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Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2016
| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 15:26: |
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Ciao a tutti ragazzi grazie x aver accettato la mia iscrizione mi chiamo daniele e abito fuori roma. Ho acquistato da 10 giorni circa un cayenne 3.2 184 kw del 2006 con 147000km ad un prezzo regalo xche c'erano dei lavori da fare. ho effettuato tagliando completo controllo vari oli e pulizia interna , ora mi rimangono 2 problemi importanti e qui chiedo aiuto a voi .. Il primo e che si è scassato il compressore che controlla le sospensioni ad aria dopo lo smontaggio e il disassemblaggio mi accorgo della biella del pistoncino spezzata quindi mi metto alla ricerca del ricambio (originale lasciamo stare )ne ho trovato uno nuovo in germania identico al mio a 330 euro che ne pensate?? Secondo problema non mi entra la retromarcia ... Tutte le altre entrano normalmente la retro tirando la leva verso sinistra rimane dura e non si innesta ho provato a smontare il tunnel e ingrassare tuttol'ingranaggio ma ancora nulla cosa ne pensate?? Grazie x l'aiuto che spero mi diate e scusate x il papiro che ho scritto ma volevo spiegarmi bene |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 930 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 17:44: |
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Ciao Daniele e benvenuto sul forum. Qualcuno ti chiederebbe qualche foto dell'auto unita alla presentazione, io ti chiederei anche quelle dei lavori che stai facendo perchè mi sembri pratico e vedere i lavori in corso d'opera è sempre un piacere ;) Per il compressore invocherei l'intervento di SilvanoCS, lui è un drago su certe cose e ricordo che nello specifico del compressore aveva avuto un discreto ciapet... Manuale il cambio giusto? Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 383 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 22:36: |
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Benvenuto, ricordo l'annuncio di qest'auto che aveva i problemi di cui parli tu a 7.000 euro circa grigio titanio in provincia di Roma. Secondo me il compressore se e' soltanto quello lo riesci a rimediare, ma per la retromarcia devi trovare uno bravo che ti apre il cambio risolve il problema e fa tutta la manutenzione. Secondo me non hai fatto un buon affare bene che va ci vogliono 3.000 euro. Con 10.000 la trovavi gia' marciante... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2016
| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 22:50: |
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eccomi qua allora il prezzo è stato 5000 euro che per un cay è un regalo anche se ha dei problemi che sto risolvendo piano piano... comunque x vroooom si è un manuale il cambio e sono un ottimo mezzo meccanico praticamente so fare tutto e quello che non so fare lo imparo x Telemaco contattando l'officina porsche mi hanno detto che se fosse un problema di cambio darebbero problemi le altre marce almeno una delle 6 invece nulla quindi credo sia solo un problema di corda o di liveraggio con calma risolto il problema del compressore che ho ordinato oggi al prezzo di 330 nuovo dalla germania e montero entro domenica cerchero di risolvere il problema del cambio .. al massimo comunque su ebay o internet in generale si trovano cambi completi a 1000 1500 euro se proprio mi andasse male e smontando non fosse possibile riparare economicamente ne prendo uno comunque se qualcuno avesse avuto problemi del genere mi faccia sapere grazie a tutti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4270 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 01:47: |
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Benvenuto Daniele! È piacevole sentire di qualcuno che si dà da fare nelle riparazioni di meccanica, ma soprattutto che afferma: se non lo so, lo imparo. Questo è lo spirito della passione! Il cambio potrebbe avere un leveraggio storto o la forcella di comando dell'ingranaggio danneggiata, potrebbe anche essere stato montato male in una precedente riparazione. Se te lo smonti da solo, il costo degli eventuali ricambi non è proibitivo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Roberto (corradogto)
Utente registrato Username: corradogto
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 09:03: |
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Ciao Se vuoi io ho un compressore di riserva. Il mio si era bruciato perché si era bloccato il relè che gestiva il compressore e me lo ha bruciato. Ho preso su internet 2 se vuoi ti posso dare quello che mi avanza. Per sicurezza cambia anche il relè che gestisce il compressore. Il relè si trova nel supporto sotto la copertura del volante. Mettine uno con un paio di Ampere in più così sei tranquillo per un paio di anni. (Messaggio modificato da corradogto il 16 marzo 2016) |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 384 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 09:29: |
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Se ha il cambio meccanico non e' quellabche avevo visto io. Cmq in questo caso a livello di costo cambia tutto.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 931 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 11:49: |
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Adoro la competenza e la voglia di imparare, se non fossi lontano Daniele ti offrirei un lavoro :D Comunque seguo i lavori, magari metti qualche foto ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2451 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 12:06: |
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citazione da altro messaggio:magari metti qualche foto
Anche senza 'magari' ... Se non entra una marcia sola, credo sia un problema di leveraggi o supporti degli stessi. Se fosse un cavo grippato, avresti anche altri difetti. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2016
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:59: |
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Sera a tutti rieccomi qui a portarvi info e novità .. grazie x l'offerta di lavoro ma come giustamente dicevi sono a roma un po lontanuccio .. E ringrazio x l'offerta del compressore di riserva ma gia ordinato su ebay da germania a 330 eurini nuovo i fabbrica non originale ma copia il relè funziona perche appena sostituito il fusibile di fianco alla batteria il vecchio compressore (rotto) partiva e arrancava finche non scoppiava di nuovo il fusibile .. si era rotta la biellina interna del pistone (da buttare insomma ) Riguardo al cambio oggi ho smontato il tunnel interno della mia cay e controllando i vari movimenti della leva posso confermare che il problema alla retro non dipende dalla leva interna ma dal cambio o comunque qualcosa di esterno o di interno allo stesso domani mi metto sotto e provo con l'aiuto di un amico a vedere se come dice tiziano ci sia qualcosa di storto fuori o se sia la forcella altrimenti butto giu il cambio e vedo se sia un problema di ingranaggi interni della retro vi informo omani in serata ancora grazie a tuttii e buona serata |
   
