Autore |
Messaggio |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 18:39: |
|
Buonasera a tutti, oggi ho trovato in cantina delle vecchie riviste d'auto, vi ricordate auto oggi???? Prima dell'avvento di internet lo compravo spessissimo. Sfogliandoli ho notato questi due articoli, di quando le Cayenne era una novità. Mi dispiace per gli altri ma la prima serie è stata e rimarrà un mito, ed ho pensato di condividerli con voi, il primo parla della Turbo ed S il secondo della V6.
 MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6482 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 08:24: |
|
Se la si guarda da sola è ancora una bellissima auto...certo, se la si osserva invece vicino alle nuove produzioni (non solo Cay e Macan, ma anche di altri marchi) si nota che l'evoluzione in 13 anni c'è stata...comunque ancora un modello piacevole, sia da vedere che da guidare (costi di gestione a parte)... |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2707 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 08:31: |
|
citazione da altro messaggio:la prima serie è stata e rimarrà un mito
Sempre AFFASCINANTE !! "Pan & Porsche"
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2154 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 08:46: |
|
Non sono assolutamente un fan della Cayenne, ma la prima serie (rigorosamente senza gli orrendi vetri neri posteriori e con il tetto apribile) mi piace parecchio, soprattutto ora, confrontata alla nuova. Trovo che i modelli della Cayenne sono peggiorati con il passare dai restyling, fino ad arrivare a quella odierna, che trovo davvero non di buon gusto. Naturalmente, parere personale. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 481 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 11:16: |
|
Concordo Mauro, pur non essendo un estimatore dei SUV europei concordo: la prima serie era inconfodibile, la vedevi e dicevi: "è una Porsche". Le serie successive sono diventate talmente anonime da rendere necessaria la scritta posteriore a caratteri cubitali P O R S C H E perché c'era il rischio di confonderla con una Hyundai... poi che all'interno o sotto il cofano ci siano i contenuti meccanici e tecnologici non si discute... ma in quanto a "heritage" a mio avviso non ci siamo. Molto più identificabile la Macan invece! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6484 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 16:41: |
|
A me è sempre piaciuta più di tutte la 957 (restyling della prima serie)...quella odierna, però, la trovo molto piacevole, migliore della seconda serie mk1...anche secondo me, però, la Macan è forse stilisticamente più riuscita (anche delle 957 e 955)...certo ha una minore disponibilità di spazi interni rispetto alla Cayenne... |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 402 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 23:08: |
|
La Cayenne prima serie è stata una innovazione sostanziale che ha segnato un cambiamento, l'unica ad essere un ibrido tra sportiva e fuoristrada. Come tutte le cose può piacere o meno ma sicuramente prima di allora un'auto del genere non si era mai vista... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2470 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 11:45: |
|
citazione da altro messaggio:la prima serie è stata e rimarrà un mito
Pienamente d'accordo! Ogni tanto penso di cambiarla, ma non saprei con cosa. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 372 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 18:39: |
|
perchè vecchi ricordi? io la uso tutti i giorni e non sento per niente la necessità di aggiornarmi... certo non ho lo schermo touch, le app, e il tetto panoramico (per scelta, visto che era disponibile) che su una vettura di questo tipo non serve a un tubo, ma la prima serie rappresenta un esercizio di style come linee e materiali difficilmente ripetibile Porsche per entrare nel mondo dei SUV ci ha messo un impegno notevole ed ha pensato di spedire nel 2002 un vhs ai propri Clienti con una presentazione di quella che definirono la terza Porsche; non sarebbe stato necessario, hanno dimostrato forse insicurezza o forse l'orgoglio per la nuova creazione, con il senno di poi visto il successo ottenuto negli anni successivi. ma andate a rileggere certi commenti denigratori da parte dei proprietari di 911, e io lo ero e lo sono, quando uscì la prima serie  |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 943 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 20:28: |
|
Anche per me resterà sempre la più bella la prima serie ed anche per me non sono vecchi ricordi, ma ancora presenti :D Non cambierei mai la mia Signora con un nuovo modello.. Maurizio i gusti e le stizze, son difficili da cambiare ;) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 403 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 21:28: |
|
Diciamo che il titolo "vecchi ricordi" e' riferito ai giornali trovati in cantina. Io la Cay la uso tutti i giorni e macino km da far paura.... Ed ancora fa la sua gran figura, proprio l'altro giorno un conoscente mi ha detto "che bella macchina che hai"! Se ci riflettiamo bene e' stata l'unica suv prodotta soltanto a benzina, quindi potenzialmente rivolta ad una fascia ristretta di utenti, che ha venduto più della concorrenza che disponeva anche del diesel. Quindi vuol dire che era ed e' qualcosa di speciale.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6487 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 01:31: |
|
Erano gli anni di vacche grasse, i primi dall'avvento dell'euro...poi con la crisi i consumi da petroliera e i costi fissi di gestione elevati ne hanno distrutto il valore residuo... Vrooooomm ma tu hai già da diversi anni affiancato la tua "Signora 955 S" con il nuovo modello 958, perdipiú in versione Tdi!!! E ora l'hai definitivamente tradita con la nuova RR!! Miglia tu invece la Cay l'hai presa da poco, o sbaglio? Già stai pensando di cambiarla?? |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 511 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 07:27: |
|
eh si i bei tempi di Ranzani....  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2711 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 08:05: |
|
citazione da altro messaggio:Io la Cay la uso tutti i giorni
IDEM ! "Pan & Porsche"
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2471 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 11:55: |
|
citazione da altro messaggio:Miglia tu invece la Cay l'hai presa da poco, o sbaglio? Già stai pensando di cambiarla??
