchia e puo' esserlo davvero se e' stata troppo al sole;
b) parte da nuova gia' senza IVA, ma solo con il 5% di dazio.
In generale, quasi tutte le auto usate costano meno che in Europa, nonostante normalmente abbiano un livello di dotazioni e motorizzazioni piu' sofisticato.
Quasi tutte le Porsche vendute qua, ad esempio, sono passate dal reparto Exclusive.
Senza Porsche non si puo' stare
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4360
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche foto?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2567
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho quindi problemi particolari di costi di bolli, assicurazioni o benzina
b) parte da nuova gia' senza IVA, ma solo con il 5% di dazio.



Ma la smetti di farci girare le trottole???

Scherzo, beato te!
Dài qualche foto così le vediamo!
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1418
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2005 Turbo grigio chiaro 110km 8500 euri



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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1419
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2006 Turbo S blu met 93km 14500 euri

Questa e' la mia preferita











(Messaggio modificato da giaz il 15 giugno 2016)
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1420
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2009 S blu met 66km 18200 euri




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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4362
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh la turbo S........
Non ha paragoni.
Vale la pena anche però valutare i modelli 2007/2008 che hanno alcuni aggiornamenti meccanici importanti.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1421
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo

2006 Turbo S nero met 115km 9500 euri











si trovano qua e i prezzi vanno divisi per 4 per avere il valore in euro

https://uae.dubizzle.com/motors/used-cars/porsche/cayenne/?page=1&price__gte=&price__lte=&year__gte=&year__lte=2009&kilometers__gte=&kilometers__lte=&seller_type=&keywords=&is_basic_search_widget=0&is_search=1&added__gte=&auto_agent=

Che ne pensate?
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2568
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S blu I serie è uno spettacolo. Ma anche la S nera non è male.
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2569
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è una GT3 a 20.000 euro
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1422
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' una GT3. E' una 996 del 2004 con il kit estetico e la scritta posteriore, tiptronic per di piu'
Senza Porsche non si puo' stare
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Stefano (ingsteve)
Utente registrato
Username: ingsteve

Messaggio numero: 76
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Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dal 2010 che prezzo hanno?
E' un'altra cosa il nuovo modello, pesa molto meno.
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2572
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non e' una GT3.



Ah, ecco! Vedevo dal telefonino, non ho visto bene.
Scusate l'OT.
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1989
Registrato: 07-2010


Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

subito tutti a modificare il filtro, da Cayenne a 911

io compreso!!!
Giaz,... scusa,...non è che trovi un lavoro a Dubai anche a me?

non ho grosse pretese eh!

PS. la turbo S prima serie è bellissima!

(Messaggio modificato da albe996c4c il 17 giugno 2016)
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9005
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diviso 4 .....
Quindi questa sarebbe a euro 59000?
https://dubai.dubizzle.com/motors/used-cars/porsche/carrera/2016/6/15/porsche-ca rrera-2014-racing-yellow-low-kms-2/?back=dWFlLmR1Yml6emxlLmNvbS9tb3RvcnMvdXNlZC1 jYXJzL3BvcnNjaGUvY2FycmVyYS8%2Fc2l0ZT0tLSZzPU1UJnJjPTE0MCZjMT0xNTMwJmMyPTE1MzQmc HJpY2VfX2d0ZT0mcHJpY2VfX2x0ZT0meWVhcl9fZ3RlPTIwMDAmeWVhcl9fbHRlPTIwMTcma2lsb21ld GVyc19fZ3RlPSZraWxvbWV0ZXJzX19sdGU9JnNlbGxlcl90eXBlPSZrZXl3b3Jkcz0maXNfYmFzaWNfc 2VhcmNoX3dpZGdldD0wJmlzX3NlYXJjaD0xJmFkZGVkX19ndGU9JmF1dG9fYWdlbnQ9&pos=8

(Messaggio modificato da Danielterry il 17 giugno 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1423
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Daniel, corretto.
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Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1424
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti dei consigli, che sono stati molto utili nell'indirizzarmi su una turbo seconda serie.

Alla fine ho srotolato e acquistato una 2009 turbo S, 140.000 km, garanzia Porsche residua fino a novembre, full service history e diversi proprietari (il primo uno sceicco campione di rally).
Auto bellissima e perfetta apparentemente.
Impressioni di guida? Per ora quasi nessuna. L'ho portata in autostrada a casa per 150 km e poi e' andata dal meccanico per un controllo generale, lavori in Porsche in garanzia (piccole perdite d'olio, lavori sulle sospensioni e la trasmissione - che sarebbero costati 4500 euro ...) e poi in deposito. Ora e' dentro il container in partenza per l'Africa. Ecco le foto.

















Non credevo che mi sarei appassionato a un SUV, ma alla fine le esigenze di vita e familiari, l'eta' e, soprattutto, il marchio possono fare anche questo. Anche il trim nero e gli interni bicolori alla fine mi piacciono molto.
PS Lo stemma Porsche sul retro, che qua e' una moda diffusa sulle Cayenne, l'ho prontamente tolto.
Senza Porsche non si puo' stare
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Andrea M. (dera)
Utente esperto
Username: dera

Messaggio numero: 539
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia che spettacolo!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6717
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo S mk2...azz...quanti cavallucci hai?? 550??? In sport dovrebbe quasi decollare!!
Bicolor interno nero/beige molto particolare...
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 667
Registrato: 05-2012


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare...complimenti
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6722
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la Cay 957 rimane la più bella esteticamente, anche rispetto al secondo modello (interni a parte), anche se nella zona posteriore è migliorata con il restyling...
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David C. (davidcountry)
Nuovo utente (in prova)
Username: davidcountry

Messaggio numero: 1
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti
Non mi sembra di aver visto nessuna sezione per presentarmi quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti .
In cerca di info per acquisto cayenne sono finito in questa discussione , e volevo farvi delle domande a riguardo.
Boxster diciamo venduto ormai , sto cercando un cayenne per prole in arrivo .
I prezzi che ho visto su dubizzle sono molto convenienti , ma dalla discussione non ho capito se giaz lha acquistata li perché risiede li oppure la fa trasportare in Italia .
Grazie anticipato della vostra risposta
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David C. (davidcountry)
Nuovo utente (in prova)
Username: davidcountry

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto il primo post al computer , mi era sfuggito , vive a Dubai perciò l'ha comprata li .
Insomma come non detto .
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4483
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Davide! Se hai dubbi chiedi pure, per aiutarti nelle valutazioni metti foto e info di quelle di tuo interesse.
A che modello sei interessato?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6787
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 07:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel forum (comunità) esiste un'apposita sezione per le presentazioni che si chiama "Benvenuto..."
Comunque per i Cayennisti conviene presentarsi direttamente in questa sezione!
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Riccardo Cammarata (ricky19)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricky19

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2017
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono Riccardo
Ho una domandina sto acquistando una Porsche Cayenne 3,0 Diesel 239 cavalli .... del 2009
Ha 217.000 km sempre tagliandata in Porsche prima apparteneva ad un dottore .... secondo voi son troppo km ? Posso stare tranquillo di non dover a dare sempre in officina ?
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 186
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo

che dirti....ho letto che il motore delle nostre Cay sono molto robusti. Posso dirti che, dal mio punto di vista, già 100.000 km per un auto usata sono tanti ed io non comprerei auto con un chilometraggio più alto. Negli acquisti ho cercato sempre di non superare la soglia dei 50 / 60 mila km anche perché i guasti possono essere dietro l'angolo e la riparazione potrebbe essere anche molto costosa .... è sempre una Porsche e i ricambi, anche se presi in after market, hanno il loro prezzo. Non conosco il tuo budget, ma fossi in te cercherei qualcosa con meno km. Aspettiamo comunque la risposta dei guru del forum

Ciao Massimo
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4681
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Riccardo!! Due parole in più su di te, sull'auto e sull'uso che pensi di farne ci aiuterebbero a darti un consiglio più corretto.
Ad esempio, i km sono tanti, però se fatti un autostrada non sono poi molti ecc....
Quanti km pensi di fare all'anno?
Quali sono le manutenzioni importanti già fatte?
In che stato sono gli interni?
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Stefano G. (giagno76)
Nuovo utente (in prova)
Username: giagno76

