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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 19:46: |
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Ciao a tutti e ben ritrovati dopo un po' che non scrivo qui. Apro un nuovo thread perchè non ho trovato in archivio post simili. Felice possessore di 3.2 da un paio di anni, sono ormai convinto che è giunto il momento di un upgrade, ora il vero tema è GTS o Turbo? Rigorosamente V8,pertanto la nuova GTS è da escludere a priori. Premesso che vivo in Germania e la cercherò solo qui, sono davvero indeciso tra questi 5 modelli: http://ww3.autoscout24.it/classified/285822902?asrc=pl|as http://ww3.autoscout24.it/classified/282167528?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/281202048?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/285597764?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/285074363?asrc=st|as Non ci sono modelli con interni neri o alcantara (proibiti da mia moglie) e mi sembrano ben accessoriate e con pochi km. Io avrei voluto anche i freni PCCB ma sembrano introvabili. Ora i miei dubbi: quali le differenze tra il 4.8 aspirato e il sovralimentato oltre agli 80 cv? Intendo per utilizzo quotidiano, la turbo è davvero troppo esagerata e difficile da domare? Perché a parità di anno e accessori la Turbo è molto più svalutata della GTS? Voi, tra quelle sopracitate, quale comprereste e perché? Pregi e difetti. Grazie mille. |
   
Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 347 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:04: |
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Tra quelle che hai postato sceglierei la 3a e l'ultima, io le ho provate entrambi e posso dirti che vanno entrambi forte e qui penso che la decisione vada a seconda del piede ,tanta coppia di spinta ideali per percorsi in salita prendi la turbo altrimenti vai di gts che ha un sound fantastico. ciao |
   
Ludovico (ludo)
Utente registrato Username: ludo
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2016
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:04: |
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Ciao Alessandro complimenti per le scelte! Secondo la mia poca esperienza la svalutazione della turbo è dovuta dal fatto che il gts esteticamente parlando è aggressivo quanto la turbo se non di più, di cavalli ne ha comunque molti è qualcosa forse è anche dovuto alla differenza di cilindrata. Per l'uso quotidiano credo che entrambe non siano difficili da domani perché al giorno d'oggi con tutti i sistemi elettronici saranno entrambe fluide e "semplici" io probabilmente tra le 2 prenderei la gts...anche se la turbo...è pur sempre la turbo!! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 914 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:04: |
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Ciao Alessandro, di pancia mi viene da dire Turbo. Pensandoci, Turbo! Ho provato la GTS e non mi ha entusiasmato, ho guidato a lungo la turbo invece e il confronto secondo me non regge. E' molto soggettiva la preferenza Alessandro, semplicemente perchè a me le cose piacciono o bianche o nere, quindi perchè prendere un'auto sportiva, che non lo è fino in fondo? Prescindendo dal fatto che il Cay non è una sportiva (per quello al tempo comprai la S), se proprio devi fare il salto vai di Turbo ed i tuoi reni ti ringrazieranno ad ogni calcio dato dalla potenza :D Sul domare, a meno che tu non abbia la patente da un anno, ogni auto rispetta il piede di chi la guida, ergo... La bianca da 75.000 mi sembra ben messa, gli interni hanno un colore non inflazioinato e la macchina nel complesso è bella. Non sono pratico di usato quindi non saprei cosa consigliarti di adocchiare... Qualche altro colore un pò più vezzoso? Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4248 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:30: |
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La turbo, paradossalmente, è più docile della GTS, la maggiore coppia e i rapporti più lunghi la rendono più confortevole e più "facile" da guidare proprio nell'utilizzo quotidiano, solo quando si schiaccia si capisce che è più cattiva. Traduco: se sei uno che ama un'auto molto reattiva è meglio la GTS, se invece ami una guida più soft, anche se con maggiore potenza, allora è meglio la turbo. A parità di accessori è meglio la terza turbo, data la potenza dichiarata deve avere il kit di potenziamento e ha meno km, ovviamente se ti piace il colore. In alternativa la prima. Delle GTS meglio la prima ha più accessori e meno km. I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo (maxime11)
Utente registrato Username: maxime11
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:36: |
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quoto vrooooooooooom, turbo! sicuramente! ma non tanto per i cavalli in più quanto perchè anche al sottoscritto non piacciono le vie di mezzo. Anch'io ci ho messo diversi mesi a trovare quella "giusta" e i primi mesi ero partito cercando una S ma poi strada facendo ho avuto un turba-mento e non mi sono più ripreso... |
   
Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 21:20: |
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Grazie ragazzi, se ero indeciso adesso mi avete convinto Cercheró solo turbo. Ora Tiziano, il kit da 540 sarà stato montato aftermarket o era un optional? Il venditore non è CP, è un problema? Il colore non mi dispiace, pensi che i PCCB si possano montare o non servono? mi spiegate la differenza tra il volante multifunzione e quello normale? Il cambio è sempre tiptronic vero? Prima di muovermi, cosa devo chiedere al venditore oltre al book Service?es. se ha 2 treni di cerchi? Quando andrò a provarle, a cosa devo stare attento in particolare? |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10150 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 23:41: |
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io andrei di PZ anche in DE molti commercianti fanno i furbi Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 917 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 09:56: |
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I furbi sono ovunque purtroppo...anche se noi italiani portiamo la bandiera in alcune cose. Alessandro il volante multifunzioni è comodità, dal volume dello stereo al telefono e simili... Sul cosa guardare immagino le solite cose, usura del sedile, del cambio, di quegli elementi che vengono usurati normalmente come l'appoggio del piede sinistro. Se non sono congrui con i km fatti, c'è qualcosa che non va. Poi per le parti meccaniche mi affiderei ad un meccanico di fiducia... Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4249 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 09:59: |
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citazione da altro messaggio:il kit da 540 sarà stato montato aftermarket o era un optional
E' optional (costoso) che può essere montato anche dopo. Il volante multifunzione ha tutti i comandi radio e telefono anche sul volante. I PCCB si possono montare anche dopo, ma costano una follia, se hai il piede pesante sono molto utili, in quanto sono freni molto performanti e resistenti, ma non si può più fare offroad, neanche leggero. Il cambio è un tiptronic con convertitore a 8 marce. Dati i km è praticamente nuova, fai solo attenzione a rumori strani o vibrazioni al minimo. Non è necessario un concessionario Porsche, ma assicurati della serietà del venditore e della possibilità di fare la P.A. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 10:46: |
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Se avete notato hanno tutte le sosp. pneumatiche.... su questo livello di vettura non devono mancare, danno il tocco in più. Mi sembra che anche il nuovo suv Maserati le monti, tra l'altro con un sistema di gestione e regolazioni molto simile a Porsche..... |
   
Mattia F (mattiaf)
Utente registrato Username: mattiaf
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 11:33: |
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Perdona la mia ignoranza, come mai non si potrebbe più fare off road nemmeno leggero?! |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 132 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 11:58: |
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Che io sappia (IMHO) il kit 540 é in montaggio Aftermarket ed invece la versione 550 é solo di serie con la Turbo S.. |
   
Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 13:53: |
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tutto chiaro per il momento, ho scritto ai concessionari quanto valutano la mia 3.2 con 50.000 km. Ultima domanda, pensate che il prezzo delle 3 turbo sia adeguato? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4250 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:04: |
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citazione da altro messaggio:Perdona la mia ignoranza, come mai non si potrebbe più fare off road nemmeno leggero?!
Perché con i PCCB il contatto col fango pesante intaserebbe i fori e il pietrisco rovinerebbe irrimediabilmente i delicati dischi di materiale ceramico e carbonio. Diversamente i dischi di ghisa digeriscono tutto e per questo motivo non sono nemmeno forati. citazione da altro messaggio:Ultima domanda, pensate che il prezzo delle 3 turbo sia adeguato?
Direi di sì, lo stato delle vetture e il tipo di accessori giustifica il prezzo, che è mediamente più basso di quello che si vede in Italia. Se poi rientrano la tua ad un prezzo ragionevole, stai facendo un affare. In tempi non sospetti di superbollo e caro benzina, quando andavano a ruba, la mia con la stessa età e chilometraggio, l'ho pagata ben più cara, subendo anche una svalutazione mostruosa della S che avevo dato in permuta. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:28: |
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grazie Tiziano, attendo quotazioni della mia e vi aggiorno. Nel frattempo ho trovato anche questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/284956658?asrc=st|as pochi km ma del 2011, senza tetto panoramico, e interni un pò troppo chiari..forse meglio le prime che avevo indicato. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4252 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio:Nel frattempo ho trovato anche questa:
Lascia perdere, è cara per gli accessori che ha. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 12:49: |
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Ben ritrovati! Dopo mesi di ricerche, occasioni perse e offerte ridicole per la mia 3.2 con poco più di 50.000 km, avevo quasi abbandonato l'idea di fare il grande salto...e poi all’improvviso la svolta. Sabato scorso mi chiama un privato per vedere la mia Cay. Insiste per incontrarci subito, si presenta dopo 20 minuti con sua moglie. Lei si lascia sfuggire che le piace e che la vuole subito, ma non credevo così in fretta..chiudiamo il martedì al prezzo che nessun cp mi avrebbe mai dato, e mi pento di non aver chiesto di più. Corro subito in CP a vedere una Turbo con 30.000 km, con tutti gli optional che desideravo. La provo, è semplicemente...la mia prossima auto, negozio un pò il prezzo e spunto i cerchi e gomme winter nuovi. Me la consegnano domani, vi terrò aggiornati con foto e prime impressioni. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4477 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 16:26: |
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Congratulazioni Alessandro! Attendiamo tutti i dettagli! Di che anno è? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 16:54: |
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grazie Tiziano! fine 2012. allego prima foto con cerchi 21" e summer tyres che andranno in letargo fino a primavera  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6781 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 07:06: |
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Behhhhh che dire...nonostante non ami il colore bianco per i Suv, specie se di grandi dimensioni...ottimo upgrade!!! Le pinze gialle evidenziano dei veri freni carboceramici oppure sono solo state ridipinte? Raccontaci più diffusamente degli optional presenti.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4478 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 09:34: |
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I freni in foto sono carboceramici, si riconoscono dal colore scuro dei dischi e dai forellini presenti. Belli anche i cerchi neri. Ovviamente il fuoristrada non si può più fare..... Bianca o nera la cayenne è sempre imponente. Aspettiamo di vedere il resto!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Stefano L. (il_conte_69)
Utente registrato Username: il_conte_69
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 12:02: |
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Alessandro complimenti vivissimi semplicemente stupenda  Le mei guzzer che tosser
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 20:45: |
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Confermo che sono carboceramici, Tiziano poi cortesemente mi dirai se non posso nemmeno fare un pò di sterrato, es. stradine non asfaltate con qualche buca, e perché. Optional (per me) importanti che volevo: interno espresso-cognac, tetto panorama e cielo in alcantara, sedili ant/post riscaldati, anteriori ventilati, pacchetto luci (non ricordo il codice) riscaldamento ausiliario da telecomando, impianto Burmester, modulo telefono e interfaccia audio per smartphone. Optional che avrei voluto ma so che non si può avere tutto: tempostat adattivo, keyless go. Allego l'unica foto interni in attesa di farne altre 50! ps. Devo assolutamente ringraziarvi per tutti i consigli, le raccomandazioni e le dritte, rispetto alla prima esperienza dal concessionario dove sono entrato, mi è piaciuta la Cay 3.2, ho negoziato un pò il prezzo e la PA, e sono uscito, per poi scoprire pregi e difetti... non può mancare il PASM, era troppo rigida!. Questa volta avevo tutta un'altra preparazione e occhio critico. Insomma grazie infinite a voi e a questo forum!! |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 966 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 07:59: |
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Bellissima, complimenti per l'acquisto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 02:07: |
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Rieccomi dopo circa 200 km percorsi tra qualche accelerazione brutale e strade con limiti a 60-80 km/h, consumo medio 6,5 km/l, impressionante rispetto alla 3.2 dove, percorrendo le stesse strade, non facevo mai più dei 5 km/l. Il paragone è improponibile per ovvi motivi ma sembra di guidare un'auto di un'altra generazione. Prima di comprare la Turbo ho provato sia Macan (divertente e agile ma non è la mia auto) che la nuova Diesel S 385 cv,non male ma percorrendo < 10.000 km l'anno volevo fortemente la "vecchia" GTS 8 cilindri o la Turbo. Quoto chi mi diceva che è un' auto docile e "morbida". Con il servosterzo plus e la modalità confort, fino ai 2.000 giri sembra ovattata e silenziosa, ma appena affondi il piede si trasforma in una belva feroce. I freni carboceramici rispondono bene, non li ho ancora testati in condizioni estreme ma danno una gran sicurezza, anche qui il paragone non ci sta e non sputerò mai sull’auto che mi ha aperto il mondo Porsche e mi ha regalato grandi emozioni per 3 anni ma rispetto alla 3.2, dove a volte avevo la percezione di arrivare lungo, questa si ferma dove voglio io. L'impianto Burmester suona bene ma non mi ha entusiasmato e non è superiore a Bose se non per il prezzo, allego ancora qualche foto con i cerchi Spider da 20" e gomme winter, a presto! |
   
Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 02:23: |
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Ecco le foto.     |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6785 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 06:50: |
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Molto bene....certo che se hai avuto grandi emozioni nei tre anni passati con la prima Cayenne 3.2 da 250 cv, con la nuova turbo da 500 cv non dovresti più voler scendere, altro che 10 mila km in un anno!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4482 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 09:51: |
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Molto bello anche l'interno con gli inserti in legno. Non è tanto lo sterrato, quanto il pietrisco e il fango che possono danneggiare i dischi carboceramici. Materiale resistentissimo all'usura e al calore, ma fragile rispetto a urti e sassi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4858 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 17:26: |
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bianca e' bella  Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 23 ottobre 2016 - 16:20: |
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Ben ritrovati, chi mi può aiutare ad impostare la chiusura automatica delle portiere quando si parte? Grazie |