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antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:52: |
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problemi al cambio |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 971 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:55: |
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Interessante... Antonio scusa eh, due righe di presentazione, due foto della macchina ed infine, una descrizione di almeno 100 caratteri del tuo problema, forse ti aiuteranno a capire che succede al tuo cambio ;) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:55: |
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Buonasera a tutti, volevo ringraziare lo staff per avermi accettato nel vostro forum. purtroppo anche io ho un problema al cambio. non so come comportarmi, |
   
antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:59: |
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scusa e che non sapevo come inviare il messaggio e partito involontariamente. allora mi presento mi chiamo tony da torino, ho comprato da un po una cayenne s le foto le inserisco domani, devo dire che leggendo tutti i messaggi devo fare i complimenti a tutti per la preparazione tecnica che avete in merito. |
   
antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:01: |
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allora cerco di spiegare il problema ( anche se ho letto che non sono il solo ad averlo) ogni tanto in scalata e ripresa fa un rumore proveniente dal cambio, spero si possa risolvere solo cambiando olio del cambio. per il resto la macchina e uno spettacolo |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4356 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:05: |
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Benvenuto Antonio! Il problema potrebbe essere sempre lo stesso: valvole di comando sporche o elettronica di comando. Quanti km ha l'auto? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:06: |
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km. 75000 |
   
antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:07: |
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pensavo prima di tutto al cambio olio, che ne pensi? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4357 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:31: |
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Troppo pochi i km, per pensare all'olio. Di che anno è l'auto? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova) Username: master5936
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:40: |
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2004 |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 135 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 22:15: |
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Magari i km non sono originali... Io ho visto Cayenne con piu di 300mila km senza aver ancora fatto il tagliando dell olio cambio andare molto bene. La Porsche stabilisce la manutenzione cioè cambio olio e filtro solo intorno ai 200mila. Ma come manutenzione preventiva. Un po come dire se c e un problema la si fa!io ad esempio sulla bmw 540d lo ho fatto a circa 250mila ma perché la coppa del cambio ha cominciato a perdere e mi faceva pian piano che si svuotava il problema che scalava le marce in maniera violenta e a velocita costante l ago del contagiri 'ballava' perché in pratica la 'sfera' del ripartitore apriva e chiudeva di continuo per mancanza di pressione. Ma altrimenti non la avrei fatta anche se molti meccanici dicono che bisogna farla obbligatoriamente ogni 100mila. Cmq io proverei a fare prima sostituzione olio e filtro cambio il sistema steptronic bmw é tristemente famoso per questa problematica il tiptronic Porsche invece é uno dei migliori. Anche se poi li costruisce sempre la ZF. Concludo ripetendoti prova a fare il tagliando, l olio c e ne vogliono circa 9lt ed un filtro la marca dell olio ti suggerisco caldamente FEBI oppure PENTOSIN. Credo che risolverai... Se invece é il meccatronico interno la revisione costa na cifra al sud Italia c e ne uno bravissimo a cui anche le assistenze ufficiali gli portano a fare i cambi automatici e sta in Campania a san Giuseppe vesuviano il nome non lo ricordo però controlla gli eventuali costi magari con un usato risparmi!! Nel frattempo in bocca al lupo e sta tranquillo risolverai e tornerai a goderti la tua Cayenne. Come ti ha scritto il grande Tiziano descrivi anche l anno e l uso che ne fai dell auto! Ciao! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 136 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 22:25: |
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Ops ho dato un occhiata al forum su queste discussioni del cambio e in pratica ho ripetuto le.stesse parole di tutti gli altri! Scusatemi! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2754 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 09:51: |
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citazione da altro messaggio:Magari i km non sono originali...
Non sarebbe la prima... "Pan & Porsche"
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