Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problemi al cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problemi al cambio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 971
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante...

Antonio scusa eh, due righe di presentazione, due foto della macchina ed infine, una descrizione di almeno 100 caratteri del tuo problema, forse ti aiuteranno a capire che succede al tuo cambio ;)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, volevo ringraziare lo staff per avermi accettato nel vostro forum. purtroppo anche io ho un problema al cambio. non so come comportarmi,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa e che non sapevo come inviare il messaggio e partito involontariamente.
allora mi presento mi chiamo tony da torino, ho comprato da un po una cayenne s le foto le inserisco domani, devo dire che leggendo tutti i messaggi devo fare i complimenti a tutti per la preparazione tecnica che avete in merito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora cerco di spiegare il problema ( anche se ho letto che non sono il solo ad averlo)
ogni tanto in scalata e ripresa fa un rumore proveniente dal cambio, spero si possa risolvere solo cambiando olio del cambio. per il resto la macchina e uno spettacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4356
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Antonio!
Il problema potrebbe essere sempre lo stesso:
valvole di comando sporche o elettronica di comando.
Quanti km ha l'auto?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

km. 75000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensavo prima di tutto al cambio olio, che ne pensi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4357
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo pochi i km, per pensare all'olio.
Di che anno è l'auto?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio siniscalchi (master5936)
Nuovo utente (in prova)
Username: master5936

Messaggio numero: 8
Registrato: 06-2016
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 135
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari i km non sono originali... Io ho visto Cayenne con piu di 300mila km senza aver ancora fatto il tagliando dell olio cambio andare molto bene. La Porsche stabilisce la manutenzione cioè cambio olio e filtro solo intorno ai 200mila. Ma come manutenzione preventiva. Un po come dire se c e un problema la si fa!io ad esempio sulla bmw 540d lo ho fatto a circa 250mila ma perché la coppa del cambio ha cominciato a perdere e mi faceva pian piano che si svuotava il problema che scalava le marce in maniera violenta e a velocita costante l ago del contagiri 'ballava' perché in pratica la 'sfera' del ripartitore apriva e chiudeva di continuo per mancanza di pressione. Ma altrimenti non la avrei fatta anche se molti meccanici dicono che bisogna farla obbligatoriamente ogni 100mila. Cmq io proverei a fare prima sostituzione olio e filtro cambio il sistema steptronic bmw é tristemente famoso per questa problematica il tiptronic Porsche invece é uno dei migliori. Anche se poi li costruisce sempre la ZF. Concludo ripetendoti prova a fare il tagliando, l olio c e ne vogliono circa 9lt ed un filtro la marca dell olio ti suggerisco caldamente FEBI oppure PENTOSIN. Credo che risolverai... Se invece é il meccatronico interno la revisione costa na cifra al sud Italia c e ne uno bravissimo a cui anche le assistenze ufficiali gli portano a fare i cambi automatici e sta in Campania a san Giuseppe vesuviano il nome non lo ricordo però controlla gli eventuali costi magari con un usato risparmi!! Nel frattempo in bocca al lupo e sta tranquillo risolverai e tornerai a goderti la tua Cayenne. Come ti ha scritto il grande Tiziano descrivi anche l anno e l uso che ne fai dell auto! Ciao!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 136
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops ho dato un occhiata al forum su queste discussioni del cambio e in pratica ho ripetuto le.stesse parole di tutti gli altri! Scusatemi!
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2754
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari i km non sono originali...




Non sarebbe la prima...
"Pan & Porsche"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione