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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 554 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 22:05: |
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Ciao a tutti e da un po' che sto utilizzando un Cay oggi dopo 9800 km si è accesa la spia del rabbocco dell'adblue leggendo il libretto la fa complicata ma secondo voi è tanto difficile rabboccare sto liquido qualcuno ha fatto da se ho bisogna per forza andare a farsi spennare dal cp. |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 382 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 22:14: |
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Se chiami Sabatino (il capo officina di Cosanza)te lo dice senza spendere niente se vuoi ti do il numero. Ma come mai sto Cay???? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 555 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 22:40: |
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Domani chiamo Cosenza e chiedo ma si dovrebbe trovare ovunque il problema è che per aggiungere l'adblue bisogna avere un imbuto e fare attenzione a non farlo fuoriuscire perché pare sia corrosivo certo che Ste complicazioni meccaniche sono una rottura. |
   
massimo f (max_biturbo)
Utente registrato Username: max_biturbo
Messaggio numero: 255 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 16:04: |
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fermati in una stazione di servizio con cisterna adblue e ci pensano loro come per la benza |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 557 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 16:08: |
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Il problema non è il rabbocco non ho ben capito perché dopo si deve resettare qualcosa non dovrebbe esserci un galleggiante che riconosce quanto liquido è entrato? Dovrebbe essere semplice. |
   
Roberto (corradogto)
Utente registrato Username: corradogto
Messaggio numero: 36 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 16:58: |
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Ciao Dopo il rabbocco devi girare la chiave senza avviare il motore e dopo circa 20 secondi va via l´avviso. Come ti hanno giá detto attento a non sporcare altri componenti perché é molto corrosivo. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 558 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 17:58: |
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Grazie Roberto mi sembrava una cosa strana dover andare dal cp per una fesseria del genere vi terro informati. |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 467 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:38: |
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A me non risulta sia corrosivo, è una soluzione di acqua e urea.. forse per TALUNI metalli tipo alluminio a lungo andare può avere gli effetti che ha l'ammoniaca (fa il "fiore") ma se ne esce un po' basta dargli una sciacquata con abbondante acqua. Ne compriamo 10.000 litri alla volta (lavoro nell'autotrasporto merci) e la scheda tecnica recita "Il preparato non è classificato come pericoloso in conformità alla direttiva 1999/45/CE e ai relativi emendamenti". Nei distributori stradali ad esempio qui a Cuneo mi pare costi 0,55 - 0,60 al litro... fate due conti. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 559 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:43: |
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Dal cp costa parecchio mentre in giro si trova la tanica da 10 litri a 15 euro con il tubo per versarlo. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4272 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:07: |
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Non è pericoloso per la salute ma per i componenti elettrici e metallici in quanto ne accelera l'ossidazione, anche lasciarlo sopra la vernice ne accelera il degrado. Non compratene troppo perché si conserva per periodi limitati, massimo 1 anno e non oltre i 30°. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2606 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:27: |
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Scusate l'ignoranza, a cosa serve? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 385 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 21:00: |
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Anche io sapevo che non e' corrosivo ma non avendo esperienze dirette ho preferito non intervenire. Peppuccio ma come mai sei passato ad una cayenne diesel? Per caso e' quella nera? Ne ho vista una parcheggiata zonabcastello ex Cciaa. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4273 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 21:25: |
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citazione da altro messaggio:Scusate l'ignoranza, a cosa serve?
Serve come additivo nei catalizzatori di nuova generazione per abbattere gli ossidi di azoto (NOX) dei motori diesel. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 561 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 21:38: |
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No Fra è nuova ma non è mia la mia è stata finalmente immatricolata e devo andare a ritirarla a Zuffenhausen poi come è andata lo racconterò alla fine della storia. |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 468 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio:si conserva per periodi limitati, massimo 1 anno e non oltre i 30°.
Mi immagino con le temperature che si sviluppano d'estate nel vano motore quanto possa essere "corretta" la conservazione, per non parlare di auto usate poco o ferme sui piazzali dell'usato. Ma ci rendiamo conto che i diesel moderni sono solo una presa in giro? Pazzesco... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 11:20: |
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Sulla mia Cay diesel del 2011 non c'è nessun impianto Adblue (per fortuna) per quali modelli è previsto? |
   
Matteo (teo81)
Utente registrato Username: teo81
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 12:12: |
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Lo monta l'ultima serie Cayenne, quella arrivata a fine 2014. Ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6420 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 19 marzo 2016 - 01:19: |
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Lo montano le Cay di fine 2014 (anche le Macan) in quanto omologate come classe di emissioni Euro 6...per consentire tale tipo di omologazione è stato necessario prevedere l'additivo Adblue per l'abbattimento dei Nox...per questo le Euro6 non dovrebbero essere ricomprese nello scandalo VW dei motori con il software "truccato" per aggirare, in sede di omologazione, i limiti sulle emissioni inquinanti (scandalo relativo alle Euro 5)...piuttosto, dello scandalo in questione non se ne sente più parlare...problemino tedesco passato di interesse??  |
   
Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 70 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 19 marzo 2016 - 09:31: |
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Quando gli "scandali" sono talmente grossi e pieni di possibili risvolti finanziari tali da destabilizzare anche un colosso come il gruppo Vw, intervengono altri aspetti diciamo... politici... E vedrete che pian piano tutto finirà nel nulla.... America a parte, lì forse qualche grattacapo potranno avere.... |