Roberto (corradogto)
Utente registrato Username: corradogto
Messaggio numero: 37 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 08:40: |
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Ciao Infatti non deve scoppiare il fusibile. Il compressore dovrebbe spegnersi prima ha un sensore di temperatura in testa che non appena si scalda troppo stacca il relé , ma se questo si é incollato continua a dargli corrente al compressore fino a quando non si rompe o brucia. Ti consilio di cambiare il reöé altrimenti ti rovini il compressore nuovo. |
   
Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2016
| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 09:52: |
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Aa okok allora lo smonto e ne prendo uno un po piu grande dove avete detto che si trova di preciso ?? Sotto il volante ?? Ma c'è solo quello ?? Grazie x le info |
   
Roberto (corradogto)
Utente registrato Username: corradogto
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 10:34: |
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Il relé per il compressore é L3 http://www.renntech.org/forums/uploads/monthly_06_2015/post-36777-0-18933600-143 3421475.jpg |
   
Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2016
| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 13:11: |
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Grazie e ora che ci sono un'altra domanda ma dove si trovano i vari spaccati dell'auto?? Tipo smontaggio pistoni portellone posteriore o motore etc?? |
   
Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2016
| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 20:34: |
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Ho acquistato lo specchio dello specchietto destro lato passeggero a 19 euro ho letto sull'annuncio ebay passenger e l'o pagato ... Ora che mi arriva la spedizione lo devo rimandare alla conferma della spedizione ho fatto caso che parte dal regno unito quindi guida a destra hahahahha |
   
Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2016
| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 11:48: |
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Buon giorno roberto ho trovato il relè l3 smontato e sostituito ora mi manca solo il compressore che dovrebbe arrivare entro lun o mart poi vi faccio sapere |
   
Daniele ferrari (cayennino)
Nuovo utente (in prova) Username: cayennino
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2016
| Inviato il sabato 19 marzo 2016 - 20:27: |
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buona sera ragazzi risolto il problema del compressore.. istallato e perfettasmente funzionante oggi finalmente ho fatto un bel giretto ora mi manca il cambio poi è finita grazie a tutti x gli aiuti |
   
Roberto (corradogto)
Utente registrato Username: corradogto
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 08:36: |
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Bene son contento che hai potuto risolvere per il compressore... auguri per il resto |