3 anni. Una volta le cambiavo più spesso, ma non è questo il punto. A volte penso di cambiarla per il superbollo e per i consumi. Poi la uso e mi rendo conto che con un'auto che non paga il superbollo e che consuma poco i viaggi diventerebbero noiosi! Sto valutando la Hybrid .... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 404 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 12:15: |
|
Miglia la hybrid in termini di consumi e bollo che vantaggia ha? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1136 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 15:45: |
|
mah... io ho provato la Panamera hibrid vecchia e non mi è piaciuta per niente. In staccata la modalità di recupero dell'energia è molto fastidiosa. Inoltre il sound mi è parso molto soffocato rispetto al benzina normale. Aggiungiamoci il tiptronic a cui non ero abituato mi è sembrata un vero disastro. Miglia ti consiglio di provarla per bene!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 944 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 18:33: |
|
Ale ho si preso la tdi, ma ho continuato a guidare la S, diciamo che è stato più per scarichi vari che altro :D La RR l'ho presa invece perchè con la mole di km che faccio la S era diventata poco sicura, gli anni si sentono ed i km anche...non posso rischiare di rimanere in autostrada ogni 3 giorni ;) Resta comunque una delle auto avute che più ho sfruttato, prima di lei l'X5 4.4 i, altra bella bestia...auto che non fanno più. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2474 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 10:29: |
|
citazione da altro messaggio:la hybrid in termini di consumi e bollo che vantaggia ha?
Hai ragione, forse nessuno. E' più l'idea della nuova tecnologia, visto che il futuro sarà quello, probabilmente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 632 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 11:31: |
|
Io ho provato la nuova hybrid a dir poco STREPITOSA!!!!! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 17:18: |
|
Bhè.... la hybrid sembra suscitare pareri discordi  |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 634 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 17:49: |
|
Solo dai dati non mi sembre male....provandola sono rimasto senza parole.... Potenza motore Full-Hybrid parallelo (416 CV)paghi il bollo ''solo'' sui 333 cv. Accelerazione 0-100 km/h 5,9 s Velocità massima 243 km/h Consumi/Emissioni* Ciclo combinato l/100 km 3,4 Emissioni di CO2 g/km 79 Consumo combinato kWh/100 km 20,8 LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 946 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 19:15: |
|
Bo, io sulle ibride sono ancora scettico. Ho provato vari modelli, ma le uniche che mi hanno incuriosito o impressionato, sono state la Tesla e la I8. Ancora ricordo la voglia di dar fuoco ad una Prius dopo averci passato una giornata...chiodo! Magari con la nuova 3 la Tesla darà nuove linee guida chissà. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1138 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 20:21: |
|
Bè tra quella vecchia (la mia poi era Panamera) e quella nuova c'è sicuramente una bella differenza anche come dimostrano i dati. Però sul funzionamento, sul "come vanno", io resto molto deluso. La guida non è appagante. Ho provato anche la model S di Tesla. Certo viaggia come una scheggia appena sfiori l'acceleratore, ma in staccata è un disastro... Potresti fermarla senza toccare il pedale del freno da tanto è la decelerazione appena stacchi l'acceleratore. Mah... sarà il futuro ma rimpiango già il passato!!! E poi non fa nessun bruummmm bruummmmm!!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6492 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 00:49: |
|
Conosco un possessore di Tesla model S che ne parla molto bene (forse perché deve autoconvincersi e convincere gli altri di aver speso bene 120 mila euro??)...esteticamente, sia come esterni che come interni, la trovo abbastanza ben riuscita...non l'ho mai provata ma ho sentito raccontare dal proprietario di accelerazioni da 997 turbo...le decelerazioni e le frenate con recupero di energia potrebbero, in effetti, non essere immediatamente intuitive e piacevoli... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4296 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 09:13: |
|
Riusciamo come sempre a cambiare i temi del 3D. Che c'entrano le ibride con i vecchi ricordi sulla cayenne 955? In questo modo ritrovare argomenti interessanti diventa impossibile. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 947 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 09:14: |
|
Ovviamente la model S non è una sportiva a tutti gli effetti, è comunque un'auto che per le qualità che ha, da appunto sensazioni interessanti. Chiederle anche la frenata sportiva, forse è troppo. L'I8 invece è uno step-up, ma non essendo full hybrid è ovviamente più semplice avere certe risposte, inoltre il brum brum è anche affascinante :D [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|