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2016
Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve,
anch'io come riccardo sono nuovo del forum e mi sto affacciando al mondo porsche per la prima volta.
dovendo cambiar macchina è da qualche mese che mi balena in testa la malsana idea, secondo mia moglie :-), di prendermi una Cay Diesel usata.
sinceramente son sempre stato un pò contrario nell'acquisto di macchine premium usate per la paura di non saper effettivamente come i vecchi proprietari le usassero...
fatalità un mio conoscente a fine anno/ inizio 2018 venderà la sua e così il tarlo sta affondando nella mia testa.
Il Cay è di metà 2012 nel momento in cui lo venderà sarà all'incirca sui 160-170.000 km; l'auto è sempre stata tagliandata porsche ed è di seconda mano ma conosco sia l'attuale che il precedente proprietario, questa non è una certezza di affidabilità del mezzo però a mio avviso mi rassicura abbastanza.
il Cay è tenuto perfettamente in maniera maniacale direi quasi pari al nuovo, è ben accessoriata ed ha anche il PASM, che in questi mesi leggendovi ho percepito esser un optional sicuramente d'avere nel caso si cercasse un cay usato.
Faccio circa 15.000km/anno e come budget, per non rischiar il divorzio, mi son dato +o- 30.000€.
visto che i consumi sono ottimi l'unica cosa che mi preoccupa, ovviamente gli imprevisti ci son in tutti i veicoli, son le spese di manutenzione che dovrei sostenere essendo un veicolo con già tutti quei km.
considerando la strada percorsa andrei a fare un tagliando ogni 2 anni, e quindi comunque le spese di un tagliando leggermente più oneroso del mio attuale SLK le ammortizzerei ampiamente, però mi piacerebbe sapere se sono previste manutenzioni "importanti" visto che comunque i freni (dischi e pasticche) son stati cambiati nel tagliando dei 150.000 l'autunno scorso.
qualche consiglio? quando sarà il momento se decido di prenderla cosa devo controllare a livello strutturale e meccanico?
grazie super esperti per i consigli che mi darete

stefano
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4683
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Stefano!
La cosa da controllare sono l'esecuzione dei tagliandi che sia coerente con i tempi e i chilometraggi, sapere se sono stati fatti lavori extra, tipo cinghia sevizi e albero trasmissione.
Verificare che non vi siano rumori anomali e il funzionamento delle pneumatiche (alzare tutto, abbassare tutto, rialzare tutto e controllare che il tempo di rialzo sia breve).
Controllare anche che non sia rimappata.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Riccardo Cammarata (ricky19)
Nuovo utente (in prova)
Username: ricky19

Messaggio numero: 3
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Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao raga allora ho tutte le ricevute Porsche del vecchio proprietario praticamente ha fatto tutti i tagliandi piccoli e grossi ma di problemi non ne ha mai dati a lui e non gli hanno fatto lavori grossi .
Gli interni sembrano nuovi davvero non c'è usura .
Il motore in autostrada praticamente non si sente si sente solo un po' al minimo ma credo sia normale .
Io faccio circa 25.000-30.000 Mila km l'anno ma fra 2/3 anni la cambiere
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rivenderla con 300 mila km fra tre anni non sarà facile...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io faccio circa 25.000-30.000 Mila km l'anno ma fra 2/3 anni la cambiere


Sperare di rivenderla fra tre anni è un po' azzardato, ma se le pretese son basse può comunque essere un investimento adeguato.
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Riccardo Cammarata (ricky19)
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Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fra 3 anni la do al rivenditore Porsche per prenderne un altra più nuovo dopo ... il mio dubbio non era tanto per rivenderla .... ma se il motore e affidabile o mi darà problemi
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 07:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto nell'altro 3d che l'hai già acquistata...se tutta tagliandata e ben tenuta come dici penso che il motore dovrebbe essere ancora affidabile...tutto il resto potrebbe dare segni di invecchiamento e il problema al climatizzatore può essere il primo sintomo...un po' di manutenzione straordinaria dovresti averla già messa in conto....8 anni e 217 mila km sono un bel pezzo di vita già vissuta...
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Marco P.R. (marcopr)
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Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza ma acquistando una Cayenne diesel usata direttamente dalla rete ufficiale tedesca, ho notato che rispetto alla rete ufficiale italiana è notevolmente più "conveniente"...ma c'è un problema:ha 193KW/262CV.
Bisogna pagare il superbollo?????
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso proprio che le versioni per il mercato italiano fossero "castrate" a 185Kw per non incorrere nel pagamento del superbollo all'italiana (effetti distorsivi dell'imposizione...)...se quindi, a seguito di nazionalizzazione di vetture estere, la motorizzazione ricava i dati tecnici dai documenti tedeschi dovrebbe inserire nel libretto di circolazione la potenza reale e, di conseguenza, ti troveresti a dover pagare il superbollo...piuttosto modesto, in ogni caso, visto la marginale eccedenza di 8 kw rispetto al tetto dei 185 kw...
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Marco P.R. (marcopr)
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Inviato il lunedì 10 aprile 2017 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi? Non si può importare una Cayenne diesel dalla Germania????
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 11 aprile 2017 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente si, ma se omologata per 193 KW è soggetta a superbollo.
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Stefano G. (giagno76)
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Inviato il mercoledì 12 aprile 2017 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie tiziano per il tuo riscontro
per quanto riguarda i tagliandi son tutti fatti correttamente nell'officina porsche della mia città e l'auto sicuramente non è rimappata, conoscendo entrambi i proprietari son abbastanza tranquillo.
la prossima settimana quando lo vedo gli chiedo per gli eventuali lavori extra che gli ha fatto, ma è normale che cinghia servizi ed albero trasmissione siano da fare così "presto"? e se no, quando andrebbero fatti? ci son altri lavori "onerosi" da considerare per il cay diesel?
per quanto riguarda le sospensioni ha il PASM ma non ha la levetta supplementare per la regolazione dell'altezza, ovvia considerando l'uso fuoristradistico che ne farei penso sia assolutamente indifferente dato che al massimo vede un pò di neve l'inverno :-) quindi per un uso "stradale" l'importante è avere il setting confort, normale,sport per le sospensioni vero?
certo prendendo un'auto usata l'incognita lavori imprevisti può sempre venir fuori però partendo da un modello comunque recente tenuto bene e non esageratamente spinto posso star abbastanza tranquillo?
Il PCM sicuramente non ha l'Apple CarPlay e la possibilità di collegarsi al Cay tramite l'app Porsche CarConnect, eventualmente il modulo Connect o Connect Plus si può aggiungere al PCM o devo sostituirlo con uno di versione successiva?

adesso non mi resta che aver pazienza ed aspettar che il mio amico la venda a fine anno.
intanto continuo a leggervi con tanta curiosità e voglia di conoscer sempre più dettagli sul mondo cay
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Marco P.R. (marcopr)
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Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi ha senso acquistare una Cayenne Platinum Edition considerando che da un lato tra pochi mesi uscirà quella nuova e che dall'altro sulla Platinum fanno uno sconto del 12% che con la nuova sarà impossibile?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la tieni per diversi anni si, lo sconto è un vantaggio. La versione meno recente si deprezza maggiormente che nel breve termine vanifica lo sconto ottenuto.
Questo in teoria, perché anche tra solo 2 anni il mercato può cambiare tutte le ipotesi.
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Marco P.R. (marcopr)
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Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che dici è giustissimo ( e io sono tra quelli che tiene l'auto non meno di 10 anni)!
Un altro interrogativo è sulle eventuali migliorie tecniche (pdk ecc..) che possono rendere una gran macchina comunque obsoleta.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un altro interrogativo è sulle eventuali migliorie tecniche (pdk ecc..) che possono rendere una gran macchina comunque obsoleta.


Dopo 2 anni qualsiasi cosa diventa obsoleta, per cui se non sarà il cambio sarà comunque altro. Premesso questo, è sempre da valutare quello che ci aspettiamo dall'auto, per fare un esempio, io non amerei sostituire l'ottimo 8 marce attuale col PDK, secondo me sopporta meglio gli strapazzi e l'età, non ho apprezzato la dismissione delle ridotte (motivo per cui mi tengo ancora la mia) ecc.
Tra 10 anni probabilmente lo standard minimo sarà la guida autonoma con ibrido o addirittura elettrico puro ecc....
Da qui si traduce che anche il nuovo modello sarà comunque lontano anni luce dal più nuovo attuale.

Suggerimento da appassionato: valuta con l'emozione ciò che ti piace "ora", se pensi ai risvolti tecnici futuri sarai sempre scontento!
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